Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto)

4 partecipanti

Andare in basso

Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto) Empty Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto)

Messaggio Da Giulio84 Gio Set 03, 2015 3:45 pm

Buongiorno a tutti.
Ho lavorato a tempo determinato in una scuola paritaria per 3 anni (contratto al 30 giugno). Quest'estate ho conseguito l'abilitazione nella mia classe di concorso; la scuola mi ha proposto (come da contratto a persone neoassunte) un anno "di prova" a TD. Volevo sapere se, in virtù delle regole del Jobs Act, il mio contratto possa considerarsi a TI dopo i 36 mesi di servizio.

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi!
Saluti, Giulio


Ultima modifica di Giulio84 il Mar Set 08, 2015 5:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore battitura)

Giulio84

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto) Empty Re: Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto)

Messaggio Da toooore Gio Set 03, 2015 5:24 pm

Purtroppo i contratti con le scuole paritarie sono come i contratti tra il datore di lavoro e il commesso del negozio. Decidono tutto loro e tu non conti nulla. Io, oltre a fare supplenze nelle scuole statali, da 8 anni faccio supplenze in una scuola paritaria religiosa e quest'anno ho avuto un contratto dalla metà di settembre alla metà di giugno, ma di assumermi non ne hanno mai parlato, quindi...

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto) Empty Re: Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto)

Messaggio Da udl Gio Set 03, 2015 5:35 pm

Dipende, credo, dalla provincia: a Bergamo un cfp è stato obbligato dallo zelante ufficio del lavoro ad assumere a TI dei docenti che avevano superato i 36 mesi con successivi contratti reiterati.

Grande è stata la sorpresa di questo ufficio quando ha scoperto che alcuni degli assumendi il loro lavoro a TI l'avevano già: erano ITP di ruolo nelle scuole statali...

Naturalmente questo zelante ufficio del lavoro non ha nulla da dire se, invece, è lo stato a reiterare anche per 20 anni dei contratti a dei poveri docenti precari

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto) Empty Re: Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto)

Messaggio Da violablu Gio Set 03, 2015 6:27 pm

Le scuole paritarie possono assumere a t.i. solo con abilitazione. Il contratto AGIDAE prevede il primo anno contratto fino al 31 agosto e poi passaggio a t.i.

violablu

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto) Empty Re: Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto)

Messaggio Da Giulio84 Mar Set 08, 2015 5:52 pm

Riporto la risposta di una gentile sindacalista CGIL:

"Salve, Le consiglio di accettare il contratto a TD fino al 31 agosto come da art.23.1 A1 poiché automaticamente al 1097' giorno di lavoro (credo nel sul caso cada a febbraio ) Lei diventa a tempo INDETERMINATO dal primo giorno di assunzione del contratto in essere come lo stesso articolo del CCNL stabilisce.
Pertanto se Lei firma oggi ad esempio il TD al 31 agosto, al momento del superamento dei 36 mesi (poniamo sia il 15 febbraio 2016) diventa automaticamente INDETERMINATO "retroattivamente" dal 4 settembre 2015.
Art. 23.1 A1 "in questo caso infatti il rapporto di lavoro si trasforma in rapporto Indeterminato e il periodo pregresso sarà conteggiato in tutti gli istituti contrattuali".
Come potrà notare tale articolo è in linea con la normativa vigente in relazione al non superamento dei 36 mesi."

Giulio84

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto) Empty Re: Contratto AGIDAE: indeterminato dopo 36 mesi di servizio (risolto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.