Bonus 500 euro - Pagina 32 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus 500 euro - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus 500 euro - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus 500 euro - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus 500 euro - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus 500 euro - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus 500 euro - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus 500 euro - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus 500 euro - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus 500 euro - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus 500 euro

+183
rosp
frankie78
antoniodv
RobertaB
marycal
Flash1
malatempora
Roger
CostyCosty
demostene
franci75
R_L
luletta
biancamaria
pippi2014
giudel
Claudio79
argine
maripirr
mary_sempre_mary
kirserk
Alite
griet
jazzist
silviavalli
sono stato bravo?
temperance
ketty77
Zero Tagliato
NI84
placidia
StellaArtois
Fabio46
Danitristesse
uppg34
erdos
luna80
Presea
Diè
sconcertato_1
ilgladiatore
PierFra
nadiat
chorusline
supercla
andem
Greens
Laura70
fantasia
sabsettembre
Bruno68
ernestobrivio
alessandrapier
martuma
miro79
maestrasam
Tess80
erman.fox
Pat 1969
alasca2010
Albith
BandWay
medium10
Anyanca15
martyclop
giunas
patrizialuisa
ilprof_
lucia.pi
peppa
giacomo73
Petrus Boonekamp
rosarik
grace24b
Maestrameccanica
CI+
Angelo4
giudife63
tigerman
bog
dany67
gcdok
fmm
Pongista94
alvi
*monià*
Sergiar
StefanoB
voglioinsegnare!
GINEVRA8
MariaConza
minuzzola11
Pjman
claretta80
Maria Teresa Fiorella
et81
Dec
settembrina
sabri80
stefy1879
gentile78
lucetta10
micos
anucifora
eragon
dragonfly78
Giovanni Piras
Elly
davide 76
malibustacy
Alessia78
golem
russele
stellamaggiore
momi
aristideimp
Lucia1
filosofa82
coccobello
Cloretta
Lenar
malida79
gipsy
Gianfranco
Iphonico
Tah-Dah!
andreasce
crotone
MikaelJJJ
pisa
dennis37
rossanamal
afra
fradacla
raganella
gianfrino
lola2011
royalstefano
gugu
mac67
trumma
sparviero.
lallaorizzonte
Procopio
precarissimo77
zshiraz
lau69.loc
giovanna onnis
psicopompo
LaFilosofa
corina
Taffy76
Filosofo80
cris80
ghirettina
chicca70
-nina-
lanfschi
udl
franco71
profeli
guitarguru
catemil
costanza15
Micolucci Lucia
frantzisca
mordekayn
marcob
megamostro
Ciccio.8
francescaverdi
antonio marinaro
avvocatodeldiavolo
Danessia
lost-in-gae
immaantonio
Davide
michetta
roberto.grieco
Francesca4
avidodinformazioni
angie
condor2000
187 partecipanti

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Bonus 500 euro

Messaggio Da condor2000 Mar Set 01, 2015 5:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Se mi chiedete la fonte, vi dico solo che proviene da un dirigente che ha avuto la dritta direttamente dal ns. "grande Faraone": per questo anno il ministero non sembra in grado di istituire materialmente la card con i 500 euro da destinare a quanto stabilito dalla legge sulla buona scuola, per cui la somma sarà accreditata esentasse nello stipendio dei prossimi mesi. Sembra improbabile, quindi, un controllo sull'uso della stessa per scopi non prettamente didattici, mancando proprio dei mezzi tecnici per istituirla. Attendiamo con trepidazione e molta curiosità la conclusione su questa tanto decantata norma che appare sempre più un piccolo contentino economico per far digerire una legge partita male e che finirà peggio.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso


Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Presea Ven Feb 19, 2016 12:04 pm

Ri eccomi qui, scusate se faccio tutte ste domande ma vorrei essere sicura di quello che faccio e siete gli unici che mi rispondono per bene (in segreteria non sanno NIENTE, io non ho parole). Allora ho deciso di rifarmi il pc completo fisso. Se compro:

Alimentatore
Ram
Processore
Scheda Madre
Hard Disk

in blocco, me li fanno passare? (Non ho bisogno del case già ce l'ho). Li vorrei acquistare su internet su siti specifici (ovviamente li contatto prima e chiedo se possono rilasciare fattura a mio nome).
Ri Grazie mille

Presea

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.02.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 12:11 pm

salve,
io ho già acquistato un pc portatile, del valore di €400, con l'importo rimanente posso acquista re un tablet?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da ilgladiatore Ven Feb 19, 2016 1:24 pm

E' possibile utilizzare il bonus per acquistare le componenti hardware necessarie ad assemblare un PC completo?
Si, è possibile.

La risposta non lascia dubbio a fraintendimenti. Tradotto ciò significa che TUTTO ciò che è necessario per l'assemblaggio di un pc completo posso farlo rientrare nel bonus, anche se i pezzi son presi singolarmente. Se avessimo voluto intenderlo diversamente la nota dovrebbe recitare " E' possibile utilizzare il bonus per acquistare OGNI SINGOLA COMPONENTE hardware necessaria ad assemblare un PC completo". La nota si è mantenuta nel generale, non è scesa nel particolare. non vedo perchè dovremmo farlo noi.

ilgladiatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Presea Ven Feb 19, 2016 1:47 pm

ilgladiatore ha scritto:E' possibile utilizzare il bonus per acquistare le componenti hardware necessarie ad assemblare un PC completo?
Si, è possibile.

La risposta non lascia dubbio a fraintendimenti. Tradotto ciò significa che TUTTO ciò che è necessario per l'assemblaggio di un pc completo posso farlo rientrare nel bonus, anche se i pezzi son presi singolarmente. Se avessimo voluto intenderlo diversamente la nota dovrebbe recitare " E' possibile utilizzare il bonus per acquistare OGNI SINGOLA COMPONENTE hardware necessaria ad assemblare un PC completo". La nota si è mantenuta nel generale, non è scesa nel particolare. non vedo perchè dovremmo farlo noi.

Se per favore evitate di rispondere dopo essere tornati da scuola, ma dopo aver mangiato e fatto il riposino caso mai, così le risposte sono un pochino più rilassate ^_^

Chiedere è lecito rispondere (a modo e con calma) è cortesia. Ho letto tutto delle FAQ del Miur, ma per come è l'itaGlia è meglio chiedere e togliersi ogni dubbio.

Presea

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.02.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 3:15 pm

Presea ha scritto:Ri eccomi qui, scusate se faccio tutte ste domande ma vorrei essere sicura di quello che faccio e siete gli unici che mi rispondono per bene (in segreteria non sanno NIENTE, io non ho parole). Allora ho deciso di rifarmi il pc completo fisso. Se compro:

Alimentatore
Ram
Processore
Scheda Madre
Hard Disk

in blocco, me li fanno passare? (Non ho bisogno del case già ce l'ho). Li vorrei acquistare su internet su siti specifici (ovviamente li contatto prima e chiedo se possono rilasciare fattura a mio nome).
Ri Grazie mille

1) ti rilasceranno sicuramente la fattura a tuo nome. È l'ordinarietà per gli acquisti on line. Mai fatto un acquisto senza fattura e senza neppure richiederla.
2) i componenti che hai elencato vanno sicuramente bene, sono lo stretto indispensabile per assemblare un PC funzionante.

Personalmente ti consiglierei però di mettere in conto anche il case (in fondo si tratta di 15-20 euro di spesa in più) e la scheda grafica. Un case nuovo produrrà sicuramente meno vibrazioni di quello vecchio, peraltro puoi ancora sfruttare il pc vecchio anche senza periferiche di input se lo connetti in rete (ad esempio come server di backup). La scheda grafica non è essenziale se disponi già di una buona scheda, ma se è usurata o sottodimensionata spendere qualche decina di euro in più per fare un upgrade anche della scheda grafica non è una tragedia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 3:17 pm

naneddu ha scritto:salve,
io ho già acquistato un pc portatile, del valore di €400, con l'importo rimanente posso acquista re un tablet?
certamente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da ilgladiatore Ven Feb 19, 2016 3:17 pm

Non era assolutamente mia intenzione far passare la risposta con un tono polemico. La mia voleva solo essere un'analisi critica della nota ministeriale facendo notare le differenza di forma. Mi dispiace tu l'abbia intesa diversamente, davvero! Cercherò la prossima volta di essere meno enfàtico.

ilgladiatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Presea Ven Feb 19, 2016 3:52 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Presea ha scritto:Ri eccomi qui, scusate se faccio tutte ste domande ma vorrei essere sicura di quello che faccio e siete gli unici che mi rispondono per bene (in segreteria non sanno NIENTE, io non ho parole). Allora ho deciso di rifarmi il pc completo fisso. Se compro:

Alimentatore
Ram
Processore
Scheda Madre
Hard Disk

in blocco, me li fanno passare? (Non ho bisogno del case già ce l'ho). Li vorrei acquistare su internet su siti specifici (ovviamente li contatto prima e chiedo se possono rilasciare fattura a mio nome).
Ri Grazie mille

1) ti rilasceranno sicuramente la fattura a tuo nome. È l'ordinarietà per gli acquisti on line. Mai fatto un acquisto senza fattura e senza neppure richiederla.
2) i componenti che hai elencato vanno sicuramente bene, sono lo stretto indispensabile per assemblare un PC funzionante.

Personalmente ti consiglierei però di mettere in conto anche il case (in fondo si tratta di 15-20 euro di spesa in più) e la scheda grafica. Un case nuovo produrrà sicuramente meno vibrazioni di quello vecchio, peraltro puoi ancora sfruttare il pc vecchio anche senza periferiche di input se lo connetti in rete (ad esempio come server di backup). La scheda grafica non è essenziale se disponi già di una buona scheda, ma se è usurata o sottodimensionata spendere qualche decina di euro in più per fare un upgrade anche della scheda grafica non è una tragedia

Ho un case molto bello quindi non ne ho bisogno (pagato all'epoca 80€) ^_^ la GPU non mi serve, quella integrata del nuovo processore andrà più che bene (ho intenzione di prendere uno Skylake), del vecchio pc non si può salvare niente ahimè perchè farò un upgrade di tutto (ho un vecchissimo dual core con ddr3, un alimentatore cinese da 20 euro e un hd da 80gb) quindi a sto punto faccio un bell upgrade di tutto e ciao, ma grazie per i consigli, per fortuna sono abbastanza ferrata in materia ^___^

Più che altro dovrò chiedere comunque perchè la carta con cui farò acquisti non è intestata a me, ma a mio marito (abbiamo un unico conto) quindi dovrò vedere se posso fare acquisti con una carta e avere la fattura con un altro nome eccolo qui il problema.


Ultima modifica di Presea il Ven Feb 19, 2016 3:59 pm - modificato 1 volta.

Presea

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.02.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Presea Ven Feb 19, 2016 4:02 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Presea ha scritto:ho  un alimentatore cinese da 20 euro
Cambialo con un alimentatore cinese più costoso.

Sicuramente lo sostituirò con un 80gold plus visto che il mio al momento penso sia un nc per quanto è orribile =P

Presea

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.02.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 5:21 pm

Grazie Giancarlo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 9:36 pm

Presea ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Presea ha scritto:ho  un alimentatore cinese da 20 euro
Cambialo con un alimentatore cinese più costoso.

Sicuramente lo sostituirò con un 80gold plus visto che il mio al momento penso sia un nc per quanto è orribile =P

Beh, anche se fosse compatibile, riciclare un alimentatore in un pc nuovo per risparmiare qualche decina di euro è da matti. Le cose che si usurano di più in un pc sono proprio le ventole, nei miei pc, dopo un paio di mesi di vita finiscono per fare più rumore di una nave :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 9:39 pm

Presea ha scritto:del vecchio pc non si può salvare niente ahimè perchè farò un upgrade di tutto (ho un vecchissimo dual core con ddr3, un alimentatore cinese da 20 euro e un hd da 80gb) quindi a sto punto faccio un bell upgrade di tutto e ciao

Mandami i componenti, nel nostro laboratorio di informatica farebbe un figurone!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da ilgladiatore Ven Feb 19, 2016 11:56 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Riflettendoci bene devo darti ragione, anche se potrebbero risparmiarsi queste sottigliezze grammaticali e rendere chiaro il concetto spendendo qualche parola in più. A questo punto chiedo un consiglio; avendo già speso 189€ per comprare un tablet-PC, come mi consiglieresti di spendere (sempre nel campo dell'informatica) la cifra restante?

ilgladiatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da ilgladiatore Sab Feb 20, 2016 11:23 am

Stavo pensando di ammodernare il mio portatile sostituendolo con uno più recente e vendendo come usato quello vecchio. Avendo però già acquistato un tablet/pc, tra l'altro con lo stesso sistema operativo, mi faranno passare l'acquisto o lo considereranno come fotocopia dell'acquisto precedente e pertanto non rendicontabile?

ilgladiatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Presea Sab Feb 20, 2016 1:02 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Presea ha scritto:del vecchio pc non si può salvare niente ahimè perchè farò un upgrade di tutto (ho un vecchissimo dual core con ddr3, un alimentatore cinese da 20 euro e un hd da 80gb) quindi a sto punto faccio un bell upgrade di tutto e ciao

Mandami i componenti, nel nostro laboratorio di informatica farebbe un figurone!

Eeeeeeeeeh che triste verità, non so se ridere o piangere =(

Presea

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.02.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da luna80 Mar Feb 23, 2016 8:06 am

Petrus Boonekamp ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
crotone ha scritto:ragazzi ma che voglio regalare, che ne so io. Mi serve qualcosa per leggere i file word, excel..se conoscete un'alternativa ne sono contento, ci mancherebbe

Sono almeno 12 anni che uso OpenOffice e poi LibreOffice (che è ancora meglio). In tutti questi anni ho aperto migliaia di file dei formati MS Office, mai avuto problemi, salvo qualche effetto speciale in meno nelle presentazioni fatte con PowerPoint, che comunque non interferiscono con la fruibilità della presentazione.
Addirittura, i file nei nuovi formati basati su XML (docx, xlsx, ecc.) non sono fruibili dalle versioni della piattaforma Office precedenti al 2007, se non hai una nuova versione (da 2007 in poi) li apri solo con Open / Libre Office.

Se c'è una cosa che proprio non mi manca è MS Office.

Dici? Io con Libre Office ho non di rado problemi seri per quanto riguarda il disegno e la visualizzazione delle tabelle e la gestione delle immagini all'interno dei documenti Word. Spesso non combaciano e per fare quello che con Word mi prende al massimo un minuto con LO ci metto molto di più.

Per non parlare dell'apertura delle presentazioni di Power Point, con animazioni che non partono o immagini fuori posto, o del programma di gestione database simil-Access. Per quest'ultimo in particolare la strada da fare per portarlo al livello di usabilità dell'equivalente Microsoft è ancora lunga...

Riguardo all'apertura dei documenti, forse, dal momento che da tempo hai lasciato definitivamente Microsoft - così mi par di comprendere - sei rimasto un po' indietro :-) Microsoft ha rilasciato da anni il Microsoft Office Compatibility Pack che permette la conversione, perdendo qualche elemento di formattazione avanzata del testo, a onor del vero, dei file Word, Excel e Power Point creati in Office 2007 e successive per l'apertura nelle versioni precedenti.

Insomma, LO sarà pure carino, gratuito ecc. e non è poco, sono anni che l'ho installato sul portatile (che prima aveva Vista preinstallato e allo scadere della garanzia è stato rivitalizzato con Linux Mint 17.1), rimpiazzando OpenOffice, ma personalmente, per l'uso che ne faccio, non lo ritengo in grado di sostituire MS Office in tutto e per tutto. Così come pure mi tengo stretto Windows 7 sul mio PC desktop (che ho assemblato nel 2008 sostituendo via via alcuni componenti ma lasciando inalterati processore e scheda madre), per tutta una serie di applicazioni di grafica vettoriale e sviluppo digitale/fotoritocco quali CorelDraw o Adobe Photoshop, che né Gimp né Inkscape riescono a emulare in modo per me soddisfacente. Ma qua, credo, siamo già in campi assai più specifici.

con il bonus si può acquistare abbonamento annuale a microsoft office?

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da luna80 Mar Feb 23, 2016 3:19 pm

avidodinformazioni ha scritto:
luna80 ha scritto:con il bonus si può acquistare abbonamento annuale a microsoft office?
??????? Io so che Office si acquista, non si "noleggia"; lo compri ed è tuo per sempre.

Comprarlo si può, è da ingenui, ma si può.
si tratta di Office 365 Home, l'abbonamento mi permette di installarlo su più dispositivi

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Mar Feb 23, 2016 7:55 pm

Ho letto le condizioni e i requisiti per fruire della licenza Office 365 Home.
Fermo restando che ognuno fa come ritiene le proprie scelte personali continuo ad essere sempre più convinto dell'inutilità di queste piattaforme piuttosto costose, dal momento che esistono validissime soluzioni alternative libere e gratuite.

Peraltro, negli ultimi anni mi è capitato di incontrare colleghi in difficoltà per utilizzare a scuola documenti preparati con le ultime versioni di Office, grazie all'attenzione che Microsoft dedica alla retrocompatibilità.

Circa 15 anni fa spesi un po' di soldi per acquistare due licenze Educational, una per Office 2000 e una per Visual Studio. Col senno del poi, se dovessi tornare indietro, non lo rifarei. È vero che allora mi sono state utili perché ero un utente windows, ma specializzarmi su quelle piattaforme mi ha in realtà rallentato nell'acquisire una competenza in altre piattaforme portabili in cui non è necessario spendere per gli aggiornamenti. Dopo anni ho dovuto ricominciare da capo per passare ad altre piattaforme quando ho deciso di tagliare definitivamente il cordone ombelicale con le piattaforme proprietarie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 32 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.