Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico potenziato: dubbi vari

+7
paika
manaus
knot2
draghetto
chicca70
maddalena70
giordiva
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Empty Organico potenziato: dubbi vari

Messaggio Da giordiva Mer Set 02, 2015 8:19 pm

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti ho un altro dubbio su organico potenziato. eccoli:

1) le scuole chiedono un tot numero di ore, ecco: quante? un 5, 10, 20% del proprio organico?
o non c'è limite?


2) se una scuola chiede, ad es., 20h in più, se vengono assegnate solo 10h, chi decide quali
si e quali no? l'usr?


3) se si potenzia matematica di una sola ora a settimana, tale ora VA NELL ORARIO MATTUTINO
oppure è un'ora che la scuola, ad es. può fare anche di recupero pomeridiano?


4) se si ottiene, come sopra, una ora in piu di matematica, chi la fa? un docente interno? oppure
un esterno?


5) le ore in più in totale formeranno, sommate assieme, l'organico di diritto dell anno 2016-17?


Grazie mille

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso


Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Empty Re: Organico potenziato: dubbi vari

Messaggio Da angioletto Lun Set 07, 2015 8:03 pm

Il dubbio che ho potrebbe sembrare banale, ma mi chiedo: le scuole possono decidere di non potenziare?
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Empty Re: Organico potenziato: dubbi vari

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Set 07, 2015 8:15 pm

Io avrei un'altra curiosità. Cosa prevede attualmente l'autonomia riguardo la possibilità, disponendo degli spazi e delle risorse adatte (tra cui nuovi prof), di aggiungere nuove sezioni riducendo gli studenti per ogni classe? Fattibile?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Empty Re: Organico potenziato: dubbi vari

Messaggio Da royalstefano Lun Set 07, 2015 8:38 pm

Ciccio.8 ha scritto:Io avrei un'altra curiosità. Cosa prevede attualmente l'autonomia riguardo la possibilità, disponendo degli spazi e delle risorse adatte (tra cui nuovi prof), di aggiungere nuove sezioni riducendo gli studenti per ogni classe? Fattibile?
I DS possono ridurre il numero di alunni per classi senza oneri aggiuntivi. In pratica senza variare organici. Lo so quello che hai citato, PER CHI INSEGNA, sarebbe la soluzione migliore, non per il MIUR però.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Empty Re: Organico potenziato: dubbi vari

Messaggio Da gugu Lun Set 07, 2015 8:41 pm

knot2 ha scritto:Il mio era un discorso generico chicca non era riferito a te. Era un esempio.

Però, per la legge esistera un solo organico che comprendere i posti di diritto e potenziamento.
Tutti i docenti sono in questo organico e tutti sono negli ambiti.

Poi non so se il discorso si applichi a qualcuno o meno o riguardi una percentuale....io non ho  trovato nessuna limitazione, esclusioni o percentuali nella legge.



Evidentemente il testo della Legge non l'hai letto, forse ti sei concentrato troppo sui soli commi riguardanti l'invio della domanda per l'assunzione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Empty Re: Organico potenziato: dubbi vari

Messaggio Da chicca70 Lun Set 07, 2015 10:14 pm

knot2 ha scritto:Il mio era un discorso generico chicca non era riferito a te. Era un esempio.

Però, per la legge esistera un solo organico che comprendere i posti di diritto e potenziamento.
Tutti i docenti sono in questo organico e tutti sono negli ambiti.

Poi non so se il discorso si applichi a qualcuno o meno o riguardi una percentuale....io non ho  trovato nessuna limitazione, esclusioni o percentuali nella legge.


Mi sa che ci siano problemi di comprensione del testo. 
Comunque chi è già in ruolo,  non chiede mobilità e non è perdente posto o soprannumerario non entra negli ambiti ma mantiene la titolarità nella sua scuola. Lo stesso vale per i neoimmessi in fase 0. Con il passare degli anni,  tendenzialmente, con i pensionamenti e le nuove assunzioni,   tutti entreranno negli ambiti ma il processo sarà completato solo tra molto tempo,  salvo ulteriori interventi legislativi.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Empty Re: Organico potenziato: dubbi vari

Messaggio Da chicca70 Lun Set 07, 2015 10:19 pm

Ciccio.8 ha scritto:Io avrei un'altra curiosità. Cosa prevede attualmente l'autonomia riguardo la possibilità, disponendo degli spazi e delle risorse adatte (tra cui nuovi prof), di aggiungere nuove sezioni riducendo gli studenti per ogni classe? Fattibile?
Possibile solo se le scuole ricevono un potenziamento diversificato e non concentrato su poche cdc. Con i soli docenti di arte, musica e ginnastica non si smembrano le classi.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Empty Re: Organico potenziato: dubbi vari

Messaggio Da draghetto Mar Set 08, 2015 8:42 am

I ds sceglieranno in base al curriculum, magari Ciccio.8 se sarai nell'ambito territoriale e nella scuola non servono competenze di storia dell'arte ma un potenziatore per fare le attività teatrali o una persona abile nella comunicazione non verbale e nel tuo curriculum elenchi questo tipo di competenze allora il DS potrebbe scegliere te. Conosco un docente di storia e filosofia e pedagogia a cui viene assegnata la funzione di alternanza scuola lavoro nel professionale dove lavora perché è bravo nel rapportarsi con aziende alunni genitori e docenti


Ultima modifica di draghetto il Mar Set 08, 2015 8:48 am - modificato 1 volta.
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Empty Re: Organico potenziato: dubbi vari

Messaggio Da draghetto Mar Set 08, 2015 8:46 am

Se in quell'ambito ci sono 20 posti (non parlo di cattedre attenzione ma di posti di potenziamento) e solo 19 Ds fanno una scelta specifica, allora il ventesimo posto sarà assegnato d'ufficio in base al punteggio del docente
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Empty Re: Organico potenziato: dubbi vari

Messaggio Da draghetto Mar Set 08, 2015 8:54 am

Ora supponiamo di essere dirigenti scolastici e che ci ritroviamo nel 2016/2017 ad applicare la riforma per la prima volta. Per far partire l'anno scolastico ci tocca scegliere dall'albo teritoriale. Un DS con tutte le responsabilità che ha, sa perfettamente che, se sbaglia a fare la scelta, potrebbe essere soggetto a denuncia e a doversi spendere in tempo, denaro ed energie tra avvocati e giudici. Allora per non incappare in tutta una serie di fastidi potrebbe scegliere in base al punteggio o evitare di fare le scelta accettando le assegnazioni d'ufficio da parte l'UST.
Così si toglierebbe le castagne dal fuoco.
Il DS disonesto che assume gli amici degli amici non avrà vita facile! Dovrà sempre rispondere di quello che fa.
Quando la situazione andrà a regime e la scelta da curriculum sarà accettata e digerita potrebbe essere più difficile scovare il furbo della compagnia.
Ma l'anno prossimo i riflettori saranno puntati su quegli albi e sui DS
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Empty Re: Organico potenziato: dubbi vari

Messaggio Da giordiva Sab Set 19, 2015 2:21 pm

ci sono novità ad oggi su organico potenziato?

è vero che nella richiesta di ore bisogna suddividere tra ore

- comuni
- potenziamento
- sostegno

e itp?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Organico potenziato: dubbi vari - Pagina 2 Empty Re: Organico potenziato: dubbi vari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.