Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Giovanna Onnis

+25
Pitt
Dec
Tah-Dah!
gienne
ayla71
giorgioAD02
Romado72
Mary T
profrancy
emmebi
Vedetta
robypoz
arrubiu
orazio67
mgcasu
gianniesposit
FROMO
mooher
violablu
giosi
ketty77
roberto.grieco
Samuele
giovanna onnis
naos75
29 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Per Giovanna Onnis

Messaggio Da naos75 Mer Feb 24, 2016 8:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi rivolgo a te perchè già altre volte hai risposto in maniera esaustiva alle mie domande.
Quest'anno termino il vincolo quinquennale sul sostegno e nella prossima domanda di mobilità vorrei chiedere sia il trasferimento interprovinciale sul sostegno che quello sulla materia. Dovrò compilare due distinte domande?
Grazie

naos75

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso


Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 25, 2016 5:41 pm

Samuele ha scritto:Vorrei chiederti alcuni chiarimenti sulla procedura che il sistema del MIUR utilizzerà nell'assegnazione dei posti nella fase A provinciale ( ovviamente dopo quella comunale ).

Pongo il quesito.
Un insegnante con punti 120 e con precedenza 104/92 ha indicato come prima preferenza una preferenza sintetica sul comune X di ricongiungimento col familiare.

Un altro insegnante con punti 150, senza alcuna precedenza, ha indicato come prima preferenza una preferenza specifica in una delle quattro scuole ubicate nel medesimo comune X di ricongiungimento a un familiare.


Il sistema del MIUR ( se presente una COI o una COE ) assegnerà il posto al primo insegnante ( sebbene abbia indicato preferenza sintetica sull'intero comune ma tuttavia in possesso di una precedenza ) o al secondo che invece ha indicato preferenza specifica su una scuola del medesimo comune ?  


Grazie mille
Se nel comune X c'è disponibilità in una sola scuola, su questa verrà trasferito il docente con precedenza 104 anche se ha minor punteggio e anche se è la scuola chiesta dal docente con 150 punti.

Se nel comune X ci sono più disponibilità, al docente con 150 punti verrà assegnata la scuola specificatamente richiesta e al docente con precedenza 104 una delle altre in cui vi è disponibilità di cattedra. La preferenza sintetica, infatti, equivale a chiedere una qualsiasi delle scuole del comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 25, 2016 5:42 pm

orazio67 ha scritto:ok. Grazie per la cortese risposta
Prego
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da Samuele Mer Mag 25, 2016 6:25 pm

giovanna onnis ha scritto:
Samuele ha scritto:Vorrei chiederti alcuni chiarimenti sulla procedura che il sistema del MIUR utilizzerà nell'assegnazione dei posti nella fase A provinciale ( ovviamente dopo quella comunale ).

Pongo il quesito.
Un insegnante con punti 120 e con precedenza 104/92 ha indicato come prima preferenza una preferenza sintetica sul comune X di ricongiungimento col familiare.

Un altro insegnante con punti 150, senza alcuna precedenza, ha indicato come prima preferenza una preferenza specifica in una delle quattro scuole ubicate nel medesimo comune X di ricongiungimento a un familiare.


Il sistema del MIUR ( se presente una COI o una COE ) assegnerà il posto al primo insegnante ( sebbene abbia indicato preferenza sintetica sull'intero comune ma tuttavia in possesso di una precedenza ) o al secondo che invece ha indicato preferenza specifica su una scuola del medesimo comune ?  


Grazie mille
Se nel comune X c'è  disponibilità in una sola scuola, su questa verrà trasferito il docente con precedenza 104 anche se ha minor punteggio e anche se è la scuola chiesta dal docente con 150 punti.

Se nel comune X ci sono più disponibilità, al docente con 150 punti verrà assegnata la scuola specificatamente richiesta e al docente con precedenza 104 una delle altre in cui vi è disponibilità di cattedra. La preferenza sintetica, infatti, equivale a chiedere una qualsiasi delle scuole del comune

Quindi al docente con precedenza 104 verrà assegnata una qualsiasi scuola seguendo l'ordine del bollettino ufficiale del MIUR.
Ho capito bene ?
Pertanto se nel comune X ci sono due disponibilità e due docenti ( con 150 punti e 100 punti senza precedenza) hanno richiesto preferenza specifica su quelle due scuole, al docente con precedenza 104 ( che ha indicato preferenza sintetica sul comune X ) ma con minor punteggio non verrà assegnata alcuna cattedra ?
Grazie mille per la disponibilità !

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 25, 2016 6:32 pm

Il docente con precedenza 104 verrà soddisfatto nella sua richiesta in presenza di una sola disponibilità e gli altri docenti anche se con punteggio maggiore non otterranno il trasferimento. In questo caso la 104 prevale sul punteggio.

Solo se ci saranno più scuole disponibili nel comune verranno soddisfatti i docenti che hanno chiesto specifiche scuole e al docente con 104, che ha espresso preferenza sintetica nel comune, verrà assegnata una delle scuole rimanenti

Spero di essere stata più chiara :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da Samuele Mer Mag 25, 2016 6:33 pm

Chiarissima, tempestiva e gentile come sempre.

Buona serata.

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 25, 2016 6:34 pm

Buiona serata anche a te
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da orazio67 Mer Mag 25, 2016 6:58 pm

Visto che sei in "vena" approfitto per chiederti una cosa: al salvataggio della domanda, il sistema mi dice "Il campo 41 della sezione Posto Speciale è obbligatorio. Inserire il tipo posto da considerare per il trasferimento" Sarebbe il punto PS41 dove si deve scegliere l'ordine di priorità tra posto comune e sostegno/scuola speciale. Ho controllato e ricontrollato ma io non ho indicato alcunchè su questo tipo di scuole perchè non ho mai insegnato sul sostegno ne ho l'abilitazione al sostegno. Non so proprio da cosa dipenda questa cosa .... Sai dirmi qualcosa in merito?

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 25, 2016 7:28 pm

hai per caso compilato il campo A5 pre ruolo nella parte sull'anzianità di servizio?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da orazio67 Mer Mag 25, 2016 7:33 pm

arrubiu ha scritto:hai per caso compilato il campo A5 pre ruolo nella parte sull'anzianità di servizio?
no, non ho mai insegnato in quelle scuole e non l'ho compilato per niente

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da robypoz Mer Mag 25, 2016 11:59 pm

Ho un forte dubbio che non mi permette di compilare serenamente la domanda di mobilità. Assunta fase C su scuola secondaria di secondo grado.
Nel calcolo degli anni pre ruolo nella mobilità posso considerare anche gli anni in una scuola primaria paritaria e congiuntamente parificata anche se sono andata in ruolo su scuola secondaria di secondo grado? Io ho trovato questa dicitura.....viene considerato il servizio prestato fino al 31.8.2008 nelle scuole paritarie primarie che abbiano mantenuto lo status di parificate congiuntamente a quello di paritarie e del servizio comunque prestato nelle scuole paritarie dell’infanzia comunali.....però io sono stata assunta in fase C su scuola secondaria di secondo grado. E quindi? valgono oppure no questi anni pre ruolo? Aiutatemi!!!! Grazie

robypoz

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 26, 2016 10:59 am

leggi qui: http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-scuola-docenti-come-raggiungere-180-giorni-valgono-supplenze-altra-classe-concorso-o-su
Pare che valga il servizio prestato su altre classi di concorso purchè su ordine di scuola identico, nel tuo caso sembrerebbe di no.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 26, 2016 4:41 pm

orazio67 ha scritto:Visto che sei in "vena" approfitto per chiederti una cosa: al salvataggio della domanda, il sistema mi dice "Il campo 41 della sezione Posto Speciale è obbligatorio. Inserire il tipo posto da considerare per il trasferimento" Sarebbe il punto PS41 dove si deve scegliere l'ordine di priorità tra posto comune e sostegno/scuola speciale. Ho controllato e ricontrollato ma io non ho indicato alcunchè su questo tipo di scuole perchè non ho mai insegnato sul sostegno ne ho l'abilitazione al sostegno. Non so proprio da cosa dipenda questa cosa .... Sai dirmi qualcosa in merito?
Si, devi dare obbligatoriamente risposta altrimenti il sistema non ti consente di andare avanti. Nel tuo caso metti crocetta per priorità "posto comune" che è l'unica tipologia di posto che chiedi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da Vedetta Gio Mag 26, 2016 7:26 pm

Ciao Giovanna! Ho bisogno della tua lucidità! Immessa in ruolo da concorso da GM in A043 ( I grado), l'anno scorso accordato il passaggio di ruolo in A051 (II grado) perché avevo l'abilitazione. I 12 punti per i titoli da concorso a cattedre mi verranno attribuiti in mobilita? Grazie

Vedetta

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.05.16

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da emmebi Gio Mag 26, 2016 7:42 pm

giovanna onnis ha scritto:
orazio67 ha scritto:Ciao Giovanna vorrei chiederti qualcosa a cui non trovo risposta, quindi sei l'ultima spiaggia ;-)
Premessa che io sono stato assunto in fase C, ai sensi dell’art. 30 del ccnl (punto PR25 della domanda) si ha diritto ad una precedenza se si è insegnato per almeno 3 anni ai corsi serali. Come funziona questa precedenza? Se per esempio abbiamo questi due casi:
- nell’ambito 1 (mia prima scelta) c’è un posto nella mia classe di concorso al corso diurno
- nell’ambito 2 (mia seconda scelta) c’è un posto nella mia classe di concorso al corso serale
Se inserisco la precedenza per i corsi serali, verro inviato nell’ambito 2 o comunque verrò accontentato secondo la sequenza di scelta degli ambiti (quindi avrò l’ambito 1)?
Grazie per una tua risposta
La domanda verrà valutata in base all'ordine delle preferenze. quindi se c'è disponibilità nall'ambito 1 sarà su questo che avrà il trasferimento anche se al corso diurno

Scusate se mi intrometto, ma vorrei chiarire anche questo dubbio. Se io non ho mai insegnato su serali o carceri, non ho precedenza, ma esprimo la preferenza, che cosa succede se non ci sono tali sedi nel primo ambito da me indicato (e nel secondo, terzo e così via...)? Alcuni colleghi dicono che il sistema continua a cercare queste sedi in tutta Italia, come se si trattasse di una graduatoria a parte, tralasciando le sedi normali eventualmente disponibili. Vorrei avere un tuo parere, grazie in anticipo

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da orazio67 Gio Mag 26, 2016 8:40 pm

Quello che tu dai non è una preferenza ma una disponibilità; quindi nel caso in cui uno che ha più punti di te non ha messo la stessa preferenza il posto al serale lo becchi tu. tutto qui. Il caso della PRECEDENZA è diverso.

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da Vedetta Gio Mag 26, 2016 9:07 pm

Immessa da gm in A043 i 12 punti del concorso verranno riconosciuti in passaggio di ruolo in A051? Chi mi può aiutare?

Vedetta

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.05.16

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 26, 2016 10:09 pm

Vedetta ha scritto:Ciao Giovanna! Ho bisogno della tua lucidità! Immessa in ruolo da concorso da GM  in A043 ( I grado), l'anno scorso accordato il passaggio di ruolo in A051 (II grado) perché avevo l'abilitazione. I 12 punti per i titoli da concorso a cattedre  mi verranno attribuiti in mobilita? Grazie
Si
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da profrancy Gio Mag 26, 2016 10:19 pm

Ho bisogno di un chiarimento...il docente che risulta soprannumerario nella scuola di titolarità della provincia A e chiede trasferimento interprovinciale nella provincia B, deve compilare la sezione della domanda relativa al docente soprannumerario? Deve specificare che intende partecipare al movimento a domanda? Faccio presente che pochi giorni fa ho presentato domanda condizionata per i movimenti provinciali ma aspiro al trasferimento interprovinciale. Grazie!

profrancy

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 26, 2016 10:56 pm

La domanda di mobilità interprovinciale non può essere condizionata, sarà una domanda aggiuntiva a quella condizionata che è provinciale. Se ottieni il trasferimento interprovinciale, questo annullerà quello provinciale eventualmente già disposto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da Vedetta Ven Mag 27, 2016 6:12 am

Grazie Giovanna! Al sindacato invece mi avevano detto di no.

Vedetta

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.05.16

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da Mary T Ven Mag 27, 2016 8:19 am

emmebi ha scritto:

Scusate se mi intrometto, ma vorrei chiarire anche questo dubbio. Se io non ho mai insegnato su serali o carceri, non ho precedenza, ma esprimo la preferenza, che cosa succede se non ci sono tali sedi nel primo ambito da me indicato (e nel secondo, terzo e così via...)? Alcuni colleghi dicono che il sistema continua a cercare queste sedi in tutta Italia, come se si trattasse di una graduatoria a parte, tralasciando le sedi normali eventualmente disponibili. Vorrei avere un tuo parere, grazie in anticipo

Questo dubbio non mi era ancora venuto, fra i mille che ho avuto...
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da Romado72 Ven Mag 27, 2016 10:11 am

A rigor di logica, se due docenti concorrono per uno stesso ambito e c'è 1 solo posto disponibile sul serale, ma solo uno dei due ha spuntato la voce relativa, dovrebbe entrare quello che ha inserito questa preferenza, anche se con un punteggio minore rispetto all'altro. Ma attendiamo conferme in merito
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 27, 2016 4:07 pm

Esatto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da orazio67 Ven Mag 27, 2016 5:22 pm

Romado72 ha scritto:A rigor di logica, se due docenti concorrono per uno stesso ambito e c'è 1 solo posto disponibile sul serale, ma solo uno dei due ha spuntato la voce relativa, dovrebbe entrare quello che ha inserito questa preferenza, anche se con un punteggio minore rispetto all'altro. Ma attendiamo conferme in merito

Dovrebbe (DEVE) essere così poichè chi non spunta la casella della DISPONIBILITA' non VUOLE andare sul serale

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da emmebi Ven Mag 27, 2016 5:23 pm

giovanna onnis ha scritto:Esatto

Grazie Giovanna, grazie Romado.
Ma il dubbio mi resta. Se nel primo ambito non c'è serale ma solo diurno il sistema continua a cercare su tutta Italia il serale o si ferma e assegna il diurno? Questo dubbio sta facendo rinunciare molti colleghi a inserire i serali...per paura di finire lontano da casa.

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Pagina 5 Empty Re: Per Giovanna Onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.