Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Percentuali per aree, scuole superiori

+27
lucylucy
BennyCortona
Perplessa
restelli
pppp
profInGae
francescaverdi
erik
knot2
deboel75
Gae2000
carla75
enricat
filosettantasette
circo
spillo16
catiusciagr
francesco.russo
corepreciatu
dubitoergosum
enricastella
AnnaBlume
royalstefano
Francesca4
dlepora
artejam
gugu
31 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da gugu Gio Ago 27, 2015 3:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Provo a fare un'ipotesi.

Correggete.

Area umanistica (A050-51-52-61-36-37) 20%

Area linguistica (AX46) 12%

Area mate-fisica (A038-47-48-49) 15%

Area scienze (A013-57-58-60) 10%

Area diritto (A017-A019) 10%

Area elettro-info (A034-35-42) 5%

Area disegno (A016-18-21-25-classi D) 5%

Area meccanica (A020) 3%

ITP 8%

Area ed. fisica 8%

Altre cdc 4%
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 12:31 pm

Se sei un "BRAVO" DS dello scientifico o classico, magari potresti ipotizzare di rimodulare il piano di offerta formativo, rispettando il 20% di autonomia sul monte ore, inserendo un po di storia dell' arte o ancora un po di economia e diritto o altro tenendo conto del territorio o delle necessità.
Posso chiedere un docente dell' OA per coprire una eventuale necessita senza dover ricorrere necessariamente alle GI ( tanto lui è gia in organico è gia di ruolo).
Posso chiedere all' AT USR non so, un docente appartenente alla rete di scuole in cui il mio istituto e inserito e potenzio il curricolo offerto..Magari quel docente è impegnato in piu scuole.
Ricordo che l'ambito teritoriale sarà a regime piu piccolo delle attuali province.

Non e possibile farlo? Oppure alle superiori occorre conoscere solo l' italiano e la matematica?
Che poi si studiano male.....e quindi occorre.."POTENZIARLE"

Ecco secondo me...sul termine scelto dal governo, si stanno creando degli equivoci.
Come se l' organico potenziato debba servire solo a "potenziare"= recuperare deficit didattico..

Quindi se io mi accorgo di avere carenze in matematica....chiedo docenti di matematica.....
Invece di spronare quelli che gia posseggo a fare meglio e di piu! O cercare di capire i motivi reali del problema.
E' piu facile chiedo piu insegnanti. Non mi bastano vanno male gli studenti ne chiedo altri.... ne metto 5 per classe...Cosi vediamo se la imparano.

Parlo di matematica ma il discorso e generico..potrebbe essere riferito tranquillamente a diritto.

Dovrò chiedere la modifica del nome....da "potenziato" a flessibile o dinamico....
Ecco organico Dinamico vi piace di piu?

Prima l'avevano chiamato "Funzionale" poi hanno cambiato nome.....forse per ragioni di marketing politico.
Da allora non si è capito piu cosa fosse.


Ultima modifica di knot2 il Dom Ago 30, 2015 1:14 pm - modificato 6 volte.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 12:40 pm

carla75 ha scritto:
knot2 ha scritto:
carla75 ha scritto:Knot2, in Italia ci sono gli ITC, che sono scuole degnissime, strafrequentate ai miei tempi e che oggi nessuno vuole piu' fare.  e' vero che oggi i genitori hanno la fissa dei licei, per cui le magistrali sono diventati licei sociali, lo scientifico ha indirizzi piu' da geometra che da liceo "puro" ecc... va bene creare il liceo economico. ma lo sbilanciamento tra le risorse e le esigenze, frutto di questa riforma, e' vergognosamente palese.



dici carla......e una tua opinione....?
io ho riportato.dati......tu?
quando si volevano assumere 148000 docenti.....tu dove eri? come tanti altri....dove eravate? perche non hai osservato o eccepito nulla allora?
Perche se  ne prendevano 148000  era tutto ok , con il decreto tutti felici....non volava una mosca e ora che se ne prendono la.meta...ci sono problemi?
148000  che cosa li mettevamo a fare....? quei 100000  in piu cosa avrebbero fatto?
quando si voleva assumere 148.000 docenti era perche' si voleva coprire l'organico di fatto. non l'avevi capito?
saremo entrati tutti in provincia, avremmo coperte tutte le cattedre dove si lavora realmente, e il concorso sarebbe servito a coprire quelle cattedre dove si lavora da istituto. spariva l'of e le deroghe sul sos. non una risorsa sarebbe andata persa. stai a vedere che con questo sistema le supplenze annuali sul sostegno saranno almeno 50.000.
quella era una riforma al risparmio.  

carla ma tu sei una docente di diritto o no?  Come fai ad immettere docenti in ruolo su cattedra disponibile?..Non avrebbero mai potuto farlo.
Quindi si inventano l'organico del "Potenziamento" un organico non legato a cattedre di ruolo. Ma utilizzabile nei piu svariati modi. Non puoi avere 2 docenti di ruolo su cattedra.

Almeno 50000 supplenze su sostegno.....Quanti insegnanti di sostegno ci vogliono?
Nell opuscolo buona scuola ,che io ho letto ,gli insegnanti devono tendere a 90000  unita. Con le immissioni attuali ci si avvicina di molto....Manca qualcosa.....mancano i docenti!.
Poi i dati che citi per piacere potresti indicarmi le fonti....

quando si voleva assumere 148.000 docenti era perche' si voleva coprire l'organico di fatto. non l'avevi capito?
saremo entrati tutti in provincia, avremmo coperte tutte le cattedre dove si lavora realmente, e il concorso sarebbe servito a coprire quelle cattedre dove si lavora da istituto. spariva l'of e le deroghe sul sos. non una risorsa sarebbe andata persa.


Già nell' opuscolo buona scuola, quello delle 148000, si prevedeva una necessaria mobilità nazionale per coprire tutti i posti in OD. Quindi non è vero quello che dici.

La distinzione tra OF OD e OP non esistera piu dopo il 2015.
Quindi tutti in OA....tutti a coprire tutto.....ti é chiaro?
Il Ds nel prossimo anno potrebbe chiamare un docente qualsiasi iscritto nell ambito per coprire una cattedra disponibile. O nemmeno questo puo fare?
Nel DDL 107/2015 è previsto all' art. 65 che l' OA prioritariamente sara impegnato alla copertura dei posti vacanti e diponibili.....
Quindi poiche tutto sara OA tutti potremmo essere impegnati su OA.


Ultima modifica di knot2 il Dom Ago 30, 2015 1:23 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da chicca70 Dom Ago 30, 2015 1:22 pm

AnnaBlume ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Sarebbe utilissimo che venissero ripristinate le ore di storia dell'arte ante Gelmini,  sarebbe bello che si aggiungesse lo studio della storia dell'arte anche nelle scuole in cui ora questa materia non viene insegnata.  Devono però essere ore curricolari,  con aumento dell'orario complessivo,  con cattedre in organico di diritto. 
Assumere docenti di storia dell'arte senza prima provvedere a questo è assolutamente inutile. Questi docenti non fanno corsi di recupero,  possono solo fare progetti non obbligatori (magari solo con riconoscimento dei crediti formativi agli alunni) ma non certo per 18 ore settimanali. A quel punto,  molto meglio docenti delle discipline di base, che possono fare recupero costante ogni pomeriggio.

Sono d'accordo della necessità del ripristino, come minimo (io sarei proprio per il potenziamento). Al governo c'è una massa di disgraziati, su questo non v'è dubbio alcuno. Ma visto che così non è, magari si può accedere al famoso 20% di autonomia. Sul recupero, invece, sono ambivalente. Ai miei tempi, leggermente posteriori ai tuoi se interpreto bene il tuo nick, i recuperi a cura e a carico della scuola non c'erano. Si studiava, si metteva una pezza come si poteva se non lo si faceva. Non era la scuola a dover 'garantire il successo scolastico', erano a ragazzi a doverlo fare; a me continua a non sembrare un modo sbagliato. Molto d'accordo, invece, sui recuperi di italiano per i ragazzi stranieri.
Il 20% di autonomia può essere esercitato a parità di ore totali.  A quale/i materia/e togli quel 20%? Siamo sicuri che sia bene far studiare ancora meno italiano,  storia,  matematica etc? Con le ore già ampiamente tagliate dalla Gelmini (che non ha colpito solo storia dell'arte ma anche italiano,  storia,  geografia, latino,  perfino matematica). L'unica soluzione è il ripristino della situazione precedente.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 1:27 pm

E' scelta del Ds.... come utilizzare il corpo docente.
Lui è responasabile nel bene e nel male.
Se ritiene che per ragioni di marketing o di territorio occorre modificare l'attuale monte orario, sara sua cura farlo. Se ne assumera le responsabilita.
Anche non modificando nulla con una eventuale riduzione degli alunni iscritti, perche magari un altro istituto ha diversificato in bene e meglio l'offerta formativa.
Sara lui a doverne trarre le conseguenze. Essendo poi soggetto a valutazione.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da gugu Dom Ago 30, 2015 1:30 pm

knot2 ha scritto:E' scelta del Ds.... come utilizzare il corpo docente.
Lui è responasabile nel bene e nel male.
Se ritiene che per ragioni di marketing o di territorio occorre modificare l'attuale monte orario, sara sua cura farlo. Se ne assumera le responsabilita.
Anche non modificando nulla con una eventuale riduzione degli alunni iscritti, perche magari un altro istituto ha diversificato in bene e meglio l'offerta formativa.
Sara lui a doverne trarre le conseguenze. Essendo poi soggetto a valutazione.


Ma tu sei così sicuro che la scuola che proporrebbe carichi orario più pesanti sarebbe quella più scelta dall'utenza? Io, sinceramente, dubito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Dom Ago 30, 2015 1:30 pm

l'organico di fatto e' composto anche dagli innumerevoli spezzoni consolidati negli anni che, uniti possono tranquillamente formare cattedra. su questo problema e' più ferrato  Gugu, visto che ne ha parlato piu' volte.

se ti limiti a studiare una riforma leggendo un opuscolo significa che dentro una scuola non sei mai entrato.

faccio un po' di storia, cosi' e' piu' chiaro. la legge finanziaria prodi del 2007 aveva stabilito un tetto massimo per i docenti di sos di 90.000 unita'.

successivamente pero' e' successo questo:

"La Corte Costituzionale con la Sentenza del 22 febbraio 2010 numero 80 (depositata il 26 febbraio 2010), ha dato ragione a una famiglia che era ricorsa in appello al Consiglio di giustizia amministrativa della regione siciliana, contro il Tar di Catania che aveva negato la richiesta di ore aggiuntive, rispetto a quelle concesse dall'Ufficio scolastico, alla figlia con certificazione di grave disabilità. La Sentenza ha dichiarato incostituzionali l'articolo 2, comma 413, della legge 24 dicembre 2007, numero 244 (Finanziaria 2008) nella parte in cui fissa un limite massimo al numero dei posti degli insegnanti di sostegno e l'articolo 414 nella parte in cui esclude la possibilità, già contemplata dalla legge 27 dicembre 1997, numero 449, di assumere insegnanti di sostegno in deroga perché in contrasto con gli articoli 2, 3, 10, 34 e 38 della Costituzione."

quindi che ti  piaccia o no i docenti di sostegno li devi nominare in base alle necessita', nella mia provincia su 25 nomine in ruolo in tutte le fasi avanzano piu' di 50 cattedre da dare a supplenza. ora mi chiedo e' efficiente ed economico pagare supplenti annuali e gente che sta a scuola a fare i progetti?

poi non e' vero che cadra' la distinzione tra of e of, a meno che non metti il professore di arte a fare supplenze di mate allo scientifico o quello di diritto ed economia a fare latino o cucina (seguo il ragionamento di molti di voi).

e non e' vero che noi di diritto e di economia andremo a coprire posti vacanti e disponibili. quelli sono i residui della fase b, ci sono tante cattedre per noi?

infine, la mobilita'. e' ovvio che ci sarebbe stata comunque. se in provincia lavorano i primi due docenti di economia questi sarebbero stati assunti li, gli altri fuori e sarebbe stato cmq una buona cosa perché avrebbero offerto un lavoro a chi non ce l'ha.

io invece giungo a questa conclusione: siccome in tutt'Italia docenti di diritto ed economia con anzianita' ventennale stanno facendo di corsi di riconversione sul sos (non so se questa cosa la sai)  non e' che questi prima assumono e poi, accorgendosi della boiata fatta, non attivino corsi di sos per i neo assunti?

ps: lo dice il provv. di Milano.
http://www.orizzontescuola.it/news/servono-pi-insegnanti-sostegno-troppi-pochi-ad-avere-qualifica
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 1:53 pm

Li avresti pagati comunque perche i docenti non ci sono!

Ma tu i il DDL l'hai letto....
Dove è ribadita la distinzione tra od e of?

Se i DS creano altre cattedre si altrimenti no.


Ma non ci saranno per inglese, per arte ,, per musica per fisica.... etc....
quindi secondo te non assumeranno nessuno tranne i 50000 di OD gia fatti.

io invece giungo a questa conclusione: siccome in tutt'Italia docenti di diritto ed economia con anzianita' ventennale stanno facendo di corsi di riconversione sul sos (non so se questa cosa la sai)  non e' che questi prima assumono e poi, accorgendosi della boiata fatta, non attivino corsi di sos per i neo assunti?

Si possono farlo... è allora?

Magari quelli che sono su sostegno ci restano per i prossimi 20 anni.....
E gli altri in esubero dei neoimmessi li riconvertiamo.


Ultima modifica di knot2 il Dom Ago 30, 2015 2:26 pm - modificato 2 volte.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Dom Ago 30, 2015 2:03 pm

la legge dice una cosa, ma siccome e' fatta male i risultati sono quello che vediamo. quindi preparati a fare inglese al linguistico.

ps. i docenti di sos non ci sono al nord. al sud si. se avessero assunto con criterio e fatto i concorsi con metodo i disagi sarebbero stati minimi.

se fanno corsi di riconversione per voi vuol dire che il potenziamento che tanto difendi e' una sciocchezza pazzesca.

ma poi scusami, come fai a parlare di neoimmessi in esubero? allora ti contraddici e mi dai ragione!
mi arrendo!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 2:25 pm

carla75 ha scritto:la legge dice una cosa, ma siccome e' fatta male i risultati sono quello che vediamo. quindi preparati a fare inglese al linguistico.

carla75 ha scritto:

solo se ho il piano di studi compatibile....
Oppure economia allo Scientifico.......

ps. i docenti di sos non ci sono al nord. al sud si. se avessero assunto con criterio e fatto i concorsi con metodo i disagi sarebbero stati minimi.

Se avessero..........Se mio nonno era vivo aveva 150 anni.
Poiche sono tanti al Sud ecco la fase nazionale.

se fanno corsi di riconversione per voi vuol dire che il potenziamento che tanto difendi e' una sciocchezza pazzesca.

Io non difendo il potenziamento........... difendo chi entra in ruolo...
A quanto pare soprattutto da chi è gia in ruolo....
Se tu che hai anticipato la riconversione.

ma poi scusami, come fai a parlare di neoimmessi in esubero? allora ti contraddici e mi dai ragione!
mi arrendo!

No sei tu che sostieni che ci saranno esuberi..... e che oggi si fanno le riconversioni....

Io per farti contenta..... dico che ci riconvertiranno tutti

Magari mi fanno abilitare in matematica.......e mi piazzano li.
O piu semplicemente.......cambiano le aree e le cdc con accorpamenti e scorpori meno evidenti.
Un po di riqualificazione e via....
Del futur non vi è certezza.

E meno male che avevo inserito degli stralci della buona scuola che molti non hanno letto ...
per avere un confronto sulle linee guida della "riforma" per aprire il dibattito .....

Qui si gioca con l'arrocco!!!!

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Dom Ago 30, 2015 2:49 pm

quindi devono mettere economia allo scientifico per assumere te. giusto.
oppure, invece di assumere un docente di matematica, assumono te in economia e poi ti fanno abilitare in matematica. o ancora, invece di assumere un docente di lingue, se il tuo piano di studi lo consente fai i corsi di approfondimento al linguistico.

ho capito tutto. va bene tutto, basta che assumano te. ps. sai cucinare? no perché sai, all'alberghiero....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 2:53 pm

carla75 ha scritto:quindi devono mettere economia allo scientifico per assumere te. giusto.
oppure, invece di assumere un docente di matematica, assumono te in economia e poi ti fanno abilitare in matematica. o ancora, invece di assumere un  docente di lingue, se il tuo piano di studi lo consente fai i corsi di approfondimento al linguistico.

ho capito tutto. va bene tutto, basta che assumano te. ps. sai cucinare? no perché sai, all'alberghiero....


si so cucinare......tu?....No....allora.resti su sostegno per un po visto gli nmila docenti di diritto che entrano....
Ma in fondo e stata una tua scelta...o

Quindi la.scuola del.futuro di carla
alberghiero.....si cucina solo....tipo masterchef
linguistico solo inglese...ed.esercizi con la lingua
scientifico....solo.matematica e fisica.....l italiano potrebbero toglierlo...tanto sono numeri.
artistico dovrebbero chiuderlo.....non serve....
economico che ne parliamo a fare.....
Apri la mente carla.....io entro anche se ne  assumono 2000.
Tanto il potenziato e stabilito quindi le immissioni le.fanno
Non vogliamo farle....deve cadere tutto il potenziato non solo.alcune cdc.
Non parlo.per.fini miei non mi interessa.
Cosa che invece fai TU.
Per scelte passate e forse oggi non compatibili con lo.scenario  venutosi a creare.
Fermiamo l immigrazione....tolgono il posto agli italiani.....
siamo sullo stesso livello.
E.l.onda ci travolge......
Invece di fare sistema ci si arrocca si difende l indifendibile.....vita mia morte.tua
..insomma la.solita italietta.


Ultima modifica di knot2 il Dom Ago 30, 2015 3:10 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Dom Ago 30, 2015 3:10 pm

Io entrerò di ruolo sul SOS e felicissima di questo. Sul resto.....vedremo cosa chiederanno i dirigenti. Voglio propri o vedere quanti si litigheranno quelli di diritto ed economia. Sono i da e i collegi che scelgono no? Questa e' l'autonomia !
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da erik Dom Ago 30, 2015 3:23 pm

Il discorso e che alla fine spetta all'ufficio scolastico regionale distribuire i posti anche se chiedi 20 per classe di concorso z avrai 10

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da erik Dom Ago 30, 2015 3:23 pm

Il discorso e che alla fine spetta all'ufficio scolastico regionale distribuire i posti anche se chiedi 20 per classe di concorso z avrai 10

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 3:27 pm

carla75 ha scritto:Io entrerò di ruolo sul SOS e felicissima di questo. Sul resto.....vedremo cosa chiederanno i dirigenti.  Voglio propri o vedere quanti si litigheranno quelli di diritto ed economia. Sono i da e i collegi che scelgono no? Questa e' l'autonomia !

Non credo.se eri felicissima brindavi a tutti.

Come.vedi il tuo e un discorso personale.
Io.entro su sostegno.......entreranno nmila docenti....io non rivedro per molto tempo forse la materia.....mannaggia al potenziamento...
E quindi....non conviene...non capisco sono perplessa.....la spesa pubblica..come li impieghiamo......dove li.mettiamo etc etc....
Io invece penso che tu abbia capito fin troppo bene!!!

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 3:28 pm

carla75 ha scritto:Io entrerò di ruolo sul SOS e felicissima di questo. Sul resto.....vedremo cosa chiederanno i dirigenti.  Voglio propri o vedere quanti si litigheranno quelli di diritto ed economia. Sono i da e i collegi che scelgono no? Questa e' l'autonomia !

Non credo.se eri felicissima brindavi a tutti.

Come.vedi il tuo e un discorso personale.
Io.entro su sostegno.......entreranno nmila docenti....io non rivedro per molto tempo forse la materia.....mannaggia al potenziamento...
E quindi....non conviene...non capisco sono perplessa.....la spesa pubblica..come li impieghiamo......dove li.mettiamo etc etc....
Io invece penso che tu abbia capito fin troppo bene!!!
Il quadro del tuo futuro te lo.sei fatto.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 3:31 pm

gugu ha scritto:
knot2 ha scritto:E' scelta del Ds.... come utilizzare il corpo docente.
Lui è responasabile nel bene e nel male.
Se ritiene che per ragioni di marketing o di territorio occorre modificare l'attuale monte orario, sara sua cura farlo. Se ne assumera le responsabilita.
Anche non modificando nulla con una eventuale riduzione degli alunni iscritti, perche magari un altro istituto ha diversificato in bene e meglio l'offerta formativa.
Sara lui a doverne trarre le conseguenze. Essendo poi soggetto a valutazione.


Ma tu sei così sicuro che la scuola che proporrebbe carichi orario più pesanti sarebbe quella più scelta dall'utenza? Io, sinceramente, dubito.

non penso.si tratti di aumentare....ma di rimodulare puoi anche togliere da qualche materia e aggiungere ad altre...
Puoi creare dei percorsi caratterizzanti o maggior mente spinti su alcune aree.
Questo e il lavoro dei Ds.


Ultima modifica di knot2 il Dom Ago 30, 2015 3:40 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Dom Ago 30, 2015 3:32 pm

No . Io non ho nessuna intenzione di passare sulla materia! Il mio obiettivo e' il SOS. Entro in ruolo per tenere le scuole aperte e passare i pomeriggi a chiacchierare con la bidella? O a tappare i buchi? Ma scherzi? Potenziate potenziate....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 3:41 pm

forse gia lo fai.......entra entra...

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da gugu Dom Ago 30, 2015 3:46 pm

knot2 ha scritto:
gugu ha scritto:
knot2 ha scritto:E' scelta del Ds.... come utilizzare il corpo docente.
Lui è responasabile nel bene e nel male.
Se ritiene che per ragioni di marketing o di territorio occorre modificare l'attuale monte orario, sara sua cura farlo. Se ne assumera le responsabilita.
Anche non modificando nulla con una eventuale riduzione degli alunni iscritti, perche magari un altro istituto ha diversificato in bene e meglio l'offerta formativa.
Sara lui a doverne trarre le conseguenze. Essendo poi soggetto a valutazione.


Ma tu sei così sicuro che la scuola che proporrebbe carichi orario più pesanti sarebbe quella più scelta dall'utenza? Io, sinceramente, dubito.

non penso.si tratti di aumentare....ma di rimodulare puoi anche togliere da qualche materia e aggiungere ad altre...
Puoi creare dei percorsi caratterizzanti o maggior mente spinti su alcune aree.
Questo e il lavoro dei Ds.

Ma tu conosci la Legge Gelmini? A me pare che tu viva in un altro mondo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 3:51 pm

carla75 ha scritto:No . Io non ho nessuna intenzione di passare sulla materia! Il mio obiettivo e' il SOS. Entro in ruolo per tenere le scuole aperte e passare i pomeriggi  a chiacchierare con la bidella? O  a tappare i buchi? Ma scherzi? Potenziate potenziate....

L obiettivo dichiarato e immaginare una scuola diversa....
Che poi ci si riesca e un altra storia.
Ma io dall esterno immagino una scuola diversa anche prescindendo dal potenziamento.
Visto  che il cd OFunzionale doveva entrare in funzione gia un decennio fa.
Oggi che cercano di porre le basi...giuste o sbagliate che siano.
Tutti contro!!!.
Naturalmente io parlo della riforma solo in relazione alle assunzioni. Il resto lasciamo stare....

Certo che nella scuola di gente strana ce ne.

Si assumono 50000 docenti.....e guarda un po ci si preoccupa della spesa pubblica.
Di come razionalizzare....dell efficienza.....
Ma tutta questa scienza fino ad oggi dove stava?

Quando se ne assumevano....148000, ah si perche tutti nella provincia, erano tutti buoni.....servivano tutti.
Cosa gli facciamo fare.....e chi se ne frega tanto io entro sulla mia provincia...
E la spesa pubblica, la razionalizzazione......uhhhh come sei pesante.....io entro in provincia.....
Era tutto buono......
Ho un certo dejavu.......la volpe e l uva


Ultima modifica di knot2 il Dom Ago 30, 2015 4:27 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Dom Ago 30, 2015 3:54 pm

Invece adesso arrivi tu con la tua laurea in economia e vai a fare il tuttologo. Mai fatto una supplenza. L'insegnante di SOS non può essere utilizzato per le supplenze. E forse gugu ha ragione....vivi in un altro mondo
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 4:16 pm

gugu ha scritto:
knot2 ha scritto:
gugu ha scritto:
knot2 ha scritto:E' scelta del Ds.... come utilizzare il corpo docente.
Lui è responasabile nel bene e nel male.
Se ritiene che per ragioni di marketing o di territorio occorre modificare l'attuale monte orario, sara sua cura farlo. Se ne assumera le responsabilita.
Anche non modificando nulla con una eventuale riduzione degli alunni iscritti, perche magari un altro istituto ha diversificato in bene e meglio l'offerta formativa.
Sara lui a doverne trarre le conseguenze. Essendo poi soggetto a valutazione.


Ma tu sei così sicuro che la scuola che proporrebbe carichi orario più pesanti sarebbe quella più scelta dall'utenza? Io, sinceramente, dubito.

non penso.si tratti di aumentare....ma di rimodulare puoi anche togliere da qualche materia e aggiungere ad altre...
Puoi creare dei percorsi caratterizzanti o maggior mente spinti su alcune aree.
Questo e il lavoro dei Ds.

Ma tu conosci la Legge Gelmini? A me pare che tu viva in un altro mondo.


No gugu mi cogli impreparato illuminami....
Perche non potrei usare l'autonomia per rimodulare i piani di offerta formativa?
Nei limiti vai del 20% sul monte ore.

Quindi si assumono 55000 docenti....
Poi
Ehmmm c'è la Gelmini...niente autonomia .....
Ehmmm le scuole non possiamo aprirle il pomeriggio perche costa...ninete recuperi e serali.
Ehmmm qui no perche, ...è OF no OD per PP su CC....
Ehmmm no alle supplenze...perche percome...

E quindi gugu 55000 persone, non 100 0 1000, di tutte le cdc cosa faranno?
Gli regaliamo lo stipendio.....
Oppure tu pensi che il Governo nella loro contorta mente abbiano immaginato un ruolo .....per questi?

ma perche non potevano fare la cd Riforma solo con le 50000 assunzioni su OD....chi glielo impediva? TU? Carla?
se ne sono altamente fxxxxuti degli scioperi, dei sincacati.... di tanti altri....
Perche secondo te hanno scelto il potenziamento? Solo per ragioni Elettorali? si vota tra 2 anni.... ne passa di acqua sotto i ponti....
Te lo sei mai chiesto?

Per azzerare le GAe e le GM.  Per avere mani libere sul futuro.
Per chiudere la partita con il passato.
Per non avere altri intoppi nelle future immissioni che vogliono al 100% da Concorso.
Per disinnescare un male italiano fatto da Gae cattiva politica e sindacato con nmila ricorsi.

Perche quando se ne prendevano 148000, gugu non hai manifestato le stesse preoccupazioni?
Forse tu eri in un altro mondo o è cambiato qualcosa?
Non eri tu uno dei piu convinti sostenitori della Riforma...o era un 'altro e sto facendo confusione?

Per Carla non replico piu......tanto si è capito a cosa miri...il tuo ripeto è un discorso egositico è personale.
Non replico. Io non ho mai fatto discorsi sul singolo. O sul personale.
Voi si.
Per voi occorre tutelare lo status quo. Perche in fondo vi va bene cosi.

Ripeto.
Anzi vi sarebbe potuta andare meglio se prendevano i 148000 o 200000 tutti in provincia.
La spesa pubblica è chi se ne frega tanto io sono in provincia
La razionalizzazione, l'efficenza.....uhhh come sei pedante tanto io sono in provincia..
Li la scuola sicuramente funzionava di Piu e meglio. Tanto pagava Pantalone.

Ah si li mettavano su OF..... ecco il trucco,.....ora ci arrivo........e 2 docenti sulla stessa cattedra....
quindi ne devo pagare 2....uhm. Non lo prendo dalla Supplenza. Ah si scusa.
Perche non possono farlo anche ora? ribadendo che non ci sara piu distinzione tra OP e OD, ma su questo vedo che non si vuole capire.
Si immaggina sempre un organico a canne d'organo.....con tutte le divisioni strette a043/32/17/19....
Mai si ragiona per ambiti.
Mai si immagina un corpo docente flessibile. Io sono nato su A043 muoio su a043, e perche se il Ds valuta che nell' ambito territoriale esiste uno piu qualificato di te e lo piazza sulla tua cattedra.  
Non può farlo?. E magari a te assegnano, visto i titoli un altra cattedra. Oppure ti chiedono di riqualificarti o specializzarti ....tu che fai? No io sono un 43...
Si fa la stessa cosa per tutta la vita.
Provate a farmi delle domande, invece di darvi solo risposte negative.
Questo NO.....Quest'altro NO....
Noi docenti scegliamo i potenziatori....vedremo.....chi vi prende.....solo minacce.
Che bei colleghi (forse) Che bell' Ambiente....
Forse faranno per i potenziatori dei centri di Accoglienza e li collocheranno coloro che verranno assunti.

Ah per inciso ho sempre vissuto in un altro mondo fino ad oggi.
E ho tanto desiderio, se Dio vuole, di conoscere il vostro "difficile universo". Le sfide mi piacciono.
Mi piace mettermi in gioco.....soprattutto se ti pagano.

Penso invece che molti di Voi avrebbero necessità di conoscere e vivere il mio di Universo.
Alcuni gia hanno fatto la scelta perche hanno altri interessi o perche sfortuna per loro non hanno potuto rischiare il trasferimento (tante mamme ).......per  altri sara il tempo a decidere.

Io non solo dedico del tempo cercando di spiegare o capire le varie articolazioni....oppure dare un senso al tutto
cercare delle motivazioni dare speranza e conforto a tutti e mi devo pure sentire offeso o ripreso.
Tu chi sei? da dove vieni? Cosa facevi?
Prima gli idonei.....e chi sono che vogliono ma perche ma per cosa....
Ora i Potenziatori....e chi sono cosa vogliono ...
uhhh.....
Cambiate mestiere che avete paura di voi stessi.


Ultima modifica di knot2 il Dom Ago 30, 2015 5:07 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da gugu Dom Ago 30, 2015 5:05 pm

knot2 ha scritto:
Si immaggina sempre un organico a canne d'organo.....con tutte le divisioni strette a043/32/17/19....
Mai si ragiona per ambiti.
Mai si immagina un corpo docente flessibile. Io sono nato su A043 muoio su a043, e perche se il Ds valuta che nell' ambito territoriale esiste uno piu qualificato di te e lo piazza sulla tua cattedra.  
Non può farlo?. E magari a te assegnano, visto i titoli un altra cattedra. Oppure ti chiedono di riqualificarti o specializzarti ....tu che fai? No io sono un 43...

Un abilitato A043 cosa dovrebbe fare? Insegnare matematica?
Tu hai un'idea della scuola che veramente è fuori dal mondo. Tu hai l'idea dell'azienda che con la scuola non c'entra nulla.
Vedremo fra un anno se verrai assunto quale mirabolanti trasformazioni avrà fatto il tuo DS e quali incarichi ti avrà dato. Solo dopo che sarai entrato in un mondo a te oggi sconosciuto potrai giudicare.
E come se io mi mettessi a fare panegirici su come un commercialista dovrebbe migliorare il suo studio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da carla75 Dom Ago 30, 2015 5:16 pm

quindi , io abilitata in diritto che mi interrogo sull'assunzione di tutti i docenti della mia grad. poiché non ne vedo l'utilita' faccio un discorso egoistico?

tu docente di economia come pretenderesti di riqualificarti? prendendoti una laurea in lettere e l'abilitazione all'occorrenza? poi prenderti una laurea in lingue e relativa abilitazione all'occorrenza?

o insegnare senza titoli? purche' ti paghino?

ripeto, l'assunzione dei 148.000 era relativo agli spezzoni piu' sos. l'organico vacante e disponibile.


Ultima modifica di carla75 il Dom Ago 30, 2015 5:17 pm - modificato 1 volta.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percentuali per aree, scuole superiori - Pagina 7 Empty Re: Percentuali per aree, scuole superiori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.