Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza

Andare in basso

Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Empty Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza

Messaggio Da birillo Sab Set 12, 2015 4:01 pm

Ciao Lalla, ho bisogno di una tua consulenza per fare un po' di ordine nella mia testolina. Sono passata di ruolo dalla gae per la classe di concorso A346 l'as 2014/15 giuridicamente, economicamente dal 1 settembre 2015. Il prossimo anno chiederò il trasferimento interprovinciale, sono in una regione diversa dalla mia residenza. Ho dedotto che ho poche speranze per l'inglese alle superiori quindi vorrei fare il passaggio alle medie, qual è l'iter da seguire? Posso chiedere nello stesso momento trasferimento e passaggio? E, poi posso farlo anche per il francese, sono abilitata. Puoi, eventualmente, indirizzarmi a qualche manuale da consultare? Grazie

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Empty Re: Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza

Messaggio Da Ospite Sab Set 12, 2015 5:59 pm

birillo ha scritto:Ciao Lalla, ho bisogno di una tua consulenza per fare un po' di ordine nella mia testolina. Sono passata di ruolo dalla gae per la classe di concorso A346 l'as 2014/15 giuridicamente, economicamente dal 1 settembre 2015. Il prossimo anno chiederò il trasferimento interprovinciale, sono in una regione diversa dalla mia residenza. Ho dedotto che ho poche speranze per l'inglese alle superiori quindi vorrei fare il passaggio alle medie, qual è l'iter da seguire? Posso chiedere nello stesso momento trasferimento e passaggio? E, poi posso farlo anche per il francese, sono abilitata. Puoi, eventualmente, indirizzarmi a qualche manuale da consultare? Grazie

Per richiedere il passaggio di cattedra e/o di ruolo devi aver superato l'anno di prova (art. 3 del CCNI del 2015). Se saranno perciò confermate le disposizioni del contratto potrai partecipare solo alla mobilità straordinaria territoriale in quanto la deroga al blocco triennale è prevista nella 107 del 2015.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Empty Re: Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza

Messaggio Da birillo Sab Set 12, 2015 6:08 pm

Ho già superato l'anno di prova e da quest'anno ho la sede definitiva. So di poter partecipare alla mobilità straordinaria ma la mia domanda riguardava un altro aspetto. Contemporaneamente alla domanda di trasferimento posso chiedere il passaggio alle scuole medie? Grazie Giancarlo

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Empty Re: Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza

Messaggio Da Ospite Sab Set 12, 2015 6:39 pm

birillo ha scritto:Ho già superato l'anno di prova e da quest'anno ho la sede definitiva. So di poter partecipare alla mobilità straordinaria ma la mia domanda riguardava un altro aspetto. Contemporaneamente alla domanda di trasferimento posso chiedere il passaggio alle scuole medie? Grazie Giancarlo
Davo per scontato che dovessi fare quest'anno lo straordinariato. Allora le cose cambiano. Penso che possa farlo:


Il passaggio di ruolo può essere richiesto per un solo grado di scuola (dell’infanzia, primaria,
scuola secondaria di 1° grado, scuola secondaria di 2° grado) e per una sola provincia; il
passaggio di ruolo per la scuola secondaria di 2° grado può essere richiesto anche per più
province
. Nell’ambito del singolo ruolo, il passaggio può essere richiesto per più classi di
concorso appartenenti allo stesso grado di scuola. Nel caso di presentazione di domande di
trasferimento, di passaggio di cattedra e di passaggio di ruolo, il conseguimento del passaggio di
ruolo rende inefficace la domanda di trasferimento e/o di passaggio di cattedra o il trasferimento
o passaggio di cattedra eventualmente già disposti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Empty Re: Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza

Messaggio Da Ospite Sab Set 12, 2015 6:43 pm

Ho sbagliato mettendo il grassetto: tu chiedi il passaggio dal 2° grado al 1°.

Dovendo chiedere per il passaggio al 1° grado potrai farlo solo per la tua provincia di residenza (che poi è quello che ti interessa). Avendo anche l'abilitazione per il francese potrai chiedere il passaggio di ruolo in tutte le classi di concorso del 1° in cui sei abilitata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Empty Re: Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza

Messaggio Da birillo Sab Set 12, 2015 7:17 pm

Ok Giancarlo. Aspettiamo, comunque, le news riguardo alla mobilità. Grazie sei stato molto gentile.

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Empty Re: Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza

Messaggio Da Ospite Sab Set 12, 2015 7:21 pm

Certo, naturalmente il tutto va preso con riserva in attesa della prossima integrazione del contratto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza Empty Re: Per Lalla o altri moderatori: confusione nella sequenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.