Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

+17
malibustacy
contessa
@melia
Babbeus
carla75
catiusciagr
spillo16
enricat
Francesca4
martuma
L'ALTRO POLO
magnons
avidodinformazioni
giginogigetto
gugu
royalstefano
michidisperata
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 22, 2015 12:31 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:
giginogigetto ha scritto:
magnons ha scritto:Faranno di tutto per chiudere definitivamente le gae...magari mettendo a potenziare tutte le cdc affollate. Questa può essere una speranza concreta

Si sta davvero sperando in un nuovo piano che sistemi tutti quelli che, per un motivo o per l'altro, sistemi tutti quelli rimasti in GaE?

C'è una marea di TFA/PAS che attende il proprio turno.
Adesso tocca a loro.

gg

A meno che non siano alieni sono abilitati nelle stesse cdc di chi è in GE. Con le quali dovranno dividere il 50% dei posti.
Quindi:

non assumi da GE? Ok, nessuna assunzione da concorso.
assumi da concorso? Allora assumi al 50% da GE.

Nemmeno di questo sono troppo convinto, benchè segue la normativa attuale. Il MIUR dovrà dare delle comprovate spiegazione alla categoria alla quale non saranno mantenute le promesse.
Le GaE (tutte assunte ed esaurite)?
Le GI (fuori dalle assunzioni ma tanto c'è il concorso)?
Magari (come dico da mesi) saranno scontente entrambe le categorie...ma la colpa sarà degli sfaticati docenti che non hanno voglia di lavorare, di mettersi in gioco e si grattano la pancia tre mesi l'anno con tanto di retribuzione
Saranno scontente le categorie ( ge e gi)delle classi di concorso senza posti nei prossimi anni.
Ove ci saranno posti vacanti dovrà assumere e se non modificheranno la normativa sarà 50 e 50.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da Francesca4 Sab Ago 22, 2015 12:33 pm

Non vorrei ancora una volta apparire quella eccessivamente ottimista, ma se provassimo a pensare che l'organico funzionale possa diventare una realtà stabile sulla quale programmare le prossime immissioni in ruolo che verranno incentivate anche dal sostanzioso turnover,sono convinta che nel giro di qualche anno le gae saranno solo un lontano ricordo, perché verranno riassorbiti tutti.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 22, 2015 12:39 pm

L'OA sarà una realtà dal 2016 di circa 648.000 se non sbaglio. Non mi dirai che speri anche in una riproposizione del potenziamento da sommare ogni anno a quello precedente? Ci sarà solo il normale turn over.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da gugu Sab Ago 22, 2015 12:44 pm

Francesca4 ha scritto:Non vorrei ancora una volta apparire quella eccessivamente ottimista, ma se provassimo a pensare che l'organico funzionale possa diventare una realtà stabile sulla quale programmare le prossime immissioni in ruolo che verranno incentivate anche dal sostanzioso turnover,sono convinta che nel giro di qualche anno le gae saranno solo un lontano ricordo, perché verranno riassorbiti tutti.


Io continuo a ritenere ottimistica l'ipotesi che il Miur assuma 6.600 docenti di diritto e debba poi pagare migliaia di docenti in OF per coprire tutto quello che negli anni non potrà essere coperto dai docenti di diritto.
Poi qui qualcuno dice che SOLO perchè ci sono meno domande dei posti disponibili...tutti verranno assunti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da Francesca4 Sab Ago 22, 2015 1:01 pm

Naturalmente potrei anche sbagliarmi,ma non credo negli intenti vendicativi del MIUR e penso che nessuno verrà lasciato SOLO.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da gugu Sab Ago 22, 2015 1:05 pm

Francesca4 ha scritto:Naturalmente potrei anche sbagliarmi,ma non credo negli intenti vendicativi del MIUR e penso che nessuno verrà lasciato SOLO.


Si vede che non hai mai insegnato. :-)
Se potesse, il Miur, ridurrebbe gli insegnanti ad un centesimo degli attuali facendoli lavorare 120 ore a settimana per 500 euro al mese.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da enricat Sab Ago 22, 2015 1:19 pm

Il mio obiettivo è sempre stato entrare di ruolo entro i 40 anni. Secondo voi è ancora realizzabile? Sono ad02, provincia centro nord ma sfigata, nel 2017 se me lo permettono mi sposterei in quella vicina meno sfigata, ho messo in conto due anni di non lavoro ( arrangiarmi con altri lavori e/o fare la fame), ho 33 anni non ancora compiuti, li faccio a dicembre.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da gugu Sab Ago 22, 2015 1:21 pm

enricat ha scritto:Il mio obiettivo è sempre stato entrare di ruolo entro i 40 anni. Secondo voi è ancora realizzabile? Sono ad02, provincia centro nord ma sfigata, nel 2017 se me lo permettono mi sposterei in quella vicina meno sfigata, ho messo in conto due anni di non lavoro ( arrangiarmi con altri lavori e/o fare la fame), ho 33 anni non ancora compiuti, li faccio a dicembre.


Beh intanto quest'anno non cambia nulla, per cui lavori.
Il prossimo bisogna vedere cosa succede, ma col sos potresti benissimo lavorare.
In mezzo c'è il concorso.
In 7 anni direi di sì, ce la si può fare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da spillo16 Sab Ago 22, 2015 1:38 pm

gugu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:Naturalmente potrei anche sbagliarmi,ma non credo negli intenti vendicativi del MIUR e penso che nessuno verrà lasciato SOLO.


Si vede che non hai mai insegnato. :-)
Se potesse, il Miur, ridurrebbe gli insegnanti ad un centesimo degli attuali facendoli lavorare 120 ore a settimana per 500 euro al mese.

anche tu vittima della propaganda più assurda? che delusione...io non ho mai visto nemici nelle istituzioni ma nelle lobby che cercano e spesso riescono a condizionarle o a controllarle. Se la situazione nella scuola è questa è proprio perchè nessun ministro è stato forte e ha fatto mai prevalere l'interesse dello stato, si è invece sempre piegato ai soliti affaristi e sfruttatori che vivono e prosperano sui precari e sui docenti.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 22, 2015 6:09 pm

gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:

Nemmeno di questo sono troppo convinto, benchè segue la normativa attuale. Il MIUR dovrà dare delle comprovate spiegazione alla categoria alla quale non saranno mantenute le promesse.
Le GaE (tutte assunte ed esaurite)?
Le GI (fuori dalle assunzioni ma tanto c'è il concorso)?
Magari (come dico da mesi) saranno scontente entrambe le categorie...ma la colpa sarà degli sfaticati docenti che non hanno voglia di lavorare, di mettersi in gioco e si grattano la pancia tre mesi l'anno con tanto di retribuzione


E quali sarebbero queste promesse?
Fatto a chi e quando ?

Nell'orribile opuscoletto rosso del 3 settembre 2014.
GaE ripulite TOTALMENTE
conseguentemente, concorso per SOLE GI

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da catiusciagr Sab Ago 22, 2015 6:52 pm

spillo ha scritto:
io non ho mai visto nemici nelle istituzioni ma nelle lobby che cercano e spesso riescono a condizionarle o a controllarle.

Brava! ed è questa la situazione degli attuali capoccia.
un manipolo di incapaci...
CAPACI di "tirare dritto" sicuri di chi li protegge in cambio della loro obbedienza.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da spillo16 Sab Ago 22, 2015 6:58 pm

catiusciagr ha scritto:spillo ha scritto:
io non ho mai visto nemici nelle istituzioni ma nelle lobby che cercano e spesso riescono a condizionarle o a controllarle.

Brava! ed è questa la situazione degli attuali capoccia.
un manipolo di incapaci...
CAPACI di "tirare dritto" sicuri di chi li protegge in cambio della loro obbedienza.

non lo so, ho visto di peggio. Questi un pò hanno resistito, quando hanno ceduto sono nati i problemi, vedi senato.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da spillo16 Sab Ago 22, 2015 7:01 pm

Michidisperata se quelli come te abbandoneranno l'insegnamento vuol dire che un PRIMO risultato utile della riforma è stato raggiunto!
Dare posti a chi vuole lavorare e lo fa con passione (ce la fila per entrare in ruolo), non a chi come te PRETENDE il posto sotto casa e in più alimenta odio contro gli altri insegnanti (vedi altra vergognosa tua discussione) che hanno semplicemente deciso di partecipare al piano assunzioni.
Ripeto, quelle come te non servono nel pubblico e neanche nel privato, hai poca voglia di lavorare, si vede che stai troppo bene....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da enricat Sab Ago 22, 2015 7:13 pm

spillo16 ha scritto:Michidisperata se quelli come te abbandoneranno l'insegnamento vuol dire che un PRIMO risultato utile della riforma è stato raggiunto!
Dare posti a chi vuole lavorare e lo fa con passione (ce la fila per entrare in ruolo), non a chi come te PRETENDE il posto sotto casa e in più alimenta odio contro gli altri insegnanti (vedi altra vergognosa tua discussione) che hanno semplicemente deciso di partecipare al piano assunzioni.
Ripeto, quelle come te non servono nel pubblico e neanche nel privato, hai poca voglia di lavorare, si vede che stai troppo bene....
che tristezza...

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da spillo16 Sab Ago 22, 2015 7:51 pm

enricat ha scritto:
spillo16 ha scritto:Michidisperata se quelli come te abbandoneranno l'insegnamento vuol dire che un PRIMO risultato utile della riforma è stato raggiunto!
Dare posti a chi vuole lavorare e lo fa con passione (ce la fila per entrare in ruolo), non a chi come te PRETENDE il posto sotto casa e in più alimenta odio contro gli altri insegnanti (vedi altra vergognosa tua discussione) che hanno semplicemente deciso di partecipare al piano assunzioni.
Ripeto, quelle come te non servono nel pubblico e neanche nel privato, hai poca voglia di lavorare, si vede che stai troppo bene....
che tristezza...

già ma quando si è provocati si reagisce contro certa gente, sei come lei?

michidisperata ha scritto:Che ne dite di creare un gruppo per tutti i docenti delle GE che non verranno mai più assunti perchè ora verrà assunto chi ha fatto domanda ma non c'è quella necessità delle scuole?
Possiamo pensare a ricorsi così che non vengano assunte tutte queste persone che ora non servono alle scuole bloccando il futuro ricambio?
Cosa si può fare per non essere gettati via dalla scuola dopo anni di onorato servizio perchè il tuo posto verrà dato a chi si può spostare e ha magari 10 punti e non ha mai insegnato un giorno? Questa è la qualità della nuova scuola?

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da gugu Sab Ago 22, 2015 8:03 pm

spillo16 ha scritto:Michidisperata se quelli come te abbandoneranno l'insegnamento vuol dire che un PRIMO risultato utile della riforma è stato raggiunto!
Dare posti a chi vuole lavorare e lo fa con passione (ce la fila per entrare in ruolo), non a chi come te PRETENDE il posto sotto casa e in più alimenta odio contro gli altri insegnanti (vedi altra vergognosa tua discussione) che hanno semplicemente deciso di partecipare al piano assunzioni.
Ripeto, quelle come te non servono nel pubblico e neanche nel privato, hai poca voglia di lavorare, si vede che stai troppo bene....


Trovo questo messaggio di una maleducazione e di una mancanza di rispetto mai raggiunti su questo forum.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da carla75 Sab Ago 22, 2015 8:04 pm

Secondo me quando andranno ad analizzare] le domande si accorgeranno, ad esempio, che le domande sono quasi tutte a019 e 17. Allora avranno due possibilta': assumere alla cavolo tutti, generando posti inutili. O non assumeranno quasi nessuno, facendo fallire di fatto il piano della buona scuola , tra l'altro per colpa loro, per potremo dire di aver fatto la domanda ma di non aver ricevuto proposta di contratto. Come la mettono hanno fallito. E ben gli sta. Così provvedevano ad assumere sull'of, ossia sull'organico reale.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da Babbeus Sab Ago 22, 2015 8:19 pm

spillo16 ha scritto:
enricat ha scritto:
spillo16 ha scritto:Michidisperata se quelli come te abbandoneranno l'insegnamento vuol dire che un PRIMO risultato utile della riforma è stato raggiunto!
Dare posti a chi vuole lavorare e lo fa con passione (ce la fila per entrare in ruolo), non a chi come te PRETENDE il posto sotto casa e in più alimenta odio contro gli altri insegnanti (vedi altra vergognosa tua discussione) che hanno semplicemente deciso di partecipare al piano assunzioni.
Ripeto, quelle come te non servono nel pubblico e neanche nel privato, hai poca voglia di lavorare, si vede che stai troppo bene....
che tristezza...

già ma quando si è provocati si reagisce contro certa gente, sei come lei?

michidisperata ha scritto:Che ne dite di creare un gruppo per tutti i docenti delle GE che non verranno mai più assunti perchè ora verrà assunto chi ha fatto domanda ma non c'è quella necessità delle scuole?
Possiamo pensare a ricorsi così che non vengano assunte tutte queste persone che ora non servono alle scuole bloccando il futuro ricambio?
Cosa si può fare per non essere gettati via dalla scuola dopo anni di onorato servizio perchè il tuo posto verrà dato a chi si può spostare e ha magari 10 punti e non ha mai insegnato un giorno? Questa è la qualità della nuova scuola?

Ti ha provocato con quel testo?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da @melia Sab Ago 22, 2015 8:37 pm

spillo16 ha scritto:... (ce la fila per entrare in ruolo), ...
Chi te la fila?

O forse era "c'è la fila"
Siamo insegnanti, scrivere correttamente in italiano credo sia il minimo sindacale.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da contessa Sab Ago 22, 2015 8:53 pm

Spillo16 hai urgente bisogno di una vacanza figlio mio. Se arrivi n classe in queste condizioni....

contessa

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da malibustacy Sab Ago 22, 2015 10:29 pm

gugu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:Naturalmente potrei anche sbagliarmi,ma non credo negli intenti vendicativi del MIUR e penso che nessuno verrà lasciato SOLO.


Si vede che non hai mai insegnato. :-)
Se potesse, il Miur, ridurrebbe gli insegnanti ad un centesimo degli attuali facendoli lavorare 120 ore a settimana per 500 euro al mese.

quoto
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola - Pagina 2 Empty Re: Sono sempre più convinta che dovrò abbandonare la scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.