Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore

2 partecipanti

Andare in basso

Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Empty Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore

Messaggio Da Diek Gio Gen 21, 2016 2:41 pm

Nella scuola dove presto servizio quest'anno viene richesto agli insegnanti assenti ai consigli di classe, per superamento delle 40 ore, di consegnare una relazione per ogni classe dove si analizzano i punti all'ordine del giorno. Secondo voi è una richiesta legittima? Considerando che l'assensa è giustificata dal fatto che la presenza causerebbe uno sforamento delle 40 ore, mi chiedo se il tempo impiegato a scrivere una relazione per ogni classe (9 nel mio caso) non sia dovuto in quanto creerebbe una disparità tra insegnanti. Mi sembra che la richiesta aggiri la questione delle 40 ore che di fatto verrebbero superate non come presenze ma comunque come tempo dedicato ai Consigli. È più una questione di principio che altro, visto che il dirigente è molto pignolo su tante cose vorrei esserlo anche io. Cosa ne pensate?

Diek

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.01.15

Torna in alto Andare in basso

Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Empty Re: Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore

Messaggio Da Cozza Gio Gen 21, 2016 3:39 pm

Sforo sempre...non ho nemmeno mai fatto i conti.
Dovessi scegliere di conteggiare perfettamente le ore però... Sarei la prima a pretendere di poter consegnare relazione con obbligo di lettura in mia assenza...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Empty Re: Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2016 7:53 pm

salve,
dove lavoro (scuola media) ho l'esonero per due corsi cioè per le 6 ore che eccedono il monte ore per i consigli (40), niente relazione, sono esonerato e basta, nessuno può pretendere niente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Empty Re: Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2016 7:55 pm

dimenticavo.......
quando sono sicuro che mi venga preteso qualcosa non legittimo, chiedo sempre che il tutto venga messo per iscritto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Empty Re: Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore

Messaggio Da Cozza Gio Gen 21, 2016 9:02 pm

...cioè... Fammi capire...tu non fai nessun cdc per due corsi e ti presenti solo una volta a quadrimestre!?!!
Non mi è mai capitato, in oltre venti scuole dove ho lavorato.
Ma tra l'altro, come ho detto e confermo, voglio esserci, meglio se i cdc sono in contemporanea così passo e comunico eventuali problemi senza dover rimanere lì ore ed ore...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Empty Re: Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore

Messaggio Da Diek Gio Gen 21, 2016 10:45 pm

A prescindere dalla prassi personale che può essere meritevole o meno, il mio dubbio è sulla legittimità della richiesta da parte del dirigente. Un conto è la volontà e professionalità di ognuno e un conto è la normativa, creata in questo caso per evitare che insegnanti con 9 o più classi facessero un numero eccessivo di ore di consigli di classe.

Diek

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.01.15

Torna in alto Andare in basso

Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Empty Re: Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2016 11:59 am

scusa Tellina, mi sono espresso male
io ho 9 classi per 18 ore settimanali. nel piano delle attività annuali sono previste 45 ora di cdc. ho diritto all'esonero per due riunioni da 3 ore ciascuna. es......a gennaio non ho partecipato al consiglio del corso F, marzo ho l'esonero per il corso E

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Empty Re: Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2016 1:52 pm

Diek ha scritto:Nella scuola dove presto servizio quest'anno viene richesto agli insegnanti assenti ai consigli di classe, per superamento delle 40 ore, di consegnare una relazione per ogni classe dove si analizzano i punti all'ordine del giorno.

In che modo è stato richiesto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore Empty Re: Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.