scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze?

4 partecipanti

Andare in basso

scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Empty scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze?

Messaggio Da costanza15 Dom Ago 30, 2015 9:23 am

Alle prossime convocazioni dell'USP per gli incarichi a TD vorrei prendere due spezzoni, uno su sostegno ed uno su comune (scuola primaria). Essendo in attesa di proposta di ruolo in fase B per il sostegno, mi chiedo:
1. Se gli spezzoni sono di pari ore potrò espletare l'anno di ruolo su uno dei due, a mia scelta?
2. Ai fini della futura mobilità, l'anno svolto verrebbe conteggiato come posto su sostegno (con punteggio doppio) o come posto comune? Prevale il posto, tra i due, che ha più ore? E a parità di orario?
Grazie a chi mi può aiutare.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Empty Re: scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze?

Messaggio Da GiGi79 Dom Ago 30, 2015 10:57 am

ciao, guarda che non mi risulta sia possibile prendere in convocazione due spezzoni divisi in sostegno e comune... alle nomine puoi prendere o sostegno o comune. Poi eventualmente puoi completare orario se ti chiamano le scuole, ma non a priori... che io sappia è così, non ho mai visto dare nomine "doppie". Attenzione però perchè quando io ho preso 9 ore di sostegno anni fa mi hanno fatto firmare un foglio di rinuncia cattedra, quindi pensaci bene! L'anno di prova vale sia se lo fai dal sostegno sia le lo fai da comune.
ciao GiGi79

GiGi79

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 17.05.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Empty Re: scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze?

Messaggio Da Dec Dom Ago 30, 2015 5:07 pm

Io credo invece che sia possibile. Naturalmente bisogna verificare il discorso dell'accettazione in presenza di cattedra (se questo è il caso) e qual è l'interpretazione dell'usp in questo caso.
Credo che ci debba essere comunque una scuola che ti gestisce, forse quella che accetti per prima, e penso che l'anno di prova si faccia in quella scuola; però non sono sicuro.
Se entri in ruolo su sostegno, penso che tu possa far valere il punteggio doppio per la mobilità. Se entri su materia, non c'è il punteggio doppio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Empty Re: scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze?

Messaggio Da GiGi79 Dom Ago 30, 2015 6:27 pm

Io so che se ti rechi alle nomine il giorno x e scegli sostegno (anche se spezzone) non ti puoi recare il giorno y a scegliere materia (anche se spezzone). A Milano non lo hanno mai fatto fare. Quando scegli, hai scelto. Fanno prima le nomine sul sostegno proprio per coprire prima i posti di sostegno (e, spesso in passato, hanno fatto leva sulla paura dei colleghi di non riuscire ad avere un incarico su materia per far scegliere sosteno). Se Dec sa dove lo fanno fare, mi può dare il riferimento normativo che dice che è possibile? grazie! GiGi79

GiGi79

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 17.05.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Empty Re: scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze?

Messaggio Da docente63 Dom Ago 30, 2015 6:32 pm

Però se hai accettato spezzone sostegno, non ti è precluso di poter completare su posto comune nella tua scuola, se hai fortuna e ci sono ore disponibili.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Empty Re: scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze?

Messaggio Da costanza15 Dom Ago 30, 2015 7:12 pm

Grazie per le risposte. Mi chiedo, a questo punto, dove si possano trovare riferimenti normativi che chiariscano i nostri dubbi.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Empty Re: scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze?

Messaggio Da Dec Dom Ago 30, 2015 9:19 pm

Qui è riassunta la normativa nazionale:
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-201516-guide-consulenza-normativa-posticipo-presa-servizio-spezzoni-incarico-nelle-pa

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze? Empty Re: scelta due spezzoni (comune+sostegno):conseguenze?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.