Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+98
ridok
palmina
orchidea80
Valeluna
anippe
Angel67
fab19
tiziana priore
GIULIANAPAOLI
Iosperiamochemelacavo
Interventizio
trimemole
marinella79
sarym
MaurG
Lucy81
Sindi
Emmeline
franci199
Blanka83
josi7
luisa1981
rosiline
serenella29
moma80
tuttoscuola
Danx
romi
Terryx83x
marianlou
tizio caio
dany15
am_diana
ross.93
francesca_fc
elettrofix
ayam
angela1979
pippodangelo
shoesen
Mau7
silvietta1982
vampira
floris28
lulu82
tina_83
valefilo83
Priscilla°°°
ivan2778
napolitanog.83
valentina538
Rojaloca
MariaT85
enigmathyca
fragolarossa82
Fabi89
Reconsu
bibliotegaia
ingridk
LorettaDe
linuccia
claudia07
levy
lupa77
margherita83
CRISSSI
jamila82
mutter
ciri
tina77
tuttoagraria
Ariakys
miriamf1982
Whiteasia
flowerqueen
rosaria802
Fenice92
gaiaconcorso
piuccia
cliomisia
tajmahal
Bebenite
sophia1
elisabetta puliga
Lilyb
amy6
julias
Roccorò
scricciolo
Davide
valeriagemini
bamby83
lallaorizzonte
linduccia75
sere_tore
paola760
ariel26
Dani83
102 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Ven Gen 08, 2016 9:08 am

Dal momento che non tutti hanno facebook, potremmo scambiarci qui idee e materiale in attesa dell'uscita del bando e dunque di indicazioni più precise in merito agli argomenti...

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da ariel26 Ven Gen 08, 2016 9:24 am

Dani83 ha scritto:Dal momento che non tutti hanno facebook, potremmo scambiarci qui idee e materiale in attesa dell'uscita del bando e dunque di indicazioni più precise in merito agli argomenti...

ariel26

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da ariel26 Ven Gen 08, 2016 9:25 am

Ciao a tutti sono nuova del gruppo condivido in pieno l idea di Dani....l unione fa la forza !!!

ariel26

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da ariel26 Ven Gen 08, 2016 9:28 am

Voi avete un libro da consigliarmi ?....io non ho fatto il concorso del 2012 !

ariel26

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Ven Gen 08, 2016 9:31 am

io per il vecchio concorso ho studiato sul testo della SIMONE...ma lascerei perdere....io sto facendo ricerche su internet di materiale che mi sembra interessante poi stampo e cerco di memorizzare in attesa ovviamente di testi un attimino più aggiornati...

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da paola760 Ven Gen 08, 2016 10:42 am

grazie Dani per questa bellissima proposta di collaborazione. Io ci sono sto rifacendo per l'ennesima volta il concorso per la cdc infanzia se esce il bando..

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da ariel26 Ven Gen 08, 2016 10:56 am

Grazie Dani...x il consiglio !!!

ariel26

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da sere_tore Ven Gen 08, 2016 11:09 am

Buongiorno a tutti,

anche io sono nuova e ringrazio dani83 perchè effettivamente non ho facebook.
Per quanto riguarda i testi, a me hanno consigliato quelli erikson che ho trovato al 70% di sconto su internet anche se sono del 2012, poi cercherò di integrare con gli ultimi aggiornamenti.

grazie ancora

sere_tore

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da linduccia75 Ven Gen 08, 2016 4:26 pm

ciao a tutti

linduccia75

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da linduccia75 Ven Gen 08, 2016 4:28 pm

sono laureata in scienze della formazione, ma ancora devo sciogliere la riserva, ho il diploma magistrale entro il 2002, qualcuna sa dirmi quale titolo dichiarare?

linduccia75

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 08, 2016 5:14 pm

linduccia75 ha scritto:sono laureata in scienze della formazione, ma ancora devo sciogliere la riserva, ho il diploma magistrale entro il 2002, qualcuna sa dirmi quale titolo dichiarare?

sicuramente quello di cui sarai in possesso entro la data di scadenza di presentazione della domanda.

poichè le riserve si sciolgono a giugno/luglio, riteniamo tu non possa far altro che accedere con il

non comprendiamo invece cosa c'entri la domanda con un topic dedicato allo studio.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da bamby83 Ven Gen 08, 2016 8:46 pm

Mi piace questa collaborazione. Condivido anch'io l'idea di questo gruppo. Grazie!

bamby83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da valeriagemini Ven Gen 08, 2016 8:59 pm

Scusate l'ignoranza...vorrei partecipare al concorso per la primaria utilizzando i testi erickson. Devo comprare sia infanzia che primaria? In questo topic, all'inizio, un utente ha dato due titoli, infanzia e primaria...ma le prove saranno diverse tra infanzia e primaria? O una unica e quindi devi preparati su tutto?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Davide Ven Gen 08, 2016 9:04 pm

Il bando non è ancora uscito. Nel 2012 era tutto diviso essendo 2 classi di concorso distinte. Nulla fa pensare siano cambiate le cose anche perchè non tutti possono partecipare a entrambe le classi di concorso, vedi diplomati scuola magistrale e laureati SFP indirizzo infanzia (V.O.) che partecipano solo per infanzia. O per laureati SFP indirizzo primaria (V.O.) solo per primaria.
Per quanto riguarda il manuale, di solito vendono un manuale unico con parte infanzia + parte primaria. Io ricordo che il manuale Simone nel 2012, per il concorso, era suddiviso in quelle due parti. Tu studi la parte che ti interessa, anche se poi tra infanzia e primaria molto cose si ripetono essendo due cicli per alcuni aspetti affini, ad esempio il passaggio tra infanzia e prima elementare.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da valeriagemini Ven Gen 08, 2016 9:21 pm

grazie mille! Scusa se ti ho posto nuovamente la domanda Davide...
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da ariel26 Sab Gen 09, 2016 10:01 am

Buongiorno....cosa pensate dei testi erickson anche questi sono divisi in materna e primaria ???

ariel26

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da scricciolo Sab Gen 09, 2016 10:49 am

Ragazzi scusate la domanda ma e la prima volta che accetto perchè ho sempre e solo fatto supplenze brevi e saltuarie.Che significa contratto fino al 31 agosto? Vuol dire che devo andare tutti i giorni anche dopo la chiusura della attività scolastiche?

scricciolo

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da scricciolo Sab Gen 09, 2016 10:50 am

Ragazzi scusate la domanda ma e la prima volta che accetto perchè ho sempre e solo fatto supplenze brevi e saltuarie.Che significa contratto fino al 31 agosto? Vuol dire che devo andare tutti i giorni anche dopo la chiusura della attività scolastiche?

scricciolo

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 09, 2016 10:53 am

scricciolo ha scritto:Ragazzi scusate la domanda ma e la prima volta che accetto perchè ho sempre e solo fatto supplenze brevi e saltuarie.Che significa contratto fino al 31 agosto? Vuol dire che devo andare tutti i giorni anche dopo la chiusura della attività scolastiche?

No, vuol dire che sarai pagata in estate anche durante il periodo di ferie.

In ogni caso non è un argomento attinente con lo studio per il concorso.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da scricciolo Sab Gen 09, 2016 11:04 am

Lo so lalla e mi scuso molto per aver inserito questa domanda qui, ma non conosco tanto il forum e non sapevo come fare. Ti ringrazio molto per avermi risposto.E che avevo chiamato in sindacato prima di inserire qui la mia domanda e il sindacalista prima si e messo a ridere e poi mi ha risposto che oltre a venire pagata in estate come mi hai detto tu,mi ha però anche detto che va in base all'orario che mi danno e che ancora non ho e quindi non sapendo come funzionava ho pensato che sarei dovuta andare tutti i giorni fino alla scadenza.Tutto Qua .Quindi mi confermi che mi verranno pagate solo le ferie?
Grazie ancora.Vi auguro a tutti un buon 2016 e verrò più spesso sul forum perchè vedo anche in base alle notizie che leggo sulle newsletter giornaliere che mi arrivano,che ho più risposte da voi che dal sindacato a cui sono iscritta.
Buona giornata

scricciolo

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da scricciolo Sab Gen 09, 2016 11:05 am

Lo so lalla e mi scuso molto per aver inserito questa domanda qui, ma non conosco tanto il forum e non sapevo come fare. Ti ringrazio molto per avermi risposto.E che avevo chiamato in sindacato prima di inserire qui la mia domanda e il sindacalista prima si e messo a ridere e poi mi ha risposto che oltre a venire pagata in estate come mi hai detto tu,mi ha però anche detto che va in base all'orario che mi danno e che ancora non ho e quindi non sapendo come funzionava ho pensato che sarei dovuta andare tutti i giorni fino alla scadenza.Tutto Qua .Quindi mi confermi che mi verranno pagate solo le ferie?
Grazie ancora.Vi auguro a tutti un buon 2016 e verrò più spesso sul forum perchè vedo anche in base alle notizie che leggo sulle newsletter giornaliere che mi arrivano,che ho più risposte da voi che dal sindacato a cui sono iscritta.
Buona giornata

scricciolo

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da scricciolo Sab Gen 09, 2016 11:06 am

Scusatemi ma non so perchè invio due volte i messaggi...........

scricciolo

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Sab Gen 09, 2016 11:21 am

sono ben fatti i testi della Ericson...io ho avuto dei problemi con l ordine e a quel prezzo erano ottimi...ora costano circa 35 euro l'uno...speriamo in una nuova versione più aggiornata ma con le stesse caratteristiche di quelli precedenti..

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da ariel26 Sab Gen 09, 2016 11:38 am

Quindi.....è preferibile aspettare x comtarlo nel caso esca una versione aggiornata....grazie sei gentilissima !!!

ariel26

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da bamby83 Sab Gen 09, 2016 11:59 am

io sto studiando quelli della Erickson, precisamente il libro sulla primaria, (edizione 2012) e mi trovo bene. Una volta uscito il bando provvedo ad integrare con altro materiale.
Certo c'è tanto da fare e da approfondire...

bamby83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.