Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

+5
sarym
di.gi
Dec
lallaorizzonte
NoonFaith
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da NoonFaith Sab Set 26, 2015 11:38 am

Ho già posto questo quesito all'interno di altre discussioni, ma non ho mai ricevuto risposta. Ci riprovo, chiedendo magari l'intervento di Dec.
In questo momento le scuole secondarie possono offrire alla terza fascia supplenze brevi con scadenza successiva alla presunta data di aggiornamento delle graduatorie (per esempio fino al 22 dicembre) con data certa, ovvero NON fino ad avente diritto?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 26, 2015 1:02 pm

no, tutte fino ad avente diritto, perchè la III fascia GI deve essere ripubblicata eliminando i nominativi di coloro che hanno conseguito l'abilitazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da NoonFaith Sab Set 26, 2015 2:04 pm

Ecco, io ero certa di questo... invece le scuole fanno un po' come salta loro in mente.
E invece per le supplenze brevissime, tipo di due settimane, possono convocare con data certa?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da Dec Sab Set 26, 2015 3:55 pm

Diciamo che in questi casi è indifferente, anche se io credo che dovrebbe essere lo stesso fino all'avente diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da NoonFaith Sab Set 26, 2015 4:14 pm

Grazie Dec e Lalla. Ma nel caso si accetti una supplenza brevissima con data certa, non si potrebbe più accettare una proposta fino ad avente diritto, giusto? Quindi questo potrebbe anche causare dei problemi a chi accetta.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da Dec Sab Set 26, 2015 4:18 pm

Giusto, ma varrebbe lo stesso se la prima supplenza fosse fino all'avente diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da NoonFaith Sab Set 26, 2015 4:52 pm

Giusto. Grazie mille.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da di.gi Ven Ott 09, 2015 2:37 pm

E se la supplenza breve è su sostegno scuola primaria è fino a.d. oppure può avere data certa?
Grazie

di.gi

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da di.gi Ven Ott 09, 2015 3:52 pm

Ho chiesto direttamente alla segretaria la quale mi ha detto che le convocazioni fino a.d. sono solo xper le supplenze fino al 30 giugno mentre per quelle brevi nn si riconvocherà (la supplenza è fino a dicembre ma continuerà perché astensione). Ha ragione? A me pare di no.

di.gi

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da sarym Sab Ott 10, 2015 10:50 am

sto svolgendo una supplenza su sostegno fino a.d. Sapete dirmi in che data saranno aggiornate le graduatorie? Grazie a chi vorrà rispondermi

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da NoonFaith Sab Ott 10, 2015 3:44 pm

di.gi ha scritto:Ho chiesto direttamente alla segretaria la quale mi ha detto che le convocazioni fino a.d. sono solo xper le supplenze fino al 30 giugno mentre per quelle brevi nn si riconvocherà (la supplenza è fino a dicembre ma continuerà perché astensione). Ha ragione? A me pare di no.

Ma assolutamente no, secondo me non ha affatto ragione! Anche perché, come dici tu stessa, la supplenza potrebbe continuare anche fino a giugno, quindi è giusto che riconvochino. Io l'anno scorso alle riconvocazioni ho preso una supplenza che inizialmente era di 3 mesi, poi si è prorogata fino a giugno. Se l'avessero assegnata con data certa invece che fino all'avente diritto, io non avrei poi potuto prenderla, magari non avrei lavorato e sarebbe stato leso un mio diritto!

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da NoonFaith Sab Ott 10, 2015 3:44 pm

sarym ha scritto:sto svolgendo una supplenza su sostegno fino a.d. Sapete dirmi in che data saranno aggiornate le graduatorie? Grazie a chi vorrà rispondermi

la data ufficiale è 20 ottobre, ma potrebbero anche ritardare.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da di.gi Sab Ott 10, 2015 4:56 pm

Grazie bluesky.Ieri ho chiesto delucidazioni tramite pec alla stessa segreteria. Oggi mi ha telefonato e mi ha detto che le supplenze fino a.d. sono solo quelle al 30 giugno non quelle brevi. Tra l'altro la stessa convocazione mi era stata già inviata prima e fino a.d. ( la docente che aveva accettato ha poi lasciato per qst seconda convocazione) . Secondo la segretaria era stato un errore perché nn avevano direttive chiare dal dirigente. La segretaria ha detto che mi invieranno anche mail pecqnd la dirigente avrà letto la mia richiesta.

di.gi

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da NoonFaith Sab Ott 10, 2015 5:20 pm

di.gi ha scritto:Grazie bluesky.Ieri ho chiesto delucidazioni tramite pec alla stessa segreteria. Oggi mi ha telefonato e mi ha detto che le supplenze fino a.d. sono solo quelle al 30 giugno non quelle brevi. Tra l'altro la stessa convocazione mi era stata già inviata prima e fino a.d. ( la docente che aveva accettato ha poi lasciato per qst seconda convocazione) . Secondo la segretaria era stato un errore perché nn avevano direttive chiare dal dirigente. La segretaria ha detto che mi invieranno anche mail pecqnd la dirigente avrà letto la mia richiesta.

Ma è davvero assurdo quello che combinano in certe scuole... per me è sbagliato.La normativa non dice affatto che le supplenze a.d. sono solo quelle al 30 giugno. Che senso avrebbe? Se tutto va bene, dovrebbero riconvocare tra una decina di giorni, perché mai chi ne ha diritto dovrebbe rinunciare anche solo a 2 mesi di stipendio? Mah.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da Ospite Mar Ott 13, 2015 2:27 pm

scusate mi hanno detto che dal 20 ottobre trascorreranno altri 10 giorni per avere le graduatorie definitive, si arriverà quindi al 30 ottobre, di conseguenza nomine a novembre, vi risulta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da di.gi Mar Ott 13, 2015 2:33 pm

I 10 giorni credo siano da considerare per eventuali reclami.

di.gi

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da pandagopanda Mar Ott 13, 2015 4:22 pm

pelliccia ha scritto:scusate mi hanno detto che dal 20 ottobre trascorreranno altri 10 giorni per avere le graduatorie definitive, si arriverà quindi al 30 ottobre, di conseguenza nomine a novembre, vi risulta?

in realtà la situazione è un po' controversa, pare che il 20 dovrebbero uscire quelle definitive tenuto già conto dei reclami (che dovrebbero avvenire tra il 15, giorno di chiusura e il 20)

pandagopanda

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da NoonFaith Mar Ott 13, 2015 6:59 pm

pandagopanda ha scritto:
pelliccia ha scritto:scusate mi hanno detto che dal 20 ottobre trascorreranno altri 10 giorni per avere le graduatorie definitive, si arriverà quindi al 30 ottobre, di conseguenza nomine a novembre, vi risulta?

in realtà la situazione è un po' controversa, pare che il 20 dovrebbero uscire quelle definitive tenuto già conto dei reclami (che dovrebbero avvenire tra il 15, giorno di chiusura e il 20)

Anch'io sapevo così... però credo anche che ci siano una marea di errori nelle graduatorie che si andaranno a costituire perché so che tanta gente ha cambiato scuole pur non potendolo fare. Controlleranno o lasceranno correre? se dovessero controllare seriamente passerebbe del tempo, se non lo facessero sarebbe comunque un'ingiustizia verso chi "non ha fatto il furbo".

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da pandagopanda Mar Ott 13, 2015 8:18 pm

valuta che una domanda "sbagliata" può anche essere rifiutata

pandagopanda

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da NoonFaith Mar Ott 13, 2015 8:46 pm

Il problema è che spesso sono le segreterie stesse a suggerire di cambiare le scuole, anche quando non si potrebbe fare. Inoltre, senza chiare indicazioni, non credo si mettano a confrontare gli attuali modelli B con i precedenti per verificare chi ha cambiato sedi e se lo potesse fare o meno.
Quindi mi chiedo: il Miur si renderà conto del pasticcio e manderà indicazioni per effettuare un controllo serio (quindi la data di pubblicazione slitterà), oppure tutto verrà lasciato al caso?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da pandagopanda Mar Ott 13, 2015 9:05 pm

faccio una domanda da ignorante: il sistema non è informatizzato? il controllo delle scuole non dovrebbe essere troppo brigoso. ma sopratutto mi verrebbe da dire che per ogni scuola capofila non ci saranno milioni di abilitati, no? però parlo da ignorante in materia

pandagopanda

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 13, 2015 9:30 pm

bluesky03 ha scritto:Ho già posto questo quesito all'interno di altre discussioni, ma non ho mai ricevuto risposta. Ci riprovo, chiedendo magari l'intervento di Dec.
In questo momento le scuole secondarie possono offrire alla terza fascia supplenze brevi con scadenza successiva alla presunta data di aggiornamento delle graduatorie (per esempio fino al 22 dicembre) con data certa, ovvero NON fino ad avente diritto?

Le supplenze conferite dalla terza fascia di istituto vanno fatte fino all'arrivo dell'avente diritto, anche le brevi e saltuarie (peraltro in sidi nella nuova modalità di inserimento delle supplenze brevi e saltuarie è previsto il "flag" AD).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 13, 2015 11:04 pm

pandagopanda ha scritto:faccio una domanda da ignorante: il sistema non è informatizzato? il controllo delle scuole non dovrebbe essere troppo brigoso. ma sopratutto mi verrebbe da dire che per ogni scuola capofila non ci saranno milioni di abilitati, no? però parlo da ignorante in materia

Si, ma è informatizzato male..nel senso che il SIDI è soggetto a perenni blocchi di sistema e malfunzionamenti perchè da appena 15 anni nessuno si preoccupa di adeguare il carico (cioè la banda) di dati che inviano le segreterie scolastiche al server centrale che poi elabora e processa i dati.
Inoltre il servizio help desk sidi (a mio modesto avviso e non per incompetenza del personale che vi lavora) è scadente, raramente è di aiuto, le guide sono malfatte, insomma..il caos è strutturale. (e infatti il caos vi è stato sia l'anno scorso per le GI personale docente 14-17, sia per le nuove graduatorie ata triennali e mi ci gioco 80 eur che avverrà lo stesso - anche se i numeri sono estremamente più ridotti - dopo il 20 ottobre sugli elenchi aggiuntivi)
Su questi modelli A3 poi è una storia infinita..il bando scadeva il 3 agosto (o il 4 ora non ricordo bene) perchè diamine forse vedremo qualcosa a partire dal 20 ottobre, ad anno ampiamente iniziato?
Quest'anno come AD dovevamo avere SOLO il semiesonero del Vicepreside, non tutta la terza fascia e una marea di altre casistiche che vanno a sconvolgere la didattica, sovraccaricare le segreterie e danneggiare il personale docente precario. (vogliamo parlare della barzelletta del modello A4? visibile a fine settembre?)
Perchè si continua in modo più o meno deliberato a trascurare il sistema informativo della scuola pubblica italiana?
Può una riforma della Buona Scuola ignorare bellamente quest'aspetto?
Fatevi una domanda e datevi una risposta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da NoonFaith Mer Ott 14, 2015 1:22 pm

mordekayn ha scritto:
bluesky03 ha scritto:Ho già posto questo quesito all'interno di altre discussioni, ma non ho mai ricevuto risposta. Ci riprovo, chiedendo magari l'intervento di Dec.
In questo momento le scuole secondarie possono offrire alla terza fascia supplenze brevi con scadenza successiva alla presunta data di aggiornamento delle graduatorie (per esempio fino al 22 dicembre) con data certa, ovvero NON fino ad avente diritto?

Le supplenze conferite dalla terza fascia di istituto vanno fatte fino all'arrivo dell'avente diritto, anche le brevi e saltuarie (peraltro in sidi nella nuova modalità di inserimento delle supplenze brevi e saltuarie è previsto il "flag" AD).

Già, ma giusto ieri ho ricevuto una convocazione con termine a dicembre, quindi rimane il fatto che molte segreterie sbagliano e continuano a sbagliare.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da mordekayn Mer Ott 14, 2015 9:59 pm

A convocare nominalmente sono sempre i DS..quindi dite che sbagliano i DS e non le segreterie (che vengono citate chissà perché quando c'è "confusione")
Si possono fare contratti brevi e saltuari fino all'arrivo dell'avente diritto..ed è così che imho andrebbero fatti per le terze fasce di istituto.
Questo anche a logica, onestamente..non vai a fare un contratto da una terza fascia su posto vacante fino all'arrivo dell'avente diritto e una supplenze breve e saltuaria definitiva sempre da terza fascia senza mettere la clausola dell'AD...non regge neanche a livello logico.


Ultima modifica di mordekayn il Mer Ott 14, 2015 10:05 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi con data certa o fino a.d.? Empty Re: Supplenze brevi con data certa o fino a.d.?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.