Stipendio ore eccedenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio ore eccedenti

+5
precarissimo77
Vichy
Angel76
fradacla
alasca2010
9 partecipanti

Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da alasca2010 Mer Gen 20, 2016 3:03 pm

Mio marito, insegnante scuola secondaria primo grado, da quest'anno ha 20 ore invece che 18, ma del pagamento di queste due ore eccedenti finora non c'è traccia. Qualcuno nella stessa situazione? Qualcuno che sa il motivo? Gli anni passati al massimo ritardavano 1 o 2 mesi (max a dicembre ha ricevuto il pagamento).

alasca2010

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Mer Gen 20, 2016 3:05 pm

E' stato fortunato gli anni passati :-)
Di solito sento i colleghi che aspettano il pagamento delle ore eccedenti anche fino a febbraio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da alasca2010 Mer Gen 20, 2016 3:07 pm

Grazie della celere risposta. Aspetteremo...temeva ci fosse qualche problema della segreteria.

alasca2010

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Mer Gen 20, 2016 3:09 pm

Si è accertato che il contratto sia stato stilato e trasmesso alla Ragioneria?
Fatto questo, la scuola non c'entra più.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da alasca2010 Mer Gen 20, 2016 3:10 pm

Contratto firmato, poi il nulla. Non si è interessato più di tanto perché sappiamo che di solito c'è qualche ritardo, e poi la segreteria è in altro plesso e in un altro comune quindi non ha avuto occasione di andare. Avevo sentito di problemi dei precari a prendere lo stipendio. Adesso si informerà. Grazie.

alasca2010

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da Angel76 Gio Gen 21, 2016 7:27 pm

Ciao Alasca,

anche io ho un contratto di ore eccedenti dal 1/09/15. Il primo pagamento è arrivato con lo stipendio di dicembre e da allora, finora, regolare. So che il sistema ha dato problemi nell'inserimento a livello nazionale per i primi 2-3 mesi, per ragioni indipendenti dalla segreteria. Ma poi si è regolarizzato. Conviene sollecitare.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da alasca2010 Dom Feb 14, 2016 7:14 pm

Anche a febbraio ancora niente. Può dipendere dalla provincia in cui si trova la tesoreria (Palermo, Brescia ecc)?

alasca2010

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da Vichy Dom Feb 14, 2016 10:24 pm

alasca2010 ha scritto:Anche a febbraio ancora niente. Può dipendere dalla provincia in cui si trova la tesoreria (Palermo, Brescia ecc)?
Anche io...la preside per prima cosa ha sottolineato che non si dice ore eccedenti come ho scritto io ma "spezzone orario"...fatto è che ancora non mi hanno fatto firmare il decreto perché "sa siamo stati molto impegnati con i supplenti, mica lei avrebbe voluto che i suoi colleghi precari restassero senza stipendio?"...mah!! quindi figurati io quando le vedrò! da una mia amica ATA so che ci vogliono un poco di mesi, lei li ha fatti a novembre e i primi soldi sugli insegnanti si stanno cominciando a vedere da febbraio (ma non di tutti)...io li vedrò nel 2018 di sto passo! :-)

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Dom Feb 14, 2016 10:43 pm

Per la verità anche la norma di riferimento le chiama ore eccedenti prestate in classi collaterali..., da non confondersi con le ore eccedenti prestate per la sostituzione di colleghi assenti.

Direi che la tua DS, anziché spaccare il capello in quattro, farebbe bene a sollecitare il decreto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da precarissimo77 Lun Feb 15, 2016 7:48 am

Io ho iniziato ad avere il pagamento delle ore eccedenti da dicembre
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da patty Dom Feb 21, 2016 12:35 pm

Ciao a tutti!
sono a tempo indeterminato e ho accettato 5 ore eccedenti come residuo su sostegno.
a dicembre ho firmato il contratto in segreteria ma ad oggi ancora nulla...
sono nei tempi?
ma vengono pagati sullo stesso cedolino o ne riceverò uno diverso?
grazie mille

patty

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da veras Dom Feb 21, 2016 1:45 pm

Ciao! sono docente a tempo indeterminato scuola superiore. faccio da settembre 2 ore in più rispetto alle mie 18h di cattedra. Ma finora non ho ricevuto nulla. La mia segreteria ha detto che il decreto è tornato firmato e che quindi dipende dalla ragioneria provinciale. Quindi chi devo sollecitare?

veras

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.02.16

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Dom Feb 21, 2016 2:58 pm

patty ha scritto:Ciao a tutti!
sono a tempo indeterminato e ho accettato 5 ore eccedenti come residuo su sostegno.
a dicembre ho firmato il contratto in segreteria ma ad oggi ancora nulla...
sono nei tempi?

Hai letto i post precedenti al tuo?

ma vengono pagati sullo stesso cedolino o ne riceverò uno diverso?

Stesso cedolino
grazie mille
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Dom Feb 21, 2016 2:59 pm

veras ha scritto:Ciao! sono docente a tempo indeterminato scuola superiore. faccio da settembre 2 ore in più rispetto alle mie 18h di cattedra. Ma finora non ho ricevuto nulla. La mia segreteria ha detto che il decreto è tornato firmato e che quindi dipende dalla ragioneria provinciale. Quindi chi devo sollecitare?
La ragioneria...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da alasca2010 Dom Mar 13, 2016 6:00 pm

Scusate, ad oggi mio marito non ha ancora, neanche sul cedolino di marzo, il pagamento per le due ore in più. Ho letto di un'emissione speciale il 18 marzo. Può interessare anche lui (docente a T.I.)?

alasca2010

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da minuzzola11 Lun Mar 14, 2016 6:36 am

Dal totale cedolino marzo deduco che potrebbero avermi pagato gli arretrati delle ore eccedenti. Da anni me le hanno sempre pagate ad aprile. Hanno anticipato il ritardo!

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da ale_bn Gio Apr 21, 2016 4:12 pm

Ciao a tutti,
mi inserisco in argomento.
Contratto 19 ore da 26/11/15 a 30/06/16. Solo con il cedolino di aprile arriva il pagamento degli arretrati relativi all'ora eccedente. Trovo tre voci:
692/001 ART.6 DPR 209/87 (INCLUSA IIS) 97,10
806/415 CONTRATTO SUCCESSIVO - A.P. 108,56
806/416 CONTRATTO SUCCESSIVO - A.C. 235,24

A quanto mi risulta, l'ora eccedente dovrebbe essere pagata come 1/18 della somma delle due seguenti voci:
KT08 STIPENDIO TABELLARE 1.209,47
750/303 IIS CONGLOBATA KT08 538,30
pari quindi a 97,10 euro/mese.

Ora, sulla base delle cifre del mio cedolino:
1- trovo corretto il pagamento per il mese di aprile (voce 692/001)
2- non trovo corretto il calcolo degli arretrati (806/415 e 806/416). Per esempio per l'arretrato AC (anno corrente) per i primi tre mesi dell'anno (gennaio, febbraio, marzo) mi sarei aspettato 97,10 * 3 = 291,3 euro. Idem per il calcolo AP. Tengo a sottolineare che ho controllato e le due voci per il calcolo (KT08 e 750/303) sono identiche in ogni mese.

Qualcuno mi può illuminare sul perché il calcolo non è preciso? Magari la voce retributiva è in funzione dell'effettiva prestazione dell'ora (cioè se in una settimana faccio 18 ore - per cause imputabili a me, oppure no - l'ora eccedente non viene pagata?)

grazie mille
Alessandro

ale_bn

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Gio Apr 21, 2016 7:43 pm

ale_bn ha scritto:
Qualcuno mi può illuminare sul perché il calcolo non è preciso? Magari la voce retributiva è in funzione dell'effettiva prestazione dell'ora (cioè se in una settimana faccio 18 ore - per cause imputabili a me, oppure no - l'ora eccedente non viene pagata?)

Non so se ci siano casi in cui l'ora eccedente non viene pagata, ma potrebbe trattarsi solo del caso di assenze non retribuite (tipo permessi per motivi personali o aspettativa); credo che in quel caso il pagamento dell'ora eccedente venga riparametrato in trentesimi.

E' invece normale che i pagamenti effettuati come arretrati (806) siano importi già depurati dei contributi, che non vengono evidenziati separatamente.
Insomma, 97,10 è il lordo previdenziale, le altre due cifre sono l'imponibile fiscale (lordo previd meno contributi trattenuti).

Puoi fare una controprova guardando il riquadro ritenute previdenziali, al rigo Inpdap, per esempio.
L'imponibile dovrebbe essere pari a quello degli altri mesi (a memoria forse 1924,88) + solo 97,10

*Detto tutto questo, non mi ritrovo comunque con i calcoli perché le ritenute previdenziali dovrebbero assommare a 9,15%. Forse c'è qualcosa che mi sfugge.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da alasca2010 Ven Mag 13, 2016 2:53 pm

Sono ancora qui, senza aver ancora ricevuto il pagamento di queste ore eccedenti. adesso apprendo che nonostante siano in organico di diritto saranno pagate al 30 giugno, quindi il contratto inviato dalla segreteria alla ragioneria è sbagliato. Vi risulta?

alasca2010

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da Vichy Ven Mag 20, 2016 12:08 am

alasca2010 ha scritto:Sono ancora qui, senza aver ancora ricevuto il pagamento di queste ore eccedenti. adesso apprendo che nonostante siano in organico di diritto saranno pagate al 30 giugno, quindi il contratto inviato dalla segreteria alla ragioneria è sbagliato. Vi risulta?
anche io sono ancora qui! il mio decreto pare sia stato inviato a febbraio ma ancora non ho ricevuto soldi. La mia amica segretaria mi ha detto che lei li ha mandati (altra scuola) ad ottobre e ai "suoi" insegnanti sono arrivati a partire dallo stipendio di febbraio. Comunque a quanto pare, con la copia del decreto firmato dal DS, puoi rivolgerti alla tesoreria di competenza. Io, se i tempi sono quelli detti dalla mia amica, spero di vederli sul cedolino di giugno...

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da alasca2010 Sab Mag 21, 2016 10:16 am

Vichy ha scritto:
alasca2010 ha scritto:Sono ancora qui, senza aver ancora ricevuto il pagamento di queste ore eccedenti. adesso apprendo che nonostante siano in organico di diritto saranno pagate al 30 giugno, quindi il contratto inviato dalla segreteria alla ragioneria è sbagliato. Vi risulta?
anche io sono ancora qui! il mio decreto pare sia stato inviato a febbraio ma ancora non ho ricevuto soldi. La mia amica segretaria mi ha detto che lei li ha mandati (altra scuola) ad ottobre e ai "suoi" insegnanti sono arrivati a partire dallo stipendio di febbraio. Comunque a quanto pare, con la copia del decreto firmato dal DS, puoi rivolgerti alla tesoreria di competenza. Io, se i tempi sono quelli detti dalla mia amica, spero di vederli sul cedolino di giugno...
Scusa Vichy, ma saranno pagate al 30 giugno o al 31 agosto?

alasca2010

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da Vichy Dom Mag 22, 2016 12:25 am

sul mio decreto c'è scritto dal 15 settembre al 30 giugno

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ore eccedenti Empty Re: Stipendio ore eccedenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.