Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lasciare supplenza fino avente diritto!

+6
simone.zedda
Vitto_t
Antonia_70
urbano81
scuola15
maripa
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Lasciare supplenza fino avente diritto!

Messaggio Da maripa Gio Ott 29, 2015 12:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, una settimana fa ho accettato tre ore fino ad avente diritto e, per problemi personali, sto valutando di lasciare. Vorrei sapere le conseguenze..cosa succede se lascio prima che escano le graduatorie definitive? E se lascio dopo? HELP ME!

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso


Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza fino avente diritto!

Messaggio Da maripa Sab Ott 31, 2015 9:51 am

Ok..grazie mille!

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza fino avente diritto!

Messaggio Da maripa Sab Ott 31, 2015 10:50 am

Importante è chenon ci siano conseguenze penali, il resto, in questo momento, passa in secondo piano1

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza fino avente diritto!

Messaggio Da maripa Sab Ott 31, 2015 12:23 pm

Dec, una domanda: presa di servizio venerdì 23, i 16 giorni li raggiungo sabato 7, ma la scuola è chiusa, devo fare un altro giorno dellaa settimana succeasiva per essere sicura di raggiungere i 16 giorni?

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza fino avente diritto!

Messaggio Da maripa Sab Ott 31, 2015 3:07 pm

Dec ha scritto:Assolutamente no. Il depennamento, a mio parere, è solo da vecchie graduatorie, quindi quando usciranno le nuove potrai essere chiamata di nuovo.

Dec, scusa l'assillo, ti faccio la domanda inversa..allora se lascio io prima che la segreteria mi chiami per dirmi se sono confermata o no, posso lasciare avvisando la segreteria il giorno stesso. Se invece loro mi chiameranno a graduatorie fatte, dicendomi che sono l'avente diritto e io rifiuto, sono libera da quel momento? non devo aspettare che richiamino una sostituta, vero? Forse ho fatto una domanda stupida, ma vorrei rassicurazioni in merito.....grazie mille dec e grazie a tutti....


maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza fino avente diritto!

Messaggio Da maripa Sab Ott 31, 2015 3:09 pm

simone.zedda ha scritto:Anche il giorno stesso puoi lasciare

Simone.zedda, tu sapresti rispondere a ciò che ho chiesto a Dec poco prima? Grazie mille......più pareri ho, meglio è!!

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza fino avente diritto!

Messaggio Da maripa Sab Ott 31, 2015 3:10 pm

simone.zedda ha scritto:Anche il giorno stesso puoi lasciare

Simone.zedda, tu sapresti rispondere a ciò che ho chiesto a Dec poco prima? Grazie mille......più pareri ho, meglio è!!

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza fino avente diritto!

Messaggio Da Dec Sab Ott 31, 2015 5:12 pm

maripa ha scritto:Dec, una domanda: presa di servizio venerdì 23, i 16 giorni li raggiungo sabato 7, ma la scuola è chiusa, devo fare un altro giorno dellaa settimana succeasiva per essere sicura di raggiungere i 16 giorni?

Se lavori su cattedra (non spezzone), puoi contare fino alla domenica, ma il quesito ha poco senso perché i giorni si contano alla fine dell'anno sommando quelli delle varie supplenze sulla stessa classe di concorso e suppongo che prima di giugno avrai altre supplenze; quindi non capisco perché per te sia importante avere proprio 16 giorni con questa; intendiamoci ogni giorno in più può essere decisivo, ma la differenza non è tra 15 e 16.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza fino avente diritto!

Messaggio Da Dec Sab Ott 31, 2015 5:14 pm

maripa ha scritto:
Dec ha scritto:Assolutamente no. Il depennamento, a mio parere, è solo da vecchie graduatorie, quindi quando usciranno le nuove potrai essere chiamata di nuovo.

Dec, scusa l'assillo, ti faccio la domanda inversa..allora se lascio io prima che la segreteria mi chiami per dirmi se sono confermata o no, posso lasciare avvisando la segreteria il giorno stesso. Se invece loro mi chiameranno a graduatorie fatte, dicendomi che sono l'avente diritto e io rifiuto, sono libera da quel momento? non devo aspettare che richiamino una sostituta, vero? Forse ho fatto una domanda stupida, ma vorrei rassicurazioni in merito.....grazie mille dec e grazie a tutti....


No, non devi aspettare la sostituta, però come ho già scritto in altri topic ti conviene avvisarli prima della tua intenzione perché potrebbero dare per scontata la tua accettazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza fino avente diritto!

Messaggio Da maripa Sab Ott 31, 2015 5:15 pm

Mi faccio tutti i conti, perché ho paura che lasciando io prima o rifiutando mi depennino, anche se mi hai già detto che così non dovrebbe essere!

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza fino avente diritto!

Messaggio Da maripa Sab Ott 31, 2015 5:16 pm

Ok..quindi mi conviene avvisare prima, va bene 3/4 giorni prima?

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza fino avente diritto!

Messaggio Da Dec Sab Ott 31, 2015 5:16 pm

Sì. Puoi anche metterla in forma dubitativa dicendo che si ricordino di avvisarti quando escono le graduatorie perché non sei sicura di voler rimanere.


Ultima modifica di Dec il Sab Ott 31, 2015 5:17 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza fino avente diritto!

Messaggio Da maripa Sab Ott 31, 2015 5:17 pm

Grazieeeeeee.....davvero!!

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza fino avente diritto!

Messaggio Da Kikaka Ven Dic 04, 2015 4:51 am

Buongiorno, io mi trovo nella stessa situazione: per motivi personali non voglio accettare la proroga del contratto fino avente diritto qualora l'avente diritto risultassi io (il che è molto probabile). Da quello che so la proroga del primo contratto è un contratto ex novo perciò pensavo che fosse sufficiente non firmarlo e basta. Invece dalla segreteria mi chiedono una lettera di dimissioni. Hanno ragione?
Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare..

Kikaka

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Supplenze fino ad avente diritto... Si può lasciare parzialmente?

Messaggio Da Tamino Sab Dic 05, 2015 10:42 am

Ciao a tutti, ho una supplenza fino ad avente diritto (sostegno) di 18 ore, con unico contratto. Di fatto lavoro con due allievi, per 12+6 ore. Ho ricevuto convocazioni fino al 30.06 sulla mia materia, finora non ho dato la disponibilità perché si trattava sempre di poche ore. Ho chiesto alla segreteria, se dovessi accettare una convocazione fino al 30 giugno, se c'è l'obbligo di lasciare tutte le 18 ore oppure se è fattibile lasciare uno dei due spezzoni e lavorare su due scuole. Sono caduti dalle nuvole e sul web non sono riuscita a trovare un caso simile. Prima di scegliere cosa fare, è una cosa che vorrei sapere con certezza... Grazie a chi risponderà, buon ponte

Tamino

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza fino avente diritto!

Messaggio Da damirk Sab Dic 05, 2015 12:57 pm

Il diritto al completamento vale se tu non lavori su orario completo e accetti un incarico su cattedra, allora potrebbero spezzartela per farti completare. Ma se tu lavori già su orario completo non credo te lo facciano fare.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza fino avente diritto!

Messaggio Da damirk Sab Dic 05, 2015 1:01 pm

Kikaka ha scritto:Buongiorno, io mi trovo nella stessa situazione: per motivi personali non voglio accettare la proroga del contratto fino avente diritto qualora l'avente diritto risultassi io (il che è molto probabile). Da quello che so la proroga del primo contratto è un contratto ex novo perciò pensavo che fosse sufficiente non firmarlo e basta. Invece dalla segreteria mi chiedono una lettera di dimissioni. Hanno ragione?
Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare..

Sarebbe meglio chiarire con la segreteria cosa si intende con dimissioni, perché si potrebbe prefigurare l'abbandono di supplenza con la conseguenza di non lavorare più nella scuola fino al prossimo anno scolastico. Piuttosto se dovesse arrivarti un incarico, anche breve, ma con data certa, puoi lasciare l'incarico con contratto fad, che sarebbe secondo me la situazione migliore.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza fino avente diritto! - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza fino avente diritto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.