La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La solitudine dei docenti in GE

+22
ros_74
solluna
crotone
gugu
Fedup
dubitoergosum
magnons
nuanda
countessolivia
boston
giovig
ant45
Babbeus
Francesca4
martuma
michetta
enricat
royalstefano
psicopompo
Ilse
deboel75
iononmisposto
26 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da iononmisposto Gio Ago 13, 2015 8:21 pm

Promemoria primo messaggio :



Riprendo dall'altro topic.
Se ci fossero 66.000 domande si arriverebbe (guarda un po') quasi al limite dei 55+12 mila posti.


Ora, rimarremmo in GE al massimo in 4.000.
Ce la si fa ad assorbire 4.000 persone sui 20.000 pensionamenti del 2016 oppure per il Miur sarà un problema?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso


La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da countessolivia Ven Ago 14, 2015 9:14 am

Quelli in fase B devono per forza essere pochi, perché sono i residui non assegnati prima... se le immissioni erano circa 30000 (sbaglio??) Non è che possono esserci 10000 posti in fase B sennò vuol dire che 1/3 ha rinunciato al ruolo (dopo oggi però... in veneto hanno compensato i posti di chi ha accettato e poi rinunciato dopo due giorni) o che ci sono un sacco di graduatorie esaurite... quindi secondo me saranno un migliaio...quindi se le domande sono anche 70000 comunque più di 10000 non trovano posto.

E non credo a chi dice che assumeranno tutti quelli che fanno domanda perché non ci sono soldi, c'è poco da fare, sennò avrebbero detto da subito che c'era posto per tutti.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da nuanda Ven Ago 14, 2015 9:17 am

countessolivia ha scritto:E nel conto delle domande fatto dal miur secondo me c'è anche chi ha inviato la domanda cartacea (tipo 15000 maestre???)

15k maestre? Da dove viene questo numero? Son quelle di Anief?

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da countessolivia Ven Ago 14, 2015 9:18 am

Sì sono quelle dei ricorsi

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da countessolivia Ven Ago 14, 2015 9:19 am

Se poi ci aggiungi che hanno fatto fare domanda anche a TFA e pas....

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da michetta Ven Ago 14, 2015 9:21 am

countessolivia ha scritto:E nel conto delle domande fatto dal miur secondo me c'è anche chi ha inviato la domanda cartacea (tipo 15000 maestre???)

le cartacee non verranno prese in considerazione, almeno secondo quello che dice questo AT:
http://www.istruzionefc.it/categorie03.asp?id=3328
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da countessolivia Ven Ago 14, 2015 9:23 am

No certo, mi pare ovvio, ma sono comunque "domande pervenute"

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da countessolivia Ven Ago 14, 2015 9:24 am

Era per dire che secondo me il conto delle 80000 domande del miur è gonfiato un po'

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da iononmisposto Ven Ago 14, 2015 9:29 am

countessolivia ha scritto:Quelli in fase B devono per forza essere pochi, perché  sono i residui non assegnati prima... se le immissioni erano circa 30000 (sbaglio??) Non è che possono esserci 10000 posti in fase B sennò vuol dire che 1/3 ha rinunciato al ruolo (dopo oggi però... in veneto hanno compensato i posti di chi ha accettato e poi rinunciato dopo due giorni) o che ci sono un sacco di graduatorie esaurite... quindi secondo me saranno un migliaio...quindi se le domande sono anche 70000 comunque più di 10000 non trovano posto.

E non credo a chi dice che assumeranno tutti quelli che fanno domanda perché non ci sono soldi, c'è  poco da fare, sennò avrebbero detto da subito che c'era  posto per tutti.


Per la fase B ci sono 6000 posti su materia e 6000 sul SOS (quasi tutti al Nord, il grosso in Lombardia).

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da magnons Ven Ago 14, 2015 9:31 am

Secondo me se possono gonfiare il dato lo fanno...ne va della loro immagine all'interno delle dinamiche del Governo e dell'opinione pubblica. Quindi non sarei così sicuro che non contino anche le cartaceee, anche se poi in pratica non le considerano..

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da dubitoergosum Ven Ago 14, 2015 9:35 am

tunontisposti, secondo me le tue stime sono sbagliate.
Nella mia cdc resteranno da dare, in fase B, almeno 240 posti, così sarà in altre cdc ormai prive di iscritti, quindi resteranno molti posti vacanti e docenti non levati dalle gae.
Poi sul potenziamento almeno in parte la cosa si ripeterà: negli istituti tecnici, come dove lavoro io, non è che potranno potenziare solo A019, quindi saranno altre cattedre tecnico-scientifiche che in parte verranno coperte, in parte credo anche no.
Quindi questa media del pollo di Trilussa stavolta non funziona: alla fine molti posti saranno bruciati e molti che hanno presentato domanda non otterranno il posto.
Le GAE avranno ancora lunga vita, perlomeno in alcune cdc, i timori di chi ne teme la soppressione sono del tutto infondati, la legge è chiara.
Infine, se le domanda saranno tante, secondo me è giusto riconoscere al governo che il piano ha avuto successo. Non c'è niente di male.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da Babbeus Ven Ago 14, 2015 9:38 am

dubitoergosum ha scritto:tunontisposti, secondo me le tue stime sono sbagliate.
Nella mia cdc resteranno da dare, in fase B, almeno 240 posti, così sarà in altre cdc ormai prive di iscritti, quindi resteranno molti posti vacanti e docenti non levati dalle gae.
Poi sul potenziamento almeno in parte la cosa si ripeterà: negli istituti tecnici, come dove lavoro io, non è che potranno potenziare solo A019, quindi saranno altre cattedre tecnico-scientifiche che in parte verranno coperte, in parte credo anche no.
Quindi questa media del pollo di Trilussa stavolta non funziona: alla fine molti posti saranno bruciati e molti che hanno presentato domanda non otterranno il posto.
Le GAE avranno ancora lunga vita, perlomeno in alcune cdc, i timori di chi ne teme la soppressione sono del tutto infondati, la legge è chiara.
Infine, se le domanda saranno tante, secondo me è giusto riconoscere al governo che il piano ha avuto successo. Non c'è niente di male.

Definisci "successo". Se forzi dei lavoratori a emigrare sotto la minaccia di perdere il lavoro, e questi lo fanno, è un successo?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da iononmisposto Ven Ago 14, 2015 9:40 am

Io ho sempre detto che alcune cdc non sarebbero state svuotate.
Altri dicono che il POF sarà guidato in base alle richieste.
Potrà esserlo solo in parte (aree).
E bisogna vedere anche chi ha presentato domanda per ogni cdc, il dato unico in sé ha poco senso.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da iononmisposto Ven Ago 14, 2015 9:42 am

Si tenga anche presente che non è assolutamente scontato che tra prima e seconda sede vi siano numerose rinunce, soprattutto da parte di chi ha fatto domanda credendo di essere assunto sotto casa.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da magnons Ven Ago 14, 2015 9:43 am

Babbeus ha scritto:

Definisci "successo". Se forzi dei lavoratori a emigrare sotto la minaccia di perdere il lavoro, e questi lo fanno, è un successo?

Questo lo sappiamo noi che leggiamo e scriviamo su OS...sarà facile far passare questo come un successo all'opinione pubblica, che in questo momento è al mare ed ha tutt'altri pensieri.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da Fedup Ven Ago 14, 2015 9:47 am

Cari colleghi,
sono solidale con voi.

Penso che sia in atto una vera e propria propaganda e che i numeri siano molto, molto gonfiati.

Vi invito a leggere il bellissimo articolo apparso ieri sul "Il Fatto Quotidiano" scritto da Alex Corlazzoli.

Non dovete pensare di essere soli.
Nel mio piccolo, spiego a tutte le persone che incontro cosa siano in realtà queste fantomatiche 100.000 assunzioni. E la gente resta basita.
Vi assicuro che tutti, ma proprio tutti, s'indignano!

Coraggio!


Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da Babbeus Ven Ago 14, 2015 10:04 am

magnons ha scritto:
Babbeus ha scritto:

Definisci "successo". Se forzi dei lavoratori a emigrare sotto la minaccia di perdere il lavoro, e questi lo fanno, è un successo?

Questo lo sappiamo noi che leggiamo e scriviamo su OS...sarà facile far passare questo come un successo all'opinione pubblica, che in questo momento è al mare ed ha tutt'altri pensieri.

Ma io rispondevo a "secondo me è giusto riconoscere al governo che il piano ha avuto successo".

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da magnons Ven Ago 14, 2015 10:06 am

Babbeus ha scritto:
magnons ha scritto:
Babbeus ha scritto:

Definisci "successo". Se forzi dei lavoratori a emigrare sotto la minaccia di perdere il lavoro, e questi lo fanno, è un successo?

Questo lo sappiamo noi che leggiamo e scriviamo su OS...sarà facile far passare questo come un successo all'opinione pubblica, che in questo momento è al mare ed ha tutt'altri pensieri.

Ma io rispondevo a "secondo me è giusto riconoscere al governo che il piano ha avuto successo".

Si certo, anch'io sono d'accordo con te che parlare di successo dopo il ricatto a cui ci hanno sottoposto è assurdo!

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da dubitoergosum Ven Ago 14, 2015 6:01 pm

magnons ha scritto:
Babbeus ha scritto:
magnons ha scritto:
Babbeus ha scritto:

Definisci "successo". Se forzi dei lavoratori a emigrare sotto la minaccia di perdere il lavoro, e questi lo fanno, è un successo?

Questo lo sappiamo noi che leggiamo e scriviamo su OS...sarà facile far passare questo come un successo all'opinione pubblica, che in questo momento è al mare ed ha tutt'altri pensieri.

Ma io rispondevo a "secondo me è giusto riconoscere al governo che il piano ha avuto successo".

Si certo, anch'io sono d'accordo con te che parlare di successo dopo il ricatto a cui ci hanno sottoposto è assurdo!
oh ma anch'io, sono perfettamente d'accordo, francamente non capisco davvero come mai in molti abbiano ceduto a questo ricatto. Ma potevano scegliere di non cedere, invece l'hanno fatto. Esattamente ciò che voleva il governo.
L'ho scritto spesso e mi ripeto, a mio avviso resta un piano inutile, assurdo, pensato male e gestito -fino ad ora- anche peggio, che costerà caro a molti. Ma sono dettagli che il benzinaio sotto casa non saprà, e che non importano a nessuno.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da gugu Ven Ago 14, 2015 6:06 pm

Io sono dell'idea che molti abbiano inviato pensando di essere assunti nella propria provincia, o di chiedere subito trasferimenti e assegnazioni per tornare a casa.
Quando l'anno prossimo vedranno che non è possibile farlo penso ci saranno scene veramente strazianti, poiché per molti si tratterà di tagliare con le loro vite almeno fino al 2019, e ora al Miur nessuno è più interessato a rincuorare per avere domande.
Da adesso è tutto "dalla parte del Miur".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da crotone Ven Ago 14, 2015 6:16 pm

gugu io ho visto che in Calabria davvero in molti l'hanno fatta perchè pressati da sindacati e dagli USP che hanno dipinto uno scenario apocalittico per il futuro della GE.
In una cdc come la mia, senza fase B in provincia, ma sicura nel resto d'Italia, ho sentito colleghe dire che tanto ci assumeranno qui in fase C, male che va a Catanzaro che ci sono più posti. Si informano poco purtroppo
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da gugu Ven Ago 14, 2015 6:19 pm

Peggio per loro se dovranno partire per Belluno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da gugu Ven Ago 14, 2015 6:20 pm

Purtroppo era chiaro fin da subito che il Miur non aspetta altro che avere parecchie rinunce. Tanto chi ha compilato la domanda ormai non può più dire nulla, ha accettato i commi della Legge sulla cancellazione immediata da tutte le cdc, cosa che è trovato da subito aberrante.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da crotone Ven Ago 14, 2015 6:25 pm

gugu ha scritto:Peggio per loro se dovranno partire per Belluno.

onestamente visti i numeri della 59, se l'ordine di preferenza conta qualcosa (e considerando che non tutti hanno fatto domanda), difficilmente si finirà in sedi sgraditissime. Tra il Lazio e città come Bologna, Torino, Milano, Firenze, Verona, Reggio Emilia e Modena dovrebbero essere assorbiti tutti. Forse sbaglio
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da gugu Ven Ago 14, 2015 6:27 pm

Capisco la sede ma se una si vede mandata a Torino quando credeva di rimanere a Catanzaro...forse un colpo se lo prende. Io me ne prenderei anche 2 o 3.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da royalstefano Ven Ago 14, 2015 6:32 pm

gugu ha scritto:Purtroppo era chiaro fin da subito che il Miur non aspetta altro che avere parecchie rinunce. Tanto chi ha compilato la domanda ormai non può più dire nulla, ha accettato i commi della Legge sulla cancellazione immediata da tutte le cdc, cosa che è trovato da subito aberrante.
Rinunce poche secondo me. Andranno a Belluno con la prospettiva di tornare entro 48 ore.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La solitudine dei docenti in GE - Pagina 2 Empty Re: La solitudine dei docenti in GE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.