Fase zero e posti di potenziamento. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase zero e posti di potenziamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase zero e posti di potenziamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase zero e posti di potenziamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase zero e posti di potenziamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase zero e posti di potenziamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase zero e posti di potenziamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase zero e posti di potenziamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase zero e posti di potenziamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase zero e posti di potenziamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase zero e posti di potenziamento.

2 partecipanti

Andare in basso

Fase zero e posti di potenziamento. Empty Fase zero e posti di potenziamento.

Messaggio Da baby33 Ven Nov 27, 2015 6:28 pm

Vorrei capire se l'anno prossimo saranno a disposizione per tutti anche i posti di potenziamento. Parlo in particolare dei neoimmessi in ruolo in fase zero che dovranno richiedere la sede di titolarità.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Fase zero e posti di potenziamento. Empty Re: Fase zero e posti di potenziamento.

Messaggio Da Cozza Ven Nov 27, 2015 6:43 pm

io direi di no.
i posti di potenziamento assegnati nelle varie scuole sono, di fatto, a classi zero.
i posti dati in fase zero invece sono su materia e vengono assegnati, appunto, nelle scuole dove ci saranno classi disponibili.
non credo proprio che i neoimmessi in ruolo in fase zero possan "scippare" potenziamento ai potenziatori immessi in fase b e c...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Fase zero e posti di potenziamento. Empty Re: Fase zero e posti di potenziamento.

Messaggio Da baby33 Ven Nov 27, 2015 6:58 pm

Però dall'anno prossimo posti in organico e posti di potenziamento diventano organico dell'autonomia.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Fase zero e posti di potenziamento. Empty Re: Fase zero e posti di potenziamento.

Messaggio Da Ospite Ven Nov 27, 2015 7:45 pm

Io penso che la risposta al quesito di baby33 verrà dall'interpretazione che sarà data al ruolo del dirigente scolastico nella gestione delle "risorse umane" nell'ambito dell'organico dell'autonomia.
Non c'è nulla di scontato. Non esiste uno status giuridico differenziato tra i docenti al di là della mera titolarità di cattedra di alcuni e della titolarità di ambito territoriale di altri. Ma esiste una responsabilità del dirigente scolastico in merito ai risultati ottenuti nella sua funzione.

In proposito consiglio una lettura attenta del comma 78 e del comma 93.

Un esempio banale. Prendiamo il collaboratore vicario. Nell'ordinarietà, il vicario è un titolare di cattedra, eppure è impiegato, in virtù dell'esonero parziale o totale, in una funzione che rientra a tutti gli effetti nel concetto di potenziamento. Al contrario, il suo sostituto, pur essendo reclutato formalmente nel potenziamento è destinato a svolgere una funzione nell'ambito dell'organico di diritto come sostituto del titolare di cattedra (il vicario).
Siamo così abituati a rigidi schematismi da perdere di vista l'elasticità che offre la 107 al ruolo del dirigente scolastico.
A mio parere ne vedremo delle belle a partire dal 2016/2017. Appuntamento in questo forum per discuterne a posteriori ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase zero e posti di potenziamento. Empty Re: Fase zero e posti di potenziamento.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.