news reggio emilia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
news reggio emilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
news reggio emilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
news reggio emilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
news reggio emilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
news reggio emilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
news reggio emilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
news reggio emilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
news reggio emilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
news reggio emilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



news reggio emilia

+15
Posidonia
sconsajocu
simand
Luisa
claudior
riky11
Sarita
okkiblu
lagioconda
lephisiquedurole
Marylin
marcolux80
Kurama77
Disgraceman
giorgioso
19 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

news reggio emilia Empty news reggio emilia

Messaggio Da giorgioso Ven Giu 17, 2011 4:31 pm

Chi ha notizia di movimenti in entrata (trasferimenti) e in uscita per reggio emilia per le lingue?
Qualcuno ha chiamato l'AT per sapere quante nuove domande sono pervenute?

GRazie

giorgioso

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da Disgraceman Ven Giu 17, 2011 5:01 pm

Ciao, anch'io sono a Reggio Emilia (permanenza). Non sono riuscito a reperire informazioni, oltre alle consuete 'voci di corridoio', che non servono a nulla.. Unico dato certo (mia personale fonte diretta...eh eh)...due ragazzi che conosco si sono trasferiti qua per la A050...diciamo che sicuramente due domande in entrate ci sono state :-)

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da giorgioso Ven Giu 17, 2011 5:08 pm

L'AT non si sbilancia e non dà informazioni di questo tipo.

I sindacati che dicono, oltre alle voci di corridoio?

giorgioso

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da Disgraceman Ven Giu 17, 2011 5:12 pm

giorgioso ha scritto:L'AT non si sbilancia e non dà informazioni di questo tipo.

I sindacati che dicono, oltre alle voci di corridoio?

Non saprei...Sembra incredibile,ma...insegno da 8 anni, eppure non sono mai stato presso un sindacato...per il momento per fortuna non ne ho mai avuto bisogno..eh eh.. Aspettiamo di sapere se qualcuno ha qualche notizia...

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da Kurama77 Ven Giu 17, 2011 5:21 pm

Salve, sono una che da Reggio Emilia se ne va, e aggiungerei anche con sommo gaudio mio e, spero, di colui/colei a cui lascerò il mio mirabilante posto su sostegno ad02.


Kurama77

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da marcolux80 Ven Giu 17, 2011 5:28 pm

Io mi sono trasferito qui da Bologna(francese e sostegno medie e superiori) ma sono in fondo a tutti tranquilli, ...anche io vorrei avere news su Reggio Emilia, finora però nessuno ne parla, magari è buon segno...

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da marcolux80 Ven Giu 17, 2011 5:30 pm

Disgraceman ha scritto:Ciao, anch'io sono a Reggio Emilia (permanenza). Non sono riuscito a reperire informazioni, oltre alle consuete 'voci di corridoio', che non servono a nulla.. Unico dato certo (mia personale fonte diretta...eh eh)...due ragazzi che conosco si sono trasferiti qua per la A050...diciamo che sicuramente due domande in entrate ci sono state :-)

Io conosco un'altra ragazza che arriva sulle mie stesse classi di concorso, anche lei con punteggio molto basso

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da giorgioso Ven Giu 17, 2011 5:33 pm

[quote="Kurama77"]Salve, sono una che da Reggio Emilia se ne va, e aggiungerei anche con sommo gaudio mio e, spero, di colui/colei a cui lascerò il mio mirabilante posto su sostegno ad02.

vai via perchè non hai lavorato, non ti sei trovata bene o per altri motivi?
Mi hanno detto che si vive bene a reggio emilia...

giorgioso

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da Disgraceman Ven Giu 17, 2011 5:34 pm

Hai ragione kurama, io infatti sono tranquillissimo e non mi sono preoccupato granché del numero di domande in arrivo o in partenza... Mi basta continuare a lavorare in questa città in cui mi sono trasferito tanti anni fa e dove ho ormai i miei affetti più cari...e con il mio punteggio non dovrei correre rischi, comunque vadano le cose... In bocca al lupo per tutto!

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da giorgioso Ven Giu 17, 2011 5:50 pm

Disgraceman ha scritto:Hai ragione kurama, io infatti sono tranquillissimo e non mi sono preoccupato granché del numero di domande in arrivo o in partenza... Mi basta continuare a lavorare in questa città in cui mi sono trasferito tanti anni fa e dove ho ormai i miei affetti più cari...e con il mio punteggio non dovrei correre rischi, comunque vadano le cose... In bocca al lupo per tutto!

insomma, visto che la città la conosci bene, come si vive lì? Gli affitti sono cari?

giorgioso

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da marcolux80 Ven Giu 17, 2011 5:54 pm

giorgioso ha scritto:
Disgraceman ha scritto:Hai ragione kurama, io infatti sono tranquillissimo e non mi sono preoccupato granché del numero di domande in arrivo o in partenza... Mi basta continuare a lavorare in questa città in cui mi sono trasferito tanti anni fa e dove ho ormai i miei affetti più cari...e con il mio punteggio non dovrei correre rischi, comunque vadano le cose... In bocca al lupo per tutto!

insomma, visto che la città la conosci bene, come si vive lì? Gli affitti sono cari?

Prima di lei (che conosco ;-) ) mi permetto di dirti la mia, che ci vivo da due anni (ho lavorato qui dalla coda): la città è piuttosto triste, non ci si vive male, se non fosse che la sera è semi-deserta, am sono certo che c'è di peggio! Affitti non troppo alti, rispetto ad altre realtà io pago 250 per una singola.

IN che classi ti sei inserito?Magari ci si vede alle convocazioni!

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da Disgraceman Ven Giu 17, 2011 6:00 pm

Io ci ho vissuto diversi anni, ma da due mi sono trasferito in provincia... A Reggio sono stato davvero bene, è una cittadina a dimensione umana, ma non molto viva...la descrizione fatta da Marco corrisponde perfettamente alla realtà...per un monolocale io pagavo sui 450 euro mensili...

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da giorgioso Ven Giu 17, 2011 6:06 pm

la vorrei scegliere per le gi di francese ma ho dei dubbi ecco perchè chiedevo

giorgioso

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da Ospite Ven Giu 17, 2011 6:09 pm

Disgraceman ha scritto:Io ci ho vissuto diversi anni, ma da due mi sono trasferito in provincia... A Reggio sono stato davvero bene, è una cittadina a dimensione umana, ma non molto viva...la descrizione fatta da Marco corrisponde perfettamente alla realtà...per un monolocale io pagavo sui 450 euro mensili...

più che "non molto viva" io la definirei morta. Dopo le ore 19 in giro non c'è un'anima...
una bella casa di riposo! :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da marcolux80 Ven Giu 17, 2011 6:12 pm

giorgioso ha scritto: la vorrei scegliere per le gi di francese ma ho dei dubbi ecco perchè chiedevo

Guarda è la mia classe di concorso, fino all'anno scorso ho lavorato tranquillamente dalla coda perchè la graduatoria è andata esaurita e conosco una ragazza che lavora qui da due anni sulle G.I., per cui fino a quest'anno era sicuramente un'ottima provincia, ma con la possibilità di spostamento di quest'anno non saprei dirti, certo meglio di Bologna è, lì spagnolo sta avanzando alla grande.

Se la tua scelta dipende anche dalla città dove andrai a vivere che dirti, dipende che tipo di città vorresti trovare ad accoglierti...

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da marcolux80 Ven Giu 17, 2011 6:14 pm

Palù ha scritto:
Disgraceman ha scritto:Io ci ho vissuto diversi anni, ma da due mi sono trasferito in provincia... A Reggio sono stato davvero bene, è una cittadina a dimensione umana, ma non molto viva...la descrizione fatta da Marco corrisponde perfettamente alla realtà...per un monolocale io pagavo sui 450 euro mensili...

più che "non molto viva" io la definirei morta. Dopo le ore 19 in giro non c'è un'anima...
una bella casa di riposo! :-D

Potremmo fare un gruppo "precari by night in Reggio Emilia..." :-p a favore di Reggio (dal mio punto di vista ovviamente) c'è che è stata la prima città in Italia per affluenza al referendum...68,5%...vi stimo reggiani!

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da giorgioso Ven Giu 17, 2011 6:24 pm

in effetti a partire da quest'anno non si può piu' affermare niente, il trasferimento di provincia ha reso tutto molto più incerto... Beh, la città dalle info raccolte mi sembra "tranquilla", per qualcuno troppo, ho letto anche della presenza di molti extracomunitari (che oramai sono in tutte le città).

giorgioso

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da giorgioso Ven Giu 17, 2011 6:26 pm

marcolux80 ha scritto:[

Potremmo fare un gruppo "precari by night in Reggio Emilia..." :-p a favore di Reggio (dal mio punto di vista ovviamente) c'è che è stata la prima città in Italia per affluenza al referendum...68,5%...vi stimo reggiani!

assolutamente d'accordo, tutta la mia più profonda stima ai reggiani

giorgioso

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da giorgioso Ven Giu 17, 2011 6:49 pm

Marylin ha scritto:Oh che bello un topic dedicato a Reggio, e non per depistare!
Sbottoniamoci un pò, allora: domande in ingresso e in uscita pochine secondo quello che ho sentito io dai sindacati, ma la prossima settimana cercherò di avere lumi dall'Usp. Reggio era data anche dai sondaggi di voglioilruolo come una delle meno appetibili dell'Emilia, con un numero di ingressi ed uscite sostanzialmente simile (ma Disgraceman, per sicurezza dammi subito i punteggi dei 2 tuoi amici che arrivano sulla A050 così vedo se mandargli un pò di gnocco fritto di benvenuto se sono dietro di me o un sicario se, non sia mai, oseranno superarmi;)
Io sono a Re dal 2003, e in effetti dopo che ci si fa l'abitudine ci si sta abbastanza bene: ok, la sera in effetti nada de nada (ma in mezz'ora d'auto sei a Bo), ma come città è vivibilissima. Gli extracomunitari sono in aumento, ma mediamente sono inseriti nel tessuto sociale e produttivo, anche se, in effetti, negli anni alcuni dei fenomeni tipici dell'immigrazione urbana che possono dare fastidio alla vecchietta di turno sono un pò più visibili. I locali sono dei bonaccioni: chiacchieroni, tutti sparlano dietro a tutti ma senza cattiveria...sono abbastanza semplici come persone, la cultura contadina sopravvive parecchio insieme ad una filosofia di vita che è quella che cantava Lindo Ferretti (prima di rimbecillirsi), e cioè..."Un quarto al benessere/un quarto al piacere/un quarto all'ideologia/l'ultimo quarto se li porta tutti via".
Se siete venuti per le medie occhio che in montagna ci sono posti davvero sperduti e mal serviti, quindi se finirete lì scordatevi la casa a Reggio a meno di svegliarvi alle 4 tutte le mattine, mentre per le superiori si arriva fino a Castelnovo, che è servita molto bene dagli autobus. In pianura ci si muove bene, max 40 minuti dalla città e raggiungi più o meno tutte le scuole.
Direi che è tutto...e per i referendum non c'è da stupirsi, a Re alcune cose sono molto sentite (oggi all'acquedotto c'è esposto uno striscione di ringraziamento a tutta la città con tanto di citazione di Gandhi per il referendum sull'acqua messo non si sa bene da chi), io sono andata a votare alle 10 del mattino e il mio seggio era pieno!

accidenti Marylin non speravo in tanto: sei stata chiara ed esaustiva e, sono sicuro, assolutamente sincera (cosa che non è tanto frequente nei topic che hanno a che fare con i trasferimenti/inserimenti di provincia ;))

Grazie! Se hai altre info, fammi sapere! E chissà .... ;))

giorgioso

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da marcolux80 Ven Giu 17, 2011 6:53 pm

Marylin ha scritto:Oh che bello un topic dedicato a Reggio, e non per depistare!
Sbottoniamoci un pò, allora: domande in ingresso e in uscita pochine secondo quello che ho sentito io dai sindacati, ma la prossima settimana cercherò di avere lumi dall'Usp. Reggio era data anche dai sondaggi di voglioilruolo come una delle meno appetibili dell'Emilia, con un numero di ingressi ed uscite sostanzialmente simile (ma Disgraceman, per sicurezza dammi subito i punteggi dei 2 tuoi amici che arrivano sulla A050 così vedo se mandargli un pò di gnocco fritto di benvenuto se sono dietro di me o un sicario se, non sia mai, oseranno superarmi;)
Io sono a Re dal 2003, e in effetti dopo che ci si fa l'abitudine ci si sta abbastanza bene: ok, la sera in effetti nada de nada (ma in mezz'ora d'auto sei a Bo), ma come città è vivibilissima. Gli extracomunitari sono in aumento, ma mediamente sono inseriti nel tessuto sociale e produttivo, anche se, in effetti, negli anni alcuni dei fenomeni tipici dell'immigrazione urbana che possono dare fastidio alla vecchietta di turno sono un pò più visibili. I locali sono dei bonaccioni: chiacchieroni, tutti sparlano dietro a tutti ma senza cattiveria...sono abbastanza semplici come persone, la cultura contadina sopravvive parecchio insieme ad una filosofia di vita che è quella che cantava Lindo Ferretti (prima di rimbecillirsi), e cioè..."Un quarto al benessere/un quarto al piacere/un quarto all'ideologia/l'ultimo quarto se li porta tutti via".
Se siete venuti per le medie occhio che in montagna ci sono posti davvero sperduti e mal serviti, quindi se finirete lì scordatevi la casa a Reggio a meno di svegliarvi alle 4 tutte le mattine, mentre per le superiori si arriva fino a Castelnovo, che è servita molto bene dagli autobus. In pianura ci si muove bene, max 40 minuti dalla città e raggiungi più o meno tutte le scuole.
Direi che è tutto...e per i referendum non c'è da stupirsi, a Re alcune cose sono molto sentite (oggi all'acquedotto c'è esposto uno striscione di ringraziamento a tutta la città con tanto di citazione di Gandhi per il referendum sull'acqua messo non si sa bene da chi), io sono andata a votare alle 10 del mattino e il mio seggio era pieno!

aspetto i tuoi lumi, sono sulle medie e ho avuto l'arditezza di tener casa in città, in francese a Reggio e dintorni le cattedre sono abbastanza, chissà!Visto ogni tanto c'è anche qualche prof solidale ;-)

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da marcolux80 Ven Giu 17, 2011 7:08 pm

Marylin ha scritto:Bè Marcolux, se finisci a Toano o al Cerreto so' c.... tuoi da Reggio!
Ci pensi dopo le convocazioni...don't worry, be happy e goditi l'estate.. e non darmi mai più della solidale, ce la sto mettendo tutta per ritagliarmi il ruolo di bad girl del forum, ho un'immagine virtuale da difendere!:)

Il solidale lo davo al topic in generale eh.. ma anche tu lo sei stata, catturata dall'atmosfera tranquilla che qui si respirava...ti dò una dritta sai perchè era più solidale degli altri questo topic? (ora mi mangiate) perchè eravamo quasi solo uomini a discutere...Lalla non mi bannare ti prego! :-P

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

news reggio emilia Empty Re: news reggio emilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.