Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

+5
Cinziapa
gugu
royalstefano
laclefdesonges
damavelata
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da laclefdesonges Sab Gen 30, 2016 3:43 pm

Io, per principio e per protesta, non lo voglio fare.
Poi la logica suggerirebbe che farlo dia una chance in più.

Ma è troppo presto per darti consigli in un senso o nell'altro : con il concorso potrebbe finire come prospetta un emendamento per l'Infanzia, ossia che se lo vinci e non accetti, vieni depennato sia da GM che da GAE (la notizia è freschissima, la trovi su OS :

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2016-infanzia-proroga-graduatorie-merito-2012-opzione-interregionale-emendamen

Quindi uno che non ha fatto domanda di assunzione magari perché non si può spostare di molto, potrebbe fare il concorso, vincerlo e un domani trovarsi di fronte all'aut aut di andare in un'altra regione oppure essere eliminato da tutto.

Bisogna vedere cosa ne sarà di questo emendamento.
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 30, 2016 3:50 pm

damavelata ha scritto:
Due buone notizie paiono circolare in questi giorni: nessuno verrà mai inserito più nella GAE e le GAE bloccate fino al 2019.

Cosa dovrebbe fare chi è rimasto in GE?
Il concorso?
Aspettare?

Cosa consigliate voi informatissimi di orizzontescuola a noi ancora precari ma in GAE?


Fallo il concorso. Se poi rischi di andare fuori regione, ti fai trattare da gae. Se sei dietro nelle gae accetti la deportazione e aspetti una deroga che ti faccia tornare a casa. Va tanto di moda la deroga.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da gugu Sab Gen 30, 2016 3:52 pm

Per l'infanzia 2012 la domanda è volontaria (chi è solo in GM non ha nulla da perdere, la GM decade comunque).
Chi è anche in GE infanzia può non far nessuna domanda e aspettare.

Per la domanda del primo topic, non saprei. Io rimango dell'idea che il Miur farà di tutto per rendere difficile il ruolo a chi è ancora in GE.
D'altra parte il concorso continua a tardare...mah.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da Cinziapa Sab Gen 30, 2016 3:58 pm

salve,io sono in GM infanzia e GAE infanzia e primaria, che fare?

Cinziapa

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 30, 2016 4:00 pm

Concordo, per il 2016 non si farà in tempo per il concorso, niente assunzioni, solo mobilità e supplenze nelle province buone con docenti in uscita.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 30, 2016 4:02 pm

Cinziapa ha scritto:salve,io sono in GM infanzia e GAE infanzia e primaria, che fare?
Se sei in Sicilia non sei messa benissimo ma si sapeva, se risiedi in Lombardia hai buone chanches.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da Cinziapa Sab Gen 30, 2016 4:03 pm

Sicilia.

Cinziapa

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da laclefdesonges Sab Gen 30, 2016 4:04 pm

gugu ha scritto:Per l'infanzia 2012 la domanda è volontaria (chi è solo in GM non ha nulla da perdere, la GM decade comunque).
Chi è anche in GE infanzia può non far nessuna domanda e aspettare.

Per la domanda del primo topic, non saprei. Io rimango dell'idea che il Miur farà di tutto per rendere difficile il ruolo a chi è ancora in GE.
D'altra parte il concorso continua a tardare...mah.


grazie Gugu finalmente mi è chiara la questione.
Sai invece cosa mi perplime ? La riforma delle cdc di lingue. Per esempio, alle medie si avrà solo lingua inglese + seconda lingua comunitaria come cdc, se non ho ben capito. Ossia, in futuro non esisterà più che chi non ha fatto inglese all'università possa insegnare alle medie solo tedesco, per dire.
Questo lo sapevo da molto, e pure nella bozza del concorso c'è questa denominazione.
Mentre per altre lingue ce n'è una generica A/25, che non si capisce a cosa si riferisca (solo superiori ? Superiori e medie ??).


Tu hai capito qualcosa ? E soprattutto : le GAE tipo A245 che fine faranno con questa riforma delle cdc di lingue ? Se qualcuno ha caricato tutto il punteggio lì, che farà ? Non è il caso mio, in realtà, ma ho amici in questa situazione..
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da gugu Sab Gen 30, 2016 4:09 pm

La riforma delle cdc non prevede alcun accorpamento per le lingue.
Ogni concorso sarà per singola lingua.
La A-25 inglese-francese-spagnolo-tedesco è per le medie.
La A-24 per tutte le lingue alle superiori.

Chi entrerà per inglese sarà assunto su A-24 inglese; chi entrerà per francese su A-24 francese (il primo numero delle attuali cdc si trasforma nella lingua indicata dopo il 24).

A346 --> A-24 inglese

A245 --> A-25 francese
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 30, 2016 4:11 pm

Cinziapa ha scritto:Sicilia.
L'of primaria sicilia sarà preso d'assalto a settembre. Se sei tra le prime nel 17/18 hai buone possibilità per il ruolo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da Cinziapa Sab Gen 30, 2016 4:15 pm

Thanks!

Cinziapa

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da laclefdesonges Dom Gen 31, 2016 9:41 pm

gugu ha scritto:La riforma delle cdc non prevede alcun accorpamento per le lingue.
Ogni concorso sarà per singola lingua.
La A-25 inglese-francese-spagnolo-tedesco è per le medie.
La A-24 per tutte le lingue alle superiori.

Chi entrerà per inglese sarà assunto su A-24 inglese; chi entrerà per francese su A-24 francese (il primo numero delle attuali cdc si trasforma nella lingua indicata dopo il 24).

A346 -->  A-24 inglese

A245 -->  A-25 francese

Anzitutto ti ringrazio perché, oltre che informatissima, sei gentile e tempestiva nelle risposte

Questo vuol dire che, stando alla bozza del concorso, si potrà partecipare per le superiori solo per arabo, cinese, giapponese e portoghese.

Avevo cercato lì solo con la funzione cntrl+find, ora che ho letto la tua spiegazione ho letto anche le pagine precedenti della bozza...

Grazie di nuovo
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da gugu Dom Gen 31, 2016 9:52 pm

Alle medie possono essere insegnate solo le 4 lingue comunitarie.

Tutte le altre possono essere insegnate solo alle superiori (le lingue non comunitarie laddove espressamente previsto) e per questo esiste solo la A-24 e non la A-25.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da laclefdesonges Lun Feb 01, 2016 12:14 am

gugu ha scritto:Alle medie possono essere insegnate solo le 4 lingue comunitarie.

Tutte le altre possono essere insegnate solo alle superiori (le lingue non comunitarie laddove espressamente previsto) e per questo esiste solo la A-24 e non la A-25.

Aiuto, credo di necessitare di un'ultima conferma !

Ossia : poiché la A/25 è espressamente per la scuola secondaria di I grado, e poiché nella bozza dei programmi per il concorso non è menzionata la A/24 per la lingua comunitaria (francese, tedesco o spagnolo che sia), ma sono invece menzionate solo A/25 francese, A/25 tedesco e A/spagnolo, ciò vuol dire che chi fa il concorso insegnerà solamente alle medie, esatto ?

Perché, altrimenti, avrebbero dovuto scrivere (anche) A24 francese, A24 spagnolo, A24 tedesco...

Ma, d'altra parte, mi fa strano che, dopo A/25 francese, leggo non solo LINGUA STRANIERA, ma, dopo, anche LINGUA E CIVILTA' STRANIERA (che, come sai, era la denominazione della A246) - qui a p. 27 della bozza:

http://banner.orizzontescuola.it/Allegato_A_Programmi_concorso_2016.pdf

... grazie per la pazienza, so che sembra lapalissiano, ma a me mi manda in tilt questa riforma delle cdc !

laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da mkfat Lun Feb 01, 2016 11:32 am

damavelata ha scritto:
Due buone notizie paiono circolare in questi giorni: nessuno verrà mai inserito più nella GAE e le GAE bloccate fino al 2019.

Cosa dovrebbe fare chi è rimasto in GE?
Il concorso?
Aspettare?

Cosa consigliate voi informatissimi di orizzontescuola a noi ancora precari ma in GAE?


Domandona del secolo, anche io sono in super dubbio, sono 1° in GaE per matematica alle superiori e 6° in GaE per matematica alle medie (Si, tale GaE non è esaurita), e non posso assolutamente spostarmi di provincia!

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da mkfat Lun Feb 01, 2016 11:34 am

...per altro trovo quasi umiliante per un iscritto GaE (quindi iper-qualificato) dover fare un altro concorso

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da psicopompo Lun Feb 01, 2016 1:51 pm

mkfat ha scritto:
damavelata ha scritto:
Due buone notizie paiono circolare in questi giorni: nessuno verrà mai inserito più nella GAE e le GAE bloccate fino al 2019.

Cosa dovrebbe fare chi è rimasto in GE?
Il concorso?
Aspettare?

Cosa consigliate voi informatissimi di orizzontescuola a noi ancora precari ma in GAE?


Domandona del secolo, anche io sono in super dubbio, sono 1° in GaE per matematica alle superiori e 6° in GaE per matematica alle medie (Si, tale GaE non è esaurita), e non posso assolutamente spostarmi di provincia!

Situazione analoga alla tua, io non faccio nessun concorso, e aspetto lo " sbaracco" delle GAE....
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da martuma Lun Feb 01, 2016 1:58 pm

Secondo i miei calcoli io sono rimasta 120 in A019 a Bari. Cosa mi conviene fare? Penso che per il concorso ci saranno 0 posti nella mia regione .....
Pensate che veramente entro 4 o 5 anni assumeranno tutti coloro che sono presenti in GAE?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da gugu Lun Feb 01, 2016 2:06 pm

martuma ha scritto:Secondo i miei calcoli io sono rimasta 120 in A019 a Bari. Cosa mi conviene fare? Penso che per il concorso ci saranno 0 posti nella mia regione .....
Pensate che veramente entro 4 o 5 anni assumeranno tutti coloro che sono presenti in GAE?


Per assumere 120 docenti di A019 dopo le attuali assunzioni serviranno 120 anni. Quindi il concorso, se ci saranno posti in Puglia, mi pare irrinunciabile.
A me pare oggettivamente impossibile assumere 120 docenti di diritto nei prossimi 5 anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da martuma Lun Feb 01, 2016 2:14 pm

gugu ha scritto:
martuma ha scritto:Secondo i miei calcoli io sono rimasta 120 in A019 a Bari. Cosa mi conviene fare? Penso che per il concorso ci saranno 0 posti nella mia regione .....
Pensate che veramente entro 4 o 5 anni assumeranno tutti coloro che sono presenti in GAE?


Per assumere 120 docenti di A019 dopo le attuali assunzioni serviranno 120 anni. Quindi il concorso, se ci saranno posti in Puglia, mi pare irrinunciabile.
A me pare oggettivamente impossibile assumere 120 docenti di diritto nei prossimi 5 anni.


Anche tutte le assunzioni di docenti di diritto che hanno fatto con quest'ultima riforma sembravano impossibili eppure .....
Magari troveranno il modo di assumere ancora docenti di diritto ed utilizzarli non si sa come ....

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da royalstefano Lun Feb 01, 2016 2:37 pm

mkfat ha scritto:...per altro trovo quasi umiliante per un iscritto GaE (quindi iper-qualificato) dover fare un altro concorso
Hai due porte da cui entrare, col concorso e gae. Non sarebbe una umiliazione ma una ulteriore opportunità, poi se vuoi boicottare fallo pure, se ti conviene. Sicuramente saresti tra i pochi.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da gugu Lun Feb 01, 2016 2:43 pm

mkfat ha scritto:...per altro trovo quasi umiliante per un iscritto GaE (quindi iper-qualificato) dover fare un altro concorso


Non sono d'accordo, è un'altra procedura che dà accesso ad un contingente di posti.
Io ad esempio ci tengo più a farlo per entrare alle scuole medie (dove ci saranno sicuramente molti posti da dove in GE so che mi trovo davanti ancora qualche persona) e mi tengo le GE per le superiori. Nel caso passassi il concorso deciderò quale canale sfruttare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da enricat Lun Feb 01, 2016 2:46 pm

anche secondo me per chi è in gae conviene comunque provare il concorso. Sperando che i posti per regione escano con il bando.
Io sono in dubbio se prepararmi per sostegno o per la materia. Immagino che sia per a037 sia per sos superiori ci saranno pochi posti, sto puntando più sul sostegno, ho iniziato già a studiare, spero di non sbagliarmi

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da royalstefano Lun Feb 01, 2016 3:45 pm

Ma depenneranno ancora da gae quando si è assunti da Gm l'anno precedente?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Che fare per chi è rimasto nelle GAE? Empty Re: Che fare per chi è rimasto nelle GAE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.