Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

+3
avidodinformazioni
gugu
royalstefano
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 09, 2016 4:01 pm

All'inizio si paventava (non la 107, forse i "cattivi" consiglieri) la soppressione delle gae residue al piano straordinario, poi leggendo bene (qualcuno dopo 6 mesi) il maxiemendamento ci si è reso conto che le gae non sarebbero state eliminate ma sarebbero state esaurite e utilizzate al 50% per i futuri ruoli. Adesso addirittura si parla di "tutela" delle gae ancora esistenti, come se ancora al riguardo non fosse chiara la 107. 
Meglio tardi che mai, sperando che ciascuno dei docenti interessati al piano assunzioni abbia saputo leggere la norma e fatto la scelta più conveniente per sè.

http://www.orizzontescuola.it/news/30000-insegnanti-ancora-graduatoria-ad-esaurimento-loro-assunzione-tutelata-dalla-legge-107

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da gugu Sab Gen 09, 2016 4:05 pm

Tutela dello strumento, certo.
Io resto in attesa di indicazioni certe sull'utilizzo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 09, 2016 4:08 pm

Uno step alla volta.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 09, 2016 5:15 pm

avidodinformazioni ha scritto:
gugu ha scritto:Tutela dello strumento, certo.
Io resto in attesa di indicazioni certe sull'utilizzo.
Quale sia il miglior modo di  tutelarle lo sai no ? Non toccarle mai più !

Me l'avete tirata dalla bocca, anzi dalle dita.
Io non ho afferrato ciò che intendi. Non le tocchi, ovvero non le usi più, ovvero cosa.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da gugu Sab Gen 09, 2016 5:43 pm

E' una delle solite battute di avido. Che volesse dire che non verrà più immesso nessuno in ruolo od altro poco importa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 09, 2016 6:46 pm

È chiaro che un A019/17/37 residuo gae di CL ci rimarrà parecchio ancora in graduatoria. Un A043/50/59 di PA magari in 1/2 anni sarà assunto. In ogni caso non escludo il colpo di spugna per le gae ancora in vita passati 3/5 anni.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da precario.acciaio Sab Gen 09, 2016 6:47 pm

Non ho capito da dove provengano tutte le paranoie e le paure sulla questione; il governo non ha mai messo in dubbio che le gae verranno esaurite con l'assunzione, non c'è bisogno di "tutelare" proprio niente e nessuno (e sia chiaro: io faccio molta fatica a riconoscere qualcosa a questo governo, ma questo è atto dovuto).

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da precario.acciaio Sab Gen 09, 2016 6:49 pm

royalstefano ha scritto:È chiaro che un A019/17/37 residuo gae di CL ci rimarrà parecchio ancora in graduatoria.  Un A043/50/59 di PA magari  in 1/2 anni sarà assunto. In ogni caso non escludo il colpo di spugna per le gae ancora in vita passati 3/5 anni.

E' escluso. Le gae erano un grosso problema quando contenevano 230 mila aspiranti, ma non credo proprio che un qualche governo si scomoderàa sopprimerle quando mancheranno 15 mila docenti.

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da Cozza Sab Gen 09, 2016 6:57 pm

Sfioro l'ot: ma son già state pubblicate le gae ripulite dagli ultimi ruoli di fase c?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 09, 2016 7:05 pm

tellina ha scritto:Sfioro l'ot: ma son già state pubblicate le gae ripulite dagli ultimi ruoli di fase c?
Chi conosce la propria graduatoria sa esattamente quanti sono i residui. Almeno fino alla propria posizione.
10000/15 mila sfigati possono essere anche soppressi, soprattutto dopo 5/10anni, quando l'acronimo gae potrebbe anche essere dimenticato.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da precario.acciaio Sab Gen 09, 2016 7:06 pm

tellina ha scritto:Sfioro l'ot: ma son già state pubblicate le gae ripulite dagli ultimi ruoli di fase c?

No!

Aho: quando ti leggo mi vengono sempre in mente i bilanci delle competenze

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da Cozza Sab Gen 09, 2016 7:15 pm

Precà...sarò il tuo incubopeggioreeee (e io son tra le ultime ad aver iniziato quella roba).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da precario.acciaio Sab Gen 09, 2016 7:26 pm

tellina ha scritto:Precà...sarò il tuo incubopeggioreeee (e io son tra le ultime ad aver iniziato quella roba).

Io manco ho iniziato ghghghgh quanto ti odio

Scherzo

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da gugu Sab Gen 09, 2016 7:39 pm

royalstefano ha scritto:
tellina ha scritto:Sfioro l'ot: ma son già state pubblicate le gae ripulite dagli ultimi ruoli di fase c?
Chi conosce la propria graduatoria  sa esattamente quanti sono i residui. Almeno fino alla propria posizione.
10000/15 mila sfigati possono essere anche soppressi, soprattutto dopo 5/10anni, quando l'acronimo gae potrebbe anche essere dimenticato.


Bisogna vedere anche dove si avvererà questo fatto, visto che avrebbe come corrispondente una GM piena di vincitore che non scorre minimamente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 09, 2016 7:58 pm

Se in Sicilia bandiscono 20 posti a019 nel triennio e ci sono in tutta l'isola gae residue pari a 100, è probabile che i 20 gm li smaltiscano ma 80 gae rimarrànno. Ci vorranno 15 anni per esaurire le gae con una media di 20 a triennio.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da gugu Sab Gen 09, 2016 8:02 pm

Secondo me della A019 non è rimasto praticamente nessuno ovunque, è una cdc dove gli iscritti sapevano di avere un'enorme opportunità.
Il grosso dei docenti rimasti è al Nord, in cdc abbastanza "facili". Vedremo se mi smentiranno a giugno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 09, 2016 8:08 pm

Ma allora i 30000 che sono solo infanzia e primaria?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 09, 2016 8:12 pm

Cmq anch'io penso che i docenti del le CDC problematiche hanno fatto bingo producendo domanda e non credo si siano lasciati sfuggire l'opportunità del ruolo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da gugu Sab Gen 09, 2016 8:13 pm

Non ho detto questo.
Per inglese siamo rimasti almeno in 1000 (basta fare due conti dalle GE alle varie fasi), c'è chi è rimasto un po' in tutte le cdc (al Nord molti che lavorano alla paritaria non hanno fatto domanda).
Per l'infanzia e la primaria rimaniamo sui 20,000 totali al massimi, il resto è della secondaria.
Può essere che il Miur pubblichi prima del solito le GE rimaste, sarebbe una buona cosa per decidere se fare o meno il concorso (guardare le GE non ha così tanto senso, molti che sembrano rimasti in GE sono assunti in fase C in altre province, ho provato a ricercare un po' ed è un meccanismo abbastanza comune, ed è il docente che ha scelto come prima provincia una diversa da quella delle GE, presumo in Agosto alla ricerca delle GE senza aspiranti per essere certi dell'assunzione).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 09, 2016 8:51 pm

In Sicilia le % delle domande pubblicate dal MIUR, 65/70% erano errate, almeno alle superiori, dove siamo sul 90%, 100 in alcune CDC( 037). Certo infanzia/primaria GM e gae sono ancora un esercito.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da martuma Dom Gen 10, 2016 8:38 am

gugu ha scritto:Secondo me della A019 non è rimasto praticamente nessuno ovunque, è una cdc dove gli iscritti sapevano di avere un'enorme opportunità.
Il grosso dei docenti rimasti è al Nord, in cdc abbastanza "facili". Vedremo se mi smentiranno a giugno.

Non è vero. Nella A019 a Bari sono rimaste più di 100 persone con punteggio anche elevato. Non tutti potevano prendere il treno!

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da gugu Dom Gen 10, 2016 9:03 am

martuma ha scritto:
gugu ha scritto:Secondo me della A019 non è rimasto praticamente nessuno ovunque, è una cdc dove gli iscritti sapevano di avere un'enorme opportunità.
Il grosso dei docenti rimasti è al Nord, in cdc abbastanza "facili". Vedremo se mi smentiranno a giugno.

Non è vero. Nella A019 a Bari sono rimaste più di 100 persone con punteggio anche elevato. Non tutti potevano prendere il treno!


A me pare strano sia rimasto un numero così alto di docenti (hai tolto tutti gli entrati sul sostegno in fase B o su altra cdc o assunti in altra provincia?).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da martuma Lun Gen 11, 2016 10:12 pm

gugu ha scritto:
martuma ha scritto:
gugu ha scritto:Secondo me della A019 non è rimasto praticamente nessuno ovunque, è una cdc dove gli iscritti sapevano di avere un'enorme opportunità.
Il grosso dei docenti rimasti è al Nord, in cdc abbastanza "facili". Vedremo se mi smentiranno a giugno.

Non è vero. Nella A019 a Bari sono rimaste più di 100 persone con punteggio anche elevato. Non tutti potevano prendere il treno!


A me pare strano sia rimasto un numero così alto di docenti (hai tolto tutti gli entrati sul sostegno in fase B o su altra cdc o assunti in altra provincia?).

Ho tolto tutti gli assunti sul sostegno in fase b e c, tutti gli assunti nella stessa provincia in A017 e in A019 nelle provincie limitrofe. Praticamente, a Bari sono state assunte più di 50 persone con punteggio inferiore a 18 punti.

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Dalla "soppressione" alla tutela delle gae. Empty Re: Dalla "soppressione" alla tutela delle gae.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.