Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

+7
lallaorizzonte
Cristinacdc
rosiline
PJMS
gugu
precary80
Alexandro
11 partecipanti

Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da Alexandro Lun Gen 04, 2016 10:13 am

Salve,
mi sono diplomato al geometra nel 1997 (C430) e successivamente mi sono laureato in ingegneria edile (A016).
Vorrei sapere se posso partecipare al prossimo concorso docenti, dato che un mio amico (diplomatosi al geometra nel 1997 e laureatosi successivamente in ingegneria) è rientrato tra i partecipanti del concorso docenti del 2012, mentre io pensavo di non poter partecipare.
Mi sembra (ma non ne sono sicuro) che abbia fatto ricorso ed è riuscito a rientrare tra i partecipanti.
Mi date delucidazioni in merito?
Se posso partecipare, mi fornite indicazioni su cosa fare? Sono gìà iscritto a "istanze online".

Alexandro

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.01.16

Torna in alto Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da precary80 Lun Gen 04, 2016 10:39 am

Il concorso 2016 è riservato ai soli abilitati.

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da gugu Lun Gen 04, 2016 10:41 am

La Legge 107 esclude qualsiasi tipologia di laureati o diplomati dal concorso.
Il requisito di accesso è l'abilitazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da PJMS Lun Gen 04, 2016 10:57 am

Dovresti ricorre ad un sindacato che sia "specializzato" in ricorsi. Nel 2012, molti ricorsi al tribunale sono stati effettivamente accolti per dei vizi di forma del bando. Questa volta potrebbe non essere così. Dipende, al solito, se fatto il bando viene trovato l'inganno (o più probabilmente, la cazzata di diritto) che lo permette. Per quanto se ne sa, comunque, il concorso è per soli abilitati.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da rosiline Lun Gen 04, 2016 1:17 pm

salve ..buongiorno a tutti......volevo un chiarimento...una volta e per sempre...perchè si rincorrono mille voci....ma poi si torna di nuovo punto e capo...
vorrei capire se..
1. coloro che hanno un diploma di istituto magistrale ante 2001/2002...possa partecipare a questo benedetto (punti di vista discutibili!!) se già inseriti in seconda fascia delle graduatorie d'istituto;
2. coloro che hanno un diploma magistrale ante 2001/2002 e non inseriti in graduatoria possono partecipare a questo concorso;
3. e se coloro che laureati in economia inseriti in graduatoria istituto 3 fascia possa partecipare a questo concorso!!
vi ringrazio tantissimo dal più profondo del cuore.... così solo si riuscirà a capire....
grazie....grazie!!
e scusatemi dimenticavo... buon anno a tutti!!

rosiline

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da gugu Lun Gen 04, 2016 1:19 pm

1) sì

2) sì

3) no
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da rosiline Lun Gen 04, 2016 1:19 pm

grazie ...grazie.... grazie... molto davvero!!

rosiline

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da Cristinacdc Mar Gen 05, 2016 5:26 pm

Buona sera.

avrei 2 dubbi:

A) A quali classi di concorso possono partecipare quelli che hanno diploma magistrale ante 2001?

B) Ho letto che il bando dovrebbe essere emanato questo mese. Si sa qualcosa di più preciso?


Grazie!!!!
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 05, 2016 5:44 pm

Cristinacdc ha scritto:Buona sera.

avrei 2 dubbi:

A) A quali classi di concorso possono partecipare quelli che hanno diploma magistrale ante 2001?

infanzia e primaria


Cristinacdc ha scritto:
B) Ho letto che il bando dovrebbe essere emanato questo mese. Si sa qualcosa di più preciso?


Grazie!!!!

non ancora

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da Cristinacdc Mar Gen 05, 2016 5:53 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Cristinacdc ha scritto:Buona sera.

avrei 2 dubbi:

A) A quali classi di concorso possono partecipare quelli che hanno diploma magistrale ante 2001?

infanzia e primaria


Cristinacdc ha scritto:
B) Ho letto che il bando dovrebbe essere emanato questo mese. Si sa qualcosa di più preciso?


Grazie!!!!

non ancora
Grazie!
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da Alexandro Lun Gen 11, 2016 2:33 pm

Grazie a tutti per le risposte

Alexandro

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.01.16

Torna in alto Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da alessandrapier Mer Gen 13, 2016 5:06 pm

gugu ha scritto:La Legge 107 esclude qualsiasi tipologia di laureati o diplomati dal concorso.
Il requisito di accesso è l'abilitazione.
Lo chiedo per una mia cara amica, laureata in scienze della comunicazione che vorrebbe accedere al concorso per la A66 (NUOVA): per le nuove classi di concorso quale abilitazione è richiesta??? come si fa ad essere abilitati???

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 13, 2016 6:35 pm

alessandrapier74 ha scritto:
gugu ha scritto:La Legge 107 esclude qualsiasi tipologia di laureati o diplomati dal concorso.
Il requisito di accesso è l'abilitazione.
Lo chiedo per una mia cara amica, laureata in scienze della comunicazione che vorrebbe accedere al concorso per la A66 (NUOVA): per le nuove classi di concorso quale abilitazione è richiesta??? come si fa ad essere abilitati???

non è detto che il concorso sarà bandito per tutte le classi di concorso.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da miriamf1982 Lun Gen 18, 2016 9:08 pm

Salve a tutti!ho un diploma magistrale ind linguistico conseguito nel 2001 e una laurea triennale in lingue e letg straniere...possp partecipare al concorso?solamente per l infanzia o anche per la primaria?grazie

miriamf1982

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da Petrus Boonekamp Mar Gen 19, 2016 11:40 pm

miriamf1982 ha scritto:Salve a tutti!ho un diploma magistrale ind linguistico conseguito nel 2001 e una laurea triennale in lingue e letg straniere...possp partecipare al concorso?solamente per l infanzia o anche per la primaria?grazie

Col diploma, sì, in quanto la laurea triennale non solo non è titolo abilitante ma nemmeno d'accesso alla classe di concorso.

Vedi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Petrus Boonekamp
Petrus Boonekamp

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da miriamf1982 Mer Gen 20, 2016 7:08 am

Grazie...si avevo letto anche io qst sentenza però leggendo qua e la e nei forum c'è sempre ancora molta incertezza a riguardo purtroppo...ma io ci proverò!

miriamf1982

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da kappa27 Mer Gen 20, 2016 9:35 am

Alexandro ha scritto:Salve,
mi sono diplomato al geometra nel 1997 (C430) e successivamente mi sono laureato in ingegneria edile (A016).
Vorrei sapere se posso partecipare al prossimo concorso docenti, dato che un mio amico (diplomatosi al geometra nel 1997 e laureatosi successivamente in ingegneria) è rientrato tra i partecipanti del concorso docenti del 2012, mentre io pensavo di non poter partecipare.
Mi sembra (ma non ne sono sicuro) che abbia fatto ricorso ed è riuscito a rientrare tra i partecipanti.
Mi date delucidazioni in merito?
Se posso partecipare, mi fornite indicazioni su cosa fare? Sono gìà iscritto a "istanze online".
secondo il miur possono partecipare solo gli abilitati.
Invece  secondo il consiglio di stato al quale hanno fatto ricorso i laureati non abilitati possono partecipare tutti i laureati. Il miur molto spesso fa bandi illegittimi, quindi ti conviene partecipare facendo aderendo ad un ricorso che sicuramente sarà proposto da qualche sindacato. Tieniti informato sui siti dei vari sindacati e sicuramente potrai partecipare.
Tieni presente che chi è abilitato ovviamente non vuole concorrenti non abilitati che potrebbero superarlo nelle prove.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea? Empty Re: Al concorso docenti, posso partecipare con diploma o laurea?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.