concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

+21
tere_sorrentino
pattyr
ivan2778
orsola2
Angelica75
daes74
Fr4ncesca
Ilaria Caputo
rosale83
simoambro
Cristinacdc
bamby83
concymoon
miriamf1982
Davide
lallaorizzonte
Manuela6
roberta.deliberato
Dec
stregacomandacolor
valeriagemini
25 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da valeriagemini Mer Ott 07, 2015 9:12 pm

Salve a tutti. Ho il diploma magistrale ante 2001 quindi SONO abilitata per la primaria ma non ho i 180 giorni. Posso partecipare al concorso per la primaria?
Inoltre ho una laurea magistrale in lingue e letterature straniere ma NON SONO abiltata. Non posso partecipare al concorso per la A345 e A346 ma posso far valere il punteggio della laurea?
Grazie
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da stregacomandacolor Mer Ott 07, 2015 9:25 pm

E` anche la mia domanda, Valeria. Ho l'abilitazione alla primaria (grazie al diploma ante 2001), ma mi chiedo se i 180 giorni siano il requisito per la partecipazione al concorso o semplicemente per il riconoscimento del punteggio del servizio.

stregacomandacolor

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da Dec Sab Ott 10, 2015 1:36 pm

Solo per il riconoscimento di un punteggio aggiuntivo. Potete partecipare al concorso.
Per quanto riguarda il punteggio della laurea in lingue bisogna aspettare la tabella di valutazione, ma suppongo che Valeria potrà far valere questo titolo per la primaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da valeriagemini Lun Ott 12, 2015 10:13 pm

grazie Dec come sempre
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da roberta.deliberato Mar Ott 20, 2015 11:47 am

Ok, adesso davvero non so più cosa fare. Ho un diploma magistrale ad indirizzo linguistico ottenuto nel 2002, e una laurea in lingue che però necessiterà di ulteriori crediti (che sto provvedendo ad ottenere) e di tfa. Sono stata allo SNALS, mi hanno detto che potrò partecipare al concorso come diplomata magistrale, visto che seppure ad indirizzo linguistico, il diploma è rilasciato da istituto magistrale. Leggo sul forum e su internet e leggo notizie opposte. Qualcuno mi aiuti....

roberta.deliberato

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 17.09.15

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da Manuela6 Mar Ott 20, 2015 6:27 pm

Buongiorno. Io mi sono diplomata al liceo sociopsicopedagogico nel 1999 e quindi, da quello che ho letto, sono abilitata. Da quello che ho capito posso partecipare al concorso ma io non ho mai esercitato il ruolo di insegnante (in totale avrò fatto circa 10 supplenze in quanto ho fatto successivamente un percorso lavorativo completamente diverso... secondo voi ho qualche possibilità di passarlo non avendo alcun punteggio per l'esperienza pregressa?
Grazie mille pewr l'attenzione.


Manuela6

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.10.15

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da Dec Sab Ott 24, 2015 12:59 pm

roberta.deliberato ha scritto:Ok, adesso davvero non so più cosa fare. Ho un diploma magistrale ad indirizzo linguistico ottenuto nel 2002, e una laurea in lingue che però necessiterà di ulteriori crediti (che sto provvedendo ad ottenere) e di tfa. Sono stata allo SNALS, mi hanno detto che potrò partecipare al concorso come diplomata magistrale, visto che seppure ad indirizzo linguistico, il diploma è rilasciato da istituto magistrale. Leggo sul forum e su internet e leggo notizie opposte. Qualcuno mi aiuti....

Non ho seguito bene la questione, ma credo che se nel tuo diploma c'è scritto diploma magistrale (sia pure ad indirizzo linguistico) non ci siano dubbi sulla possibilità di partecipare al concorso. Quindi penso di poter concordare con quanto ti hanno detto al sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ott 24, 2015 5:48 pm

Manuela6 ha scritto:Buongiorno. Io mi sono diplomata al liceo sociopsicopedagogico nel 1999 e quindi, da quello che ho letto, sono abilitata. Da quello che ho capito posso partecipare al concorso ma io non ho mai esercitato il ruolo di insegnante (in totale avrò fatto circa 10 supplenze  in quanto ho fatto successivamente un percorso lavorativo completamente diverso... secondo voi ho qualche possibilità di passarlo non avendo alcun punteggio per l'esperienza pregressa?
Grazie mille pewr l'attenzione.


e alle prove che punteggi hai intenzione di conseguire? :-)

ti renderai conto che questo tipo di previsioni lasciano il tempo che trovano, anche perchè non sappiamo ancora quale tipo di valorizzazione sarà assegnata al servizio rispetto alle prove.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da roberta.deliberato Sab Ott 24, 2015 7:47 pm

Grazie mille per la risposta, sul mio diploma c'è scritto diploma linguistico, ma a rilasciarmelo è stato l'istituto mahistrale della mia città, visto che allora si trattava di progetto Brocca, quindi sperimentale. Il sindacato mi ha detto comunque che posso partecipare dato che la scuola esercente il diploma è l'istituto magistrale e che nel mio anno di diploma, 2002, trattavasi ancora di progetto sperimentale. Hanno poi aggiunto che se mi dovessero afre problemi al momento dell'iscrizione di rivolgermi a loro per fare ricorso....

roberta.deliberato

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 17.09.15

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da Davide Mar Nov 03, 2015 7:29 pm

Esatto Roberta. Tu inserisci il tuo diploma sperimentale linguistico come titolo di accesso. Il MIUR non lo ha mai riconosciuto valido, invece i giudici del TAR/Consiglio di STATO e del lavoro lo hanno ritenuto valido per l'insegnamento. Di conseguenza il MIUR ha dovuto riconoscere la validità di tale diploma per le persone che hanno fatto ricorso poichè obbligato dalle sentenze dei giudici. Ancora oggi il ministero autonomamente non riconosce tale diploma, lo fa solo se obbligato dai giudici. Sappi quindi che è possibile che il MIUR ti depenni in qualsiasi momento per mancanza di titolo di accesso valido, a quel punto vai dal sindacato e intraprendi il ricorso che, come sempre è stato, ti darà ragione. Questo è l'iter un po' macchinoso da seguire.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da miriamf1982 Mer Nov 04, 2015 11:33 am

Buongiorno a tutti. ..anche io ho il diploma magistrale ad indirizzo linguistico prog brocca del 2001 e una laurea triennale in lingue e letterature straniere...posso partecipare al concorso per infanzia e primaria? Avevo letto che questo diploma era definitivanente stato considerato valido...

miriamf1982

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da Davide Mer Nov 04, 2015 6:35 pm

Il diploma non è mai stato considerato valido dal MIUR, in effetti l'unica dicitura che il MIUR dice di riconoscere è DIPLOMA DI MATURITA' MAGISTRALE sperimentale linguistica. Il problema è che tutte le diciture delle sperimentazioni dicono altro, ovvero: licenza linguistica, liceo linguistico, diploma sperimentale linguistico e cose simili. Per il resto leggi il mio post precedente, in caso di depennamento si attua un ricorso dall'esito sino ad oggi positivo.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da miriamf1982 Mer Nov 04, 2015 6:57 pm

Grazie. ..credo che questa cosa nn sarà mai chiara del tutto!! Sulla sentenza si parla di "sperimentazione linguistica e psicopedagogica attuate negli istituti magistrali"...xro se hai un diploma rilasciato da un istituto magistrale con sperimentazione linguistica nn è valido! !!

miriamf1982

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da concymoon Mar Nov 10, 2015 6:49 pm

scusate ma qualcuno di voi ha già cominciato la preparazione al concorso?

concymoon

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.10.15

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da bamby83 Mer Nov 11, 2015 5:08 pm

Vorrei sapere anche io come vi state preparando/ organizzando... per quanto concerne libri e materiale per infanzia e primaria, qualcuno di voi sa se sono stati pubblicati testi aggiornati da poter acquistare? Grazie.

bamby83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 11, 2015 5:49 pm

forse non è il topic adatto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da Cristinacdc Mer Nov 11, 2015 11:12 pm

Ciao a tutti.

Anche io diploma magistrale (1999) + laurea in lingue (post-2001)

Ho partcipato al concorso 2013 e non ho superato la seconda prova.

Da quello che si sa, posso partecipare al concorso 2015?

Grazie!
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da Davide Gio Nov 12, 2015 3:48 am

Per quale classe di concorso?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da simoambro Gio Nov 12, 2015 1:05 pm

ciao!
sono laureata in lingue nel 2002. non ho mai insegnato e non sono abilitata. posso partecipare al concorso? sto studiando anche per il tfa che dovrebbe uscire a breve.

simoambro

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.11.15

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da Cristinacdc Sab Nov 14, 2015 10:19 am

Davide ha scritto:Per quale classe  di concorso?

Primaria e Infanzia.

La mia laurea non è ante-2001. Quindi non potevo partecipare per insegnare l'inglese (A 045 / A 046) senza abilitazione .
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Nov 14, 2015 11:32 am

simoambro ha scritto:ciao!
sono laureata in lingue nel 2002. non ho mai insegnato e non sono abilitata. posso partecipare al concorso? sto studiando anche per il tfa  che dovrebbe uscire a breve.

secondo la legge 107/2015 no, in quanto il requisito di accesso richiesto è l'abilitazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da rosale83 Dom Nov 15, 2015 5:47 pm

Ciao a tutte/i, sono nella stessa situazione cioè ho un diploma magistrale sperimentale linguistico conseguito nel 2001/02 presso ist magistrale secondo la cm. 27 ( Brocca)...sto facendo un ricorso perché sono stata depennata sempre per questo titolo di studio dalle GI. Vista la situazione mi chiedo ma potrò partecipare a questo concorso? Nel 2012 ho avuto timore ma ora alla luce delle numerose sentenze che hanno riammesso tanti al concorso 2012 (ne conosco una che è passata persino di ruolo quest'anno in fase B) cosa fare? E soprattutto potrei andare più tranquilla senza rischiare di studiare e spender soldi in corsi di preparazione per nulla??? Grazie a chi mi vorrà rispondere

rosale83

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 15, 2015 6:10 pm

rosale83 ha scritto:Ciao a tutte/i, sono nella stessa situazione cioè ho un diploma magistrale sperimentale linguistico conseguito nel 2001/02 presso ist magistrale secondo la cm. 27 ( Brocca)...sto facendo un ricorso perché sono stata depennata sempre per questo titolo di studio dalle GI. Vista la situazione mi chiedo ma potrò partecipare a questo concorso? Nel 2012 ho avuto timore ma ora alla luce delle numerose sentenze che hanno riammesso tanti al concorso 2012 (ne conosco una che è passata persino di ruolo quest'anno in fase B) cosa fare? E soprattutto potrei andare più tranquilla senza rischiare di studiare e spender soldi in corsi di preparazione per nulla??? Grazie a chi mi vorrà rispondere

non sappiamo ancora come si esprimerà il Miur in merito

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da rosale83 Lun Nov 16, 2015 2:23 pm

Grazie Lalla, speriamo che vada diversamente rispetto al 2012 in tutti i sensi...

rosale83

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da Ilaria Caputo Lun Nov 16, 2015 4:24 pm

Salve a tutti!
Mi chiamo Ilaria e la mia situazione è questa: ho un diploma magistrale a indirizzo linguistico sperimentale conseguito nel '98 e con il quale sono potuta entrare in graduatoria per la scuola dell'infanzia e la primaria. La scorsa estate non ho effettuato il ricorso e ora leggevo che il MIUR depennerà chi non l'ha fatto.
La mia domanda è: posso attivarmi ora, prima del concorso? E se sì, cosa devo fare?
Grazie mille per l'attenzione.
Ilaria

Ilaria Caputo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue Empty Re: concorso 2015/diploma magistrale/laurea in lingue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.