mobilità soprannumerari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità soprannumerari

5 partecipanti

Andare in basso

mobilità soprannumerari Empty mobilità soprannumerari

Messaggio Da pitarchi Gio Giu 23, 2011 12:53 pm

Sono stata dichiarata soprannumeraria e pertanto ho prodotto dommanda di trasferimento condizionata e domanda di passaggio di cattedra a cui ho dato la precedenza rispetto al trasferimento. Ho consultato il contratto sulla mobilità 2011-12, ma mi restano parecchi dubbi:
1) La classe di concorso, prima dei movimenti, essendoci 2 docenti soprannumerari e 2 cattedre disponibili per i trasferimenti, è da considerare classe soprannumeraria o no? finché ci sono DOP dichiarati è in esubero
2) Nell'ipotesi che vi vi siano due docenti soprannumerari e due cattedre a disposizione per i trasferimenti, nella prima fase (fase comunale) vengono prima sistemati i perdenti posto se vi sono le sedi richieste o si segue l'ordine del punteggio tra tutti gli aspiranti al movimento? ordine di punteggio tra tutti gli aspiranti3) Nel passaggio di cattedra ho la precedenza io come soprannumeraria (e ho anche maggior punteggio) o unaltra collega, non soprannumeraria, ma gia utilizzata nell'anno scolastico appena concluso per 4 ore sulla classe di concorso richiesta da entrambe? l'utilizzo non dà alcun tipo di precedenza
4) Se per la terza fase dei movimenti vi sono 4 cattedre libere, quante vengono riservate al passaggio di cattedra? 1 oppure 2 tenendo conto che vi sono 2 soprannumerari sulla classe di concorso a cui appartengo? (Cosa significa che si va oltre al 50% nel limite del riassorbimento dell'esubero...?) quando ci sono soprannumerari provinciali la precedenza spetta a loro nella cdc di titolarità rispetto a chi chiede passaggio di cattedra
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.

pitarchi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità soprannumerari Empty Re: mobilità soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 24, 2011 7:07 am

pitarchi ha scritto:Sono stata dichiarata soprannumeraria e pertanto ho prodotto dommanda di trasferimento condizionata e domanda di passaggio di cattedra a cui ho dato la precedenza rispetto al trasferimento. Ho consultato il contratto sulla mobilità 2011-12, ma mi restano parecchi dubbi:
1) La classe di concorso, prima dei movimenti, essendoci 2 docenti soprannumerari e 2 cattedre disponibili per i trasferimenti, è da considerare classe soprannumeraria o no? finché ci sono DOP dichiarati è in esubero
2) Nell'ipotesi che vi vi siano due docenti soprannumerari e due cattedre a disposizione per i trasferimenti, nella prima fase (fase comunale) vengono prima sistemati i perdenti posto se vi sono le sedi richieste o si segue l'ordine del punteggio tra tutti gli aspiranti al movimento? ordine di punteggio tra tutti gli aspiranti3) Nel passaggio di cattedra ho la precedenza io come soprannumeraria (e ho anche maggior punteggio) o unaltra collega, non soprannumeraria, ma gia utilizzata nell'anno scolastico appena concluso per 4 ore sulla classe di concorso richiesta da entrambe? l'utilizzo non dà alcun tipo di precedenza
4) Se per la terza fase dei movimenti vi sono 4 cattedre libere, quante vengono riservate al passaggio di cattedra? 1 oppure 2 tenendo conto che vi sono 2 soprannumerari sulla classe di concorso a cui appartengo? (Cosa significa che si va oltre al 50% nel limite del riassorbimento dell'esubero...?) quando ci sono soprannumerari provinciali la precedenza spetta a loro nella cdc di titolarità rispetto a chi chiede passaggio di cattedra
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mobilità soprannumerari Empty credo di aver un problema simile a pitarchi

Messaggio Da danni71 Ven Giu 24, 2011 10:54 am

Ciao, probabilmente sarò meno chiara di Pitarchi... è solo che per me è tutto nuovo! L'anno scorso sono stata trasferita su sostegno (per il quale ho vincolo di altri 3 anni, cioè dal 2011/12 al 2013/14). Mi hanno dato un posto udito, e la ragazzina è in uscita (terza media) dunque sono risultata l'unica sovrannumeraria della scuola. Presento domanda di trasferimento condizionata, e con l'aiuto di voci di corridoio inserisco come prima preferenza vista. Poi aspetto pazientemente. Escono tre posti:
18 ore vista (NON A ME, ma a un collega novello come le patate a scuola, seppure con maggior punteggio)
18 ore sostegno normale (a collega che l'anno scorso era utilizzata su altra scuola, anch'essa con maggior punteggio rispetto al mio)
9 ore + 9 ore (tra l'altro su due sedi), che affibbiano a me.
Sono incinta, partorisco a fine agosto, quindi ritengo di dover rientrare con l'anno nuovo, ovvero a gennaio 2012.. ma due scuole a me, di cui una in alta collina con tornanti a strapiombo sul nulla, con ore di sonno in arretrato causa nottatacce primo periodo allattamento, non è che piacerebbero molto. Pensate che possa ricorrere visto che ero interna e sovrannumeraria? Vorrei tanto le 18 ore vista in unica sede!!!!
Per favore rispondetemi, se ci sono gli estremi per un ricorso potete fornirmeli?
E' vero che per ricorrere dal 20 giugno decorrono 10 giorni? Ammesso che possa ricorrere, la scadenza in che data sarebbe?? E ancora: sapete se - sempre che possa ricorrere - esiste un prestampato online? Grazissime, Daniela

danni71

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità soprannumerari Empty Re: mobilità soprannumerari

Messaggio Da IMHO Ven Giu 24, 2011 2:38 pm

Non puoi cheidere una assegnazione provvisoria in unica scuola? Avresti precedenza con bambino sotto l'anno.
Non so se puoi fare ricorso, ma forse puoi chiedere le ore di allattamento..
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

mobilità soprannumerari Empty Re: mobilità soprannumerari

Messaggio Da danni71 Ven Giu 24, 2011 4:09 pm

IMHO ha scritto:Non puoi cheidere una assegnazione provvisoria in unica scuola? Avresti precedenza con bambino sotto l'anno.
Non so se puoi fare ricorso, ma forse puoi chiedere le ore di allattamento..

magari, sarebbe la mia salvezza... ma la mia Matilde nasce a fine agosto, pensi che possa farlo?

danni71

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità soprannumerari Empty Re: mobilità soprannumerari

Messaggio Da IMHO Ven Giu 24, 2011 6:39 pm

danni71 ha scritto:
IMHO ha scritto:Non puoi cheidere una assegnazione provvisoria in unica scuola? Avresti precedenza con bambino sotto l'anno.
Non so se puoi fare ricorso, ma forse puoi chiedere le ore di allattamento..

magari, sarebbe la mia salvezza... ma la mia Matilde nasce a fine agosto, pensi che possa farlo?

Eh non lo so.. in effetti la domanda si presenta prima ..
E' il primo figlio? Non puoi fare il ricongiungimento al coniuge?
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

mobilità soprannumerari Empty Re: mobilità soprannumerari

Messaggio Da danni71 Ven Giu 24, 2011 6:45 pm

IMHO ha scritto:
danni71 ha scritto:
IMHO ha scritto:Non puoi cheidere una assegnazione provvisoria in unica scuola? Avresti precedenza con bambino sotto l'anno.
Non so se puoi fare ricorso, ma forse puoi chiedere le ore di allattamento..

magari, sarebbe la mia salvezza... ma la mia Matilde nasce a fine agosto, pensi che possa farlo?

Eh non lo so.. in effetti la domanda si presenta prima ..
E' il primo figlio? Non puoi fare il ricongiungimento al coniuge?

è la prima figlia, dal coniuge mi sto separando giudizialmente e sta a 500 km di distanza, risulto ancora sposata con lui e ho solo il permesso di vivere separata, quindi non credo di aver diritto ad avvicinarmi al mio compagno (presso il quale abito) nonchè padre della mia futura e tanto agognata piccolina.....

danni71

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità soprannumerari Empty Re: mobilità soprannumerari

Messaggio Da laura banfi Ven Giu 24, 2011 10:06 pm

pitarchi ha scritto:Sono stata dichiarata soprannumeraria e pertanto ho prodotto dommanda di trasferimento condizionata e domanda di passaggio di cattedra a cui ho dato la precedenza rispetto al trasferimento. Ho consultato il contratto sulla mobilità 2011-12, ma mi restano parecchi dubbi:
1) La classe di concorso, prima dei movimenti, essendoci 2 docenti soprannumerari e 2 cattedre disponibili per i trasferimenti, è da considerare classe soprannumeraria o no? finché ci sono DOP dichiarati è in esubero
2) Nell'ipotesi che vi vi siano due docenti soprannumerari e due cattedre a disposizione per i trasferimenti, nella prima fase (fase comunale) vengono prima sistemati i perdenti posto se vi sono le sedi richieste o si segue l'ordine del punteggio tra tutti gli aspiranti al movimento? ordine di punteggio tra tutti gli aspiranti Ma i soprannumerari non hanno la precedenza?3) Nel passaggio di cattedra ho la precedenza io come soprannumeraria (e ho anche maggior punteggio) o unaltra collega, non soprannumeraria, ma gia utilizzata nell'anno scolastico appena concluso per 4 ore sulla classe di concorso richiesta da entrambe? l'utilizzo non dà alcun tipo di precedenza
4) Se per la terza fase dei movimenti vi sono 4 cattedre libere, quante vengono riservate al passaggio di cattedra? 1 oppure 2 tenendo conto che vi sono 2 soprannumerari sulla classe di concorso a cui appartengo? (Cosa significa che si va oltre al 50% nel limite del riassorbimento dell'esubero...?) quando ci sono soprannumerari provinciali la precedenza spetta a loro nella cdc di titolarità rispetto a chi chiede passaggio di cattedra
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.

laura banfi

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità soprannumerari Empty Re: mobilità soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 24, 2011 10:17 pm

laura banfi ha scritto:
pitarchi ha scritto:Sono stata dichiarata soprannumeraria e pertanto ho prodotto dommanda di trasferimento condizionata e domanda di passaggio di cattedra a cui ho dato la precedenza rispetto al trasferimento. Ho consultato il contratto sulla mobilità 2011-12, ma mi restano parecchi dubbi:
1) La classe di concorso, prima dei movimenti, essendoci 2 docenti soprannumerari e 2 cattedre disponibili per i trasferimenti, è da considerare classe soprannumeraria o no? finché ci sono DOP dichiarati è in esubero
2) Nell'ipotesi che vi vi siano due docenti soprannumerari e due cattedre a disposizione per i trasferimenti, nella prima fase (fase comunale) vengono prima sistemati i perdenti posto se vi sono le sedi richieste o si segue l'ordine del punteggio tra tutti gli aspiranti al movimento? ordine di punteggio tra tutti gli aspiranti Ma i soprannumerari non hanno la precedenza?3) Nel passaggio di cattedra ho la precedenza io come soprannumeraria (e ho anche maggior punteggio) o unaltra collega, non soprannumeraria, ma gia utilizzata nell'anno scolastico appena concluso per 4 ore sulla classe di concorso richiesta da entrambe? l'utilizzo non dà alcun tipo di precedenza
4) Se per la terza fase dei movimenti vi sono 4 cattedre libere, quante vengono riservate al passaggio di cattedra? 1 oppure 2 tenendo conto che vi sono 2 soprannumerari sulla classe di concorso a cui appartengo? (Cosa significa che si va oltre al 50% nel limite del riassorbimento dell'esubero...?) quando ci sono soprannumerari provinciali la precedenza spetta a loro nella cdc di titolarità rispetto a chi chiede passaggio di cattedra
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.

i soprannumerari non hanno precedenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mobilità soprannumerari Empty richiesta ulteriori chiarimenti mobilità soprannumerari

Messaggio Da pitarchi Gio Giu 30, 2011 4:28 pm

Grazie innanzi tutto per la risposte. HO però bisogno ancora di chiarimenti:
1) Mi è stato risposto che la classe è in esubero se vi sono dei DOP. Quindi nell'ipotesi che, prima delle operazioni di mobilità, vi siano due docenti soprannumerari (dichiarati dalle rispettive scuole di titolarità) e nelle disponibilità per i trasferimenti, ovviamente sulla stessa classe di concorso, e nello stesso comune risultino due cattedre libere disponibili, nessun docente diventa DOP per cui la classe non è da considerarsi in esubero. Giusto?
Ma allora cosa significa quanto scritto nell'allegato C del contratto mobilità, terza fase precedenze passaggio di cattedra punto c " ...classi di concorso soprannumerarie accertate come tali prima dei movimenti"? (pag 93)
2) Per quanto riguarda il passaggio di cattedra mi è stato risposto che l'utilizzazione sulla classe di concorso richiesta non dà alcuna precedenza, ma nel modulo della domanda D2, al punto 23, è scritto "il docente usufruisce della precedenza perchè utilizzato sulla classe di concorso?". Che significa?
E come utilizzazione cosa intende: una cattedra intera di 18 ore sulla classe di concorso richiesta,o bastano anche solo 4 ore, per completamento orario?
Grazie!!

pitarchi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità soprannumerari Empty Re: mobilità soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 30, 2011 5:47 pm

pitarchi ha scritto:Grazie innanzi tutto per la risposte. HO però bisogno ancora di chiarimenti:
1) Mi è stato risposto che la classe è in esubero se vi sono dei DOP. Quindi nell'ipotesi che, prima delle operazioni di mobilità, vi siano due docenti soprannumerari (dichiarati dalle rispettive scuole di titolarità) e nelle disponibilità per i trasferimenti, ovviamente sulla stessa classe di concorso, e nello stesso comune risultino due cattedre libere disponibili, nessun docente diventa DOP per cui la classe non è da considerarsi in esubero. Giusto? Ma allora cosa significa quanto scritto nell'allegato C del contratto mobilità, terza fase precedenze passaggio di cattedra punto c " ...classi di concorso soprannumerarie accertate come tali prima dei movimenti"? (pag 93) se ci sono DOP dell'anno prima2) Per quanto riguarda il passaggio di cattedra mi è stato risposto che l'utilizzazione sulla classe di concorso richiesta non dà alcuna precedenza, ma nel modulo della domanda D2, al punto 23, è scritto "il docente usufruisce della precedenza perchè utilizzato sulla classe di concorso?". Che significa? l'utilizzo dà precedenza solo sulla sede di utilizzo dell'anno prima, se c'è stato
E come utilizzazione cosa intende: una cattedra intera di 18 ore sulla classe di concorso richiesta,o bastano anche solo 4 ore, per completamento orario? per utilizzo si intende una cattedra intera o metà se si è su part-time, si può ottenere completamento prima dei movimenti di ufficio, ma è considerato trasferimentoGrazie!!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mobilità soprannumerari Empty Re: mobilità soprannumerari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.