Assenze da consigli  di classe Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenze da consigli  di classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenze da consigli  di classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenze da consigli  di classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenze da consigli  di classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenze da consigli  di classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenze da consigli  di classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenze da consigli  di classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenze da consigli  di classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenze da consigli  di classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenze da consigli di classe

3 partecipanti

Andare in basso

Assenze da consigli  di classe Empty Assenze da consigli di classe

Messaggio Da Vichy Lun Set 21, 2015 8:04 pm

Salve, sono di ruolo e lavoro in due scuole.
La scuola di titolarità ha approvato piano delle attività annuali (consigli classe, scrutini, assemblee, collegi ecc).
La scuola 2 sta stilando l'orario definitivo e le attività di cui sopra coincidono all'80% con le mie lezioni nella scuola 2 (tempo prolungato) e non riesce a spostare le mie ore.
La scuola 2 mi ha detto che vengono prima le lezioni e poi il resto. Indi per cui salterò tutti i consigli ecc? sono giustificata? Ho visto che in un giorno di febbraio coincidono lezioni con scrutini...in quel caso devono spostare i miei scrutini giusto?

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assenze da consigli  di classe Empty Re: Assenze da consigli di classe

Messaggio Da -nina- Lun Set 21, 2015 8:08 pm

Sì, devono fare in modo che tu possa partecipare ai consigli di classe e soprattutto agli scrutini.
L' orario delle attività collegiali, che il Ds stila all'inizio dell'anno, non è in genere definitivo, ma può subire mutamenti anche a causa degli insegnanti impegnati in più sedi.


Ultima modifica di -nina- il Lun Set 21, 2015 8:13 pm - modificato 1 volta.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assenze da consigli  di classe Empty Re: Assenze da consigli di classe

Messaggio Da Vichy Lun Set 21, 2015 8:10 pm

-nina- ha scritto:Sì, devono fare in modo che tu possa partecipare agli scrutini.  
Grazie per la risposta. Invece per il resto degli incontri non importa? nel senso basta giustificarsi con le lezioni nell'altra scuola?

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assenze da consigli  di classe Empty Re: Assenze da consigli di classe

Messaggio Da -nina- Lun Set 21, 2015 8:15 pm

Ho corretto il post sopra. Il Ds deve fare un orario che permetta ai docenti impegnati in più scuole di partecipare a consigli di classe e scrutini.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assenze da consigli  di classe Empty Re: Assenze da consigli di classe

Messaggio Da Vichy Lun Set 21, 2015 8:37 pm

-nina- ha scritto:Ho corretto il post sopra. Il Ds deve fare un orario che permetta ai docenti impegnati in più scuole di partecipare a consigli di classe e scrutini.
ti ringrazio, quindi era come pensavo i consigli sono obbligatori. Scusa ma è la prima volta su 2 scuole esto avendo molte difficoltà come anche i colleghi che fanno l'orario in quanto metà corpo docente lavora in 2/3 scuole

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assenze da consigli  di classe Empty Re: Assenze da consigli di classe

Messaggio Da fradacla Lun Set 21, 2015 11:21 pm

Non è un problema tuo: appena noti una coincidenza di impegni, comunicalo in forma scritta ai due DS e lascia che se la sbrighino fra loro.

Se le due scuole non riescono a mettersi d'accordo e hai lezione in una mentre ci sono riunioni nell'altra, le lezioni hanno la precedenza.
Per gli scrutini devono metterti in condizione di partecipare a tutti.

Ripeto, però, che non devi preoccuparti tu di come concilieranno le cose.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenze da consigli  di classe Empty Re: Assenze da consigli di classe

Messaggio Da Vichy Mar Set 22, 2015 8:56 pm

fradacla ha scritto:Non è un problema tuo: appena noti una coincidenza di impegni, comunicalo in forma scritta ai due DS e lascia che se la sbrighino fra loro.

Se le due scuole non riescono a mettersi d'accordo e hai lezione in una mentre ci sono riunioni nell'altra, le lezioni hanno la precedenza.
Per gli scrutini devono metterti in condizione di partecipare a tutti.

Ripeto, però, che non devi preoccuparti tu di come concilieranno le cose.

Ciao ti ringrazio per la risposta, mi hanno detto stamattina che salterò i consigli mandando ai coordinatori informazioni sulla classe. Mentre mi assenterò dalla lezione quando avrò gli scrutini. No non riescono ad accordarsi perché entrambe le scuole hanno tantissimi docenti con orario in altre scuole quindi stanno impazzendo a fare l'orario figurati gli impegni pomeridiani. L'unica speranza è che il DS chieda la mia classe di concorso come potenziamento e venire così assorbita da un'unica scuola.

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assenze da consigli  di classe Empty Re: Assenze da consigli di classe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.