possibilità per chi come me... primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
possibilità per chi come me... primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
possibilità per chi come me... primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
possibilità per chi come me... primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
possibilità per chi come me... primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
possibilità per chi come me... primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
possibilità per chi come me... primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
possibilità per chi come me... primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
possibilità per chi come me... primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
possibilità per chi come me... primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



possibilità per chi come me... primaria

2 partecipanti

Andare in basso

possibilità per chi come me... primaria Empty possibilità per chi come me... primaria

Messaggio Da Adriana68 Lun Ago 24, 2015 1:31 pm

Salve, so che forse è inopportuno ma ogni giorno che passa non faccio altro che arrovellarmi su quale sarà il mio destino.
Sono iscritta nella Gae primaria di Catania dal 2000 e purtroppo ho solo 38 punti al mio attivo. Per motivi vari (ma sopratutto di sopravvivenza) ho dirottato le mie energie su lavori che mi offrissero immediati guadagni. Non avevo grandi capitali da investire in corsi, master e quant'altro mi abbreviasse il cammino verso il ruolo, quindi ho aspettato passivamente che mi arrivasse qualche supplenza senza però contarci molto.Oggi vivo in Inghilterra (per motivi di lavoro...altro che migrante!!!) e da qui seguo con morbosa attenzione ogni piccola e insignificante notizia che mi dia la speranza di tornare in Italia e finalmente poter fare ciò per cui ho studiato: l'insegnante. E adesso la domanda: che possibilità credete che si possa avere con 38 punti in una classe di concorso particolarmente affollata come la primaria?

Adriana68

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

possibilità per chi come me... primaria Empty Re: possibilità per chi come me... primaria

Messaggio Da magnons Lun Ago 24, 2015 1:38 pm

E' una domanda la cui risposta, ad oggi, non è possibile. La mia (personale) idea è che cercheranno di assumere tutti quelli che hanno fatto domanda per questo piano straordinario. Quindi se le cose stessero davvero così e hai fatto domanda dovresti avere la proposta di assunzione tra novembre e dicembre (sicuramente non a Catania però). Se invece non hai fatto domanda la situazione è più complessa perchè non è chiaro ancora come vorranno smaltire chi rimane nelle gae. Potrebbero forzarne la chiusura (in vari modi, positivi o negativi) oppure aspettare il naturale svotamento (e con 38 punti forse dovresti aspettare un pò).

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

possibilità per chi come me... primaria Empty Re: possibilità per chi come me... primaria

Messaggio Da Adriana68 Lun Ago 24, 2015 1:51 pm

Grazie per la risposta. Si ho presentato la domanda. Inoltre so benissimo che non posso che ricevere pareri personali, ma sono di conforto sia per me che per chi come me vede in questa riforma un modo per trovare la stabilità inseguita da anni...So che di certezze non ce ne sono e sono arrabbiatissima nel constatare che il MIUR giochi a fare lo gnorri e non comunichi ancora il numero di domande utili e divise per cdc...sono andata via dall'Italia per il pressapochismo dello stato Italiano (premetto che adoro l'Italia e gli italiani) che ancora una volta fa sfoggio della sua arroganza nei confronti di cittadini che devono decidere del proprio immediato futuro e ancora ad oggi non sanno nulla di certo (sappiamo tutti che un click ci darebbe la soluzione)

Adriana68

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

possibilità per chi come me... primaria Empty Re: possibilità per chi come me... primaria

Messaggio Da magnons Lun Ago 24, 2015 3:25 pm

Infatti...sei sicura di voler lasciare una Paese più civile per questo??

Cmq il fatto che non comunicano niente è probabilmente legato anche alle decisioni sul da farsi. Sanno benissimo che con regole rigide (piena aderenza ai POF) assumono meno della metà di quelli che hanno fatto domanda. Quindi devono decidere se assumere a prescindere dai POF, anche se non so quanto questa cosa possa avere impatto sulla primaria (dove non ci sono cdc diverse, sostegno a parte).

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

possibilità per chi come me... primaria Empty Re: possibilità per chi come me... primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.