Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligo di spostare la residenza per avere il medico!

4 partecipanti

Andare in basso

Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Empty Obbligo di spostare la residenza per avere il medico!

Messaggio Da silvye Mer Set 09, 2015 12:19 pm

Ciao a tutti,
non sapevo dove pubblicare questo post.
Da stamane sto sbattendo per uffici dove nessuno mi sa dare risposte.
Sono entrata di ruolo lo scorso anno e ho avuto il medico fino al 31 agosto del corrente anno (poichè prima era un contratto a tempo determinato).
Volevo rinnovare il medico e mi hanno detto che, a parte che pare abbiano di nuovo bisogno della cancellazione della vecchia Asl (cioè dove risiedo ma non ho domicilio) per cui sarò scoperta per almeno 1 mese, ma il peggio è che mi hanno detto che avrò il medico solo questo anno perchè poi devo spostare la residenza dove lavoro.

Premesso che non ho la possibilità di spostare la residenza per ragioni personali ma, dove si trova la legge?????
é vero?
Aiutatemi...

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Empty Re: Obbligo di spostare la residenza per avere il medico!

Messaggio Da Maryangel Mer Set 09, 2015 2:32 pm

Io ho cambiato provvisoriamente il medico per 10 mesi. L'incaricato mi ha detto che si può fare senza cambiare residenza, per motivi di lavoro da tre a 12 mesi. Un altr'anno se avrò bisogno farò la stessa cosa.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Empty Re: Obbligo di spostare la residenza per avere il medico!

Messaggio Da Vichy Mer Set 09, 2015 3:08 pm

silvye ha scritto:Ciao a tutti,
non sapevo dove pubblicare questo post.
Da stamane sto sbattendo per uffici dove nessuno mi sa dare risposte.
Sono entrata di ruolo lo scorso anno e ho avuto il medico fino al 31 agosto del corrente anno (poichè prima era un contratto a tempo determinato).
Volevo rinnovare il medico e mi hanno detto che, a parte che pare abbiano di nuovo bisogno della cancellazione della vecchia Asl (cioè dove risiedo ma non ho domicilio) per cui sarò scoperta per almeno 1 mese, ma il peggio è che mi hanno detto che avrò il medico solo questo anno perchè poi devo spostare la residenza dove lavoro.

Premesso che non ho la possibilità di spostare la residenza per ragioni personali ma, dove si trova la legge?????
é vero?
Aiutatemi...

Non so se la cosa cambi da ASL in ASL, ti parlo di Roma: se hai fatto scadere il medico e non hai rinnovato prima della scadenza si devi richiedere di nuovo il distaccamento temporaneo dalla tua asl di appartenenza (perché il 1 settembre automaticamente sei tornata nella tua asl). Trasferimento di residenza mai sentito, io ho avuto medico distaccato per anni per l'università. Non so perché la tua asl ci impieghi un mese per darti il foglio di distacco in ogni caso se ne avessi bisogno in questo mese puoi fare come quando ti senti male fuori dalla tua sede ovvero vai da un medico ti fai fare il certificato e lo paghi poi puoi farti rimborsare dalla tua asl di appartenenza. Infatti a me il medico ha spiegato che se dovessi stare male quando sono fuori città devo fare così.

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Empty Re: Obbligo di spostare la residenza per avere il medico!

Messaggio Da Ospite Mer Set 09, 2015 3:15 pm

silvye ha scritto:Ciao a tutti,
non sapevo dove pubblicare questo post.
Da stamane sto sbattendo per uffici dove nessuno mi sa dare risposte.
Sono entrata di ruolo lo scorso anno e ho avuto il medico fino al 31 agosto del corrente anno (poichè prima era un contratto a tempo determinato).
Volevo rinnovare il medico e mi hanno detto che, a parte che pare abbiano di nuovo bisogno della cancellazione della vecchia Asl (cioè dove risiedo ma non ho domicilio) per cui sarò scoperta per almeno 1 mese, ma il peggio è che mi hanno detto che avrò il medico solo questo anno perchè poi devo spostare la residenza dove lavoro.

Premesso che non ho la possibilità di spostare la residenza per ragioni personali ma, dove si trova la legge?????
é vero?
Aiutatemi...

Non è vero. Io sono anni che ho il medico in un'altra asl per un anno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Empty Re: Obbligo di spostare la residenza per avere il medico!

Messaggio Da Bequadro Mer Set 09, 2015 3:47 pm

Confermo. Per motivi di studio/lavoro/famiglia è possibile avere il domicilio sanitario temporaneo, di durata annuale e rinnovabile senza obbligo di cambiare residenza.
Nel sito di ogni ulss si trovano (a volte con fatica) le indicazioni necessarie.
In ogni caso, per avere il distacco dall'ulss di residenza le vie dovrebbero poter essere due: andarci di persona, oppure telefonare spiegando che si è fuori sede e chiedendo che mandino un fax all'ulss del domicilio temporaneo. Ogni regione ha le sue regole in fatto di sanità, ma né io né molte persone che conosco abbiamo mai avuto serie difficoltà o rifiuti.

Bequadro

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Empty Re: Obbligo di spostare la residenza per avere il medico!

Messaggio Da silvye Mer Set 09, 2015 3:54 pm

infatti la vedo una cosa allucinante!

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Empty Re: Obbligo di spostare la residenza per avere il medico!

Messaggio Da silvye Gio Set 24, 2015 7:24 pm

Ragazzi ho parlato con la responsabile Ufficio Revoca della Regione PIemonte e spiegato il mio problema...è caduta dal pero e mi ha detto che probabilmente l'ASL ha interpretato in modo diverso una dicitura della Regione Piemonte e alla mia richiesta di risolvere questo inghippo mi ha praticamente "sfanculata" con un gentile: "ci invii una mail in cui spiega la situazione e la sottoporremo a controlli".
Con chi devo parlare? Col presidente della Repubblica??? SOno disperata! Questi non vogliono darmi il medico di base!

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Empty Re: Obbligo di spostare la residenza per avere il medico!

Messaggio Da silvye Ven Set 25, 2015 4:44 pm

qualcuno che mi aiuti???

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Empty Re: Obbligo di spostare la residenza per avere il medico!

Messaggio Da Ospite Ven Set 25, 2015 8:16 pm

Silvye la tua mi sembra una situazione paradossale. Tu hai diritto all'assistenza sanitaria, non ci può essere nessuna interpretazione. Vai alla asl con la tessera sanitaria e se non ti danno un medico per motivi di lavoro chiama i carabinieri. Non esiste proprio che tu debba mandare mail e rimanere nel frattempo senza medico curante.
Leggi il link sotto, è di una ASL della regione Piemonte, dice chiaramente:
"Descrizione
I cittadini iscritti al Servizio sanitario nazionale residenti in altre Asl piemontesi o fuori regione, che soggiornano temporaneamente sul territorio dell’Asl TO4 per un periodo superiore a 3 mesi, hanno diritto all’assistenza sanitaria e possono essere autorizzati a effettuare la scelta del medico, valutate le ragioni della loro permanenza sul territorio di competenza dell’Asl.
L’iscrizione temporanea è annuale ed è rinnovabile se rimangono valide le condizioni per le quali è stata rilasciata l’autorizzazione.

Nel caso invece di soggiorni inferiori ai 3 mesi, in caso di necessità, ci si può rivolgere a un medico di famiglia o a un pediatra di libera scelta, pagando al termine della visita la prestazione ricevuta direttamente al professionista.
Al rientro presso la propria residenza, è possibile chiedere il rimborso parziale alla propria ASL di appartenenza, dietro presentazione della fattura rilasciata (per informazioni su chi ha diritto a questo rimborso e a chi rivolgersi per ottenerlo vai in questa stessa sezione alla voce "Rimborsi")
Destinatari
Cittadini iscritti al Servizio sanitario nazionale
Documenti da presentare
L’iscrizione temporanea deve essere effettuata dall’interessato (o da un familiare o da un soggetto anagraficamente convivente), presentando:
• tessera sanitaria dell’Asl di residenza del soggetto interessato
• codice fiscale del soggetto interessato
• apposita dichiarazione (vedi il modulo allegato) compilata"
http://www.aslto4.piemonte.it/document.asp?codice=36122011&codType=2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Empty Re: Obbligo di spostare la residenza per avere il medico!

Messaggio Da silvye Sab Set 26, 2015 10:21 am

Grazie Trampola...ma infatti credo che ci siano solo una maniata di incompetenti ad ogni ufficio...altro che Meridione!!!!! Molto meglio al sud che c'è elasticità mentale!

Grazie farò come consigliato.

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di spostare la residenza per avere il medico! Empty Re: Obbligo di spostare la residenza per avere il medico!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.