criteri mobilita' per posti di potenziamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
criteri mobilita' per posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
criteri mobilita' per posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
criteri mobilita' per posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
criteri mobilita' per posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
criteri mobilita' per posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
criteri mobilita' per posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
criteri mobilita' per posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
criteri mobilita' per posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
criteri mobilita' per posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



criteri mobilita' per posti di potenziamento

+2
filo18
enricop
6 partecipanti

Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da enricop Sab Nov 21, 2015 9:54 am

una questione che influira' molto sulla mia scelta della sede in fase C:

se una scuola non ha posti di potenziamento sulla mia CDC non vi potro' mai essere trasferito, giusto?

... oppure la mobilita' per il potenziamento avverra' per macro-aree?

altra questione:
per le iimmissioni da GM2012 la scelta della sede provvisoria che dobbiamo fare ora ci VINCOLERA' ad determinato un ambito territoriale?
oppure gli ambiti potranno essere nuovamente scelti/assegnati l'anno prossimo in modo indipendente?


grazie in anticipo!

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da filo18 Sab Nov 21, 2015 10:10 am

La mobilita' avverra' per ambiti, non scuole. Su GM non so. Comunque restiamo nel campo dei se e ma perche' solo febbraio ci dira' la verita'

filo18

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da enricop Sab Nov 21, 2015 10:26 am

filo18 ha scritto:La mobilita' avverra' per ambiti, non scuole.
daccordo ma se una scuola del mio ambito non ha posti di potenziamento sulla mia CDC potra' mai chiamarmi?
oppure si andra' per macro-aree?

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da erik Sab Nov 21, 2015 11:47 am

No il posto è sulla classe di concorso non x macroaree

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da Romado72 Sab Nov 21, 2015 12:13 pm

Nn sono convinta Erik. Nella mia provincia 1 posto sulla mia cdc è stato assegnato su 1 scuola in cui questa cdc nn è più presente, causa riforma Gelmini, quindi su macroarea. Miracoli dei posti FaseC! Quindi riassumendo:
1)Assunto su posto fantasma
2)Assunto sottocasa (so x certo a chi va)
3)Assunto in 1 scuola in cui quella cdc nn esiste più
Sono senza parole!!

Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da erik Sab Nov 21, 2015 12:54 pm

Dipende il DS come utilizzerà quel posto non dare nulla per scontato

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da Romado72 Sab Nov 21, 2015 1:19 pm

Sicuramente lo utilizzerà.. Il punto nn è questo, ma che l'immissione è stata fatta sulla macroarea di riferimento, perché quella cdc x legge in quella scuola nn c'è più
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da erik Sab Nov 21, 2015 2:16 pm

Aspettiamo i criteri della mobilità

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da AnnaBlume Dom Nov 22, 2015 10:59 am

Infatti secondo me la domanda non è peregrina: se in una data scuola di un dato ambito assegnano ora come potenziamento 1 catt A037, 1 A050, 1A059, 1A061 (butto a caso con i numeri e ci includo il mio) la mobilità avverrà su quelle cdc o sulla macroearea? Cioè in altre parole il posto A061 è fissato permanentemente lì o può essere occupato il prossimo anno da una qualsiasia cdc della stessa macroarea? Dunque, quando dovremo fare la domanda di mobilità, dovremo tenere in considerazione i posti per la cdc specifica o più in generale i posti assegnati alla macroarea, il tutto rapportato all'ambito?

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da Romado72 Dom Nov 22, 2015 11:08 am

Annablume, ho letto da qualche parte che per quest'anno le scuole hanno definito le macroaree e i csa hanno attribuito le cdc. Quindi in teoria, il potenziamento, inteso come cdc, attribuito quest'anno sarebbe provvisorio.
Il prox anno, con la definizione dei PTOF triennali, probabilmente le scuole definiranno le cdc? Il punto di domanda è d'obbligo, qui più andiamo avanti e più brancoliamo nel buio
E i sindacati se la cantano e se la suonano, tutto tace!!!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da AnnaBlume Dom Nov 22, 2015 11:16 am

Romado72 ha scritto:Annablume, ho letto da qualche parte che per quest'anno le scuole hanno definito le macroaree e i csa hanno attribuito le cdc. Quindi in teoria, il potenziamento, inteso come cdc,  attribuito quest'anno sarebbe provvisorio.
Il prox anno, con la definizione dei PTOF triennali, probabilmente le scuole definiranno le cdc? Il punto di domanda è d'obbligo, qui più andiamo avanti e più brancoliamo nel buio
E i sindacati se la cantano e se la suonano, tutto tace!!!

che delirio...

anche perché i posti in senso globale devono tornare come numeri. Se hanno immesso in ruolo 45k posti, ci deve essere un posto per ognuno di loro, indipendentemente (purtroppo) da dove. Lasciare troppa libertà alle scuole nel determinare le cdc sconvolgerebbe tutto, rischiando più che seriamente di lasciare qualcuno a spasso. E come faranno, allora? Il DS di scuola fica sceglie ciò che vuole e il DS di scuola infima si becca tutte le cdc che gli altri non vogliono? Secondo me questo non può proprio funzionare...

Edit: dunque tu ritieni che i 'piani di fuga' si debbano fare sul conto dei posti della macroarea e non sulla cdc? Io a senso direi che i posti di macroarea li abbia decisi il MIUR, visto che era l'unico ad avere il conto preciso delle domande e delle cdc...

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da erik Dom Nov 22, 2015 12:12 pm

I posti sone decisi dal ptof poi non piu dal csa, per questo penso che la mobilità deve essere legata alla tipologia di ptof delle scuole obde trovarsi gente che non serve in un determinato istituto

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da erik Dom Nov 22, 2015 12:14 pm

Il ptof verrà deciso a Gennaio e durerà x i prossimi 3 anni a partire dall'anno scoltastico 2016/2017 fino al 2019

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da AnnaBlume Dom Nov 22, 2015 12:31 pm

erik ha scritto:Il ptof verrà deciso a Gennaio e durerà x i prossimi 3 anni a partire dall'anno scoltastico 2016/2017 fino al 2019

sì, ho capito, MA, checché ne dicano a parole, il totale e la tipologia (intendo cioè la cdc) dei posti deve ricalcare precisamente il totale e la tipologia (intendo la cdc) delle persone immesse in ruolo, perlomeno in territorio nazionale (orrore) altrimenti a quelli che non vengono chiesti che gli fai fare e dove? Sono già assunti...

se a un tot di scuole fa scegliere come più gli aggrada, le altre si beccano gli scarti. O se fa scegliere a tutte (perché solo alcune?) il governo si trova sul groppone persone, già di ruolo, che non hanno lavoro da fare e nemmeno una sede dove (non) farlo mentre si trova richeste che non può evadere (gli manca il personale per quella cdc). Non è che io sia del o simpatizzante o vicina al governo, ma insomma alcune cose mi paiono chiare. Se non fosse un ossimoro la chiamerei libertà di scelta coatta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da erik Dom Nov 22, 2015 12:36 pm

Penso che daranno un numero preciso di potenziamento da scegliere nel senso non ti puoi prendere x docenti di una determinata classe di concorso

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da AnnaBlume Dom Nov 22, 2015 12:45 pm

erik ha scritto:Penso che daranno un numero preciso di potenziamento da scegliere nel senso non ti puoi prendere  x docenti di una determinata classe di concorso

allora torniamo appunto alla libertà del tutto finta del ptof. E scatta di nuovo la domanda (in generale, non a te) se non puoi prendere più di x di quella cdc, vuol dire che che devi prendere perlomeno x di quell'altra? Altrimenti non tornano i conti di nuovo. Di nuovo: il numero di posti già attivati quest'anno nella provincia y (o ambito etc, che di quella provincia è una parte) sulla cdc xyz rimarrà tale? Tale nelle scuole specifiche o tale complessivamente nell'ambito? In altre parole ancora: nella mia cdc hanno immesso 961 persone nel territorio nazionale. Dove le metterà il governo? Dove sono ora o no? Da qualche parte le dovrà mettere, indipendentemente dalle scelte delle scuole, altrimenti avrà assunto persone inutili. Ci sarà la possibilità di scegliere la provincia di mobilità sulla base di cosa attivano e dove (se nei licei, o nei professionali etc)?

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da erik Dom Nov 22, 2015 12:58 pm

Infatti la migliore soluzione è concedere mobilità su organico di diritto onde evitare sbilanciamenti su organico potenziato

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da AnnaBlume Dom Nov 22, 2015 1:14 pm

erik ha scritto:Infatti la migliore soluzione è concedere mobilità su organico di diritto onde evitare sbilanciamenti su organico potenziato

ma scherzi? C'è chi non ha fatto domanda per via della mobilità obbligatoria scritta nella 107 e chi, facendola, non ha fatto troppo caso alla provincia provvisoria per via appunto della mobilità obbligatoria di lì a qualche mese sempre scritta lì e a posteriori si rischia di nuovo di cambiare le regole sulle quali abbiamo scelto questo o quest'altro? Se mi bloccano qui dove sono faccio una strage, altro che ricorso. Se avessero scritto che la provvisoria coincideva con la definitiva sceglievo ben altra città. Fra un po' chi ha letto la legge ed agito di conseguenza sarà l'ultimo dei paria di questo passo...

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da erik Dom Nov 22, 2015 2:02 pm

Ho fatto una ipotesi, per me distinguono una mobilità su base volontaria interprovinciale e altra provinciale così sono salvaguardati tutte le parti interessate

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da AnnaBlume Dom Nov 22, 2015 4:54 pm

erik ha scritto:Ho fatto una ipotesi, per me distinguono una mobilità su base volontaria interprovinciale e altra provinciale così sono salvaguardati tutte le parti interessate

e quali sarebbero le parti interessate da tutelare? Quelli che  A) la legge non l'hanno letta o decifrata nonostante gli strumenti diffusi sul web e hanno fatto la domanda a caso saltando poi sulla sedia alla parole 'mobilità obbligatoria secondo la l. 107"? O quelli che l'hanno letta e decifrata B) ma hanno pensato 'intanto prendo il ruolo, poi faccio la voce grossa e vedrai che la parte della mobilità cambia così rimango a casetta"? O quelli che l'hanno letta e decifrata e C) hanno fatto la domanda secondo ciò che vi è scritto e ora rischiano di essere bloccati per le lamentele degli A o degli B e che se solo l'avessero saputo (fosse sato scritto) avrebbero scelta provincia ben diversa per la provvisoria, visto che provvisoria qui si rischia che non sia? A questo punto mi chiedo chi è davvero da tutelare: chi non sa e non capisce, chi sa ma alza la voce o chi sa e si comporta di conseguenza (pur obtorto collo) senza rompere le balle a nessuno.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da erik Dom Nov 22, 2015 5:34 pm

Anna il rischio cge sti delineando è quello cge hai descritto tutti vogliono qualcosa come uscirne?

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da AnnaBlume Dom Nov 22, 2015 7:23 pm

erik ha scritto:Anna il rischio cge sti delineando è quello cge hai descritto tutti vogliono qualcosa come uscirne?

attenendosi alla legge, che per quanto schifo possa mai fare dava una possibilità (per quanto schiferrima etc) facoltativa che è stata volontariamente colta, (o subita etc) da adulti senzienti.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da Vichy Lun Nov 23, 2015 9:37 pm

Ho appena scritto un post proprio perché stavo guardando le sedi disponibili su Roma, un'enorme quantità di colleghi di musica e artistica (felice per loro), ma già nelle mie due scuole non sono stati assegnati i docenti richiesti. Si era data priorità a matematica, arte, tecnologia...invece ci hanno assegnato uno di musica che era l'ultima scelta. Stesso discorso per la scuola di completamento. Non ho capito i criteri...

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

criteri mobilita' per posti di potenziamento Empty Re: criteri mobilita' per posti di potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.