Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

+33
amarcord
mamurra
Dec
Disillusa
mauriziamilani1980
dimberaidiel
eragon
Gathard85
MaryJoly
danielan
gugu
licisca_27
Falcone
MariaCaterina
nukkumatti
charman
infoscuola
Marcos2k
sisinda
ellenika
Duncan
circo
marcusl
Heather
titifra
Leonardo1981
sergio67
windmill
marina2
filbos
matisse73
giulia boffa
mystika
37 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da mystika Mar Giu 21, 2011 9:12 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/node/16940

sono abbastanza spaventata, leggendo questi numeri, sebbene siano pochissimi se commisurati sull'intera Italia

leggo ad esempio che sulla mia cdc, A037/36, il fabbisogno ammonterebbe a 259 posti, calcolati NEL TRIENNIO, e "Le previsioni si basano sui pensionamenti e il numero degli aspiranti già iscritti nelle graduatorie ad esaurimento."

Sono perplessa. MOLTO.

Se questo fosse vero, vorrebbe dire che nel giro di tre anni, TUTTI I PRECARI attualmente inseriti in gae per A037/36, dovrebbero entrare di ruolo, LASCIANDO SCOPERTI 259 posti.

MA STIAMO SCHERZANDO?

le gae di questa area sono sature di gente che se la sogna una cattedra sulla materia e lavora/lavorerà per/da anni sul sostegno, con immissioni in ruolo ridicole, nell'ordine (molto sintomatico) di 2 in una provincia come Milano.
ma chi li fa questi calcoli?!

Stando a questi dati, ci dovremmo aspettare che facciano abilitare a breve altri 259 docenti di filosofia.
Che faranno cosa, poi??

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da windmill Mar Giu 21, 2011 4:21 pm

mystika ha scritto:è proprio il problema da cui sono partita e per cui ho aperto questo topic

mi sembra fantascientifico prevedere che nel triennio si possano creare addirittura posti in surplus tanto da abilitare nuovi docenti, quando noi abilitati 36-37 siamo tutti sul sostegno o a spasso

Infatti e in certe regioni i numeri fanno ridere: 4 cattedre vuote su A036 in Sicilia ci saranno - forse - tra vent'anni se non abiliteranno più nessuno fino ad allora.

windmill

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da mystika Mar Giu 21, 2011 4:22 pm

io mi auguro che il tfa non parta proprio, a meno che non si tratti delle solo cdc VERAMENTE esaurite

e non me lo auguro perchè sono crudele con i neolaureati, ma perchè sono realista e so bene che se fanno abilitare nuova gente il problema non si risolverà mai, si complicherà soltanto

tanto, abilitati o meno, se si mettono in GI e dovesse esserci bisogno di loro, potranno comunque lavorare

ma abilitarli no
significherebbe creare ulteriore precariato che poi giustamente pretenderebbe il ruolo

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da ellenika Mar Giu 21, 2011 4:35 pm

windmill ha scritto:
mystika ha scritto:è proprio il problema da cui sono partita e per cui ho aperto questo topic

mi sembra fantascientifico prevedere che nel triennio si possano creare addirittura posti in surplus tanto da abilitare nuovi docenti, quando noi abilitati 36-37 siamo tutti sul sostegno o a spasso

Infatti e in certe regioni i numeri fanno ridere: 4 cattedre vuote su A036 in Sicilia ci saranno - forse - tra vent'anni se non abiliteranno più nessuno fino ad allora.

Mentono, sapendo di mentire. Potrebbero ache rendersi disponibili 100 cattedre A037/ao36 su Pavia, Alessandria, Lodi ( per fare un esempio irreale), ma non dicono che, avendotagliato negli anni precedenti la a050 e quest'anno - pare - le primarie, ci saranno una marea di domande di trasferimento per i perdenti cattedra. E la maggior parte continuerà a lavorare sul sostegno, sentendosi compatire perchè non ha VOLUTO lavorare in un liceo, mentre altri, con pochisssimi punti, lavorano da anni in scuole centrali, sapendo con certezza che la tal scuola li chiamerà sulla GI ( scusate la sfogo, ma alcuni fatti non sono semplici coincidenze, contro ogni probabilità statistica, stante - per carità - la presunta onestà e probità dei docenti e ds in questione...).
Spero che non attivino TFa sulla a036 e sulla A037, saebbe assurdo e demagogico.

ellenika

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty come vedere in quali regioni ci sono i posti?

Messaggio Da sisinda Mar Giu 21, 2011 4:39 pm

scusate, qualcuno mi sa illuminare su come fare a verificare i posti per i tfa di lingua inglese nelle varie regioni? grazie mille
sisinda
sisinda

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da windmill Mar Giu 21, 2011 4:44 pm

ellenika ha scritto:
windmill ha scritto:
mystika ha scritto:è proprio il problema da cui sono partita e per cui ho aperto questo topic

mi sembra fantascientifico prevedere che nel triennio si possano creare addirittura posti in surplus tanto da abilitare nuovi docenti, quando noi abilitati 36-37 siamo tutti sul sostegno o a spasso

Infatti e in certe regioni i numeri fanno ridere: 4 cattedre vuote su A036 in Sicilia ci saranno - forse - tra vent'anni se non abiliteranno più nessuno fino ad allora.

Mentono, sapendo di mentire. Potrebbero ache rendersi disponibili 100 cattedre A037/ao36 su Pavia, Alessandria, Lodi ( per fare un esempio irreale), ma non dicono che, avendotagliato negli anni precedenti la a050 e quest'anno - pare - le primarie, ci saranno una marea di domande di trasferimento per i perdenti cattedra. E la maggior parte continuerà a lavorare sul sostegno, sentendosi compatire perchè non ha VOLUTO lavorare in un liceo, mentre altri, con pochisssimi punti, lavorano da anni in scuole centrali, sapendo con certezza che la tal scuola li chiamerà sulla GI ( scusate la sfogo, ma alcuni fatti non sono semplici coincidenze, contro ogni probabilità statistica, stante - per carità - la presunta onestà e probità dei docenti e ds in questione...).
Spero che non attivino TFa sulla a036 e sulla A037, saebbe assurdo e demagogico.

Già, non essendo le mie cdc, non conosco la situazione così approfonditamente e non avevo calcolato che ci possano essere anche i passaggi dalla A050. Questo conferma ancora una volta che queste tabelle non sono attendibili: per alcune cdc quei posti non esistono, per altre, invece, sono sottostimati.

windmill

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2011 5:26 pm

Avevo aperto un topic uguale a questo, non avevo visto che fosse già aperto. Comunque non posso che dare perfettamente ragione a windmill, mistika e quanti hanno lamentato l'eccesso di posti nella A36 e A37: è un numero completamente sballato, penso che non vi sia alcuna necessità per altri tre anni come minimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da Marcos2k Mar Giu 21, 2011 6:56 pm

sisinda ha scritto:scusate, qualcuno mi sa illuminare su come fare a verificare i posti per i tfa di lingua inglese nelle varie regioni? grazie mille
lo chiedo anche io e vorrei sapere con che faccia intendono abilitare in inglese altre persone, visto che quasi tutti i sissini degli ultimi cicli nel lazio lavorano sul sostegno, altro che inglese! che sia il solito escamotage per reclutare insegnanti di sostegno?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2011 7:30 pm

Anche nella mia provincia (ravenna) i colleghi di inglese sono ultraprecari, almeno quelli delle superiori... moltissimi scelgono sostegno come noi filosofi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da Marcos2k Mar Giu 21, 2011 8:25 pm

Dallolio ha scritto:Anche nella mia provincia (ravenna) i colleghi di inglese sono ultraprecari, almeno quelli delle superiori... moltissimi scelgono sostegno come noi filosofi.
e anche noi delle medie idem... o speri in qualche malattia (non più maternità visto che le insegnanti sono attempate) o fai sos anche senza specializzazione. Con che coraggio vogliono illudere altre persone, formandole per insegnare una materia che probabilmente non insegneranno per i prossimi 15 anni?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da Heather Mar Giu 21, 2011 8:34 pm

Io non capisco invece perché non abilitino nella a43, visto che pur essendo in fondo alla terza fascia quest'anno ho fatto comunque 60 giorni...con cattedre da 18 ore! Nella a50 e nella a51 c'è indubbiamente meno bisogno... nella a43, anche se ci sono tantissimi abilitati, lavorano quasi tutti nel nord! Conosco persone in terza fascia che hanno ottenuto le annuali... non mi si dica che non c'è fabbisogno e che invece c'è nella a61, che è intasatissima! Tanto a noi l'abilitazione non servirà per chiedere il ruolo, visto che le GAE sono chiuse, ma solo per le supplenze e per le paritarie...
Per mettere 19 posti su tre graduatorie in tutta Italia era meglio chiudere la facoltà di lettere 10 anni fa... meno posti che per i concorsi da notai!

Heather

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.06.11

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da infoscuola Mar Giu 21, 2011 8:51 pm

Marcos2k ha scritto:
sisinda ha scritto:scusate, qualcuno mi sa illuminare su come fare a verificare i posti per i tfa di lingua inglese nelle varie regioni? grazie mille
lo chiedo anche io e vorrei sapere con che faccia intendono abilitare in inglese altre persone, visto che quasi tutti i sissini degli ultimi cicli nel lazio lavorano sul sostegno, altro che inglese! che sia il solito escamotage per reclutare insegnanti di sostegno?

in ogni caso sono talmente pochi i posti per inglese che, mal che vada, illudono poche persone.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da Marcos2k Mar Giu 21, 2011 9:12 pm

infoscuola ha scritto:in ogni caso sono talmente pochi i posti per inglese che, mal che vada, illudono poche persone.
e tu pensi che solo noi di inglese siamo al palo? poche persone di inglese+poche di francese+poche di tedesco+poche di storia e filosofia+poche di arte+poche di musica+poche di dirtto ed economia+poche di altre cdc dalle quali non si lavora = tante persone...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da titifra Mar Giu 21, 2011 9:21 pm

Marcos2k ha scritto:
infoscuola ha scritto:in ogni caso sono talmente pochi i posti per inglese che, mal che vada, illudono poche persone.
e tu pensi che solo noi di inglese siamo al palo? poche persone di inglese+poche di francese+poche di tedesco+poche di storia e filosofia+poche di arte+poche di musica+poche di dirtto ed economia+poche di altre cdc dalle quali non si lavora = tante persone...
Vero...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da Heather Mar Giu 21, 2011 9:36 pm

Quello che intendeva dire è che, non abilitando quasi nessuno, non dovete preoccuparvi del fatto che i neoabilitati si illudano... fra tutti i laureati di lettere d'Italia si illuderanno solo 19 persone! Per lettere alle medie 0 persone che si illuderanno...

Heather

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.06.11

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da infoscuola Mar Giu 21, 2011 10:22 pm

ma questa risposta data ad un utente su facebook da max bruschi?

Gentile Dott.Bruschi, ho visto che la programmazione dei posti disponibili per il TFA parte dal 2012. Il TFAQ dunque non partirà quest'anno accademico?
53 minuti fa

Max Bruschi: Sì.
4 minuti fa

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da Marcos2k Mar Giu 21, 2011 10:42 pm

infoscuola ha scritto:ma questa risposta data ad un utente su facebook da max bruschi?

Gentile Dott.Bruschi, ho visto che la programmazione dei posti disponibili per il TFA parte dal 2012. Il TFAQ dunque non partirà quest'anno accademico?
53 minuti fa

Max Bruschi: Sì.
4 minuti fa
ottimo, ho il tempo per fare il terzo master eheh
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da charman Mar Giu 21, 2011 10:57 pm

Si nel senso che partirà!

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da nukkumatti Mar Giu 21, 2011 11:01 pm

infoscuola ha scritto:ma questa risposta data ad un utente su facebook da max bruschi?

Gentile Dott.Bruschi, ho visto che la programmazione dei posti disponibili per il TFA parte dal 2012. Il TFAQ dunque non partirà quest'anno accademico?
53 minuti fa

Max Bruschi: Sì.
4 minuti fa

Io veramente ho interpretato quei numeri in altro modo: mi servono X docenti nella tal cdc e regione per a.s. 2012/2013 e quindi apro l'accesso per X posti al TFA nell' a.a. 2011/2012, cioè un anno prima in modo da averli disponibili l'anno scolastico successivo.
Che poi, la risposta del Bruschi mi pare un po' troppo asciutta e sibillina: si intende "sì, confermo che non partirà", oppure "sì che partirà".
A questo punto gli andrebbe fatta una domanda diretta sulla partenza o meno...

nukkumatti

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : Estero

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da MariaCaterina Mar Giu 21, 2011 11:04 pm

E' vero che è è stupido illudere i neolaureati con una abilitazione che non servirebbe almeno per i prossimi dieci anni... Però senza abilitazione non si può far nulla: niente paritarie, niente estero... Che me ne faccio della laurea senza uno straccio di abilitazione????

MariaCaterina

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da Marcos2k Mar Giu 21, 2011 11:17 pm

MariaCaterina ha scritto:E' vero che è è stupido illudere i neolaureati con una abilitazione che non servirebbe almeno per i prossimi dieci anni... Però senza abilitazione non si può far nulla: niente paritarie, niente estero... Che me ne faccio della laurea senza uno straccio di abilitazione????
trovi un altro lavoro... cosa che anche noi abilitati e precari tra un po' saremo costretti a fare visto che ogni anno si lavora di meno e male!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty info per cdc 019/A

Messaggio Da Falcone Mar Giu 21, 2011 11:46 pm

Salve a tutti, chiedo gentilmente delucidazioni sulle tabelle di fabisogno formativo comparse oggi, in particolare vorrei capire se sono solo quelle le classi di concorso previste per i tfa e se per la classe di concorso A41 ex 019/A (disc. giuridiche ed economiche) c'è qualche notizia. Grazie.

Falcone

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.06.11

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da licisca_27 Mar Giu 21, 2011 11:51 pm

fatemi capire, in base alle tabelle la cdc A37 Filosofia e storia è annoverata tra quelle cdc per cui è stranamente previsto che il tfa parta perchè è richiesto personale?

licisca_27

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da Marcos2k Mar Giu 21, 2011 11:55 pm

anche la a346 è annoverata... nel lazio 9+6+11... mentre 0 per a345 ma come li hanno calcolati? se ci sono 0 posti per a345 come attiveranno la classe A045 per le medie cioè inglese e seconda lingua comunitaria? Alle medie compare solo disponibilità per spagnolo...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da gugu Mer Giu 22, 2011 6:28 am

Marcos2k ha scritto:anche la a346 è annoverata... nel lazio 9+6+11... mentre 0 per a345 ma come li hanno calcolati? se ci sono 0 posti per a345 come attiveranno la classe A045 per le medie cioè inglese e seconda lingua comunitaria? Alle medie compare solo disponibilità per spagnolo...

Non preoccuparti...tempo qualche mese i numeri indicativi si alzeranno per tutte le cdc, dopotutto anche la SSIS già prevedeva un eccesso del 30%...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -  - Pagina 2 Empty Re: Fabbisogno docenti - PARLIAMONE -

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.