GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

+40
Perplessa
avidodinformazioni
madx
elilia77
pluteo
seasparrow
contessa
profInGae
deboel75
raffrada
anandasciuto
sparviero.
udl
senza parole
@melia
Αρης
JaneEyre
rebe
dsfrato
Dec
B.u.m.
madame077
domenico76
nonscappopiùdall'italia
ail
costanza15
solluna
martuma
franco71
erik
Babbeus
laclefdesonges
enricat
bonovox
luxgiux
royalstefano
gugu
alessandro magno
psicopompo
mkfat
44 partecipanti

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Mer Gen 27, 2016 11:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho pensato che potrebbe valere la pena avere un post per i reduci delle GaE in cui si fa, e si aggiorna il punto della situazione. Pensavo di cominciare ponendo quelle che a me sembrano domande sensate e riportando le eventuali risposte raccolte. Poi potrei via via aggiornare il primo post via via che vengono fuori informazioni o domande/risposte cruciali. Se ci sono thread precedenti che parlano delle questioni che elenchiamo se mi indicate il link li collego a questo thread.
Cerhiamo di tenere le domande numerate così da non perdere il filo. Nella discussione vi prego di citare il numero della domanda o copiare la domanda stessa.
Se fate il "quote" tagliate tutto tranne la domanda che vi interessa.

Magari la redazione ci potrebbe aiutare a cercare risposte alle domande che poniamo.

1. Le GaE continueranno ad essere utilizzate per le assunzioni?
Stando alla legge 107/2015 si, come prima concorreranno al 50% delle assunzioni


2. Le GaE saranno "eliminate"?
Stando alla legge (ed alle dichiarazioni ministeriali) attuali non sembra esserci nessuna indicazione in tale senso.
Al contrario le dichiarazioni dei vari rappresentanti ministeriali/governativi lascerebbero intendere una volontà di esaurire le graduatorio nel triennio 16-18.
Vedi: Renzi: al via il concorso, a settembre in cattedra. Docenti delle GaE diritto ad essere assunti, supplentite sparirà in 2-3 anni, potenziamento dipende dalle scuole , Renzi dice che tutti i residuali GaE saranno assunti?????, 30.000 insegnanti ancora in Graduatoria ad esaurimento: la loro assunzione è tutelata dalla legge 107,


3. Quando saranno aggiornate le GaE?
Nel 2019: blocco delle GE (e delle 1 GI) per il 2017-2018, 2018-2019.
Il nuovo triennio di validità sarà: 2019-2020, 2020-2021, 2021-2022 (sempre che le GE non siano state completamente svuotate già in anni precedenti, in quel caso cessano di esistere).
(si veda discussione apposita nel forum)


4. Se si partecipa al concorso e si vince, e si viene chiamati in ruolo anche da GaE, si potrà scegliere da quale dei due canali essere assunti?
Ho ricevuto risposte vaghe in alcuni post, mi sembra di aver capito che normalmente si è chiamati prima da GM ed eventualmente si può rifiutare per attendere la chiamata da GaE. CONFERMATE?


5. Se si vince il concorso e si rifiuta il ruolo da concorso, si viene anche depennati da GaE
Credo di no (vedi discussione: Attendere assunzione da GE o tentare concorso )


6. Assunzioni 2016: quale percentuale dei posti vacanti sarà riservata alle assunzioni?
Mi sembra di aver capito che il 100% dei posti di ciascuna provincia sia dedicato alla mobilità, per cui se vengono presi tutti, per il 2016, ci possiamo scordare assunzioni nella particolare provincia, che siano da GM o da GaE. Ho capito bene?


7. Assunzioni 2016: supponiamo che una cattedera venga utilizzata per un trasferimento all'interno della provincia, il docente in question libererà un'altra cattedrà nella stessa provincia.Tale cattedrà sarà usata per le assunzioni o andrà persa? In altre parole, noi GaE dobbiamo temere solo la mobilità interprovinciale o anche quella interna alla provincia? (ovviamente dobbiamo temere i passaggi di ruolo/cattedra)
Dalle risposte raccolte sembrerebbe che la cattedra liberata da un docente che si trasferisce nella stessa provincia possa essere utilizzata, se avanza, per le assunzioni


8. Assunzioni 2016: quando si sapranno i dati dei posti lasciati liberi dai pensionamenti per ogni provincia per ogni cdc?
Anche se, causa mobilità straordinaria, questo dato ha un'importanza relativa, sapere quanti potenziali posti liberi ci sono in una provincia potrebbe aiutare qualcuno a decidere su come comportarsi per il concorso. Qualcuno ha idea delle tempistiche a riguardo?


Ultima modifica di mkfat il Lun Mar 07, 2016 9:27 pm - modificato 6 volte.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso


GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da gugu Dom Gen 31, 2016 9:02 pm

Non è possibile un utilizzo del genere (non è previsto nemmeno dalla 107) e andrebbe a scontarsi con un concorso dove si prevedono solo 5.000 posti di sostegno liberi nei prossimi 3 anni.
Evidentemente il Miur sa cosa sta facendo (....muahahah...).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da erik Dom Gen 31, 2016 9:14 pm

Per i passaggi provinciali ci sarà il 25% di tutti i posti vacanti e disponibili vedrete

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da erik Dom Gen 31, 2016 9:17 pm

Ovvio che ci sarà l'aliquota visto che non si indicheranno tutti gli ambiti

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da royalstefano Dom Gen 31, 2016 9:20 pm

Magari poi verranno fuori dal concorso 20.000 posti sost, 20.000 primaria, 20000 medie e 3000 2grado, frutto della mobilità.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Lun Feb 01, 2016 11:23 am

Aggiornata la risposta alla domanda 7 nel post iniziale, ma mi mancano riferimenti certi.

Se ci sono altre risposte da aggiornare segnalatemelo!

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Lun Feb 01, 2016 11:24 am

laclefdesonges ha scritto:mi unisco al post e, se ti fa piacere, diffondo anche

Diffondi, diffondi, abbiamo bisogno di informazioni e tutte le fonti possono essere utili!

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Lun Feb 01, 2016 11:28 am

Domandona: secondo voi i posti di potenziamento "sbagliati" che fine faranno? Mi spiego, so che in alcuni licei scientifici della mia provincia erano stati riechiesti docenti per il potenziamento di matematica ma gliene sono stati spediti di altro genere, ad esempio di musica (materia non presente nelle scuole in questione). Ora, supponendo che per il triennio successivo le suddette scuole facciano analoghe richieste di potenziamento, i prof. di musica (o altri) suddetti saranno spediti altrove? E dove verranno presi i prof. di matematica per fare quel potenziamento? Saranno assunti?

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da psicopompo Lun Feb 01, 2016 1:48 pm

erik ha scritto:Per i passaggi provinciali ci sarà il 25% di tutti i posti vacanti e disponibili vedrete

Anche a me è giunta da fonti sindacali, questa voce, ma pensavo che fosse un errore o avessi capito male.
Confondendo sogno per realtà:-)

Quindi qualche speranza anche per noi in GAE.....

Certo a rigor di logica se è vero che il MIUR vuole " sbaraccare" le GAE , se viene fatto un concorso non penso che alla fine per lasciare sotto casa tutti le fasi C blocchino tutto, lasciando qualche ruolo solo ad alcune province del nord
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da martuma Lun Feb 01, 2016 2:16 pm

psicopompo ha scritto:
erik ha scritto:Per i passaggi provinciali ci sarà il 25% di tutti i posti vacanti e disponibili vedrete

Anche a me è giunta da fonti sindacali, questa voce, ma pensavo che fosse un errore o avessi capito male.
Confondendo sogno per realtà:-)

Quindi qualche speranza anche per noi in GAE.....

Certo a rigor di logica se è vero che il MIUR vuole " sbaraccare" le GAE , se viene fatto un concorso non penso che alla fine per lasciare sotto casa tutti le fasi C blocchino tutto, lasciando qualche ruolo solo ad alcune province del nord


Gentilmente, potete spiegarmi cosa significa "Per i passaggi provinciali ci sarà il 25% di tutti i posti vacanti e disponibili"?
Grazie

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty chi ha fonti ufficiose delle ge ripulite linde e pinte?

Messaggio Da solluna Mer Feb 10, 2016 6:31 am

Sarebbero assai utili prima del concorso, ma ad ora tutto tace?





mkfat ha scritto:Ho pensato che potrebbe valere la pena avere un post per i reduci delle GaE in cui si fa, e si aggiorna il punto della situazione. Pensavo di cominciare ponendo quelle che a me sembrano domande sensate e riportando le eventuali risposte raccolte. Poi potrei via via aggiornare il primo post via via che vengono fuori informazioni o domande/risposte cruciali. Se ci sono thread precedenti che parlano delle questioni che elenchiamo se mi indicate il link li collego a questo thread.
Cerhiamo di tenere le domande numerate così da non perdere il filo. Nella discussione vi prego di citare il numero della domanda o copiare la domanda stessa.
Se fate il "quote" tagliate tutto tranne la domanda che vi interessa.

Magari la redazione ci potrebbe aiutare a cercare risposte alle domande che poniamo.

1. Le GaE continueranno ad essere utilizzate per le assunzioni?
Stando alla legge 107/2015 si, come prima concorreranno al 50% delle assunzioni


2. Le GaE saranno "eliminate"?
Stando alla legge (ed alle dichiarazioni ministeriali) attuali non sembra esserci nessuna indicazione in tale senso.
Al contrario le dichiarazioni dei vari rappresentanti ministeriali/governativi lascerebbero intendere una volontà di esaurire le graduatorio nel triennio 16-18.
Vedi: Renzi: al via il concorso, a settembre in cattedra. Docenti delle GaE diritto ad essere assunti, supplentite sparirà in 2-3 anni, potenziamento dipende dalle scuole , Renzi dice che tutti i residuali GaE saranno assunti?????, 30.000 insegnanti ancora in Graduatoria ad esaurimento: la loro assunzione è tutelata dalla legge 107,


3. Quando saranno aggiornate le GaE?
Allo stato attuale nel 2017, ma pare si stia cercando di ritardare di un anno (se ho ben capito): Blocco delle GE per il 2017-2018, 2018-2019


4. Se si partecipa al concorso e si vince, e si viene chiamati in ruolo anche da GaE, si potrà scegliere da quale dei due canali essere assunti?
Ho ricevuto risposte vaghe in alcuni post, mi sembra di aver capito che normalmente si è chiamati prima da GM ed eventualmente si può rifiutare per attendere la chiamata da GaE. CONFERMATE?


5. Se si vince il concorso e si rifiuta il ruolo da concorso, si viene anche depennati da GaE
Credo di no (vedi discussione: Attendere assunzione da GE o tentare concorso )


6. Assunzioni 2016: quale percentuale dei posti vacanti sarà riservata alle assunzioni?
Mi sembra di aver capito che il 100% dei posti di ciascuna provincia sia dedicato alla mobilità, per cui se vengono presi tutti, per il 2016, ci possiamo scordare assunzioni nella particolare provincia, che siano da GM o da GaE. Ho capito bene?


7. Assunzioni 2016: supponiamo che una cattedera venga utilizzata per un trasferimento all'interno della provincia, il docente in question libererà un'altra cattedrà nella stessa provincia.Tale cattedrà sarà usata per le assunzioni o andrà persa? In altre parole, noi GaE dobbiamo temere solo la mobilità interprovinciale o anche quella interna alla provincia? (ovviamente dobbiamo temere i passaggi di ruolo/cattedra)
Dalle risposte raccolte sembrerebbe che la cattedra liberata da un docente che si trasferisce nella stessa provincia possa essere utilizzata, se avanza, per le assunzioni

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da gugu Mer Feb 10, 2016 8:26 am

Nuova FAQ 3 (post Milleproroghe):

3. Quando saranno aggiornate le GaE?

Nel 2019: blocco delle GE (e delle 1 GI) per il 2017-2018, 2018-2019.
Il nuovo triennio di validità sarà: 2019-2020, 2020-2021, 2021-2022 (sempre che le GE non siano state completamente svuotate già in anni precedenti, in quel caso cessano di esistere).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Mer Feb 10, 2016 11:46 pm

gugu ha scritto:Nuova FAQ 3 (post Milleproroghe):

3. Quando saranno aggiornate le GaE?

Nel 2019:  blocco delle GE (e delle 1 GI) per il 2017-2018, 2018-2019.
Il nuovo triennio di validità sarà: 2019-2020, 2020-2021, 2021-2022 (sempre che le GE non siano state completamente svuotate già in anni precedenti, in quel caso cessano di esistere).

Aggiornato, grazie!

Quando ci sono notizie/domande nuove continuate a metterle in evidenza così aggiorno il post iniziale

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Mer Feb 10, 2016 11:51 pm

Faccio io una domanda sulla mobilità che potrebbe essere interessante: con questa mobilità straordinaria, saranno annullati anche i blocchi per gli insegnanti di sostegno? Ovvero, gli assunti sul sotegno fino al 2014 potranno tutti passare subito su cattedra normale? ...no, perchè questa sarebbe una tragedia, perchè molti di quelli che si sono abilitati sul sostegno lo hanno fatto per poter entrare di ruolo e quindi passare su cattedra, quindi sicuramente prenderebbero tutti, e dico tutti, gli eventuali posti disponibili per il ruolo.
In questo caso rischieremmo che dopo la mobilità sarebbero pieni tutti i possibili ruoli su cattedra e ci sarebbero invece una marea di posti di sostegno liberi.


edit: ho sostituito alcune parole del post poichè una collega aveva erroneamente interpretato il post come un attacco nei confronti dei colleghi di sostegno, poichè non voleva essere tale, ho modificato le parole che potevano portare a fraintendimento.


Ultima modifica di mkfat il Gio Feb 11, 2016 11:25 pm - modificato 3 volte.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da costanza15 Gio Feb 11, 2016 12:42 am

Tranquillo, impossibile che accada. Chi coprirebbe i posti di sostegno se quei pochi specializzati che ci sono e che non bastano mai passassero subito su materia? Ti pare che il Miur, che sta già pensando di allungare il vincolo da 5 a 10 anni, permetterebbe una fuga dal sostegno proprio ora?
Una riflessione: uno dei motivi per cui la stragrande maggioranza dei docenti specializzati chiede, appena può, di passare a materia è che non ne può più di colleghi come te, mkfat. Te lo dico per esperienza personale anche se so, per esperienza personale, che non puoi capire...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da gugu Gio Feb 11, 2016 8:12 am

mkfat ha scritto:Faccio io una domanda sulla mobilità che potrebbe essere interessante: con questa mobilità straordinaria, saranno annullati anche i blocchi per gli insegnanti di sostegno? Ovvero, gli assunti sul sotegno fino al 2014 potranno tutti passare subito su cattedra normale? ...no, perchè questa sarebbe una tragedia, perchè la quasi totalità di quelli che si sono abilitati sul sostegno lo hanno fatto per poter entrare di ruolo e quindi passare su cattedra, quindi sicuramente si mangerebbero tutti, e dico tutti gli eventuali posti disponibili per il ruolo.
In questo caso rischieremmo che dopo la mobilità sarebbero pieni tutti i possibili ruoli su cattedra e ci sarebbero invece una marea di posti di sostegno liberi.


No, il contratto firmato ieri prevede il vincolo quinquennale (tra l'altro la sola UIL aveva richiesto la deroga, mentre tutti gli altri sindacati non avevano richiesto questo intervento).
Solo i docenti entrati sul SOS entro il 2011-2012 potranno chiedere il passaggio a materia (tendenzialmente pochi, visto che il grosso è entrato grazie al decreto Carrozza dal 2013 in poi).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da royalstefano Gio Feb 11, 2016 2:15 pm

Adesso che finalmente è certo che la mobilità, anche quella interprovinciale, sarà sul 100% dei posti vacanti e disp. dell'OA si può iniziare a fare una previsione sul destino a breve delle gae.
Io ritengo che in tante cdc, al Sud credo in tutte le province, non vi sarà alcun posto utilizzabile per le immissioni in ruolo, considerato che la mobilità in ingresso li coprirà abbondantemente. Pertanto, non appena avremo i numeri del concorso, credo dopo le operazioni di mobilità straordinaria, nelle province con 0 posti vacanti naturalmente avremo 0 ruoli nel 2016 e si procederà con le assunzioni a partire dall'anno 17/18. La Sicilia sarà una di quelle regioni con 0 ruoli nel 2016 (ampiamente previsto dal sottoscritto alla lettura della 107). Altre regioni/province fortunate?
C'è da dire che anche le AP interprovinciali ridurranno, anzi cancelleranno, quel poco di posti of disponibili per le supplenze (anche questo facilmente prevedibile) nelle regioni e province con notevole mobilità in ingresso.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da ail Gio Feb 11, 2016 3:39 pm

royalstefano secondo Te vale anche per la scuola dell'infanzia questo ragionamento? possibile che noi docenti infanzia dobbiamo marcire nelle gae? o si sbloccherà qualcosa quest'anno?

ail

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da royalstefano Gio Feb 11, 2016 4:39 pm

Credo che anche per infanzia qualcuno si trasferirà, anzi più di uno. Non conosco comunque la situazione.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da gugu Gio Feb 11, 2016 6:39 pm

royalstefano ha scritto:Adesso che finalmente è certo che la mobilità, anche quella interprovinciale, sarà sul 100% dei posti vacanti e disp. dell'OA si può iniziare a fare una previsione sul destino a breve delle gae.
Io ritengo che in tante cdc, al Sud credo in tutte le province, non vi sarà alcun posto utilizzabile per le immissioni in ruolo, considerato che la mobilità in ingresso li coprirà abbondantemente. Pertanto, non appena avremo i numeri del concorso, credo dopo le operazioni di mobilità straordinaria, nelle province con 0 posti vacanti naturalmente avremo 0 ruoli nel 2016 e si procederà con le assunzioni a partire dall'anno 17/18. La Sicilia sarà una di quelle regioni con 0 ruoli nel 2016 (ampiamente previsto dal sottoscritto alla lettura della 107). Altre regioni/province fortunate?
C'è da dire che anche le AP interprovinciali ridurranno, anzi cancelleranno, quel poco di posti of disponibili per le supplenze (anche questo facilmente prevedibile) nelle regioni e province con notevole mobilità in ingresso.


Teniamo presente anche i ricorsi del vincolo SOS. Non si sa mai...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da royalstefano Gio Feb 11, 2016 7:26 pm

Anche se eliminano il vincolo 5 anni sostegno, con mille posti vacanti poco cambia se i pretendenti a rientrare saranno 1200 o 1300, sempre 1000 avranno fortuna. Il resto...

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da gugu Gio Feb 11, 2016 7:31 pm

Sì, ma la situazione è italiana, non è che puoi solo ragionare sulla Sicilia.
Un'eliminazione a vita del vincolo porterebbe la Sicilia a non avere mai più posti curricolari.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da royalstefano Gio Feb 11, 2016 7:34 pm

Con il 100% a mobilità ogni anno si, 0 ruoli a vita. In ogni caso per ogni posto occupato in Calabria/Sicilia, ce ne sarà uno libero in Lombardia/Veneto. Niente di nuovo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Gio Feb 11, 2016 9:31 pm

edit: cancellato perchè off-topic


Ultima modifica di mkfat il Gio Feb 11, 2016 11:24 pm - modificato 2 volte.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Gio Feb 11, 2016 9:38 pm

edit: cancellato perchè off-topic


Ultima modifica di mkfat il Gio Feb 11, 2016 11:23 pm - modificato 1 volta.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 3 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.