X esperti decreto brunetta e sanzioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X esperti decreto brunetta e sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X esperti decreto brunetta e sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X esperti decreto brunetta e sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X esperti decreto brunetta e sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X esperti decreto brunetta e sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X esperti decreto brunetta e sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X esperti decreto brunetta e sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X esperti decreto brunetta e sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X esperti decreto brunetta e sanzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X esperti decreto brunetta e sanzioni

4 partecipanti

Andare in basso

X esperti decreto brunetta e sanzioni Empty X esperti decreto brunetta e sanzioni

Messaggio Da rafzzz Ven Ott 16, 2015 1:53 pm

Ho preso servizio su due scuole diverse fino al 30-06 con convocazione da gi 2' fascia voglio lasciare la prima e mantenere l'altra ma dopo averlo comunicato alla DSGA mi ha tirato fuori la legge Brunetta dicendo che si tratterebbe di assenza ingiustificata e rischio sanzioni molto gravi il licenziamento anche nella seconda scuola o addirittura di non poter più lavorare
Help

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

X esperti decreto brunetta e sanzioni Empty Re: X esperti decreto brunetta e sanzioni

Messaggio Da pandagopanda Ven Ott 16, 2015 4:00 pm

E' esatto, non puoi lasciare un 30/06 per un altro 30/06.
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-quando-se-ne-pu-lasciare-unaltra

pandagopanda

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

X esperti decreto brunetta e sanzioni Empty Re: X esperti decreto brunetta e sanzioni

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 16, 2015 7:27 pm

rafzzz ha scritto:Ho preso servizio su due scuole diverse fino al 30-06 con convocazione da gi 2' fascia voglio lasciare la prima e mantenere l'altra ma dopo averlo comunicato alla DSGA mi ha tirato fuori la legge Brunetta dicendo che si tratterebbe di assenza ingiustificata e rischio sanzioni molto gravi il licenziamento anche nella seconda scuola o addirittura di non poter più lavorare
Help

devi spiegarci come è avvenuta la convocazione.

da GI infatti i Dirigenti possono proporre solo le ore della propria scuola, pertanto dovrebbe trattarsi di due contratti separati. perchè hai un unico contratto?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

X esperti decreto brunetta e sanzioni Empty Re: X esperti decreto brunetta e sanzioni

Messaggio Da rafzzz Ven Ott 16, 2015 9:30 pm

No convocazioni e contratti sono separati ma dicono che la sanzione riguarderebbe anche l'altro contratto e forse l'impossibilità di lavorare ancora nella scuola (per sempre)
Boh che accanimento x 4 ore ad un serale

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

X esperti decreto brunetta e sanzioni Empty Re: X esperti decreto brunetta e sanzioni

Messaggio Da pandagopanda Ven Ott 16, 2015 9:34 pm

non per sempre, solo fino a che non si aggiornano le graduatorie.
Poi lascio la parola a chi è più esperto di me, ma non puoi tenerle entrambe?
Anche io sapevo, come ti ha detto il dirigente, che se lasci una supplenza, vieni depennato dalla graduatoria e se il motivo per cui abbandoni il servizio è per un'altra supplenza, rischi anche l'altra.

pandagopanda

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

X esperti decreto brunetta e sanzioni Empty Re: X esperti decreto brunetta e sanzioni

Messaggio Da Dec Sab Ott 17, 2015 3:07 pm

Da quello che ho letto più volte sul forum, non mi risulta che sia così. Il contratto in corso con l'altra scuola non viene messo in discussione. Naturalmente non potrai accettare altri contratti fino alla fine dell'anno scolastico, ma la sanzione decade con l'inizio dell'anno scolastico, non è certo per sempre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

X esperti decreto brunetta e sanzioni Empty Re: X esperti decreto brunetta e sanzioni

Messaggio Da pandagopanda Sab Ott 17, 2015 3:51 pm

Dec ha scritto:Da quello che ho letto più volte sul forum, non mi risulta che sia così. Il contratto in corso con l'altra scuola non viene messo in discussione. Naturalmente non potrai accettare altri contratti fino alla fine dell'anno scolastico, ma la sanzione decade con l'inizio dell'anno scolastico, non è certo per sempre.
meglio così. ma mi piacerebbe saperne di più perché anche a me era stato detto come a rafzzz

pandagopanda

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

X esperti decreto brunetta e sanzioni Empty Re: X esperti decreto brunetta e sanzioni

Messaggio Da rafzzz Sab Ott 17, 2015 9:50 pm

La settimana prossima riprovo a sentire la dsga e casomai un sindacato e vi aggiorno
Grazie

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

X esperti decreto brunetta e sanzioni Empty Re: X esperti decreto brunetta e sanzioni

Messaggio Da rafzzz Gio Ott 22, 2015 12:35 pm

DS e DSGA insistono con la legge Brunetta e il codice disciplinare del docente e dicono che il regolamento delle supplenze è superato da queste disposizioni più recenti, considererebbero il mio abbandono del servizio una assenza ingiustificata per cui ci sarebbero gravi provvedimenti disciplinari da parte dell' USP primo tra tutti il licenziamento nella seconda scuola e forse non potrei mai più lavorare. Secondo loro anche i supplenti al 30-06 possono dimettersi esclusivamente a febbraio per il settembre successivo (ovviamente non ha senso ma tant'è...)
Cosa posso fare? Mi sento minacciata

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

X esperti decreto brunetta e sanzioni Empty Re: X esperti decreto brunetta e sanzioni

Messaggio Da Dec Sab Ott 24, 2015 4:17 pm

Rivolgiti all'usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

X esperti decreto brunetta e sanzioni Empty Re: X esperti decreto brunetta e sanzioni

Messaggio Da rafzzz Sab Ott 24, 2015 10:56 pm

Grazie della risposta ma per telefono non ero riuscita ad ottenere chiarimenti. Usp però ha risposto alla ds e le avrebbero detto che la legge Brunetta si potrebbe applicare anche ai supplenti ma per generosità dell usp non lo fanno quindi si tratterebbe "solo" di depennamento x 1 anno dalle graduatorie. Pace e non ho commentato

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

X esperti decreto brunetta e sanzioni Empty Re: X esperti decreto brunetta e sanzioni

Messaggio Da Dec Dom Ott 25, 2015 9:47 am

Questo però te l'ha detto la Ds. Io invece ti suggerivo di andare autonomamente all'usp (e anche ad uno o più sindacati). Dipende da quanto la cosa ti interessa, ma a mio parere la legge Brunetta e il codice disciplinare del docente non c'entrano nulla con l'esercizio di un diritto tutelato dalla legge.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

X esperti decreto brunetta e sanzioni Empty Re: X esperti decreto brunetta e sanzioni

Messaggio Da rafzzz Dom Ott 25, 2015 11:04 am

Grazie Dec credo anche io ma non riesco ad andare di persona. Quando avrò più tempo voglio comunque approfondire certo che ds e dsga che sostengono che il regolamento x le supplenze è vecchio e non più valido senza sapere di cosa parlano è assurdo. Mi è anche dispiaciuto che non mi lascino dare un preavviso x non lasciare le classi scoperte

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

X esperti decreto brunetta e sanzioni Empty Re: X esperti decreto brunetta e sanzioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.