Impossibile pagare il bonifico online Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Impossibile pagare il bonifico online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Impossibile pagare il bonifico online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Impossibile pagare il bonifico online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Impossibile pagare il bonifico online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Impossibile pagare il bonifico online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Impossibile pagare il bonifico online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Impossibile pagare il bonifico online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Impossibile pagare il bonifico online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Impossibile pagare il bonifico online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Impossibile pagare il bonifico online

+57
maurizeta
Honved
precarioinc
Miche79
triny84
Ranieri1
ingridk
fe.de.08
Simona T
jacaranda
arrubiu
abibi
Deluso
manux2
filbos
savsav
PJMS
tonino_l
enricat
Pollypolly
antorica76
tina77
Nashef
angy2607
shoesen
alfredo_tripicchio
Andrea.damore
Espritdescalier
Pavl80
circo
Serendipity79
tennista77
fradacla
paolo88
marameo318
laurapalt
CRAZYTRAIN
Cleopatra81
Αρης
Cosimo86
precary80
sim_bas@libero.it
birkide
Gaelle
maverik
gugu
VITAK
cliomisia
FRANCY2
charman
alain_tech
royalstefano
FacSimile
blue eyes
ant45
arcipippo
bisdrucciolo
61 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da bisdrucciolo Mar Mar 01, 2016 1:09 pm

Salve,
sto provando ormai da ore a effettuare il bonifico online dal mio conto Bancoposta Click all'IBAN indicato nel bando per secondaria di II grado (IT28S0100003245348013241000) ma il sistema me lo impedisce:

"Attenzione! Impossibile effettuare l'operazione"

Secondo voi quale potrebbe essere l'arcano motivo? A qualcuno è capitato? In caso affermativo, il problema è stato risolto?

bisdrucciolo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da arcipippo Mar Mar 01, 2016 5:21 pm

Sta succedendo a molti. L'IBAN risulta inesistente.....

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da ant45 Mar Mar 01, 2016 5:38 pm

Stessa cosa per me , in posta oggi pomeriggio la cassiera ha provato ben tre volte, ma non è riuscita a fare il bonifico.
Ho sentito alcuni che hanno pagato in Banca ed è tutto a posto, quindi sembra un problema delle poste.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da bisdrucciolo Mar Mar 01, 2016 9:58 pm

Novità? C'è la testimonianza di qualcuno che è riuscito a farlo online o alle poste?

bisdrucciolo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da blue eyes Mer Mar 02, 2016 8:41 am

io oggi provero in banca e vi dico,,nel bando c'era scritto esclusivamente bonifico bancario
blue eyes
blue eyes

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da FacSimile Mer Mar 02, 2016 8:53 am

Ho appena completato la procedura del pagamento del bonifico online sulla piatta della mia banca e non ho avuto nessun problema.

FacSimile

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 15.01.16

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da arcipippo Mer Mar 02, 2016 9:03 am

Bisogna stare attenti a non confondere lo zero con la "O" dopo "348".

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da FacSimile Mer Mar 02, 2016 9:17 am

IT 28 S 01000 03245 348013241000
Le uniche lettere sono le prime due e la "esse" dopo il 28. Ma mi stupirebbe molto se presso uno sportello bancario o postale non lo sapessero

FacSimile

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 15.01.16

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da royalstefano Mer Mar 02, 2016 9:52 am

Bonifici on line eseguiti, tutto ok l'IBAN è corretto.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da alain_tech Mer Mar 02, 2016 10:42 am

Anche a me, da Bancoposteonline, non funziona

alain_tech

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da charman Mer Mar 02, 2016 10:48 am

blue eyes ha scritto:io oggi provero in banca e vi dico,,nel bando c'era scritto esclusivamente bonifico bancario

Scusate ma il bonifico fatto dalle poste va bene?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da royalstefano Mer Mar 02, 2016 10:53 am

charman ha scritto:
blue eyes ha scritto:io oggi provero in banca e vi dico,,nel bando c'era scritto esclusivamente bonifico bancario

Scusate ma il bonifico fatto dalle poste va bene?
Che io sappia si. Se lo accetta è ok.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da FRANCY2 Mer Mar 02, 2016 11:25 am

Strano che non vada alle poste; è l'IBAN della Tesoreria della Banca d'Italia valido sia da banche sia da poste italiane spa.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da charman Mer Mar 02, 2016 11:43 am

Perchè sul bando specifica bonifico bancario e non parla anche di bonifico postale?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da cliomisia Mer Mar 02, 2016 12:43 pm

Scusatemi potrà pagare con poste pay utilizzata come carta di credito ?
Mi sapete dire se ėpossibile? E la procedura di pagamento dove si trova? Ho solox dato n'occhiata alla domanda .. Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da royalstefano Mer Mar 02, 2016 12:45 pm

cliomisia ha scritto:Scusatemi potrà pagare con poste pay utilizzata come carta di credito ?
Mi sapete dire se ėpossibile? E la procedura di pagamento dove si trova? Ho solox dato n'occhiata alla domanda .. Grazie
Nel bando nei primi articoli.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da VITAK Mer Mar 02, 2016 2:17 pm

Dove avete trovato le indicazioni per il pagamento? Grazie

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da bisdrucciolo Mer Mar 02, 2016 2:34 pm

Nulla, continua a non farmelo fare. L'IBAN è corretto. Mah

x royalstefano: il conto online da cui hai effettuato il bonifico è postale?

x blue eyes: non ho mai avuto prima d'ora problemi a pagare bonifici bancari online dal conto bancoposta.

x alain_tech: hai poi risolto?

bisdrucciolo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da blue eyes Mer Mar 02, 2016 4:07 pm

tutto fatto in banca.
blue eyes
blue eyes

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da cliomisia Mer Mar 02, 2016 4:51 pm

royalstefano ha scritto:
cliomisia ha scritto:Scusatemi potrà pagare con poste pay utilizzata come carta di credito ?
Mi sapete dire se ėpossibile? E la procedura di pagamento dove si trova? Ho solox dato n'occhiata alla domanda .. Grazie
Nel bando nei primi articoli.
E come risulta a loro che si è pagato? Domando per capire, avendo aperto solo qualche pagina della domanda non ho fatto caso leggerò anche il bando come mi suggerisci.
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da gugu Mer Mar 02, 2016 4:52 pm

La ricevuta di pagamento andrà portata il giorno dello scritto e mostrata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da royalstefano Mer Mar 02, 2016 5:51 pm

bisdrucciolo ha scritto:Nulla, continua a non farmelo fare. L'IBAN è corretto. Mah

x royalstefano: il conto online da cui hai effettuato il bonifico è postale?

x blue eyes: non ho mai avuto prima d'ora problemi a pagare bonifici bancari online dal conto bancoposta.

x alain_tech: hai poi risolto?
No, Banca.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da bisdrucciolo Mer Mar 02, 2016 7:59 pm

ahahah non si finisce mai, mai.
ho chiamato il numero verde dell'assistenza bancoposta; l'operatrice mi dice che si può fare senz'altro: chiede l'IBAN, prova a farlo lei (non so come sia possibile) senza successo, dice che il conto non può essere intestato a "sezione di tesoreria" ecc., allora le leggo l'art. 4 comma 2 dalla Gazzetta Ufficiale e

mi chiude il telefono in faccia.
enjoy!

PS: nel frattempo qualcuno con le poste ci è riuscito?

bisdrucciolo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da maverik Gio Mar 03, 2016 10:13 am

Abbiamo notizie di partecipanti che sono riusciti ad effettuare il bonifico on line con bancoposta?

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da bisdrucciolo Gio Mar 03, 2016 11:06 am

Risolto (si fa per dire);
allora, per chi come me è correntista Bancoposta click il bonifico online non si può fare perchè l'IBAN è della Tesoreria della Banca d'Italia e a quanto pare (lo dico per constatazione empirica, poi chissà) il sistema non lo accetta. Alle poste però dovrebbero poterlo fare: se qualcuno, come me e alain_tech sopra, non riuscisse a farselo passare direttamente allo sportello postale deve specificare all'operatore, che per default o non capisce o fa finta di non capire, che si tratta di un Bonifico per entrate di Tesoreria alla Banca d'Italia (a quanto pare l'operazione prevista è differente da quella di un bonifico bancario standard).
Per scoprirlo ho dovuto fare il giro di quattro istituti di credito chiedendo di pagare, da non correntista, un bonifico in contanti. Alla fine sono riuscito a farlo al Monte dei Paschi (è lì che l'operatore mi ha fornito queste informazioni) previo censimento (documento di identità + codice fiscale) e con una commissione di ben 6,50 euro (posso però dirvi che in alcune banche arriva addirittura a 9 euro). NB: la filiale per accettare contanti deve avere la cassa aperta (in genere di mattina).
Quindi, ricapitolando, per chi è correntista postale conviene andarlo a fare direttamente alle poste specificando all'operatore la tipologia di IBAN, altrimenti vi conviene - se conoscete un correntista bancario che può farvelo - delegare (risparmierete soldi, tempo e salute).
Grazie ancora Miur!

bisdrucciolo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.