Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

+7
simone.zedda
lallaorizzonte
carmar0908
tuvaghinellasteppa
Cozza
dubitoergosum
neutrale
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da neutrale Lun Nov 23, 2015 9:46 am

Sto lavorando da G.I. su uno spezzone di 5 ore settimanali su allattamento, scuola primaria fino al 27 novembre.
A fine settimana arriveranno le docenti della fase C a "potenziare" e ovviamente a coprire supplenze fino a 10 giorni.
La supplenza su allattamento ovviamente continua ancora per mesi. È possibile che il Dirigente assegni questo spezzone allattamento ai potenziatori, per risparmiare?
Oppure la proroga toccherà per forza a me?
In segreteria mi hanno detto che spetta al Dirigente decidere.... Io invece vorrei dei riferimenti normativi, perché mi interessa continuare questa supplenza, e non vorrei dover ricorrere a sindacalisti o ricorsi veri e propri...
Grazie per l'aiuto.

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da dubitoergosum Lun Nov 23, 2015 10:09 am

neutrale ha scritto:Sto lavorando da G.I. su uno spezzone di 5 ore settimanali su allattamento, scuola primaria fino al 27 novembre.
A fine settimana arriveranno le docenti della fase C a "potenziare" e ovviamente a coprire supplenze fino a 10 giorni.
La supplenza su allattamento ovviamente continua ancora per mesi. È possibile che il Dirigente assegni questo spezzone allattamento ai potenziatori, per risparmiare?
Oppure la proroga toccherà per forza a me?
In segreteria mi hanno detto che spetta al Dirigente decidere.... Io invece vorrei dei riferimenti normativi, perché mi interessa continuare questa supplenza, e non vorrei dover ricorrere a sindacalisti o ricorsi veri e propri...
Grazie per l'aiuto.
secondo me dipende da quanto dura la supplenza.
Se è breve, ovvero non arriva al termine delle attività didattiche, non può essere data ai potenziatore, ma a docente da GI. Il riferimento è la 107, i commi intorno al 90 ed oltre.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da neutrale Lun Nov 23, 2015 10:55 am

Ok ti ringrazio. Comunque la supplenza è sicuramente fino a marzo. Ma il dirigente, non avendo neanche lui chiara la situazione della fase C, aveva stilato un primo contratto di sole 3 settimane, per poi eventualmente assegnare queste poche ore alle docenti di fase C.

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da Cozza Lun Nov 23, 2015 11:08 am

...eppure...anche per come la vedo io...potrebbe davvero andare al potenziatore...chissà.
Diciamo pure che seguiremo tutti la tua situazione.
Sei la nostra cavia da laboratorio.
Felice eh!?!?
In bocca al lupo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da neutrale Lun Nov 23, 2015 11:14 am

Ma no dai! Ancora una volta mi ritroverò in balìa delle "interpretazioni" del dirigente? Che noia...
Comunque crepi il lupo...
Attendo altre "interpretazioni", o meglio, commi certi e non opinabili, riferibili al mio caso.

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da tuvaghinellasteppa Lun Nov 23, 2015 11:18 am

Le supplenze del "POTENZIATORE" sono quelle fino a 10 giorni. Le altre da G.I.
Questo è quanto ci è stato fatto sapere.
Se i potenziatori faranno tutte le supplenze lunghe, non saranno potenziatori ma supplenti.
E questo andrà comunicato all'USP con tutte le conseguenze per il DS.
Se le regole esistono...
tuvaghinellasteppa
tuvaghinellasteppa

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da neutrale Lun Nov 23, 2015 11:41 am

Ma il dirigente potrebbe "dividere" tale supplenza di allattamento in tanti periodi da 10 giorni per poterla assegnare ai potenziatori volta per volta? Ha questo potere? È questo che temo. Sempre con lo scopo di far risparmiare la scuola, e dunque non nominare da G.I.

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da carmar0908 Lun Nov 23, 2015 1:15 pm

Io scrivo da mamma e da insegnante precaria che non ha partecipato al piano straordinario di assunzione...... Anche in classe di mia figlia si paventa una situazione simile..... L' insegnante, e parlo di scuola primaria, e' assente dai primi giorni di ottobre..... Pare stia poco bene e non si SA quando potrà rientrare..... C'è una supplente bravissima con contratto fino al 5 dicembre e a cui i bimbi, parlo di una prima, si sono affezionato moltissimo.... Gira voce che la preside voglia assegnare il posto ad una neo assunta da fase C che prenderà servizio il primo dicembre e sceglierà la sede in questa settimana.....a me, avendo studiato la normativa, in quanto mi interessa personalmente anche per le eventuali supplenze che sarò chiamata a fare da precaria, pare che non si possa fare.... Dovrebbe restare la supplente designata.....a meno che non ci siano pressioni per far prendere alla titolare di 10 giorni in 10 giorni..... Ma credo che questa sarebbe un'evenienza solo in caso di nuova assenza.... Se ora c'è una supplente dovrebbe essere prorogato il suo contratto..... Se qualcuno può illuminarci..
..

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da Cozza Lun Nov 23, 2015 2:38 pm

Concordo con la tua interpretazione camar...
Ma solo perché nel caso in questione si parla di cattedra intera e supplenza regolare...
Per allattamento e maternità come si prendono? Anno scolastico? Mesi? Essendoci di mezzo le vacanze di natale...direi verran presi a giorni con rientro "finto" durante il periodo di chiusura scuola del docente titolare...
Ecco perché, secondo me, butta maluccio per il supplente ad.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da dubitoergosum Lun Nov 23, 2015 3:31 pm

mmm, io continuo a guardare la 107, che regolamenta i potenziatori.
capisco che (comma 96): solo per questo a.s. sono vietate le supplenze regolamentate dall'articolo 40 della 449/97: cioè le supplenze fad.
Secondo me le supplenze al 30/06 non sono incompatibili con i compiti dei potenziatori.
Dall'anno prossimo potranno andare ai potenziatori anche le supplenze brevi, tipo allattamento fino a marzo, ma non quest'anno.
ma la 107non è limpida da questo punto di vista, posso benissimo sbagliare.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da carmar0908 Lun Nov 23, 2015 4:13 pm

tellina ha scritto:Concordo con la tua interpretazione camar...
Ma solo perché nel caso in questione si parla di cattedra intera e supplenza regolare...
Per allattamento e maternità come si prendono? Anno scolastico? Mesi? Essendoci di mezzo le vacanze di natale...direi verran presi a giorni con rientro "finto" durante il periodo di chiusura scuola del docente titolare...
Ecco perché, secondo me, butta maluccio per il supplente ad.
La maternità non prevede "rientri finti" .... Lo so per certo perché sono in interdizione per maternità con obbligatoria che inizierà il primo dicembre.... Ogni mese si presenta un certificato del ginecologo con annesso provvedimento dell'ASP di 30 giorni di astensione dal lavoro..... Non si può rientrare...... Penso valga la stessa cosa per l'allattamento.... Si fa richiesta fino al giorno del primo compleanno del bimbo e si procede con una supplenza fino ad allora.... Senza stacchi....

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 23, 2015 4:13 pm

dubitoergosum ha scritto:
Secondo me le supplenze al 30/06 non sono incompatibili con i compiti dei potenziatori.

tra i compiti dei potenziatori rientrano solo le supplenze massimo fino a 10 giorni

poi nella pratica purtroppo sappiamo che gli obiettivi della legge è molto probabile che per l'a.s. 2015/16 restino disattesi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da simone.zedda Lun Nov 23, 2015 4:18 pm

Ma lallaorizzonte, se la legge dice che i docenti fase C possono solo coprire supplenze fino a 10gg e ammettiamo che io stia lavorando su una supplenza fino AD su posto vacante su CDC A019 per fare un esempio, se un docente C di quella CDC arriva nella scuola dove lavoro io potrebbero non confermare me e dare la supplenza fino al 30/06 a lui?
e non è suscettibile di ricorso questa cosa visto che va contro la legge?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 23, 2015 4:25 pm

simone.zedda ha scritto:Ma lallaorizzonte, se la legge dice che i docenti fase C possono solo coprire supplenze fino a 10gg e ammettiamo che io stia lavorando su una supplenza fino AD su posto vacante su CDC A019 per fare un esempio, se un docente C di quella CDC arriva nella scuola dove lavoro io potrebbero non confermare me e dare la supplenza fino al 30/06 a lui?
e non è suscettibile di ricorso questa cosa visto che va contro la legge?

certo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da dubitoergosum Lun Nov 23, 2015 6:11 pm

posto che vada contro la legge, puoi fare ricorso (da ipotetico supplente A019).
ma vinceresti sicuramente? un giudice potrebbe concludere che dare le ore ad un supplente sarebbe stato uno spreco.Oppure: l'avente diritto avrebbe potuto essere qualcun altro, della graduatoria aggiornata, quindi non stava a te ricorrere.
Io non rischierei denaro per una causa difficile da vincere.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da simone.zedda Lun Nov 23, 2015 6:40 pm

Nella fattispecie io non insegno né in A019 ne sono ad ma era una domanda del tutto generale, in distanza per capire se fase C copre gli spezzoni di posti vacanti

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da dubitoergosum Lun Nov 23, 2015 7:10 pm

anche la mia era una risposta generale, perché è già da qualche giorno che mi sto ponendo la tua domanda...

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da Agostino2015 Lun Nov 23, 2015 9:09 pm

Scusate, ma stiamo rimettendo in discussione quanto già era stato smentito anche da Orizzonte Scuola? I potenziatori potranno ricoprire le supplenze che vanno oltre i 10 giorni e quelle al 30/06? Tutto questo non c'è scritto nella 107!

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da simone.zedda Lun Nov 23, 2015 9:12 pm

Me non c'è scritto nella 107 che il primo compito dei potenziato di Sara garantire la copertura dei posti vacanti?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da Agostino2015 Lun Nov 23, 2015 9:18 pm

A proposito delle supplenze c'è scritto soltanto dei 10 giorni. Non ricordo ci fosse altro.
Forse ci stiamo lasciando prendere dalla psicosi ora.

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da neutrale Mar Nov 24, 2015 1:30 pm

Devo purtroppo riprendere la discussione. In segreteria stamane mi hanno fatto leggere la Nota 25141 del 10 agosto 2015 - Istruzioni e indicazioni operative supplenze personale docente, educativo ed ATA a.s. 2015/2016.
Si dice:
CONFERIMENTO DI ORE DI INSEGNAMENTO PARI O INFERIORI A 6 ORE SETTIMANALI

Ai sensi dell’art. 1, comma 4, del Regolamento le ore di insegnamento, pari o inferiori a 6 ore settimanali, che non concorrono a costituire cattedre o posti orario già associate in fase di organico di fatto non fanno parte del piano di disponibilità provinciale da ricoprire in base allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento, ma restano nella competenza dell’istituzione scolastica ove si verifica la disponibilità di tali spezzoni di insegnamento.
La predetta istituzione scolastica provvede alla copertura delle ore di insegnamento in questione secondo le disposizioni di cui al comma 4 dell’art. 22 della Legge Finanziaria 28 dicembre 2001, n. 448, attribuendole, con il loro consenso, ai docenti in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi, prioritariamente al personale con contratto a tempo determinato avente titolo al completamento di orario e, successivamente al personale con contratto ad orario completo - prima al personale con contratto a tempo indeterminato, poi al personale con contratto a tempo determinato - fino al limite di 24 ore settimanali come ore aggiuntive oltre l’orario d’obbligo.
Solo in subordine a tali attribuzioni, nei casi in cui rimangano ore che non sia stato possibile assegnare al personale in servizio nella scuola, i dirigenti scolastici provvedono all’assunzione di nuovi supplenti utilizzando le graduatorie di istituto.
Si fa presente che tutto quanto sopra esposto va riferito agli spezzoni in quanto tali e non a quelli che potrebbero scaturire dalla frammentazione di posti o cattedre.


Dunque? La proroga della supplenza di 5 ore per allattamento tocca a me o verrà assegnata alle docenti di fase C?

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da simone.zedda Mar Nov 24, 2015 1:34 pm

È questo cosa c'entra? È sempre stato così un docente interno con 18 ore assunto a tempo indeterminato, può elevarsi l'orario di lavoro fino ad un massimo di 24 quindi sei ore

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da neutrale Mar Nov 24, 2015 2:20 pm

Qui si parla del mio caso specifico, ovvero scuola primaria, e non ho ancora capito che fine farò.
Ribadisco, sto lavorando da G.I. su 5 ore settimanali su allattamento, scuola primaria fino al 27 novembre.
A fine settimana arriveranno le docenti della fase C a "potenziare" e ovviamente a coprire supplenze fino a 10 giorni. La supplenza su allattamento ovviamente continua ancora per diversi mesi.
A breve arriveranno le docenti di fase C: potranno prendere questa supplenza oppure tocca a me la proroga? Come viene considerata la supplenza su allattamento che dura mesi e mesi? Certo non è una supplenza fino a 10 giorni, e quindi NON può essere data alla fase C.
Ma la nota sopra citata dice che gli spezzoni pari o inferiori a 6 ore vanno attribuiti ai docenti in servizio nella scuola medesima, quindi non da G.I.
Qualche esperto può chiarirmi? Grazie

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da simone.zedda Mar Nov 24, 2015 3:44 pm

neutrale ha scritto:Qui si parla del mio caso specifico, ovvero scuola primaria, e non ho ancora capito che fine farò.
Ribadisco, sto lavorando da G.I. su 5 ore settimanali su allattamento, scuola primaria fino al 27 novembre.
A fine settimana arriveranno le docenti della fase C a "potenziare" e ovviamente a coprire supplenze fino a 10 giorni. La supplenza su allattamento ovviamente continua ancora per diversi mesi.
A breve arriveranno le docenti di fase C: potranno prendere questa supplenza oppure tocca a me la proroga? Come viene considerata la supplenza su allattamento che dura mesi e mesi? Certo non è una supplenza fino a 10 giorni, e quindi NON può essere data alla fase C.
Ma la nota sopra citata dice che gli spezzoni pari o inferiori a 6 ore vanno attribuiti ai docenti in servizio nella scuola medesima, quindi non da G.I.
Qualche esperto può chiarirmi? Grazie


La nota non dice quello, dice che prima di essere assegnati da GI devono essere proposti a chi è in servizio a scuola o come completamento qualora sia a TD o come ore eccedenti per chi di ruolo, devono essere proposti non vuol dire devono essere conferiti o sbaglio?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da Agostino2015 Mar Nov 24, 2015 3:59 pm

Zedda, le ore su allattamento non possono essere assolutamente conferite come ore eccedenti. Così come gli incarichi oltre i 10 giorni non possono essere dati ai potenziatori.

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C? Empty Re: Spezzone 5 ore allattamento a docenti di fase C?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.