SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

+10
feema83
ninelrouge
adelecos
elpis
MariolinaOcchiblu
clacl
pierA017-A019
FISICAMATEMATICA
gianfrino
gritgritni
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da gritgritni Sab Nov 07, 2015 11:36 am

Promemoria primo messaggio :

Potrebbe interessarmi l'ipotesi di lasciare incarico da GaE per accettare subito la sede del ruolo. Un sindacalista ieri mi ha detto che se voglio farlo (a suo parere e anche a pare di altri sindacati interpellati) si può ma devo PRIMA dare dimissioni e POI accettare il ruolo.

A questo punto, visto che il tempo stringe, chiedo gentilmente un parere di Orizzonte Scuola. Io pensavo, se ricevo proposta Martedì, di accettare immediatamente. Invece a questo punto conviene aspettare i dieci giorni e vedere se nel frattempo il MIUR dà una risposta definitiva alla questione? Subito dopo dovrei dare dimissioni e solo DOPO accettare il ruolo?

AIUTOOO! :'-(


Ultima modifica di gritgritni il Dom Nov 08, 2015 12:55 pm - modificato 1 volta.

gritgritni

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso


SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da gritgritni Lun Nov 09, 2015 10:30 am

Riscrivo qui, per i Moderatori, il promemoria della richiesta che ha generato questa discussione:

Promemoria primo messaggio :

Potrebbe interessarmi l'ipotesi di lasciare incarico da GaE per accettare subito la sede del ruolo. Un sindacalista ieri mi ha detto che se voglio farlo (a suo parere e anche a pare di altri sindacati interpellati) si può ma devo PRIMA dare dimissioni e POI accettare il ruolo.

A questo punto, visto che il tempo stringe, chiedo gentilmente un parere di Orizzonte Scuola. Io pensavo, se ricevo proposta Martedì, di accettare immediatamente. Invece a questo punto conviene aspettare i dieci giorni e vedere se nel frattempo il MIUR dà una risposta definitiva alla questione? Subito dopo dovrei dare dimissioni e solo DOPO accettare il ruolo?

E, altra domanda, dare dimissioni alla scuola in cui ho incarico del csa senza preavviso può generare sanzioni?

gritgritni

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da adelecos Lun Nov 09, 2015 12:29 pm

Ma sarebbe meglio sapere prima le sedi dei potenziamenti

adelecos

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 25.04.15

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da pierA017-A019 Lun Nov 09, 2015 12:35 pm

elpis ha scritto:secondo me, devi esercitare questo diritto prima di firmare il contratto (in cui dichiari di non avere rapporti di lavoro subordinato in essere (link sentenza http://www.leggichefare.it/tag/incompatibilita-pubblico-impiego/)

Ti ringrazio tanto anche per l'informazione dei 3 gg. dopo la scadenza del 10!

Se nel contratto devo dichiarare che non devo avere rapporti di lavoro subordinato mi sentirei di dire, con una certa tranquillità, che posso comunicare alla mia amministrazione il 19, con posta certificata verso posta certificata, che dal 20 intendo esercitare il diritto alla conservazione del posto e, quindi, il 20 accettare la proposta di contratto.

A quel punto rischio:
1) i gg. di stipendio dal 20 incluso fino alla data di presa di servizio (se sono 3 gg. è accettabile)
2) la trattenuta dello stipendio per i gg. di mancato preavviso che, vista la mia attuale situazione lavorativa dovrebbero essere al massimo 30 gg. (dai quali sottrarre i gg. di ferie maturati fino al 19 novembre) ... in ogni caso sarebbero proprio s.... visto che la dichiarazione congiunta n. 2 al CCNL di cui sopra invita l'Ente a valutare "con disponibilità" la rinuncia a tale facoltà in un caso di dipendente che si dimette per "assumere servizio presso altro ente o amministrazione a seguito di concorso pubblico e la data di nuova assunzione non sia conciliabile con il vincolo temporale del preavviso".

Sembra una questione di lana caprina ma, considerando che al 99% dovrò trasferirmi, rimanere senza stipendio per oltre un mese sarebbe un tantino problematico.

Qualcuno ha un link al modello di proposta di contratto per la fase B?

Grazie a tutti


Ultima modifica di pierA017-A019 il Lun Nov 09, 2015 12:40 pm - modificato 1 volta.

pierA017-A019

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da ninelrouge Lun Nov 09, 2015 12:37 pm

Anche io ho bisogno di sapere la stessa cosa.
Sono su incarico fino AD, ma vorrei sapere qual è la maniera giusta di muoversi, e cioè se l'accettazione su IOL equivale a firma sul contratto, e se quindi devo prima chiamare la scuola dove lavoro per dichiarare che lascio e solo dopo accettare.

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da gianfrino Lun Nov 09, 2015 4:11 pm

ninelrouge ha scritto: b se l'accettazione su IOL equivale a firma sul contratto,
Questo è il punto, ma è possibile che nessuno dia una risposta a questo quesito fondamentale?

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da feema83 Lun Nov 09, 2015 4:57 pm

la situazione per chi lavora nel privato è uguale? anche io avrei bisogno di delucidazioni in merito.....

feema83

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da gianfrino Lun Nov 09, 2015 4:59 pm

È uguale anche per loro.

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da ninelrouge Lun Nov 09, 2015 6:25 pm

gianfrino ha scritto:
ninelrouge ha scritto: b se l'accettazione su IOL equivale a firma sul contratto,
Questo è il punto, ma è possibile che nessuno dia una risposta a questo quesito fondamentale?

infatti nessuno mi ha ancora risposto.. a questo punto vediamo, magari insieme alla proposta si palesa anche il genio della lampada con le risposte.

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da MariolinaOcchiblu Lun Nov 09, 2015 7:11 pm

Si, sono portata a credere che insieme alla proposta arriveranno chiarimenti (lo spero).
Anch'io per una questione di correttezza nei confronti della paritaria dove lavoro avrei voluto prendere aspettativa, ma vista la poca chiarezza nelle modalità (e considerato che il mio contratto è temporaneo e non fino al termine delle lezioni) sarei portata a dare dimissioni e pagare la penale....attendiamo i prossimi giorni per sapere come agire, se prima dimetterci e poi accettare e se l'accettazione corrisponde alla firma...teniamo le dita incrociate!

MariolinaOcchiblu

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da gianmazza07 Mar Nov 10, 2015 8:46 am

Buongiorno, sono nuovo di questo forum, riguardo a questo argomento io penso che la firma del contratto sarà fatta al momento che si viene convocati dall'usr della provincia interessata e che l'accettazione su instanze online non corrisponda alla firma del contratto, anche perchè si dovrebbe prendere servizio solo dopo la firma del contratto e non dopo l'accettazione di una proposta di assunzione.

gianmazza07

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.11.15

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da gritgritni Mar Nov 10, 2015 9:50 am

Spero tanto che quando ci daranno una risposta (ammesso che ce la daranno) non sia troppo tardi.

gritgritni

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Mar Nov 10, 2015 9:59 am

gritgritni ha scritto:Spero tanto che quando ci daranno una risposta (ammesso che ce la daranno) non sia troppo tardi.
Ho la stessa tua speranza ma ho paura che, nel nostro caso, chi di speranza vive disperato muore eheheheh

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da wonderwoman Mar Nov 10, 2015 12:47 pm

Salve a tutti!
Anche io mi sto ponendo da giorni il quesito se sia possibile lasciare la supplenza al 30/06 per accettare la sede del ruolo qualora fosse più conveniente. Ho chiamato un paio di sindacati ma nessuno mi ha dato risposte certe. Attendono tutti cosa dica la proposta di assunzione ed eventuali note esplicative in merito. Mi chiedo per quale motivo non sia stato fatto presente questo punto fondamentale quando c'è stato l'incontro con il Miur qualche giorno fa. Sono delusa per questo modo di agire o "di non agire"…
Oltretutto, considerando le varie ipotesi, se uno dovesse ricevere il ruolo su classe di concorso diversa da quella in cui attualmente sta prestando servizio, perché non poter lasciare la supplenza per permettere di svolgere l'anno di formazione e prova subito invece che attendere un anno? Saranno 10 giorni difficili questi se non ci chiariscono i dubbi! E' un nostro diritto…
Per il momento auguro a tutti voi un gigante in bocca al lupo e spero che presto, non appena dissipati dubbi e preoccupazioni, si possa gioire di questo traguardo.

wonderwoman

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da gritgritni Mar Nov 10, 2015 1:12 pm

grazie wonderwoman. la penso esattamente come te sul silenzio di miur e sindacati. sarebbe un nostro diritto sapere e anche veder applicata una normativa (quelle delle supplenze) che, in casi di dimissioni, prevede delle sanzioni ben precise (che non riguardano affatto l'impossibilità di accettare la nomina in ruolo).

di sicuro, in bocca al lupo a tutti!

gritgritni

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da clacl Mar Nov 10, 2015 10:16 pm

Pier grazie per la tua risposta.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da clacl Mer Nov 11, 2015 8:01 pm

All'ufficio del personale mi hanno detto di prendere l'aspettativa.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da marghina Mer Nov 11, 2015 11:06 pm

Se può essere d'aiuto, oggi ho a lungo parlato con la responsabile dell'ufficio cisl scuola di bologna e mi ha detto che l'accettazione on line non equivale alla firma del contratto. Per cui mi ha consigliato di firmare su IoL e, quando si conosceranno le date delle convocazioni da parte degli USR, dimettermi, indicando come giorno ultimo del rapporto di lavoro il giorno antecedente l'assegnazione della scuola.
Sono attualmente in congedo parentale, con contratto a tempo indeterminato in un liceo paritario cittadino.
Personalmente seguirò queste indicazioni.

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da clacl Gio Nov 12, 2015 7:01 am

Con le dimissioni però non si rientra più dopo il periodo di prova qualora ce ne fosse la necessità. Comunque anche a me è stato suggerito di accettare su iol.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da pierA017-A019 Gio Nov 12, 2015 9:45 am

Buon giorno, anche a me hanno fatto presentare una richiesta di aspettativa non retribuita a decorrere dalla data di presa di servizio al fine di garantirmi la continuità tra i due rapporti di lavoro.

Grazie a tutti per la collaborazione e lo scambio di informazioni !

pierA017-A019

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da MariolinaOcchiblu Gio Nov 12, 2015 9:53 am

Per chi ha altro impegno in scuola paritaria (e intende lasciarlo) il sindacato mi ha detto che si può intanto accettare su IOL e poi dimettersi in tempo utile per l'assegnazione della sede.
Oggi attendo altri pareri...ci sono altre opinioni (fondate) a riguardo?

MariolinaOcchiblu

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da clacl Gio Nov 12, 2015 5:09 pm

Pier già hai chiesto l'aspettativa? Tutto ok? Per la data di inizio ti hanno contestato qualcosa?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da clacl Gio Nov 12, 2015 5:11 pm

Quanti mesi hai indicato?Ti ringrazio anticipatamente

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da clacl Gio Nov 12, 2015 5:12 pm

Hai indicato che devi sostenere il periodo di prova? Scusa l'insistenza

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da pierA017-A019 Gio Nov 12, 2015 5:35 pm

Ciao Clacl,

dunque:
1) ho chiesto l'aspettativa ieri (dopo circa un mese di studio di tutti i riferimenti possibili ... e di confronto informale con il settore competente ...) e, oggi, ho accettato la proposta su istanze online
2.1) la data di inizio è rimasta indefinita ... ossia a decorrere dalla data di presa di servizio nella Scuola (e ho specificato che la stessa avverrà tra il 23 ed il 27 novembre in quanto il "mio" USR così ha stabilito); questo è un punto molto delicato, nel senso che: per avere diritto al mantenimento del posto di lavoro deve necessariamente esserci continuità (neanche un giorno di stacco... dice l'ARAN) tra l'attuale rapporto di lavoro e quello che si instaurerà con la Scuola ... personalmente ho scritto nella richiesta che contestualmente alla presa di servizio a scuola provvederò a darne comunicazione al mio attuale datore di lavoro tramite pec ... e mi è stato consigliato di prendere un giorno di ferie il giorno della presa di servizio ...
2.2) la durata è pari al periodo di prova (ho scritto che mi impegno a trasmettere, tempestivamente, l'esito del periodi di prova o la domanda di riammissione ...
3) si, nell'oggetto ho inserito: "Richiesta di aspettativa non retribuita per periodo di prova con diritto alla conservazione del posto di lavoro senza retribuzione ai sensi dell’art. 20 del CCNL del 14 settembre 2000" e poi ho richiamato il diritto anche nelle "N" premesse che precedono la richiesta di aspettativa ...

ti consiglio, se ti è possibile, di spiegare per bene la situazione, informalmente, all'ufficio personale e di concordare con loro la forma migliore ... in quanto che sia aspettativa o diritto alla conservazione del posto ... è comunque un tuo diritto!

In bocca al lupo!

pierA017-A019

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da clacl Gio Nov 12, 2015 5:39 pm

Grazie mille gentilissimo

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 2 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.