esami dei ragazzi con giudizio sospeso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esami dei ragazzi con giudizio sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esami dei ragazzi con giudizio sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esami dei ragazzi con giudizio sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esami dei ragazzi con giudizio sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esami dei ragazzi con giudizio sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esami dei ragazzi con giudizio sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esami dei ragazzi con giudizio sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esami dei ragazzi con giudizio sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esami dei ragazzi con giudizio sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esami dei ragazzi con giudizio sospeso

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Giorgia11 Ven Ago 28, 2015 12:39 pm

B.giorno a tutti.
Vorrei capire se essendo stata trasferita in altro istituto anche se facente parte della stessa scuola ma con codici meccanografici diversi mi tocca il 1 settembre svolgere gli esami dei ragazzi con giudizio sospeso della mia ex classe oppure ufficialmente non mi tocca ed è a mia discrezione!
Grazie in anticipo

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Ospite Ven Ago 28, 2015 2:49 pm

Mah... appellarsi alla differenza nel codice meccanografico è una debole battaglia con i mulini a vento. È un contesto specifico non previsto nella normativa, quindi suscettibile di facili interpretazioni.
La norma prescrive che i dirigenti scolastici convochino prioritariamente gli stessi insegnanti che facevano parte del consiglio di classe dello scrutinio finale.
Prescrive che ai docenti trasferiti in altra sede sia comunque concesso il permesso di adempiere alle procedure relative alla sospensione del giudizio nella scuola di precedente titolarità.
Prescrive che i docenti trasferiti in altra scuola possano rispondere picche alla scuola di ex titolarità.

Se tu fossi stata trasferita in un altro istituto il problema non si porrebbe, ma, atteniamoci ai fatti, sei stata trasferita in un altro plesso dello stesso istituto. Ergo:
1) il DS della "vecchia" scuola ti chiederà di adempiere alle funzioni che ti competevano nella vecchia scuola
2) il DS della "nuova" scuola ti concederà il permesso per adempiere alle funzioni che ti competevano nella vecchia scuola
3) i due DS, guarda caso, coincidono fisicamente, quindi non c'è nessun conflitto di carattere burocratico per l'assolvimento. L'unico problema sei tu.

Tutto dipende da te. Ammesso che tu possa far valere le tue ragioni (cosa possibile in un contesto di vuoto normativo), il tuo DS si vedrebbe costretto a incaricare il sostituto di un docente del suo istituto perché quest'ultimo, pur essendo a disposizione, si rifiuta appellandosi ad un cavillo burocratico (nella fattispecie, la differenza di codice meccanografico).

È un tuo diritto, ma ti faccio gli auguri di una serena permanenza nella tua "nuova" scuola, perché anche il più tranquillo dei dirigenti scolastici, una cosa del genere, se la legherebbe al dito.

PS: poi non lamentiamoci se nel tempo si trasferiscono superpoteri ai dirigenti scolastici...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Giorgia11 Ven Ago 28, 2015 3:11 pm

Giancarlo innanzitutto ti ringrazio x la delucidazione in merito.
Ho chiesto questa cosa perchè semplicemente lo scorso anno sono stata trattata malissimo...mi hanno dato le classi terminali perchè la docente si è rifiutata dando delle futilissime motivazioni tra l altro riguardanti gli alunni.
Il dirigente ha assecondato la docente dandole le classi che lwi ha chiesto ed io nuova arrivata ho dovuto prendere le sue classi nonostante lei avesse la continuitá e ho dovuto fare anche gli esami ad un ragazzo
esterno.

Quest'anno io nin ci sono + in quell istituto e questa classe pare tocchi proprio a lei..


Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Ospite Ven Ago 28, 2015 3:19 pm

Giorgia11 ha scritto:
Quest'anno io nin ci sono + in quell istituto e questa classe pare tocchi proprio a lei..


Formulazione errata: non sei più in quella scuola, ma l'istituto è lo stesso e si identifica nel suo dirigente, quello stesso dirigente che, da quello che dici, l'anno scorso ti ha trattato malissimo.

Cosa ti fa ritenere di essere al sicuro da qualsiasi sciame sismico?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Giorgia11 Ven Ago 28, 2015 3:36 pm

Io non ho alcun problema a fare gli esami anzi...è una questione diprincipio e di correttezza...si parla tanto di continuitá delle insegnanti di ruolo e poi bastano delle motivazioni tipo" gli alunni di quella quinta sono apatici" per sbolognare una classe terminale ad una nuova docente! Questa non è professionalitá e o Dirigenti dovrebbero non permettere tutto ció in nome della tanto sbandierata continuitá!
Io nonostante un bimbo piccolo no ho sfruttato nulla nè malattia nè congedo ulteriore proprio perchè avevo la classe terminale...potevo farlo proprio perxhè non hanno tenuto conto di nulla e mi hanno detto se lei va in congedo si chiama una supplente a singhiozzi!


Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Ospite Ven Ago 28, 2015 4:10 pm

Diciamo che è "ordinaria amministrazione". Nella scuola ricorre spesso un'incongruenza tra l'ideale e il reale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Giorgia11 Ven Ago 28, 2015 4:26 pm

Verissimo e se non fosse per le enormi soddisfazioni che ho con i ragazzi cambierei "lavoro"! Non lo ritengo peró un lavoro ecco perchè poi alla fine mi ritengo fortunata di svolgerlo al meglio

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Ospite Ven Ago 28, 2015 7:38 pm

Giorgia11 ha scritto:Verissimo e se non fosse per le enormi soddisfazioni che ho con i ragazzi  cambierei "lavoro"! Non lo ritengo peró un lavoro ecco perchè poi alla fine  mi ritengo fortunata di svolgerlo al meglio

Io lo ritengo un lavoro a tutti gli effetti. Il fatto che piaccia farlo è una caratteristica a margine, ma è sempre lavoro, eccheccavolo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Giorgia11 Ven Ago 28, 2015 11:50 pm

Mi fa piacere che ci sia qualcuno che sia rimasto allibito!
Si,buona l'ultima che hai detto: un apostolato mistico mi piace!
E comunque si vede benissimo che per te non lo è! Hai reso l'idea!!!!

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Ospite Sab Ago 29, 2015 12:36 am

Giorgia11 ha scritto:Mi fa piacere che ci sia qualcuno che sia rimasto allibito!
Si,buona l'ultima che hai detto: un apostolato mistico mi piace!
E comunque si vede benissimo che per te non lo è! Hai reso l'idea!!!!
ma... ROTFL!

ora sono curioso di vedere la reazione di Lisa: o sarai stata così scioccante da smontarla fino a costringerla al suicidio o sarai stata così scioccante da provocarle un picco di attività della midollare della ghiandola surrenale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da chicca70 Sab Ago 29, 2015 12:59 am

Giorgia11 ha scritto:Mi fa piacere che ci sia qualcuno che sia rimasto allibito!
Si,buona l'ultima che hai detto: un apostolato mistico mi piace!
E comunque si vede benissimo che per te non lo è! Hai reso l'idea!!!!
In quanto apostola non ti dovresti nemmeno porre il problema se devi o meno presenziare agli scrutini integrativi. Una brava apostola  va anche se non la convocano.
Io, che non sono un'apostola, vado solo perché devo.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Giorgia11 Sab Ago 29, 2015 3:59 pm

Se "devi" cambia mestiere! Chi ti costringe? Se lavori x obbligo sai che entusiasmo trasmetti?! Un entusiasmo pari a qualche calcio dove non batte mai il sole!
Di insegnanti come te ce ne sono a iosa e sarebbero da cestinare.
Io se mi preoccupo di presenziare o no è solo perché c' è gente come te ch l'insegnamento lo vede come una costrizione e sbologna agli altri quello che spetterebbe alla propria persona.
E poi prima di scrivere "sono allibita" bla bla bla conta fino a dieci perchè io ho solo espresso un mio pensiero! In Italia siamo ancora in democrazia

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Giorgia11 Sab Ago 29, 2015 4:05 pm

con riferimento a Chicca e paniscus!
Ah buon anno scolastico e b.fortuna...sai che sorriso avrete dal 1 settembre!!! Entusiasmo a palla...poveri ragazzi!!Il mio capo apostolo mi chiama devo andare..

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Giorgia11 Sab Ago 29, 2015 4:17 pm

Paniscus penso al contrario che tu sia un troll e che se non hai capito cosa volessi intendere davvero con quella frase..beh c'è poco da aggiungere!!!!

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Giorgia11 Sab Ago 29, 2015 4:21 pm

Ovvio che il lavoro reale, oggettivo c'è.
Io mi riferivo alla sfera emozionale e al rapporto coi ragazzi ed è solo per loro che a volte si preferisce fare i "fessi" ed evitare discussioni sterili proprio come questa

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Giorgia11 Sab Ago 29, 2015 4:31 pm

Vorrei proprio vederlo sto mazzo così che ti fai considerando il fatto che fai a malapena l'indispensabile.
Forse sei tu la vergogna del corpo docente e della scuola italiana!

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Giorgia11 Sab Ago 29, 2015 4:37 pm

Brava perchè ne avresti di risposta altrettanti.

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Giorgia11 Sab Ago 29, 2015 4:51 pm

Io non deduco niente lo penso e basta.
Lo penso da ció che scrivi, perchè se uno si scalda tanto solo per una frase detta e tra l'altro male interpretata vuol dire che il tuo lavoro lo svolgi perchè devi e dunque non fai nulla se non il minimo indispensabile!
Come la tua mente associa idee alquanto confutabili, non vedo perchè poi ti scaldi se gli altri possano esprimere un pensiero sul tuo "ipotetico" operato

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Giorgia11 Sab Ago 29, 2015 4:56 pm

E poi se rileggi sei tu che esprimendo in maniera vivace le tue idee hai iniziato a stuzzicare me. Io ho semplicemente espresso un mio pensiero senza ironizzare su alcunchè..

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

esami dei ragazzi con giudizio sospeso Empty Re: esami dei ragazzi con giudizio sospeso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.