Consiglio alunno che non parla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consiglio alunno che non parla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consiglio alunno che non parla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consiglio alunno che non parla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consiglio alunno che non parla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consiglio alunno che non parla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consiglio alunno che non parla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consiglio alunno che non parla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consiglio alunno che non parla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consiglio alunno che non parla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consiglio alunno che non parla

Andare in basso

Consiglio alunno che non parla Empty Consiglio alunno che non parla

Messaggio Da Tima78 Gio Gen 28, 2016 5:12 pm

Seguo da poco un bambino che oltre un lieve ritardo ha grosse difficoltà di linguaggio, ha iniziato ora a pronunciare qualche sillaba, ma nulla di più. Fino ad ora gli hanno fatto seguire una programmazione di prima, ma mentre non ha difficoltà a collegare la parola letta dall'insegnante all'immagine, i problemi nascono con la parola scritta (anche bisillaba). Per scrivere sotto dettatura una sillaba deve guardare da uno schema, perché non le ricorda... Per farsi capire indica ciò che gli serve o usa pochi suoni, che ovviamente chi lo conosce riesce a decifrare. Io non vorrei sconvolgere completamente tutto il lavoro, perché i genitori sono contenti... ma penso a cosa farà una volta fuori la scuola e mi sembra un po' tempo perso. Dimenticavo non fa nessuna terapia. Cosa mi consigliate???

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.