Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico di diritto - tabelle

+27
lala
silvia1984
francesco_76
matematiko
Albith
titifra
nukkumatti
paolopaolo
mag
marcolux80
lallaorizzonte
charlotte80
CIMAZ
Piperitapatty1973
forseungiorno
antonella 77
SENECA
tittybariw
bruno80
Posidonia
Laura70
Alite
giulia boffa
annari
Dec
ML
allil80
31 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da allil80 Lun Giu 27, 2011 10:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Potete, per favore, spiegarmi qual'è il significato di questa tabella?
Che cosa indicano le varie sigle? DOC, CN, ecc.
Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 2011-014

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso


Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da silvia1984 Mar Lug 12, 2011 4:33 pm

grazie dec; ma se ogni scuola decide per le ore di sua competenza (a chi le assegna? ai nuovi entrati in 3a gi come me?), che senso ha costituire una cattedra associando le ore di due scuole? forse perchè prioritariamente si assegna la cattedra ai docenti di ruolo, e se non va a buon fine allora la cattedra virtuale si dimezza e non esiste più?

silvia1984

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2011 5:19 pm

La cattedra può essere utilizzata, nell'ordine, per i trasferimenti (se parliamo di scuola superiore escono domani, altrimenti sono già usciti), per immissioni in ruolo, per assegnazioni o utilizzazioni o per incarichi annuali ai precari inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento. In tutti questi casi rimane unita. Solo se quest'ultima graduatoria va esaurita e la cattedra non è stata assegnata (cosa estremamente improbabile), viene assegnata da GI: prima la prima fascia, poi la seconda, infine la terza, ovviamente in ordine di punteggio. Se viene assegnata da GI, ogni scuola assegna lo spezzone di sua competenza.
Leggendo la trafila, puoi ben capire come è estremamente difficile che la cattedra (o anche solo uno dei suoi spezzoni) arrivi a te. Non mi ricordo di che classe di concorso parliamo, ma io credo che ti aspettino alcuni anni di supplenze brevi, per sostituzioni di titolari temporaneamente assenti, prima di poter avere una tua cattedra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da silvia1984 Mar Lug 12, 2011 8:40 pm

ho capito; scegliendo una scuola media sita ai confini della provincia, in un paesino misconosciuto, con 3 classi di spagnolo in tutto, quindi con 6 ore totali, senza scuole associate, secondo te quante probabilità ci sono che chiamino me, tenendo conto che ci sono 30 posti nella provincia e 32 persone nelle gpe?

si può conoscere il numero delle persone in seconda fascia gi?
cosa sono le utilizzazioni?
chi entra in ruolo in che graduatoria è? nelle gpe?

sai rispondere in maniera precisa e comprensibile, bravo Dec, grazie per il tuo preziosissimo aiuto :-)

silvia1984

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2011 9:28 pm

silvia1984 ha scritto:ho capito; scegliendo una scuola media sita ai confini della provincia, in un paesino misconosciuto, con 3 classi di spagnolo in tutto, quindi con 6 ore totali, senza scuole associate, secondo te quante probabilità ci sono che chiamino me, tenendo conto che ci sono 30 posti nella provincia e 32 persone nelle gpe?
Considerato che qualcuna di loro lavorerà alle superiori, potrebbe anche essere; dipende da quante persone avrai davanti in terza fascia GI, perchè con una situazione del genere è probabile che arriveranno alla terza fascia GI. Inoltre quello che stai guardando è l'organico di diritto. Dovrebbe poi aggiungersi quello di fatto e i posti dovrebbero aumentare, a meno che la provincia non sia presa d'assalto dalle assegnazioni interprovinciali. Devo ammettere che ti invidio un po'.
si può conoscere il numero delle persone in seconda fascia gi? In genere sono pochissime o nessuna.
cosa sono le utilizzazioni? Riguardano i docenti di ruolo che perdono il posto e diventano dop, ma vista la situazione che descrivi è un problema che non avrai.
chi entra in ruolo in che graduatoria è? nelle gpe? Per metà vengono dalla GM (ma non so per spagnolo esista; credo di no, perchè spagnolo si insegna da pochi anni) e per metà dalle Gae (e non gpe).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da silvia1984 Mer Lug 13, 2011 9:57 pm

ma quindi tu, o mentore, se fossi nei miei panni, sceglieresti tutte scuole periferiche e scomode del tipo che ti avevo descritto, o azzarderesti anche qualcuna nella città capoluogo con più classi e cattedre complete? ho paura che facendo due ore in una scuola e 4 in un'altra e così via mi si accavalli l'orario e devo dire addio alle 18 ore...

silvia1984

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da Dec Mer Lug 13, 2011 10:03 pm

Io direi di mescolare un po'; se le insegnanti sono giovani, faranno anche molti figli e una bella maternità su orario intero per cominiciare può anche essere meglio di uno spezzoncino. Certo che se cominci con gli spezzoni difficilmente arriverai alle 18 ore. Ricorda poi che non puoi lavorare in più di due comuni e tre scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da Perplessa Gio Lug 14, 2011 10:03 am

Dec ha scritto:Se viene assegnata da GI, ogni scuola assegna lo spezzone di sua competenza.
non necessariamene, l'usp può anche scegliere di attribuire la gestione delle supplenze sui posti rimasti liberi, con GE esaurita, ad una scuola polo, in questo caso è possibile lasciare inalterate le cattedre orario.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da Perplessa Gio Lug 14, 2011 10:19 am

silvia1984 ha scritto:grazie dec; ma se ogni scuola decide per le ore di sua competenza (a chi le assegna? ai nuovi entrati in 3a gi come me?), che senso ha costituire una cattedra associando le ore di due scuole? forse perchè prioritariamente si assegna la cattedra ai docenti di ruolo, e se non va a buon fine allora la cattedra virtuale si dimezza e non esiste più?
silvia, se esiste una graduatoria, i posti verranno assegnati sulla base di quella graduatoria, non certo tirando a sorte o andando a simpatia. Di graduatorie, poi, come ti diceva Dec, ne esistono diverse,dispost e in ordine "gerarchico". Prima viene la graduatoria provinciale ad esaurimento (GE), ossia la lista degli abilitati che concorrono a ruoli e supplenze per quella provincia. Poi ci sono le graduatorie di istituto (GI), ossia delle liste utilizzabili solo per le supplenze, che riguardano le singole scuole. Le GI sono a loro volta divise in tre diverse sottograduatorie (fasce): nella I fascia troviamo gli abilitati inseriti nelle GE, non necessariamente di quella provincia, ma anche di altre. Nella II gli abilitati che non sono inseriti in GE e nella III i non abilitati.
I posti che tu vedi nelle tabelle dell'organico di diritto, quindi, non sono quelli che andranno alla tua graduatoria, perchè verranno man mano assegnati a scaglioni precedenti: dopo i trasferimenti (che nella tabella delle medie sono già stati calcolati, quindi la tabella è al netto) ci sono le assegnazioni provvisorie, ossia la possibilità che docenti di ruolo in altri comuni o province chiedano di essere assegnati provvisoriamente in quel dato comune o provincia. Poi ci sono le nomine agli abilitati in GE, poi agli abilitati della I fascia GI se ce ne sono di altre province (parliamo d spagnolo, che è una cdc in cui le GE vanno quasi sempre esaurite), poi, se sono presenti, agli abilitati della II fascia e solo dopo ai non abilitati della III. Per cui l'iter è piuttosto complicato e grosse previsioni ci è in GI di III fascia non può farne. L'unico consiglio che posso darti è, se la priorità è lavorare, inserirti in GE in una provincia buona per la a445, tipo venezia, vicenza, padova, treviso, dove ci sono più cattedre che abilitati che lavorino sulle medie e quindi le possibilità di riuscire ad avere una cattedra aumentano.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da Dec Gio Lug 14, 2011 1:04 pm

silvia1984 ha scritto:tenendo conto che ci sono 30 posti nella provincia e 32 persone nelle gpe?
Perplessa, questa è la situazione della provincia di Silvia (che non so quale sia). Con una situazione del genere perchè dovrebbe andare a lavorare lontano da casa quando presumibilmente potrà farlo abbastanza agevolmente nella propria provincia? Se i numeri sono questi (e spero che Silvia abbia letto bene), io non mi muoverei per niente al mondo. A meno che non sia una provincia bersagliata dalle assegnazioni provvisorie, ma 30 posti mi sembrano davvero tanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty O DIRITTO nazionale superiori per prov. e cdc

Messaggio Da aurum77 Gio Lug 14, 2011 3:19 pm

http://www.flclatina.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1582:situazione-organici-dopo-i-trasferimenti&catid=113:organico-1112&Itemid=282

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 14, 2011 4:32 pm

aurum77 ha scritto:http://www.flclatina.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1582:situazione-organici-dopo-i-trasferimenti&catid=113:organico-1112&Itemid=282

grazie aurum
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da titifra Gio Lug 14, 2011 5:07 pm

giulia boffa ha scritto:
aurum77 ha scritto:http://www.flclatina.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1582:situazione-organici-dopo-i-trasferimenti&catid=113:organico-1112&Itemid=282

grazie aurum
Le cattedre rimaste dopo i trasferimenti sono poche... Significa che quest'anno si morirà di fame? :-(
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da claudior Gio Lug 14, 2011 5:15 pm

Ma se in questa tabella viene riportato che in una provincia, per una determinata CDC, ci sono 40 posti disponibili e se le assunzioni vegono fatte su tutti i posti vacanti e disponibili, vuol dire che verranno coperti con i ruoli tutti e 40 i posti?

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da titifra Gio Lug 14, 2011 5:16 pm

claudior ha scritto:Ma se in questa tabella viene riportato che in una provincia, per una determinata CDC, ci sono 40 posti disponibili e se le assunzioni vegono fatte su tutti i posti vacanti e disponibili, vuol dire che verranno coperti con i ruoli tutti e 40 i posti?
Non credo... Ci sono anche trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da claudior Gio Lug 14, 2011 5:21 pm

titifra ha scritto: Non credo... Ci sono anche trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni...

Non è così in quanto la tabella è stata stilata già al netto dei trasferimenti.

Mentre le assegnazioni provvisorie vengono fatte dopo i ruoli e vanno ad incidere sulle nomine a TD e non sull'organico di diritto.


claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da titifra Gio Lug 14, 2011 5:23 pm

claudior ha scritto:
titifra ha scritto: Non credo... Ci sono anche trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni...

Non è così in quanto la tabella è stata stilata già al netto dei trasferimenti.

Mentre le assegnazioni provvisorie vengono fatte dopo i ruoli e vanno ad incidere sulle nomine a TD e non sull'organico di diritto.

Grazie. Allora, non so...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da claudior Gio Lug 14, 2011 5:25 pm

titifra ha scritto: Grazie. Allora, non so...

Allora speriamo che qualcuno ci illumini.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da titifra Gio Lug 14, 2011 5:26 pm

claudior ha scritto:
titifra ha scritto: Grazie. Allora, non so...

Allora speriamo che qualcuno ci illumini.
Si anche perchè sono un po' preoccupata. Ho visto che per lamia cdc è rimasto davvero poco.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da Perplessa Gio Lug 14, 2011 5:38 pm

Dec ha scritto:
silvia1984 ha scritto:tenendo conto che ci sono 30 posti nella provincia e 32 persone nelle gpe?
Perplessa, questa è la situazione della provincia di Silvia (che non so quale sia). Con una situazione del genere perchè dovrebbe andare a lavorare lontano da casa quando presumibilmente potrà farlo abbastanza agevolmente nella propria provincia? Se i numeri sono questi (e spero che Silvia abbia letto bene), io non mi muoverei per niente al mondo. A meno che non sia una provincia bersagliata dalle assegnazioni provvisorie, ma 30 posti mi sembrano davvero tanti.
chiaramente questo parte del post me l'ero persa...anche se immagino che si tratti proprio di una delle province da me nominate.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da aurum77 Gio Lug 14, 2011 6:54 pm

giulia boffa ha scritto:
aurum77 ha scritto:http://www.flclatina.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1582:situazione-organici-dopo-i-trasferimenti&catid=113:organico-1112&Itemid=282

grazie aurum
Grazie a te per averne compreso l'importanza.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da Dec Ven Lug 15, 2011 12:53 am

Ti ringrazio anch'io; prima ho dimenticato di farlo, ma me ne sono già salvato una copia sul pc:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 15, 2011 1:11 am

claudior ha scritto:
titifra ha scritto: Non credo... Ci sono anche trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni...

Non è così in quanto la tabella è stata stilata già al netto dei trasferimenti.

Mentre le assegnazioni provvisorie vengono fatte dopo i ruoli e vanno ad incidere sulle nomine a TD e non sull'organico di diritto.


ti sbagli: questi posti possono essere ancora dati in utilizzi, ma non tutti per le assegnazioni una parte (quanti dipende da tremonti) verrà data a ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da titifra Ven Lug 15, 2011 11:08 am

giulia boffa ha scritto:
claudior ha scritto:
titifra ha scritto: Non credo... Ci sono anche trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni...

Non è così in quanto la tabella è stata stilata già al netto dei trasferimenti.

Mentre le assegnazioni provvisorie vengono fatte dopo i ruoli e vanno ad incidere sulle nomine a TD e non sull'organico di diritto.


ti sbagli: questi posti possono essere ancora dati in utilizzi, ma non tutti per le assegnazioni una parte (quanti dipende da tremonti) verrà data a ruolo
Dunque, dobbiamo aspettare i movimenti interprovinciali...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da Sarita Ven Lug 15, 2011 11:50 am

Scusate, sono una profana nel ramo, quindi forse è una domanda sptupida: volendo capire quanti posti a TD verranno concessi bisogna tenere conto che questi numeri potrebbero diminuire per le utilizzazioni provvis ma ad essi si potrebbero sommare gli altri dell'organico di fatto?

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da Dec Ven Lug 15, 2011 5:25 pm

Sì, ancora è difficile fare previsioni sugli incarichi a TD.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto - tabelle - Pagina 5 Empty Re: Organico di diritto - tabelle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.