gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

+11
cliomisia
margherita83
narciso80
vampira
rosario70
floris28
julias
piuccia
mariangy98
lulu82
tina_83
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da tina_83 Sab Feb 27, 2016 11:02 am

ciao a tutti, per tutti i diplomati magistrali abilitanti, vogliamo scambiarci informazioni sun po su tutto e consigliarci a vicenda cosa ripassarci?

tina_83

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 22.02.16

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da lulu82 Sab Feb 27, 2016 11:08 am

Salve a tutti, sono d' accordissimo, scambiamoci consigli a vicenda

lulu82

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da mariangy98 Sab Feb 27, 2016 11:29 am

ciao come vi state preparando cosa ne pensate della preparazione on line sono tentata ??

mariangy98

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da piuccia Sab Feb 27, 2016 2:21 pm

Io ho il diploma socio psico pedagogico,per l'esattezza. Comunque ora,a bando uscito,mi sto seriamente chiedendo se valga la pena tentarlo o no questo concorso, specie per noi che abbiamo solo l'abilitazione e nè servizio nè altro... Voi che ne pensate?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da julias Sab Feb 27, 2016 2:46 pm

Io ci sto. Da dove iniziamo?

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da floris28 Sab Feb 27, 2016 3:47 pm

Ciao a tutti!
Ho il diploma magistrale, ci sto anch'io a scambiarci informazioni e per iniziare vorrei chiedervi quali libri pensate di utilizzare per studiare? Quelli di Edizioni Simone o Edises? Sono confusa!!

floris28

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty io ancora non ho studiato per niente , potrei cominciare domani o lunedì cosa intendi di preparazione on line? comunque sono disponobile ad organizzare un gruppo di studio, ciao.

Messaggio Da rosario70 Sab Feb 27, 2016 4:13 pm

mariangy98 ha scritto:ciao come vi state preparando cosa ne pensate della preparazione on line sono tentata ??

rosario70

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.12.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da tina_83 Sab Feb 27, 2016 4:40 pm

allora, io ho intenzione di ripassare la legge 104, la legge 107 , le avvertenze generali, un po di montessori...voi?

tina_83

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 22.02.16

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da tina_83 Sab Feb 27, 2016 4:42 pm

piuccia ha scritto:Io ho il diploma socio psico pedagogico,per l'esattezza. Comunque ora,a bando uscito,mi sto seriamente chiedendo se valga la pena tentarlo o no questo concorso, specie per noi che abbiamo solo l'abilitazione  e nè servizio nè altro... Voi che ne pensate?
....la fortuna potrebbe essere dalla nostra... i laureati hanno molte altre possibilita' nella vita, noi x ora abbiamo solo questa , se non ci prendiamo qualche laurea nei prossimi anni. perche' non provarci

tina_83

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 22.02.16

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da vampira Sab Feb 27, 2016 4:46 pm

io sono indecisa se acquistare un testo per la preparazione ( simone , edises ecc) oppure aderire al corso eurosofia in elearning, qualcuno di voi lo sta facendo?

vampira

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da tina_83 Sab Feb 27, 2016 4:48 pm

simeone, e avvertenze generali....poi una spolverata generale, certo che il tempo e' poco

tina_83

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 22.02.16

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da floris28 Sab Feb 27, 2016 5:41 pm

tina_83 quindi mi consigli i due testi, ossia quello per infanzia e primaria e quello delle avvertenze generali di Edizioni Simone, in effetti hanno meno pagine di Edises e già il tempo è poco! Grazie!!

floris28

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da narciso80 Sab Feb 27, 2016 7:24 pm

Salve io ho letto il bando e ho il diploma magistrale linguistico prog brocca non ho capito se posso partecipare..conseguito nel 1999

narciso80

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da rosario70 Sab Feb 27, 2016 8:11 pm

certo pensandoci bene, io potrei dare una grossa mano di aiuto sull'inglese che ho dovuto imparare pr lavoro, fatemi sapere.sarebbe opportuno comunque fare delle tesine e poi scambiarcele forse.

rosario70

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.12.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da margherita83 Dom Feb 28, 2016 11:57 am

ragazze ... la laurea vale solo due punti. Quindi non vi state perdendo molto. Avranno 5 punti in aggiunta a quelli del diploma magistrale solo quelli che sono laureati in formazione primaria...

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da cliomisia Dom Feb 28, 2016 1:04 pm

rosario70 ha scritto:certo pensandoci bene, io potrei dare una grossa mano di aiuto sull'inglese che ho dovuto imparare pr lavoro, fatemi sapere.sarebbe opportuno comunque fare delle tesine e poi scambiarcele forse.

Io l'inglese lo conosco ad un livello pre- intermedio non di più, se rosario tu potessi dare qualche dritta, spunto per organizzare brevi tesine sarebbe di grande aiuto.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da mminciotti Dom Feb 28, 2016 1:25 pm

Buona domenica a Tutti, scusatemi la domanda forse banale: posso partecipare al concorso scuola primaria essendo in possesso del diploma magistrale ante 2001 richiesto pur non essendo inserita in nessuna graduatoria? Grazie urge info

mminciotti

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da cliomisia Dom Feb 28, 2016 1:39 pm

Si puoi partecipare l'importante che il diploma come hai scritto sia ante 2001 e non magistrale a a indirizzo linguistico (progetto Brocca).
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da mminciotti Dom Feb 28, 2016 2:23 pm

Grazie tantissimo cliomisia, mi sono impazzita a cercare riferimenti dagli organi istituzionali in merito MIUR etc ma non vi erano ora chiedo un'altra info: il mio servizio da assistente tecnico (personale ATA) a tempo indeterminato da 26 anni (io possiedo tanti titoli di studio oltre il diploma magistrale)viene valutato o no? gentili chi volesse rispondere

mminciotti

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty inglese

Messaggio Da rosario70 Dom Feb 28, 2016 8:26 pm

cliomisia ha scritto:
rosario70 ha scritto:certo pensandoci bene, io potrei dare una grossa mano di aiuto sull'inglese che ho dovuto imparare pr lavoro, fatemi sapere.sarebbe opportuno comunque fare delle tesine e poi scambiarcele forse.

Io l'inglese lo conosco ad un livello pre- intermedio non di più, se rosario tu potessi dare qualche dritta, spunto per organizzare brevi tesine sarebbe di grande aiuto.

va bene io pubblicherò un argomento alla volta magari a cominciare da domani se riesco, comunque il livello b2 è tosto, spero di aiutarvi.

rosario70

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.12.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da margherita83 Lun Feb 29, 2016 10:32 pm

ragazzi come è andato questo lunedi? siete riusciti a studiare? se si da cosa siete partiti? priorità a primaria, infanzia o andate in contemporanea?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da julias Mar Mar 01, 2016 3:09 pm

Nulla...ho solo letto una parte del capitolo riservata ai Bes. E' pieno di leggi e date anche quello.

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da cliomisia Mar Mar 01, 2016 3:13 pm

E sui libri come viene trattata la parte riguardante l'educazione interculturale e l'educazione alla diversità di genere nella scuola d'infanzia e primaria?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da maryfa Mar Mar 01, 2016 3:24 pm

Ciao a tutti,
chi possiede il diploma del liceo socio-psico pedagogico sperimentazione Brocca conseguito entro 2001/2002, quale voce ha selezionato nel menù a tendina alla sezione "INSEGNAMENTO RICHIESTO E TITOLI DI ACCESSO" del modulo d'iscrizione al concorso?
Inoltre, nel calcolare i punti, bisogna considerare solo il voto del diploma? E la laurea triennale (non è in scienze formazione primaria) quanti punti vale? GRAZIE!!!

maryfa

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da cliomisia Mar Mar 01, 2016 3:29 pm

maryfa chi ha il diploma magistrale ad indirizzo linguistico non può partecipare al concorso
È sul bando di concorso.
Ora io non so se il tuo diploma faccia parte di quelli citati dalla Circolare ministeriale di cui è scritto poco sotto. Devi informarti presso i sindacati per avere la certezza.

'...per i posti comuni della scuola primaria, il candidato in possesso del titolo di studio
conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, al termine dei corsi quadriennali e
quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico
1997-1998 aventi valore abilitante. Sono, pertanto, esclusi i candidati in possesso del
titolo di diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di cui alla Circolare
Ministeriale 11 febbraio 1991, n. 27, in quanto il piano di studio non prevede le
materie caratterizzanti necessarie ai fini del riconoscimento del valore abilitante del
titolo, ovvero sia le Scienze dell'Educazione, la Pedagogia, la Psicologia generale, la
Psicologia sociale e Metodologia ed esercitazioni didattiche comprensive di
tirocinio;
b) per i posti comuni della scuola dell'infanzia, il candidato in possesso del titolo di
studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, al termine dei corsi
triennali e quinquennali sperimentali della scuola magistrale, ovvero dei corsi
quadriennale o quinquennale sperimentale dell'istituto magistrale, iniziati entro
l'anno scolastico 1997-1998 aventi valore abilitante. Sono, pertanto, esclusi i
candidati in possesso del titolo di diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico
di cui alla Circolare Ministeriale 11 febbraio 1991, n. 27, in quanto il piano di studio
non prevede le materie caratterizzanti necessarie ai fini del riconoscimento del valore
abilitante del titolo, ovvero sia le Scienze dell'Educazione, la Pedagogia, la
Psicologia generale, la Psicologia sociale e Metodologia ed esercitazioni didattiche
comprensive di tirocinio.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

gruppo di studio e informazioni  infanzia e primaria Empty Re: gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.