domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico

+2
gugu
seasparrow
6 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Empty Re: domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico

Messaggio Da gugu Sab Gen 23, 2016 8:48 pm

Deve essere garantita la sicurezza delle prove e il loro invio.
Per cui presumo che come per la preselettiva del 2012 verrà approntato un software specifico per le prove. Niente word.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Empty Re: domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico

Messaggio Da gugu Dom Gen 24, 2016 2:29 pm

Io mi auguro che non sia per nulla ripensata, la grafia può creare più problemi che il saper utilizzare banalmente un programma di videoscrittura al Pc, cosa che chiunque voglia insegnare nel 2016 si spera sia in grado di fare.
Oppure c'è qualcuno che non sa scrivere un testo al Pc?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Empty Re: domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico

Messaggio Da chiarina77 Dom Gen 24, 2016 5:13 pm

Gugu, però aspetta: per me il computer based non è un problema... ho scritto al computer una tesi di laurea, una di dottorato, una di specializzazione, le relazioni del tfa e non so più quanti articoli/libri. Indubbiamente scrivo al computer molto più velocemente che a mano.
Per chi però appartiene a ambiti scientifici e tecnologici, mi rendo conto che è normale avere delle perplessità, strettamente legate ai contenuti disciplinari.
Poi io mi sto convincendo che ci chiederanno non tanto un contenuto x, ma come lo spiegheremmo ad una classe, e in questo caso il problema potrà essere parzialmente aggirato.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Empty Re: domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico

Messaggio Da Αρης Dom Gen 24, 2016 7:17 pm

seasparrow ha scritto:
gugu ha scritto:c'e' qualcuno che non sa scrivere un testo al pc?
mi domando se fai finta di essere ignorante per divertirti o lo sei veramente ... per molte materie limitarsi solamente al testo e' veramente da ignoranti  

no semplicemente pensa al proprio tornaconto ed evidentemente un concorso così gli va bene....siamo in democrazia e tutti hanno il diritto di esprimersi...e noi altri di dissentire...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Empty Re: domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico

Messaggio Da gugu Dom Gen 24, 2016 7:31 pm

Mah, sinceramente a me va benissimo. Di fatto posso anche non farlo, ma fare un concorso moderno usando un pc invece che la penna d'oca mi sembra il minimo nel 2014.
Forse seasparrow, vista l'età e immagino la differente carriera lavorativa (non penso sia arrivato a 57 anni con le supplenze), vede le cose in modo generazionalmente diverso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Empty Re: domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico

Messaggio Da alfredo_tripicchio Dom Gen 24, 2016 10:00 pm

Vedi, questa facile ironia non fa che confermare i timori di chi dovrà affrontare la prova scientifico- tecnica.

Mi spiego: se un insegnante, pur di un'altra disciplina, non riesce a cogliere la complicazione, inutile, di dover scrivere una formula o disegnare un grafico con un software dedicato, che speranze ci sono che ci abbiano pensato i cervelloni del MIUR?

Per quanto mi riguarda il problema non è anagrafico. Ho scritto la tesi in Fisica in Latex, quando il SO era OpenVMS, giusto in tempo prima che i vecchi server andassero in pensione per lasciar spazio a quelli Unix. Sui pc si installavano le prime distro di Linux, quando il resto del mondo scopriva Windows. Poi, dopo, molti hanno perfezionato la programmazione in vari linguaggi, alcuni sono diventati system administrators, hanno lavorato con RDBMS seri, non access, ma cosette tipo Oracle.

OK, perchè questo pippone? Semplicemente per dire che il problema non è certo scrivere la formuletta. Il problema è che in meno di 20' non dico le equazioni di Maxwell, ma anche una semplice frazione, diventa una gran rottura di balle da scrivere al pc.

Concludendo, capirai che abbiamo di che preoccuparci eccome, perchè da questi dettagli dipende il tipo di prova che andremo ad affrontare. Se da noi non pretendono formule, vuol dire che ci chiederanno come intendiamo spiegarle, queste benedette formule. E allora sì che potrebbe trattarsi di solo testo. Però, anche in questo caso, verbalizzare una formula, un teorema, un grafico, richiede più tempo, e non se ne vede il vantaggio per il candidato.

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Empty Re: domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico

Messaggio Da fabrizio80 Lun Gen 25, 2016 11:33 am

A = integrale tra -pigrego e e alla seconda di x alla due terzi / 5 dx

scriveremo così? ahhahah

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico Empty Re: domande a risposta aperta computer_based scientifico/tecnico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.