Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Libri preparazione Concorsone

+16
enricat
tina77
Conny81
tigrina
vinicio
sabri80
Gaelle
gugu
Davide
MauroG
Dani83
lallaorizzonte
bamby83
simo0169
paola760
jasmincy90
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da jasmincy90 Ven Nov 20, 2015 12:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!
Ma si sa se arriveranno i libri/manuai per il concorso (indirizzo primaria)?
Grazie.

jasmincy90

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso


Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da Gaelle Lun Dic 21, 2015 1:55 pm

Ci sono novità per quanto riguarda l'uscita del bando? Verrà pubblicato entro questo mese?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da sabri80 Lun Dic 21, 2015 2:20 pm

Ciao..io tenterò solo per SOSTEGNO PRIMARIA.pensate che potrebbe uscire un testo specifico?

sabri80

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da vinicio Lun Dic 28, 2015 11:52 pm

scusate, ma della erickson ci sono solo due testi riferiti al concorso 2012, tant'è che stanno col 75 % di sconto. o voi vi riferite ad altro?

quindi tolta la erickson, rimane solo simone con qualcosa di specifico per il 2016? grazie

vinicio

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da tigrina Mar Dic 29, 2015 11:25 am

sabri80 ha scritto:Ciao..io tenterò solo per SOSTEGNO PRIMARIA.pensate che potrebbe uscire un testo specifico?
Ciao, per il sostegno mi riferirei alla casa editrice Erickson che presenta una buona offerta in questo campo.

tigrina

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da tigrina Mar Dic 29, 2015 11:27 am

vinicio ha scritto:scusate, ma della erickson ci sono solo due testi riferiti al concorso 2012, tant'è che stanno col 75 % di sconto. o voi vi riferite ad altro?

quindi tolta la erickson, rimane solo simone con qualcosa di specifico per il 2016? grazie
Ciao, onestamente credo che i testi siano più o meno gli stessi del 2012. La differenza probabilmente sta nella legge sulla buona scuola che puoi tranquillamente reperire su internet.

tigrina

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da bamby83 Mar Dic 29, 2015 3:51 pm

@vinicio
infatti io ho preso quelli della erickson al 75% di sconto edizione 2012. Appena esce il bando in base al programma mi regolo se dovrò prendere altro.

bamby83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da Conny81 Gio Gen 07, 2016 12:47 pm

paola760 ha scritto:ciao jasmincy ho visto su internet che gia' sono in vendita. Ne ho visto uno delle edizioni Simone per la primaria. In realta mi sembra siano gli stessi argomenti del concorso 2012 ma integrati dalla legge sulla buona scuola. Chi ha notizie su qualche libro per l' infanzia mi aiuti grazie
 
Mi chiedo come fanno ad essere affidabili questi testi se non è ancora uscito il bando e quindi non c'è niente di certo. Ho preso un testo di simone per prepararmi al I ciclo del TFA ed è stato completamente fuoriviante. Secondo me riciclano vecchi testi per nuovi concorsi.

Conny81

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.12.14

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da Gaelle Gio Gen 07, 2016 3:50 pm

Conny81 ha scritto:
paola760 ha scritto:ciao jasmincy ho visto su internet che gia' sono in vendita. Ne ho visto uno delle edizioni Simone per la primaria. In realta mi sembra siano gli stessi argomenti del concorso 2012 ma integrati dalla legge sulla buona scuola. Chi ha notizie su qualche libro per l' infanzia mi aiuti grazie
 
Mi chiedo come fanno ad essere affidabili questi testi se non è ancora uscito il bando e quindi non c'è niente di certo. Ho preso un testo di simone per prepararmi al I ciclo del TFA ed è stato completamente fuoriviante. Secondo me riciclano vecchi testi per nuovi concorsi.

Sono d'accordo con te Conny81, anch'io avevo acquistato un libro per prepararmi al tfa I ciclo e non mi è stato d'aiuto.
Per questo concorso nessuno di noi sa ancora cosa studiare. Se il bando non è ancora uscito, com'è possibile che siano già stati pubblicati dei testi in preparazione al concorso?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da paola760 Gio Gen 07, 2016 4:17 pm

E' vero che il bando non e' ancora uscito ma si presume che gli argomenti siano quasi identici a quelli del concorso 2012 con la differenza dell' introduzione della legge 107 che possiamo trovare su orizzonte scuola. Io ad esempio per la cdc infanzia sto studiando i Bes, il gioco, il gruppo. Sono tutti argomenti che saranno sicuramente inclusi nel nuovo bando.

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 07, 2016 4:36 pm

oltre a concordare, trovo poco lungimirante affidare la propria preparazione solo ai libri - guida.

Chi vuole può già studiare. Nel gruppo di studio su FB sono stati inseriti dei file che potrebbero essere utili
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da paola760 Gio Gen 07, 2016 5:12 pm

si potrebbero visionare anche da chi come me non e' iscritto?

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da tina77 Gio Gen 07, 2016 5:12 pm

lallaorizzonte ha scritto:oltre a concordare, trovo poco lungimirante affidare la propria preparazione solo ai libri - guida.

Chi vuole può già studiare. Nel gruppo di studio su FB sono stati inseriti dei file che potrebbero essere utili
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chi non è su FB può accedere in altra maniera a questi file? Grazie!

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 07, 2016 5:13 pm

paola760 ha scritto:si potrebbero visionare anche da chi come me non e' iscritto?

no, dal momento che non è nostro materiale. Si tratta di materiale messo a disposizione da colleghi, in quanto si tratta di un gruppo di studio.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da enricat Ven Gen 08, 2016 2:47 pm

Io non sapendo cosa studiare e non avendo ancora deciso (non so se e quanti posti ci saranno nelle mia regione) se concorrere per materia, sostegno e entrambi, sto ripassando un po' di psicologia dell'età evolutiva, didattica generale, didattica speciale, normativa su bes, dsa, 104. Ma magari quello che sto facendo non servirà a niente!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da gugu Ven Gen 08, 2016 2:53 pm

Tutto serve. Chissà che domande faranno, chissà se servirà a qualcosa. Chissà se...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da sere_tore Ven Gen 08, 2016 3:51 pm

è stato aperto anche qui nel forum un gruppo per l'infanzia-primaria per chi non ha facebook (come me)...sarebbe utile per tutti.

sere_tore

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.12.15

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da mariposita Ven Gen 08, 2016 4:14 pm

sere_tore ha scritto:è stato aperto anche qui nel forum un gruppo per l'infanzia-primaria per chi non ha facebook (come me)...sarebbe utile per tutti.
Ma è un gruppo solo per infanzia e primaria, quello Facebook?

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 08, 2016 5:15 pm

mariposita ha scritto:
sere_tore ha scritto:è stato aperto anche qui nel forum un gruppo per l'infanzia-primaria per chi non ha facebook (come me)...sarebbe utile per tutti.
Ma è un gruppo solo per infanzia e primaria, quello Facebook?

no, certo che no

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da mariposita Ven Gen 08, 2016 8:26 pm

lallaorizzonte ha scritto:
mariposita ha scritto:
sere_tore ha scritto:è stato aperto anche qui nel forum un gruppo per l'infanzia-primaria per chi non ha facebook (come me)...sarebbe utile per tutti.
Ma è un gruppo solo per infanzia e primaria, quello Facebook?

no, certo che no
grazie.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da valeriagemini Ven Gen 08, 2016 9:09 pm

scusate, ma la prova per infanzia e primarie è unica? Cioè, io vorrei partecipare per la primaria. Devo prepararmi su testi anche sull'infanzia?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da valeriagemini Ven Gen 08, 2016 9:11 pm

bamby83 ha scritto:@vinicio
infatti io ho preso quelli della erickson al 75% di sconto edizione 2012. Appena esce il bando in base al programma mi regolo se dovrò prendere altro.
Ma su che sito internet l'hai trovato con quel forte sconto? Quanto l'hai pagato? Io lo trovo a circa 33-35 euro, è quello il prezzo? Inoltre ti chiedo: hai preso sia infanzia che primaria? Ma tu intendi partecipare per entrambi? O la prova è unica e bisogna studiare tutto?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da Davide Ven Gen 08, 2016 9:16 pm

Valeria se vuoi un consiglio, a parte il prezzo scontato, tieni presente che il nuovo concorso recepisce la riforma legge 107 della BUONA SCUOLA, cosa che non esisteva minimamente nei manuali del 2012. Quindi vedi tu se vale la pena comprare testi nel 2012. Certo con quello sconto il prezzo diventa davvero irrisorio.... sui 10 euro? Ci sarà comunque da integrare tutta la riforma 107.


Ultima modifica di Davide il Ven Gen 08, 2016 9:20 pm - modificato 1 volta.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da valeriagemini Ven Gen 08, 2016 9:20 pm

Si, hai ragione, in verità sto solo cercando di capirci qualcosa...per i testi aspetto il bando. Ma tu sai dirmi se le per infanzia e primaria c'è una prova unica? La preselezione sì, è unica, lo so, ma poi lo scritto e l'orale saranno diversificati no?
Quindi la preparazione sarà solo su infanzia o primaria, giusto?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da Davide Ven Gen 08, 2016 9:22 pm

Non ho certezze ovviamente, poichè il bando non è uscito. Ma penso proprio che siano distinte le prove di infanzia e primaria. Così come fu nel 2012. Sono due classi di concorso distinte. Tu a quale sei interessata?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da valeriagemini Ven Gen 08, 2016 9:24 pm

Io ho il diploma magistrale ante 2001 e laurea in lingue e letterature straniere. Ho lavorato nella primaria su posto comune e su inglese e vorrei partecipare per quello. La mia abilitazione include anche l'infanzia ma non mi interessa anche perché non ne do nulla...
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Libri preparazione Concorsone - Pagina 2 Empty Re: Libri preparazione Concorsone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.