Ricostruzione di carriera: per i moderatori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera: per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera: per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera: per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera: per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera: per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera: per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera: per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera: per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera: per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera: per i moderatori

3 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera: per i moderatori Empty Ricostruzione di carriera: per i moderatori

Messaggio Da MariaStuart Mar Ott 06, 2015 6:10 pm

Buonasera!
Ho bisogno di un parere...
Sono stata immessa in ruolo il 01/09/2010, ho superato l'anno di prova il 28 giugno 2011 (data in cui ho sostenuto la seduta del comitato di valutazione). L'anno scolastico 2010/2011, in cui sono stata immessa in ruolo sono stata nella scuola A. Poi sono stata trasferita nella scuola B, dove sono stata nell'anno scolastico 2011/2012. Essendo risultata soprannumeraria, sono arrivata nella scuola C. Nella stessa sono stata negli anni 2012/2013, 2013/2014, 2014/2015.
Ho presentato la domanda di ricostruzione di carriera a fine anno scolastico 2014/2015 presso la scuola C che me la ha protocollata in data 01/07/2015.
Purtroppo chiedendo io il trasferimento ogni anno, la scuola C mi diceva sempre gentilmente di rinviare la domanda stessa... insomma siamo arrivati al primo luglio del 2015.
Ho due domande. La prima è:
Avendo richiesto la ricostruzione di carriera il 1 luglio 2015, beneficerò comunque dell'effetto economico che deriva dalla ricostruzione stessa una volta elaborata? Ho letto che tale effetto ha prescrizione quinquennale. Cioè vale la data di protocollo, giusto? Dovrei essere apposto, o no?
La seconda domanda: Ora, a.s. 2015/2016, essendo risultata soprannumeraria, sono nella scuola D. Anche qui la segreteria alla quale ho già chiesto l'elaborazione della ricostruzione, accludendo peraltro fotocopie di tutti i documenti presentati alla scuola C, mi dice di aspettare. Come posso fare per "obbligarli" a procedere? Inoltre è prevista una prescrizione una volta presentata la domanda anche se ad altra scuola?
Grazie mille a chi vorrà gentilmente rispondermi.
Inoltre, la seconda domanda: conferma.
credo di aver prodotto la domanda in tempo in tempo utile in ogni caso sia per i di ricostruzione

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: per i moderatori Empty Re: Ricostruzione di carriera: per i moderatori

Messaggio Da MariaStuart Mar Ott 06, 2015 6:13 pm

Chiedo scusa errata corrige: le ultime due righe sono ovviamente da non considerare.
Grazie ancora a chi mi risponderà.

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: per i moderatori Empty Re: Ricostruzione di carriera: per i moderatori

Messaggio Da pretty teacher Mar Ott 06, 2015 7:24 pm

Se ti accontenti di una semplice utente, ti rispondo io perché le domande mi sembrano semplici :-)

1) La ricostruzione si può chiedere dalla data di conferma in ruolo, nel tuo caso dal 1 settembre 2011, quindi avendo presentato domanda il 1° luglio 2015 sei a posto per quanto riguarda la prescrizione.

2) Vista la tua situazione di soprannumerarietà, fai presente alla segreteria che ciò non dipende dalla tua volontà e che potresti (spero per te di no) dover cambiare ancora tante scuole: allora che succederà? non avrai mai la ricostruzione perché tutti vorranno farti aspettare per avere meno incombenze???
La circolare 04 luglio 2010, emanata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, stabilisce che entro 30 gg dalla data di presentazione e assunzione a protocollo della domanda, il decreto di ricostruzione (come tutti i provvedimenti amministrativi) deve essere emanato. Bisogna senza dubbio essere un po' elastici, ma senza esagerare... Secondo me, devi stargli un po' col fiato sul collo e potresti far leva sul fatto che, con la ricostruzione, accederesti ad una più alta fascia stipendiale (non so quanto anni di pre-ruolo hai...).
Tu hai presentato domanda nella scuola C a luglio... Dov'è il tuo fascicolo? Immagino viaggi con te e sia ora in possesso della scuola D. Se è così, spetta a loro farti la ricostruzione.

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: per i moderatori Empty Re: Ricostruzione di carriera: per i moderatori

Messaggio Da MariaStuart Mar Ott 06, 2015 7:55 pm

Grazie mille x la risposta! Il mio fascicolo dovrebbe essere alla scuola C se la stessa in soli (!) tre anni ne ha fatto richiesta alla scuola B... Mistero... Comunque si è arrivato il momento di avere la ricostruzione...

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: per i moderatori Empty Re: Ricostruzione di carriera: per i moderatori

Messaggio Da fradacla Mar Ott 06, 2015 9:15 pm

Hai nel tuo cedolino una voce denominata DIFFERENZA FASCIA 3? Te l'hanno attribuita correttamente da settembre 2014?
Te lo chiedo perché altri colleghi immessi in ruolo come te a settembre 2010, pur avendone diritto, l'hanno vista per la prima volta a settembre 2015.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: per i moderatori Empty Re: Ricostruzione di carriera: per i moderatori

Messaggio Da MariaStuart Mar Ott 06, 2015 9:57 pm

Anche io l'ho vista x la prima volta a settembre 2015. Devo fare qualcosa?

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: per i moderatori Empty Re: Ricostruzione di carriera: per i moderatori

Messaggio Da fradacla Mar Ott 06, 2015 10:12 pm

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: per i moderatori Empty Re: Ricostruzione di carriera: per i moderatori

Messaggio Da MariaStuart Mar Ott 06, 2015 10:33 pm

Grazie mille! Andró in segreteria

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: per i moderatori Empty Re: Ricostruzione di carriera: per i moderatori

Messaggio Da MariaStuart Gio Ott 08, 2015 12:46 pm

Fradacla come mi hai consigliato sono stata in segreteria e ho portato una domanda da protocollare in cui chiedo di verificare la mia progressione economica in quanto solo a settembre 2015 ho avuto la 'differenza fascia 3'. La segreteria ha avuto molta difficoltà ad accettare la mia domanda. Mi dice che devo andare direttamente all' ufficio preposto ( al tesoro credo intenda), loro non possono controllare niente e possono solo inoltrare la mia richiesta all'ufficio preposto ( che poi qual è?). Queste le motivazioni addotte. Mi chiedo sono giuste?
Pensa nn mi ha dato neanche il protocollo, dicendomi di chiamare tra qualche giorno x averlo....
Ho portato anche una richiesta di elaborazione della ricostruzione di carriera, accludendo fotocopie di tutto quello che ho consegnato a tal fine alla scuola C. Anche in questo caso x avere il protocollo devo richiamare e mi hanno persino chiesto di avere copie di contratti e certificati in mio possesso... Ma possibile mai? Come mi consigli di muovermi ora? Le segreterie scolastiche saranno si oberate di lavoro ma è pur giusto che ottemperino a quello cui sono preposte, o no??? Grazie x l'attenzione

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: per i moderatori Empty Re: Ricostruzione di carriera: per i moderatori

Messaggio Da fradacla Gio Ott 08, 2015 1:08 pm

Non ho mai lavorato in una segreteria scolastica, ma mi risulta che la gestione del personale titolare in una scuola sia possibile solo alla segreteria stessa, attraverso le funzioni del SIDI.

La scuola emette i decreti utilizzando tali funzioni, i decreti vengono poi trasmessi alla Ragioneria per la registrazione.

Puoi accertarti di questo presentandoti personalmente alla Ragioneria e riferendo che la scuola ti ha detto di rivolgerti a loro per la definizione della progressione economica in seguito al recupero del 2012.
Vedi un po' cosa ti dicono.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: per i moderatori Empty Re: Ricostruzione di carriera: per i moderatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.