Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede

2 partecipanti

Andare in basso

Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede Empty Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede

Messaggio Da sentiero76 Mer Set 02, 2015 11:07 am

Ciao, il problema è quello complicatissimo di chi, avendo avuto una supplenza al 30/06 viene poi richiamato per scrutinii al 01/09.

Allora vi spiego la mia situazione con ordine, sperando che anche Lalla mi chiarisca.

1) Al 01/09/2014 prendo una supplenza nella scuola A come insegnante di sostegno.

2) Al 10/10/2014 entro di ruolo in corsa come insegnante di sostegno su dotazione DOS. Ovviamente la nomina è solo giuridica, essendo "in corsa".
Nell'anno 2014/2015 svolgo l'anno di prova con esito positivo, e la supplenza si conclude il 30/06.

3) Dal 01/07 sono disoccupato

4) Dopo aver fatto domanda di utilizzazione (per la prima volta) nella dotazione DOS di Roma, chiedendo altra sede rispetto alla scuola A, vengo assegnato nella scuola B da me richiesta.

5) Ieri prendo servizio nella scuola B, ma la scuola A chiede la mia presenza agli scrutinii di settembre.

Leggendo questo utilissimo articolo,
http://www.orizzontescuola.it/guide/recupero-debiti-scuola-secondaria-ii-grado-i-casi-previsti-dalla-normativa
Mi pare chiaro che non ho obblighi, al contrario di quello che sostiene la segreteria.
Però il dubbio mi viene, e lo formulo attraverso la domanda:

D1) Ma dall'anno 2015/2016 invece, essendo titolare DOS e non avendo una sede precisa, sarò sempre tenuto a tornare nella scuola precedente per gli scrutinii?

D2) Sono obbligato anche quest'anno a tornare nella scula A, avendo nomina giuridica al 01/09/2014???

Grazie millleeeee

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede Empty Re: Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede

Messaggio Da Dec Mer Set 02, 2015 4:02 pm

D1) Nella mia provincia i docenti di sostegno vengono riconfermati per continuità, a meno che non siano loro a chiedere di cambiare scuola. Inoltre gli scrutini dovrebbero concludersi entro il 31/8, quindi il problema non dovrebbe essere molto comune.
D2) Se chiedi l'autorizzazione alla scuola B e sei nella stessa città, non vedo quale sia il problema ad andare, anche se probabilmente non sei obbligato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede Empty Re: Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede

Messaggio Da sentiero76 Mer Set 02, 2015 5:25 pm

Dec ha scritto:D1) Nella mia provincia i docenti di sostegno vengono riconfermati per continuità, a meno che non siano loro a chiedere di cambiare scuola. Inoltre gli scrutini dovrebbero concludersi entro il 31/8, quindi il problema non dovrebbe essere molto comune.
D2) Se chiedi l'autorizzazione alla scuola B e sei nella stessa città, non vedo quale sia il problema ad andare, anche se probabilmente non sei obbligato.

Diciamo che vorei volentieri risparmiarmelo, essendomi trasferito molto lontano dalla scuola A, dove ho prestato servizio lo scorso anno. Quindi la mia domanda è: sono obbligato ad andare o no?


sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede Empty Re: Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede

Messaggio Da Dec Mer Set 02, 2015 6:18 pm

Non sei obbligato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede Empty Re: Docente di sostegno richiamato per scrutinii dopo aver preso servizio su DOS e altra sede

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.