Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Empty Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Nov 01, 2015 8:47 pm

Un collega mi ha posto un quesito a cui non sono in grado di rispondere con certezza. Mi riferisco alla dichiarazione di Campione a metà settembre, secondo il quale un neoimmesso in fase C che si trova a ricoprire un incarico a T.D. con scadenza il 30 giugno o il 31 agosto non potrebbe acquisire immediatamente l'incarico a T.I. con decorrenza economica da dicembre 2015.

Premetto che concordo pienamente con l'interpretazione data da Paolo Pizzo nell'articolo su O.S. del 16 settembre, in successione alle esternazioni di Campione, che prevede la possibilità che un incarico a T.D. possa comunque essere interrotto per iniziare l'ingresso in ruolo con decorrenza economica immediata. Perciò sono sempre stato convinto di questa eventualità.

D'altra parte potrebbero essermi sfuggiti ulteriori sviluppi determinati da disposizioni ufficiali più attendibili di una informale esternazione di un referente politico del MIUR. Qualcuno può illuminarmi in merito? Non vorrei illudere oltre alcuni miei colleghi che hanno sempre confidato e confidano tuttora nei miei pareri e nelle mie segnalazioni.

Nella fattispecie ci sono due differenti scenari:
1) alcuni colleghi hanno attualmente una nomina da graduatoria d'istituto in prima fascia fino all'avente diritto (le graduatorie definitive nella nostra provincia sono ancora in corso d'opera)
2) altri colleghi hanno una nomina dall'USP con contratto al 30 giugno

Ringrazio in anticipo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Empty Re: Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo

Messaggio Da michetta Dom Nov 01, 2015 9:49 pm

gian, questa è la risposta del miur
http://www.tecnicadellascuola.it/item/14082-fase-c-si-puo-lasciare-la-supplenza-per-il-ruolo-la-risposta-del-miur.html
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Empty Re: Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Nov 01, 2015 10:01 pm

michetta ha scritto:gian, questa è la risposta del miur
http://www.tecnicadellascuola.it/item/14082-fase-c-si-puo-lasciare-la-supplenza-per-il-ruolo-la-risposta-del-miur.html

grazie mille, preziosissima :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Empty Re: Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo

Messaggio Da michetta Dom Nov 01, 2015 10:12 pm

figurati :-)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Empty Re: Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 02, 2015 8:13 am

michetta ha scritto:gian, questa è la risposta del miur
http://www.tecnicadellascuola.it/item/14082-fase-c-si-puo-lasciare-la-supplenza-per-il-ruolo-la-risposta-del-miur.html
ù

che non ha nome e cognome, quindi al momento nulla.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Empty Re: Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo

Messaggio Da Ospite Lun Nov 02, 2015 11:26 am

lallaorizzonte ha scritto:
michetta ha scritto:gian, questa è la risposta del miur
http://www.tecnicadellascuola.it/item/14082-fase-c-si-puo-lasciare-la-supplenza-per-il-ruolo-la-risposta-del-miur.html
ù

che non ha nome e cognome, quindi al momento nulla.

Sì, in effetti il mittente della risposta è dannatamente generico e sicuramente non può avere carattere di fonte ufficiale, tuttavia si presume che non abbiano "girato" il quesito al primo usciere di via Trastevere e che l'indicazione abbia un margine di fondatezza. Del resto neppure la dichiarazione di Campione ha un margine di fondatezza relativo.
Tu ti sentiresti di girare una risposta così categorica se non provenisse da una fonte sufficientemente attendibile? Non credo. E penso che anche alla Tecnica della Scuola siano un po' attenti a passare informazioni del tutto infondate. Prescindendo dal fatto che avrebbero potuto formulare meglio la risposta senza mettere quel generico "il Miur risponde".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Empty Re: Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 02, 2015 11:29 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
michetta ha scritto:gian, questa è la risposta del miur
http://www.tecnicadellascuola.it/item/14082-fase-c-si-puo-lasciare-la-supplenza-per-il-ruolo-la-risposta-del-miur.html
ù

che non ha nome e cognome, quindi al momento nulla.

Sì, in effetti il mittente della risposta è dannatamente generico e sicuramente non può avere carattere di fonte ufficiale, tuttavia si presume che non abbiano "girato" il quesito al primo usciere di via Trastevere e che l'indicazione abbia un margine di fondatezza. Del resto neppure la dichiarazione di Campione ha un margine di fondatezza relativo.
Tu ti sentiresti di girare una risposta così categorica se non provenisse da una fonte sufficientemente attendibile? Non credo. E penso che anche alla Tecnica della Scuola siano un po' attenti a passare informazioni del tutto infondate. Prescindendo dal fatto che avrebbero potuto formulare meglio la risposta senza mettere quel generico "il Miur risponde".

penso di sapere come funzionano le cose, per questo l'ho detto.

in ogni caso coincide con la nostra interpretazione, per cui va bene. In caso il Ministero smentirà.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Empty Re: Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo

Messaggio Da Ospite Lun Nov 02, 2015 12:07 pm

lallaorizzonte ha scritto:penso di sapere come funzionano le cose, per questo l'ho detto.
Per carità, lungi da me l'idea di entrare nel merito, dal momento che non ho alcuna cognizione di causa :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo Empty Re: Dubbio sulla possibilità di sospendere incarico a T.D. per assumere l'immissione in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.