docenti immessi ai sensi della 107 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docenti immessi ai sensi della 107 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docenti immessi ai sensi della 107 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docenti immessi ai sensi della 107 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docenti immessi ai sensi della 107 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docenti immessi ai sensi della 107 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docenti immessi ai sensi della 107 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docenti immessi ai sensi della 107 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docenti immessi ai sensi della 107 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docenti immessi ai sensi della 107 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docenti immessi ai sensi della 107

2 partecipanti

Andare in basso

docenti immessi ai sensi della 107 Empty docenti immessi ai sensi della 107

Messaggio Da tanganika Gio Feb 25, 2016 3:20 pm

Sono docente di scuola secondaria di primo grado immessa in ruolo fase A ;HO insegnato per più di 10 anni su A051; ho facoltà di presentare domanda ai sensi del punto della circolare che dice che hanno facoltà i docenti immessi ai sensi dell'art 1 comma 5 legge 107

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

docenti immessi ai sensi della 107 Empty Re: docenti immessi ai sensi della 107

Messaggio Da Ospite Gio Feb 25, 2016 5:00 pm

tanganika ha scritto:Sono docente di scuola  secondaria  di primo grado immessa in ruolo  fase A ;HO insegnato per più  di 10 anni su A051; ho facoltà  di presentare domanda ai sensi del punto della circolare che dice che hanno facoltà  i docenti immessi ai sensi  dell'art 1 comma 5 legge 107
No, la clausola della facoltà riguarda solo i docenti immessi in fase C (ovviamente nella scuola superiore), tutti gli altri hanno sostanzialmente l'obbligo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

docenti immessi ai sensi della 107 Empty Re: docenti immessi ai sensi della 107

Messaggio Da tanganika Gio Feb 25, 2016 7:31 pm

Quindi io non posso presentare la domanda, giusto?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

docenti immessi ai sensi della 107 Empty Re: docenti immessi ai sensi della 107

Messaggio Da Ospite Gio Feb 25, 2016 8:43 pm

tanganika ha scritto:Quindi io non posso presentare la domanda, giusto?
Mi sono espresso male. Intendevo che il riferimento che hai citato (ai sensi dell'art 1 comma 5 legge 107) riguarda i docenti immessi nella secondaria sul potenziamento, i quali non hanno l'obbligo bensì la facoltà di presentare la domanda.
Questa facoltà non è estesa automaticamente a chiunque sia stato immesso in ruolo ai sensi della 107.

La tua posizione è completamente diversa: attualmente sei in ruolo nella secondaria di I grado, perciò non rientri nella categoria F, ma neppure nelle categorie H e I (docente a tempo determinato).
Tuttavia la specificità del tuo caso (neoassunto nella secondaria di I grado che fino allo scorso anno lavorava a tempo determinato nella secondaria di II grado) dovrebbe/potrebbe farti rientrare nella categoria M
(Docente che, negli ultimi tre anni, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell'anno scolastico o al termine delle attività didattiche, abbia prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado e sia in possesso del titolo di abilitazione all'insegnamento delle discipline oggetto d'esame).
È da verificare se il sistema è predisposto per accettare istanze da specificità di questo genere. Hai provato a compilare la domanda?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

docenti immessi ai sensi della 107 Empty Re: docenti immessi ai sensi della 107

Messaggio Da SGRECO Gio Feb 25, 2016 9:31 pm

Ho anche io una domanda da porre.
Sono stato immesso in ruolo in fase C da Gae e ho differito al 1/9 la presa di servizio come dipendente privato. Questo anno non sono in servizio quindi
Ho provato a fare la domanda ES1 e mi dice:
codice M : docente non di ruolo con almeno un anno...
E' normale che il sistema mi riconosca in questo modo? ( docente non di ruolo) o potrei avere problemi di anagrafica sul sistema per la futura mobilità?
Grazie
Stefano

SGRECO

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.02.16

Torna in alto Andare in basso

docenti immessi ai sensi della 107 Empty Re: docenti immessi ai sensi della 107

Messaggio Da tanganika Ven Feb 26, 2016 5:35 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
tanganika ha scritto:Quindi io non posso presentare la domanda, giusto?
Mi sono espresso male. Intendevo che il riferimento che hai citato (ai sensi dell'art 1 comma 5 legge 107) riguarda i docenti immessi nella secondaria sul potenziamento, i quali non hanno l'obbligo bensì la facoltà di presentare la domanda.
Questa facoltà non è estesa automaticamente a chiunque sia stato immesso in ruolo ai sensi della 107.

La tua posizione è completamente diversa: attualmente sei in ruolo nella secondaria di I grado, perciò non rientri nella categoria F, ma neppure nelle categorie H e I (docente a tempo determinato).
Tuttavia la specificità del tuo caso (neoassunto nella secondaria di I grado che fino allo scorso anno lavorava a tempo determinato nella secondaria di II grado) dovrebbe/potrebbe farti rientrare nella categoria M
(Docente che, negli ultimi tre anni, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell'anno scolastico o al termine delle attività didattiche, abbia prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado e sia in possesso del titolo di abilitazione all'insegnamento delle discipline oggetto d'esame).
È da verificare se il sistema è predisposto per accettare istanze da specificità di questo genere. Hai provato a compilare la domanda?
Si mi dice L'ASPIRANTE NON RISULTA IN SERVIZIO SU UNA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO; io vorrei poter presentare domanda, ma secondo te è un problema tecnico o non me la fa insrire perchè non è possibile?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

docenti immessi ai sensi della 107 Empty Re: docenti immessi ai sensi della 107

Messaggio Da Ospite Ven Feb 26, 2016 8:45 pm

tanganika ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
tanganika ha scritto:Quindi io non posso presentare la domanda, giusto?
Mi sono espresso male. Intendevo che il riferimento che hai citato (ai sensi dell'art 1 comma 5 legge 107) riguarda i docenti immessi nella secondaria sul potenziamento, i quali non hanno l'obbligo bensì la facoltà di presentare la domanda.
Questa facoltà non è estesa automaticamente a chiunque sia stato immesso in ruolo ai sensi della 107.

La tua posizione è completamente diversa: attualmente sei in ruolo nella secondaria di I grado, perciò non rientri nella categoria F, ma neppure nelle categorie H e I (docente a tempo determinato).
Tuttavia la specificità del tuo caso (neoassunto nella secondaria di I grado che fino allo scorso anno lavorava a tempo determinato nella secondaria di II grado) dovrebbe/potrebbe farti rientrare nella categoria M
(Docente che, negli ultimi tre anni, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell'anno scolastico o al termine delle attività didattiche, abbia prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado e sia in possesso del titolo di abilitazione all'insegnamento delle discipline oggetto d'esame).
È da verificare se il sistema è predisposto per accettare istanze da specificità di questo genere. Hai provato a compilare la domanda?
Si mi dice L'ASPIRANTE NON RISULTA IN SERVIZIO SU UNA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO; io vorrei poter presentare domanda, ma secondo te è un problema tecnico o non me la fa insrire perchè non è possibile?

Secondo me è un limite tecnico. In condizioni ordinarie nella categoria M rientrano precari che nell'anno in corso non sono in servizio ma che negli ultimi due anni hanno svolto servizio e, quindi, sono abilitati a inoltrare domanda di partecipazione in questa fase.
Il sistema è predisposto per rilevare automaticamente i dati del personale in servizio.

Tu ti trovi in una condizione particolare: da un lato risulti nel database come un docente che, in condizioni ordinarie, non ha i requisiti per partecipare all'esame (docente in ruolo nel I grado), nello stesso tempo hai i requisiti per partecipare all'esame (ferma restando l'eventuale incompatibilità qualora avessi una terza classe nella secondaria di I grado). A quanto pare il sistema va in conflitto nel gestire queste due posizioni concomitanti.

A questo punto l'unica via d'uscita, ammesso che sia possibile, è che si compili il modulo ES-1 in cartaceo e che la scuola di servizio lo trasmetta all'ufficio scolastico aggirando la procedura telematica. Non dimentichiamoci che la procedura telematica non fa altro che inviare la domanda alla scuola di servizio che, a sua volta, la convalida e la inoltra all'ufficio scolastico (stranezze burocratiche del Ministero della Complicazione Affari Semplici).
L'unico dubbio che ho è se le istituzioni scolastiche del I grado sono coinvolte in queste procedure.

Il mio consiglio è il solito: segnalate queste incongruenze al dirigente scolastico. È lui che deve interessarsi per il superamento di questi ostacoli. Gli operatori amministrativi non hanno alcuna competenza, sono solo dei passacarte digitali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

docenti immessi ai sensi della 107 Empty Re: docenti immessi ai sensi della 107

Messaggio Da tanganika Sab Feb 27, 2016 4:39 pm

Grazie

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

docenti immessi ai sensi della 107 Empty Re: docenti immessi ai sensi della 107

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.