Bonus 500 euro - Pagina 18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus 500 euro - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus 500 euro - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus 500 euro - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus 500 euro - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus 500 euro - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus 500 euro - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus 500 euro - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus 500 euro - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus 500 euro - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus 500 euro

+183
rosp
frankie78
antoniodv
RobertaB
marycal
Flash1
malatempora
Roger
CostyCosty
demostene
franci75
R_L
luletta
biancamaria
pippi2014
giudel
Claudio79
argine
maripirr
mary_sempre_mary
kirserk
Alite
griet
jazzist
silviavalli
sono stato bravo?
temperance
ketty77
Zero Tagliato
NI84
placidia
StellaArtois
Fabio46
Danitristesse
uppg34
erdos
luna80
Presea
Diè
sconcertato_1
ilgladiatore
PierFra
nadiat
chorusline
supercla
andem
Greens
Laura70
fantasia
sabsettembre
Bruno68
ernestobrivio
alessandrapier
martuma
miro79
maestrasam
Tess80
erman.fox
Pat 1969
alasca2010
Albith
BandWay
medium10
Anyanca15
martyclop
giunas
patrizialuisa
ilprof_
lucia.pi
peppa
giacomo73
Petrus Boonekamp
rosarik
grace24b
Maestrameccanica
CI+
Angelo4
giudife63
tigerman
bog
dany67
gcdok
fmm
Pongista94
alvi
*monià*
Sergiar
StefanoB
voglioinsegnare!
GINEVRA8
MariaConza
minuzzola11
Pjman
claretta80
Maria Teresa Fiorella
et81
Dec
settembrina
sabri80
stefy1879
gentile78
lucetta10
micos
anucifora
eragon
dragonfly78
Giovanni Piras
Elly
davide 76
malibustacy
Alessia78
golem
russele
stellamaggiore
momi
aristideimp
Lucia1
filosofa82
coccobello
Cloretta
Lenar
malida79
gipsy
Gianfranco
Iphonico
Tah-Dah!
andreasce
crotone
MikaelJJJ
pisa
dennis37
rossanamal
afra
fradacla
raganella
gianfrino
lola2011
royalstefano
gugu
mac67
trumma
sparviero.
lallaorizzonte
Procopio
precarissimo77
zshiraz
lau69.loc
giovanna onnis
psicopompo
LaFilosofa
corina
Taffy76
Filosofo80
cris80
ghirettina
chicca70
-nina-
lanfschi
udl
franco71
profeli
guitarguru
catemil
costanza15
Micolucci Lucia
frantzisca
mordekayn
marcob
megamostro
Ciccio.8
francescaverdi
antonio marinaro
avvocatodeldiavolo
Danessia
lost-in-gae
immaantonio
Davide
michetta
roberto.grieco
Francesca4
avidodinformazioni
angie
condor2000
187 partecipanti

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Bonus 500 euro

Messaggio Da condor2000 Mar Set 01, 2015 5:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Se mi chiedete la fonte, vi dico solo che proviene da un dirigente che ha avuto la dritta direttamente dal ns. "grande Faraone": per questo anno il ministero non sembra in grado di istituire materialmente la card con i 500 euro da destinare a quanto stabilito dalla legge sulla buona scuola, per cui la somma sarà accreditata esentasse nello stipendio dei prossimi mesi. Sembra improbabile, quindi, un controllo sull'uso della stessa per scopi non prettamente didattici, mancando proprio dei mezzi tecnici per istituirla. Attendiamo con trepidazione e molta curiosità la conclusione su questa tanto decantata norma che appare sempre più un piccolo contentino economico per far digerire una legge partita male e che finirà peggio.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso


Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Ven Ott 23, 2015 9:50 pm

Arretrati a credito!?

A quanto pare al MEF si sono fumati la treccani

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Procopio Ven Ott 23, 2015 9:58 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Arretrati a credito!?

A quanto pare al MEF si sono fumati la treccani
Forse si tratta di un "lapsus mentis": in un attimo di smarrimento e di sincerità hanno riconosciuto che ci dovevano degli arretrati e lo hanno pure scritto!
Invito tutti a verificare la dicitura sui propri "cedolini".

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da sabri80 Sab Ott 24, 2015 7:20 am

ma si potrà acquistare da qualsiasi parte? nel senso io acquisterò libri che sono della Erickson ma li prenderò su amazon perchè costano meno...naturalmente amazon rilascia la fattura

sabri80

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da settembrina Dom Ott 25, 2015 10:37 am

Non riesco a trovare le seguenti informazioni, mi scuso tanto per l'eventuale ripetizione:
1- al momento dell'acquisto, basta lo scontrino?
2- ho acquistato una stampante circa venti gg fa (a scuola non ci sono nè stampante nè scanner nè fotocopiatrice, per cui me la sono comprata), può rientrare?
3- lo smartphone rientra?
4- perchè si parla di Carta del docente? Mi devo aspettare una card o simili?
Grazie in anticipo a tutti!

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Dec Dom Ott 25, 2015 10:55 am

4. La Carta ci sarà l'anno prossimo. Per quest'anno è andata così, con l'accredito sul conto corrente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da settembrina Dom Ott 25, 2015 11:08 am

Dec ha scritto:4. La Carta ci sarà l'anno prossimo. Per quest'anno è andata così, con l'accredito sul conto corrente.

Grazie Dec

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da francescaverdi Dom Ott 25, 2015 1:38 pm

Procopio ha scritto:Riporto integralmente una lettera comparsa oggi su Orizzontescuola.it:
"Antonella Currò - Quando ho visto l'accredito dei 500 euro mi sono quasi commossa. ...
dovrò spenderli come vuoi tu ma io mi riservo almeno la libertà di prendermi una piccola soddisfazione: non arricchirò le agenzie formative pronte a piombarci addosso come avvoltoi, continuerò a formarmi come ho fatto finora perché me lo impone la mia professionalità e non tu, non comprerò il portatile come alcuni ds stanno già suggerendo al fine di usarlo per il registro elettronico (quello devi darmelo tu), non farò collette per comprare una LIM ((quella devi darmela tu), né testi o strumenti utili al mio lavoro in classe (quelli devi darmeli tu)..forse un po' di teatro, cinema e musei come simbolico e terapeutico risarcimento dell'usura psico-fisica a cui quotidianamente mi sottopone un lavoro svilito, sottopagato, sottostimato svolto in ambienti insalubri,
decadenti e privi di tutto tranne che di squallore.


Una delle lettere più patetiche che abbia mai letto ... la logorroica Currò, in fin dei conti, spenderà questi 500 euro e rendiconterà le spese, come centinaia di migliaia di insegnanti un po' meno nevrastenici di lei. Che non si sentono insultati da un bonus per la formazione e non pensano che sia sostitutivo del contratto ( anche perché gli aumenti sono bloccati da anni per tutti i dipendenti pubblici, non solo per noi).

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da et81 Dom Ott 25, 2015 2:40 pm

scusate ma a chi è entrato in fase b e fa anno di prova nella provincia di appartenenza (Inc. 30/6) ha ricevuto Sti 500 euro


et81

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Ott 25, 2015 2:43 pm

et81 ha scritto:scusate ma a chi è entrato in fase b e fa anno di prova nella provincia di appartenenza (Inc. 30/6) ha ricevuto Sti 500 euro


È una domanda o una segnalazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da gentile78 Dom Ott 25, 2015 2:49 pm

Salve a tutti, ripropongo il mio quesito che, mescolato con le successive discussioni, non ha ricevuto risposta. Grazie ancora se potrete aiutarmi.
rina78 ha scritto:Buona sera, io mi sono iscritta ad un  corso d'inglese tenuto in una scuola non accreditata miur, e temo quindi che pur essendo sede autorizzata agli esami Cambridge, non potrò rendicontarne le rate mensili... Sbaglio? Però vorrei sapere se i libri di testo che userò per questo corso potrò pagarli con il bonus, (sono della Oxford University Press) stessa domanda per il vocabolario d'inglese che ho però già acquistato richiedendo fattura. Io penso di sì, secondo voi? Grazie

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Filosofo80 Dom Ott 25, 2015 4:22 pm

francescaverdi ha scritto:
Procopio ha scritto:Riporto integralmente una lettera comparsa oggi su Orizzontescuola.it:
"Antonella Currò - Quando ho visto l'accredito dei 500 euro mi sono quasi commossa. ...
dovrò spenderli come vuoi tu ma io mi riservo almeno la libertà di prendermi una piccola soddisfazione: non arricchirò le agenzie formative pronte a piombarci addosso come avvoltoi, continuerò a formarmi come ho fatto finora perché me lo impone la mia professionalità e non tu, non comprerò il portatile come alcuni ds stanno già suggerendo al fine di usarlo per il registro elettronico (quello devi darmelo tu), non farò collette per comprare una LIM ((quella devi darmela tu), né testi o strumenti utili al mio lavoro in classe (quelli devi darmeli tu)..forse un po' di teatro, cinema e musei come simbolico e terapeutico risarcimento dell'usura psico-fisica a cui quotidianamente mi sottopone un lavoro svilito, sottopagato, sottostimato svolto in ambienti insalubri,
decadenti e privi di tutto tranne che di squallore.


Una delle lettere più patetiche che abbia mai letto ... la logorroica Currò, in fin dei conti, spenderà questi 500 euro e rendiconterà le spese, come centinaia di migliaia di insegnanti un po' meno nevrastenici di lei. Che non si sentono insultati da un bonus per la formazione e  non pensano che sia sostitutivo del contratto ( anche perché gli aumenti sono bloccati da  anni per tutti i dipendenti pubblici, non solo per noi).

Io trovo molto più patetica le lettera pubblicata dal tuo idolo fiorentino...Ti riporto un commento trovato in rete, che non condivido al 100 % ma che fa comunque riflettere:
"Premesso che si deve il massimo rispetto a chi fino ad ora non ha potuto permettersi nemmeno un mini abbonamento per il teatro, un corso di aggiornamento fuori sede e un dizionario di psicologia (il mutuo, i figli, ecc.), mi chiedo se Renzi si renda conto della scorrettezza di questo modo di fare propaganda per sé.
Il potente che esibisce la gioia commossa del suddito morto di fame che ha appena ricevuto l'elemosina da lui (coi soldi degli altri, peraltro), che uomo è?"
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Dom Ott 25, 2015 5:51 pm

rina78 ha scritto:Salve a tutti, ripropongo il mio quesito che, mescolato con le successive discussioni, non ha ricevuto risposta. Grazie ancora se potrete aiutarmi.
rina78 ha scritto:Buona sera, io mi sono iscritta ad un  corso d'inglese tenuto in una scuola non accreditata miur, e temo quindi che pur essendo sede autorizzata agli esami Cambridge, non potrò rendicontarne le rate mensili... Sbaglio? Però vorrei sapere se i libri di testo che userò per questo corso potrò pagarli con il bonus, (sono della Oxford University Press) stessa domanda per il vocabolario d'inglese che ho però già acquistato richiedendo fattura. Io penso di sì, secondo voi? Grazie

Per i libri, l'unico dubbio è se basti lo scontrino o sia necessaria la fattura. Sui corsi, ah! Saperlo!

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da francescaverdi Dom Ott 25, 2015 8:04 pm

Filosofo80 ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
Procopio ha scritto:Riporto integralmente una lettera comparsa oggi su Orizzontescuola.it:
"Antonella Currò - Quando ho visto l'accredito dei 500 euro mi sono quasi commossa. ...
dovrò spenderli come vuoi tu ma io mi riservo almeno la libertà di prendermi una piccola soddisfazione: non arricchirò le agenzie formative pronte a piombarci addosso come avvoltoi, continuerò a formarmi come ho fatto finora perché me lo impone la mia professionalità e non tu, non comprerò il portatile come alcuni ds stanno già suggerendo al fine di usarlo per il registro elettronico (quello devi darmelo tu), non farò collette per comprare una LIM ((quella devi darmela tu), né testi o strumenti utili al mio lavoro in classe (quelli devi darmeli tu)..forse un po' di teatro, cinema e musei come simbolico e terapeutico risarcimento dell'usura psico-fisica a cui quotidianamente mi sottopone un lavoro svilito, sottopagato, sottostimato svolto in ambienti insalubri,
decadenti e privi di tutto tranne che di squallore.


Una delle lettere più patetiche che abbia mai letto ... la logorroica Currò, in fin dei conti, spenderà questi 500 euro e rendiconterà le spese, come centinaia di migliaia di insegnanti un po' meno nevrastenici di lei. Che non si sentono insultati da un bonus per la formazione e  non pensano che sia sostitutivo del contratto ( anche perché gli aumenti sono bloccati da  anni per tutti i dipendenti pubblici, non solo per noi).

Io trovo molto più patetica le lettera pubblicata dal tuo idolo fiorentino...Ti riporto un commento trovato in rete, che non condivido al 100 % ma che fa comunque riflettere:
"Premesso che si deve il massimo rispetto a chi fino ad ora non ha potuto permettersi nemmeno un mini abbonamento per il teatro, un corso di aggiornamento fuori sede e un dizionario di psicologia (il mutuo, i figli, ecc.), mi chiedo se Renzi si renda conto della scorrettezza di questo modo di fare propaganda per sé.
Il potente che esibisce la gioia commossa del suddito morto di fame che ha appena ricevuto l'elemosina da lui (coi soldi degli altri, peraltro), che uomo è?"

Quella lettera potrebbe benissimo non essere autentica, ma potrebbe anche esserlo. Di gente che è contenta di ricevere 500 euro da spendere in libri e attività culturali ce n'è, fuori da questo forum (anche dentro questo forum, in realtà).
Magari anche il tizio che ha scritto quel commento in rete alla fine quei soldi li spenderà e li rendiconterà, chissà ... ;-)

Che un politico si vanti delle sue realizzazioni e del consenso che riesce a ottenere è una cosa molto normale, direi ... un politico che usasse sempre l'understatement sarebbe forse più elegante, ma prenderebbe pochissimi voti.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Maria Teresa Fiorella Dom Ott 25, 2015 8:09 pm

Salve a tutti è la prima volta che mi iscrivo a questo forum e vorrei esporvi un quesito: Il Bonus di 500 euro è possibile utilizzarlo per il recupero dati di un Hard Disk contenete documenti, lavori, materiali didattici e amministrativi....in pratica tutta la memoria storica della scuola in cui insegno e materiale di aggiornamento personale?
Mi spiego meglio:essendo stata prima funzione strumentale e poi collaboratrice del dirigente e  ideatore, creatore e amministratore del sito web della scuola, un paio di anni fa ho acquistato per uso personale un PC ad uso esclusivo della scuola per poter lavorare a casa tranquillamente. Nel mese  di settembre, a causa di uno sbalzo di tensione, l'Hard disk si è danneggiato e dopo diagnosi di  tecnici l'unico modo per recuperare i dati è quello di inviare l'hardware danneggiato ad un laboratorio specializzato dotato di camera bianca. In quell'hard disk inoltre è contenuto tutto il materiale riguardante corsi di aggiornamento e di formazione che ho frequentato e che sto frequentando e che ho difficoltà a completare per la perdita dei lavori da consegnare.
Spero possiate darmi una risposta in merito. Grazie

Maria Teresa Fiorella

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Ott 25, 2015 8:39 pm

Maria Teresa Fiorella ha scritto:Salve a tutti è la prima volta che mi iscrivo a questo forum
Ci si scrive iscrive sempre per la prima volta in un forum. A meno che non si perdano le credenziali o si è dei buontemponi che fra una trollata e un'altra finiscono per essere bannati.

e vorrei esporvi un quesito: Il Bonus di 500 euro è possibile utilizzarlo per il recupero dati di un Hard Disk contenete documenti, lavori, materiali didattici e amministrativi....in pratica tutta la memoria storica della scuola in cui insegno e materiale di aggiornamento personale?
Mi spiego meglio:essendo stata prima funzione strumentale e poi collaboratrice del dirigente e  ideatore, creatore e amministratore del sito web della scuola, un paio di anni fa ho acquistato per uso personale un PC ad uso esclusivo della scuola per poter lavorare a casa tranquillamente. Nel mese  di settembre, a causa di uno sbalzo di tensione, l'Hard disk si è danneggiato e dopo diagnosi di  tecnici l'unico modo per recuperare i dati è quello di inviare l'hardware danneggiato ad un laboratorio specializzato dotato di camera bianca. In quell'hard disk inoltre è contenuto tutto il materiale riguardante corsi di aggiornamento e di formazione che ho frequentato e che sto frequentando e che ho difficoltà a completare per la perdita dei lavori da consegnare.
Spero possiate darmi una risposta in merito. Grazie
È difficile che il bonus possa essere utilizzato per questo scopo. Non perché non ci siano concettualmente le condizioni di un aggiornamento: in effetti il riciclaggio dell'hardware può essere equiparato all'acquisto di nuovo hardware, ma dubito che chi è chiamato ad avallare la rendicontazione accetti questo concetto. E sicuramente il tuo bisogno è più coerente di quello di chi vorrebbe comprarsi lo smartphone o andare al cinema.
In ogni modo non farti troppe illusioni, il costo del recupero è di gran lunga superiore ai 500 euro.
Se il danno è nella scheda elettronica (causato proprio da uno sbalzo di tensione), il costo sarebbe abbastanza contenuto: basterebbe acquistare un hardisk nuovo dello stesso modello (ammesso che sia ancora in commercio) e cannibalizzarlo installando la sua scheda nell'hardisk rotto. Il costo potrebbe rientrare al massimo in 200-250 euro compreso il compenso per il tecnico.
Ma da quello che ti hanno detto i tecnici presumo che lo sbalzo abbia danneggiato la meccanica e allora sono sorci verdi. L'unico modo di recuperare i dati - come ti hanno detto - è quello di affidarsi ad un laboratorio specializzato perché l'intera operazione di recupero si deve svolgere in camera sterile. Un'operazione del genere costa parecchio, per dischi di una certa dimensione (500-1000 TB) si può arrivare anche a 1500-2000 euro. Peraltro senza avere la garanzia che si recuperino tutti i dati.


Ultima modifica di Giancarlo Dessì il Dom Ott 25, 2015 9:28 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Ott 25, 2015 9:44 pm

Avido, non voglio assolutamente imbarcarmi in un braccio di ferro con uno più esperto di me.
Anch'io ho pensato al danno più banale causato da uno shock elettrico: la componente elettronica. E a Maria Teresa consiglierei di provare comunque questa possibilità. Al limite ci perde qualche soldo, ma se dovesse riuscire a recuperare l'hardisk in questo modo avrebbe risolto il problema con una spesa sostenibile.
La speranza è che i tecnici a cui si è affidata non abbiano provato a fare il trapianto sull'hardisk e quindi abbiano proposto la soluzione più complessa. È come se un meccanico ti proponesse di cambiare l'intero motore per non prendersi la briga di ripararne un pezzo.

Tuttavia, che io sappia, anche uno shock elettrico può danneggiare la meccanica se sopraggiunge quando i dischi sono in rotazione e le testine stanno leggendo o scrivendo. La probabilità che avvenga è bassa, ho visto hardisk durare per anni anche con interruzioni di corrente e sbalzi di tensione quasi quotidiani, ma l'evento può succedere. A mia moglie è partito un disco di un TB per uno shock elettrico con l'UPS scarico. La scheda era danneggiata. Un amico ha provato a recuperare l'hardisk installandogli la scheda di un hardisk nuovo, ma non c'è stato verso perché c'è un danno anche alla meccanica. Per ora ho l'hardisk conservato, con l'intento, prima o poi, di far recuperare i dati ad un laboratorio specializzato in queste operazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Ott 25, 2015 11:26 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Tornando alla disavventura di Maria Teresa, io ho sempre snobbato il cloud, tuttavia devo ammettere che forse oggi è il più sicuro sistema di archiviazione di dati non troppo voluminosi.
Dropbox, google drive e cose simili sono persino gratuiti.
Oppure un banalissimo backup periodico dei dati. Un disco da un TB si trova per una sessantina di euro. Comprarne uno per clonare periodicamente i dati dell'altro disco è un ottimo investimento. Senza dover affidare i tuoi dati, anche personali e di un certo grado di riservatezza, ad un cloud. Ammesso che trovi un cloud che ti permetta di immagazzinare gratuitamente un TB di dati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 18 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.