documenti da inviare alla scuola superiore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
documenti da inviare alla scuola superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
documenti da inviare alla scuola superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
documenti da inviare alla scuola superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
documenti da inviare alla scuola superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
documenti da inviare alla scuola superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
documenti da inviare alla scuola superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
documenti da inviare alla scuola superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
documenti da inviare alla scuola superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
documenti da inviare alla scuola superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



documenti da inviare alla scuola superiore

4 partecipanti

Andare in basso

documenti da inviare alla scuola superiore Empty documenti da inviare alla scuola superiore

Messaggio Da Beatrice80 Sab Feb 27, 2016 9:22 pm

il referente dell'orientamento mi ha chiesto di convocare il genitore dell'alunno che seguo in terza per fargli firmare della modulistica proveniente dalla scuola superiore dove si è pre-iscritto con allegata fotocopia del documento di riconoscimento del genitore; inoltre, mi ha chiesto di compilare della copiosa modulistica di pre-accoglienza di questa scuola (una specie di rielaborazione sintetica del suo pdf). Per quieto vivere...l'ho fatto. tuttavia, ieri mi ha chiesto di fotocopiare il sui pei e la sua certificazione ed allegarli ai documenti già consegnati...è la prima volta che mi chiedono una cosa del genere: non sono le segreterie che devono trasmettere i documenti? è giusto cosi o mi sta facendo fare procedure poco ortodosse? Posso rischiare qualcosa? HELP!!!! Grazie a chi vorrà rispondere.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alla scuola superiore Empty Re: documenti da inviare alla scuola superiore

Messaggio Da Ire Dom Feb 28, 2016 10:56 am

se c'è l'autorizzazione del genitore al trasferimento della documentazione non rischi nulla. Stai solo facendo qualcosa che probabilmente spetterebbe ad altri. Non rischi nulla. E' la scuola che trasferisce la documentazione chi sia materialmente a farlo non ha importanza dal punto di vista del rischio.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alla scuola superiore Empty Re: documenti da inviare alla scuola superiore

Messaggio Da docente63 Dom Feb 28, 2016 4:59 pm

Non mi pare corretto che venga richiesto al collega. Io non lo farei, a meno che il DS non dia una delega specifica, o il docente abbia una mansione di coordinatore del sostegno.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alla scuola superiore Empty Re: documenti da inviare alla scuola superiore

Messaggio Da Ire Dom Feb 28, 2016 5:19 pm

Sul fatto che non sia corretto concordo, infatti, docente, avevo ben specificato che
"dal punto di vista del rischio" non ha importanza chi lo fa.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alla scuola superiore Empty Re: documenti da inviare alla scuola superiore

Messaggio Da carla75 Dom Feb 28, 2016 7:31 pm

poiché sono documenti coperti da privacy, e secondo la legge tali documenti vanno conservati e gestiti da un responsabile ad hoc, "chi lo fa" fa differenza eccome.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alla scuola superiore Empty Re: documenti da inviare alla scuola superiore

Messaggio Da Ire Lun Feb 29, 2016 9:06 am

A mio parere questo non è il caso che citi tu.

La persona cui è stato chiesto è ampiamente autorizzata a vederli quei documenti.

Tutti i docenti sono tenuti al segreto d'ufficio o all'istituto che protegge i documenti riservati.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alla scuola superiore Empty Re: documenti da inviare alla scuola superiore

Messaggio Da carla75 Lun Feb 29, 2016 11:54 am

Noi non possiamo fotocopiare documenti ad uso esterno. Anzi, in alcune scuola non li possiamo fotocopiare nemmeno per noi.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alla scuola superiore Empty Re: documenti da inviare alla scuola superiore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.