supplenza /incarico annuale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza /incarico annuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza /incarico annuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza /incarico annuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza /incarico annuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza /incarico annuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza /incarico annuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza /incarico annuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza /incarico annuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza /incarico annuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza /incarico annuale

3 partecipanti

Andare in basso

supplenza /incarico annuale Empty supplenza /incarico annuale

Messaggio Da ermione Mer Giu 22, 2011 12:39 am

Qualcuno saprebbe darmi una mano a dirimere questo dubbio impoortante...cui però nessuno, nemmeno l'ufficio scolastico provanciale, ha saputo darmi risposte certe.
Nel novembre del 2007 sono stata assunta con regolare contratto presso un istituto paritario con termine contratto 30 giugno ( con proroga 10 luglio). Vennni chiamata poichè la precedente insegnante rinunicava alla cattedra e rescindeva il contratto con la scuola non risultando più in servizio presso l'istituto. Ora nel certificato di servzio (usano, purtroppo, un file predefinito che riporta l'opzione supplente o incaricato)la scuola ha inserito per quell'anno supplente poichè sostiene che l'incarico a settembre era stato data all'altra docente che l'ha poi lasciato.Mi chiedo com'è possibile risultare supplente di una persona che non è più in servizio ? Non è da considerarsi incarico, a tutti gli effetti, su posto vacante? Sul contratto inoltre non c'è scritto di alcuna sostituzione.... Comunque, anche alle statali non è incarico su posto vacante quello preso non solo a settembre ma anche quello che si renda libero entro il 31 dicembre? So che l'annualità (almeno 180 gg) è comunque maturata ma volevo sapere se posso considerarla un'annualità su incarico e cioè su posto vacante e non supplenza poichè in molti ricorsi che stanno partendo per il tfa (poichè non sono abilitata) si richiede anche di dichiarare, eventualmente, di aver prestato servizio con incarico annuale su posto vacante per almeno tre anni. E appunto conteggiando quello su cui la scuola ha fatto sorgere il problema li avrei .INfatti per gli anni seguenti in cui il contratto mi è stato fatto a settembre mi certificano incarico. A nulla è valso chiedere delucidazioni all'ufficio scolastico provinciale dove mi è stato risposto che le paritarie hanno delle norme a sè e non si può parlare di organico e quindi di posti vacanti...Ma esisterà comunque una normativa no? O delle analogie di prassi? Mi rimanete solo voi.. e vi ringrazio sin da ora, non sarebbe la prima volta infatti che la situazione riesce a risolversi SOLO GRAZIE ALLA VOSTRA COMPETENZA. Grazie mille, cordiali saluti,


ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

supplenza /incarico annuale Empty Re: supplenza /incarico annuale

Messaggio Da Dec Mer Giu 22, 2011 1:13 am

Io personalmente concordo con quello che ti hanno detto, che parlare di posti vacanti e di incarico nelle paritarie non ha alcun senso, e dubito fortemente (anche se su orizzonte non si può discutere del tema) che nei ricorsi che stai preparando, quando parlano di posto vacante, si riferiscano anche alle paritarie; ti consiglio di informarti con chi segue i tuoi ricorsi perchè secondo me ti stai creando un problema che non esiste.
Lo stesso vale anche per l'annualità maturata: per che cosa? Gli anni della paritaria non servono nè per il preruolo nè per il salvaprecari. A cosa ti servirebbe aver fatto 180 giorni e non 179?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza /incarico annuale Empty Re: supplenza /incarico annuale

Messaggio Da ermione Mer Giu 22, 2011 12:40 pm

Capisco . Comunque le tre annualità mi servirebberp per fare appello alla direttiva europea che parla dei tre anni di contratto a tempo determinato, oltre i quali spetterebbe di diritto l'indetrminato. E, al di là di questo, mi sembra mio diritto, a questo punto, sapere perchè mi viene certificata supplenza e in base a cosa visto che sul mio contratto non esiste alcuna voce che indichi sostituzione. E perchè fanno distinzione incarico supplenza se per le paritarie il discorso non vale........Suppongo ragioneranno per analogia alla statale.. Comunque ormai visto che e me lo hanno certificato, voglio andare al fondo della questione. Cosa potrei fare ?Andare da loro e dire che i certificati che fanno non hanno senso? Il punto è questo se per gli altri anni mi si certifica incarico perchè quell'anno no? Che c'entra l'aver preso servizio a novembre...l'altra se n'era andata. La supplenza, di norma e letterelamente, non significa supplire qualcuno che comunque risulta ancora titolare...Capisco che le praritarie hanno norme in parte a sè, ma l'organizzazione dovrà rispettare la generale normativa della scuola. Inoltre gli organizzatori del ricorso mi hanno detto che assolutamente posso valutare gli incarichi annuali anche presso le paritarie ed un mio collega lo ha già fatto. Per fortuna, altrimenti che senso avrebbe ...
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

supplenza /incarico annuale Empty Re: supplenza /incarico annuale

Messaggio Da Dec Mer Giu 22, 2011 3:20 pm

Non so cosa dirti allora. Cerca di chiarire con la scuola in questione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza /incarico annuale Empty Re: supplenza /incarico annuale

Messaggio Da marisuri Mer Giu 22, 2011 3:38 pm

io credo che tu possa considerare tre anni consecutivi di servizio o alle paritarie, o alla statale, mi sembra difficile che tu possa unire le due cose per un eventuale ricorso, ma è solo un mio pensiero. Sono d'accordo con te che hai avuto un incarico e non una supplenza in quanto sei subentrata su posto vacante, per la corretta dicitura basta rivolgerti alla segreteria della scuola: perché dovrebbero creare contestazioni? Ci sono forse variazioni a livello economico?
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza /incarico annuale Empty Re: supplenza /incarico annuale

Messaggio Da ermione Gio Giu 23, 2011 1:44 pm

No infatti, nessuna variazione. Cerificano così solo per comodità, perchè hanno modelli preipostati in questo modo ...e , a loro avviso, la mia situazione di quell'anno rientra nella fattispecie delle supplenze. Tu cosa faresti? chiederesti di variare la cosa sui certificati che mi rilasceranno? E per quelli già rilasciati ?Avevo pensato di farmi fare due righe di dichiarazione da Dirigente, tanto per tenerle? Grazie mille.
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

supplenza /incarico annuale Empty Re: supplenza /incarico annuale

Messaggio Da marisuri Gio Giu 23, 2011 7:32 pm

che dirti! Una volta che ho avuto una supplenza sul sostegno senza titolo me l'hanno certificata come se avessi lavorato sulla mia classe di concorso! Ho lasciato perdere, l'importante che risultavano tutti i giorni che ho lavorato.
Se per te è importante la dicitura corretta insisti con la segreteria e pretendi il certificato esatto, nn possono opporsi. Altrimenti lascia perdere. Al momento non credo che ci possano essere differenze per una eventuale successiva richiesta di gg di servizio. Tanti sono da supplente, tanti da incarico.
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza /incarico annuale Empty Re: supplenza /incarico annuale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.