Assunta o no da fase C Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunta o no da fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunta o no da fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunta o no da fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunta o no da fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunta o no da fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunta o no da fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunta o no da fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunta o no da fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunta o no da fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assunta o no da fase C

+2
royalstefano
giuda0509
6 partecipanti

Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Assunta o no da fase C

Messaggio Da giuda0509 Ven Ago 28, 2015 7:17 am

Panico....consultando la simulazione della grad.nazionale stilata da voglio il ruolo risulto con il mio punteggio alla 3600 posizione in ad03 sos II grado.
Ora ditemi se per il potenziamento ci sono circa 6400 posti per sos II grado...ho reale possibilità di essere dentro il calderone per avere il ruolo?
Considerando le 4 aree del sos, quante ne potrà prendere l'Ad03?
Togliendo gli immessi nelle precedenti fasi....ho qualche chanche??aiutoooo

giuda0509

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da royalstefano Ven Ago 28, 2015 7:49 am

Dipende da quanti Ad01/02/04 abilitati alle medie, saranno immessi in ruolo in AD00 in fase B. Ritengo che da qualche parte ti collochino.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da francesco.russo Ven Ago 28, 2015 8:45 am

Incredibile.... specializzati sul sostegno che temono di non essere assunti! In provincia di Torino si viene chiamati sul sostengno secondaria da non specializzati, dalle graduatorie incrociate. In ogni caso, anche se tu fossi l'ultima in graduatoria nazionale di una classe di concorso super-affollata, a mio parere, non dovresti ragionare sul posto che occupi in classifica, in relazione ai posti disponibili, come avviene per le normali assunzioni curricolari. La fase C è diversa; per la fase C c'è solo da domandarsi se i posti previsti e finanziati sono maggiori o minori rispetto alle domande ricevute. La secondaria ha un numero leggermente superiore di domande (28mila e rotti) rispetto ai posti disponibili (23mila e rotti), ma ci sono i potenziamenti sul sostegno (circa 6000), la quota parte di assunzioni già effettuate, le assunzioni in fase B (considerando anche che diversi con punteggio più alto sulla 50/51/52 saranno in realtà assunti in fase B sulla 43).... dimenticavo: gli usr, su indicazione politica, avranno a disposizione un'altra leva per ridimensionare gli aspiranti assunti sulla secondaria di II grado, cpmpensando gli squilibri tra posti e domande tra i diversi ordini di scuola. I potenziamenti di inglese, musica ed educazione fisica previsti dalla legge sulla scuola primaria. Quindi credo che alla fine anche sulla secondaria di secondo grado le domande risulteranno inferiori ai posti disponibili. A questo punto assumeranno tutti, gli usr faranno un restailing alle richieste delle scuole, le quali, per altro, non potranno richiedere le classi di concorso.
Voglio precisare che non sono un brontosauro di una cdc affollata (tipo A019 ecc), bensì un itp, che rappresentano meno del 2% delle domande presentate; credo che la volontà politica sia quella di chiudere al più presto il capitolo GaE e quindi forzeranno le assunzioni in modo da soddisfare tutti quelli che hanno fatto domanda
giuda0509 ha scritto:Panico....consultando la simulazione della grad.nazionale stilata da voglio il ruolo risulto con il mio punteggio alla 3600 posizione in ad03 sos II grado.
Ora ditemi se per il potenziamento ci sono circa 6400 posti per sos II grado...ho reale possibilità di essere dentro il calderone per avere il ruolo?
Considerando le 4 aree del sos, quante ne potrà prendere l'Ad03?
Togliendo gli immessi nelle precedenti fasi....ho qualche chanche??aiutoooo

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da Francesca4 Ven Ago 28, 2015 9:11 am

francesco.russo ha scritto:Incredibile.... specializzati sul sostegno che temono di non essere assunti! In provincia di Torino si viene chiamati sul sostengno secondaria da non specializzati, dalle graduatorie incrociate. In ogni caso, anche se tu fossi l'ultima in graduatoria nazionale di una classe di concorso super-affollata, a mio parere, non dovresti ragionare sul posto che occupi in classifica, in relazione ai posti disponibili, come avviene per le normali assunzioni curricolari. La fase C è diversa; per la fase C c'è solo da domandarsi se i posti previsti e finanziati sono maggiori o minori rispetto alle domande ricevute. La secondaria ha un numero leggermente superiore di domande (28mila e rotti) rispetto ai posti disponibili (23mila e rotti), ma ci sono i potenziamenti sul sostegno (circa 6000), la quota parte di assunzioni già effettuate, le assunzioni in fase B (considerando anche che diversi con punteggio più alto sulla 50/51/52 saranno in realtà assunti in fase B sulla 43).... dimenticavo: gli usr, su indicazione politica, avranno a disposizione un'altra leva per ridimensionare gli aspiranti assunti sulla secondaria di II grado, cpmpensando gli squilibri tra posti e domande tra i diversi ordini di scuola. I potenziamenti di inglese, musica ed educazione fisica previsti dalla legge sulla scuola primaria. Quindi credo che alla fine anche sulla secondaria di secondo grado le domande risulteranno inferiori ai posti disponibili. A questo punto assumeranno tutti, gli usr faranno un restailing alle richieste delle scuole, le quali, per altro, non potranno richiedere le classi di concorso.
Voglio precisare che non sono un brontosauro di una cdc affollata (tipo A019 ecc), bensì un itp, che rappresentano meno del 2% delle domande presentate; credo che la volontà politica sia quella di chiudere al più presto il capitolo GaE e quindi forzeranno le assunzioni in modo da soddisfare tutti quelli che hanno fatto domanda

Grazie per le conferme dei calcoli, Francesco.
Stamattina avevo un gran mal di testa a furia di fare conteggi, ed è strano perché non ne ho quasi mai sofferto in vita mia, neanche in maniera simulata, perciò volevo prendere un analgesico, ma, dopo la lettura del tuo post, penso di poter resistere.
Non mi piace assumere farmaci, a meno che non sia assolutamente indispensabile.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da pppp Sab Ago 29, 2015 1:05 pm

francesco.russo ha scritto: dimenticavo: gli usr, su indicazione politica, avranno a disposizione un'altra leva per ridimensionare gli aspiranti assunti sulla secondaria di II grado, compensando gli squilibri tra posti e domande tra i diversi ordini di scuola.

Ma questo lo pensi tu o l'ha detto o scritto qualcuno?

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 29, 2015 1:29 pm

pppp ha scritto:
francesco.russo ha scritto: dimenticavo: gli usr, su indicazione politica, avranno a disposizione un'altra leva per ridimensionare gli aspiranti assunti sulla secondaria di II grado, compensando gli squilibri tra posti e domande tra i diversi ordini di scuola.

Ma questo lo pensi tu o l'ha detto o scritto qualcuno?
Lo dice la 107, se sei abilitato alle medie, se non c'è posto al 2 grado ti collocano al 1 grado ( riguarda soprattutto il sostegno ad00) anche se l'hai messo come ultima preferenza.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da pppp Sab Ago 29, 2015 2:31 pm

royalstefano ha scritto:
pppp ha scritto:
francesco.russo ha scritto: dimenticavo: gli usr, su indicazione politica, avranno a disposizione un'altra leva per ridimensionare gli aspiranti assunti sulla secondaria di II grado, compensando gli squilibri tra posti e domande tra i diversi ordini di scuola.

Ma questo lo pensi tu o l'ha detto o scritto qualcuno?
Lo dice la 107, se sei abilitato alle medie, se non c'è posto al 2 grado ti collocano al 1 grado ( riguarda soprattutto il sostegno ad00) anche se l'hai messo come ultima preferenza.

Per quanto riguarda i gradi d'accordo, ma lui parla di ordini.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da gugu Sab Ago 29, 2015 2:36 pm

La fase B non c'entra nulla con la C.
Nella fase B qualsiasi cdc tu abbia viene trattata e se c'è un posto libero vieni assunta.
Se hai 1000 punti su AD02 ma non c'è posto e hai 10 punti su AD00 verrai assunta su AD00.
Se hai 1000 punti su A052 e hai anche la primaria col sostegno, verrai assunta sulla primaria col sostegno.
L'obiettivo della fase B è riempire tutto l'OD impossibile usando tutte le cdc che hai dichiarato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da pppp Sab Ago 29, 2015 2:42 pm

Si ok ma lui, da quello che ho capito, parla di assunzioni in ordini di scuola diversi da quelli per cui si è fatta la domanda. Ad esempio in Emilia Romagna ci sono troppi aspiranti rispetto ai posti alla secondaria di primo grado e quindi alcuni di inglese, ed. fisica e musica verranno dirottati alla primaria che ha ricevuto solo 600 domande rispetto ai circa 1300 posti.


Ultima modifica di pppp il Sab Ago 29, 2015 2:45 pm - modificato 1 volta.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da gugu Sab Ago 29, 2015 2:44 pm

pppp ha scritto:Si ok ma lui, da quello che ho capito, parla di assunzioni in ordini di scuola diversi da quelli per cui si è fatta la domanda. Ad esempio in Emilia Romagna ci sono troppi aspiranti rispetto ai posti alla secondaria di primo grado e quindi alcuni di inglese, arte e musica verranno dirottati alla primaria che ha ricevuto solo 600 domande rispetto ai circa 1300 posti.

No, assolutamente. Ma in fase B molti della secondaria potranno essere assunti su SOS, A043,A059, A033, A445 che hanno posti in OD liberi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da pppp Sab Ago 29, 2015 2:48 pm

Però alle medie 11200 domande per 7200 posti di potenziamento sono tante anche con la fase b di mezzo!

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da gugu Sab Ago 29, 2015 2:50 pm

Non direi, solo il sostegno ne porta via 1.600, la A059 tutti quelli che hanno fatto domanda e la A043 buona parte.
Inoltre da quella cifra vanno tolte ancora le persone assunte in fase 0 e A.
Di certo alle medie il problema sarà collocare musica che ha moltissime domande. Ma il Miur ci stupirà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da pppp Sab Ago 29, 2015 2:51 pm

Anche inglese secondo me

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da gugu Sab Ago 29, 2015 2:56 pm

Molta A345 se ne andrà via col SOS.
Una parte verrà dirottata su A346 dove le domande sono meno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da pppp Sab Ago 29, 2015 3:06 pm

Come faranno a dirottare su a346 se alle superiori le domande totali dopo la fase b saranno più o meno pari ai posti???

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da gugu Sab Ago 29, 2015 3:06 pm

pppp ha scritto:Come faranno a dirottare su a346 se alle superiori le domande totali dopo la fase b saranno più o meno pari ai posti???

Non ho capito. Mi fai un esempio?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da gugu Sab Ago 29, 2015 3:07 pm

Non ho capito. Mi fai un esempio?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da pppp Sab Ago 29, 2015 3:19 pm

Se già alle superiori le domande (totali, per tutte le cdc) sono più o meno pari al numero di posti come fanno ad assumere insegnanti delle medie con pochi punti? Assumono me in inglese con 20 punti e lasciano fuori uno di diritto con 100? Potrebbero farlo?

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da gugu Sab Ago 29, 2015 3:24 pm

Anche alle superiori in fase B le domande diminuiranno (ad esempio su AD00 verranno assunti molti che hanno AD02). Non puoi fare calcoli sulla C ora; bisogna prima vedere chi rimane dopo la B.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da pppp Sab Ago 29, 2015 3:25 pm

Sì hai ragione! Aspettiamo.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assunta o no da fase C Empty Re: Assunta o no da fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.