Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Impossibile pagare il bonifico online

+57
maurizeta
Honved
precarioinc
Miche79
triny84
Ranieri1
ingridk
fe.de.08
Simona T
jacaranda
arrubiu
abibi
Deluso
manux2
filbos
savsav
PJMS
tonino_l
enricat
Pollypolly
antorica76
tina77
Nashef
angy2607
shoesen
alfredo_tripicchio
Andrea.damore
Espritdescalier
Pavl80
circo
Serendipity79
tennista77
fradacla
paolo88
marameo318
laurapalt
CRAZYTRAIN
Cleopatra81
Αρης
Cosimo86
precary80
sim_bas@libero.it
birkide
Gaelle
maverik
gugu
VITAK
cliomisia
FRANCY2
charman
alain_tech
royalstefano
FacSimile
blue eyes
ant45
arcipippo
bisdrucciolo
61 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da bisdrucciolo Mar Mar 01, 2016 1:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
sto provando ormai da ore a effettuare il bonifico online dal mio conto Bancoposta Click all'IBAN indicato nel bando per secondaria di II grado (IT28S0100003245348013241000) ma il sistema me lo impedisce:

"Attenzione! Impossibile effettuare l'operazione"

Secondo voi quale potrebbe essere l'arcano motivo? A qualcuno è capitato? In caso affermativo, il problema è stato risolto?

bisdrucciolo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso


Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da tonino_l Gio Mar 17, 2016 9:09 pm

AMICI devo concorrere per l'Ambito disciplinare 1 (AD 01): A-01 (Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado) e A-17 (Disegno e storia dell’arte negli istituti di istruzione secondaria di II grado).
Devo fare un solo bonifico da 10E o due bonifici da 10€ con la dicitura AD01?

tonino

tonino_l

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da PJMS Gio Mar 17, 2016 11:21 pm

Nashef ha scritto:Salve, ieri ho letto della possibilità di effettuare il bonifico alla posta senza essere correntisti pagando una commissione di 5 euro. Sono andato nel mio piccolo ufficio postale e, come avevo letto qui, ho detto all'impiegata, che non conosceva la procedura, di scaricare dal database il modulo per i bonifici rivolti alla Tesoreria dello Stato. Lo abbiamo trovato e la funzionaria era contenta di aver imparato qualcosa di nuovo. Tuttavia, mentre compilavamo il modulo (prima on line, poi cartaceo), c'era una voce in cui non sapevamo cosa scrivere: si tratta della voce "codice versante". Non si tratta del codice fiscale, che veniva richiesto in un'altra casella e tra l'altro anche nella causale. La responsabile ha telefonato a diversi numeri verdi e gli operatori, comportandosi da "scarica barile" e rinviando a altri numeri, non hanno saputo risponderci. Alla fine un'operatrice ha detto che doveva trattarsi di un codice scritto nel bando che avrei dovuto avere io, ma io, bando alla mano, ho detto che gli unici codici che avevo erano quelli del destinatario, l'Iban e la dicitura da riportare nella causale. Alla fine abbiamo deciso di scrivere nella voce "codice versante" il codice della mia cdc (A-18), proprio perché non sapevamo cosa inserire (in ogni caso il codice fiscale non ci entrava perché lo spazio era formato da poche caselle). Avremo fatto bene? Chi ha eseguito la mia stessa procedura come ha compilato quella voce?
Alla fine mi hanno dato la ricevuta con tutti i dati, tra cui compare anche quella voce compilata così.
Nella causale ho messo REGIONE (la mia) - A-18 - NOME E COGNOME - CODICE FISCALE
Ho scritto l'iban e i dati del destinatario (la Tesoreria) correttamente. L'impiegata delle poste mi ha assicurato che i soldi sono arrivati al destinatario, che sarebbe la Banca d'Italia.

Secondo voi è tutto a posto? Posso stare tranquillo?

E' la stessa cosa che ho fatto fare io. Al codice versante ho fatto mettere quello della mia. cdc

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da savsav Ven Mar 18, 2016 8:56 am

Il bonifico va fatto prima dell'iscrizione online o non ha importanza?

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da filbos Mer Feb 21, 2018 5:49 pm

anche per il concorso abilitati stesso problema...

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da manux2 Gio Feb 22, 2018 5:23 pm

Per chi partecipa solo per il sostegno nella causale deve inserire anche la classe di concorso? cosa avete scritto per il sostegno 2 grado?
Grazie

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da Deluso Sab Feb 24, 2018 7:11 pm

circo ha scritto:
maverik ha scritto:
circo ha scritto:
Margo ha scritto:
circo ha scritto:
Margo ha scritto:è che noi non abbiamo un conto in banca ma alle poste e pare che a farlo dalle poste ci siano problemi... ma se non abbiamo un conto in banca almeno in banca ce lo faranno fare comunque?

Trovato il modello in posta dopo essere andato con i loro servizi e costi. Si chiama bonifico per la tesoreria dello stato, gli uffici piccoli-medi non sanno cos'è e devono stampare il modello da internet. Costa 5 euro, domani lo compilo e lo porto. SI può fare in posta anche senza conto.
Ne ho fatto una scansione ma non so come fare a caricarla qui.
Se le banche chiedono più di  5€ in posta si può fare senza conto.

Circo

Grazie mille per l'informazione, gentilissimo.

Credo che sia quello che aveva inserito prima Maverik. ringrazio tutti e due!

Si cioè io  adesso ce l'ho bianca da compilare,ma non posso mettere attach qui.

Circo

Ho fatto una ricerca su internet ma non riesco a trovare il modello bianco da compilare.
Hai detto che l'operatore lo ha scaricato da internet , forse in una area privata di poste dove non si può accedere pubblicamente.

Mah vedrò di girare vari sportelli perchè in quello dove sono stato un paio di giorni fa non sapevano nulla di questo modello.

Esatto, negli uffici  grandieè più facile lo abbiano. Oppure se scrivi la mail te lo invio


Circo

Ciao, mi rendo conto che è passato un po' di tempo, ma ce l' avresti ancora il modello in bianco ?
Grazie

Deluso

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 22.02.16

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da abibi Sab Feb 24, 2018 9:23 pm

Effettuare un bonifico SEPA dal sito delle poste non andrebbe bene?

abibi

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da Deluso Dom Feb 25, 2018 9:22 am

abibi ha scritto:Effettuare un bonifico SEPA dal sito delle poste non andrebbe bene?

Da' un messaggio di errore

Deluso

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 22.02.16

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 26, 2018 3:18 pm

Per la cronaca, Fineco permette di fare il bonifico.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da jacaranda Lun Feb 26, 2018 5:08 pm

"Buongiorno, non lo puoi disporre online un bonifico verso banca d'Italia" che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da Simona T Lun Feb 26, 2018 5:29 pm

Buonasera,
avete fatto un unico bonifico per più classi di concorso? Grazie

Simona T

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da Gaelle Lun Feb 26, 2018 5:50 pm

Intendi, per esempio, medie e superiori per la cdc di lingue?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da fe.de.08 Mer Feb 28, 2018 9:22 pm

Bonifico pagato con difficoltà. Alla fine ho in mano una ricevuta con la dicitura
INFOBANCA: data*codice fiscale*regione-A0xx-nome cognome

In pratica il modulo bancario obbligava ad una struttura del tipo data*codice fiscale*causale
L'impiegato mi diceva che assolutamente non aveva aveva spazio per inserire il mio codice fiscale nello spazio destinato alla causale ma tanto il C.F. si vedeva lo stesso nel campo infobanca.

Ho letto qui che è capitato lo stesso ad alcuni nel 2016.
Che sia il caso di pagarne un altro (abbreviando la regione in qualche modo riuscirei a fare stare il C.F anche dopo il nome cognome ovvero nello spazio proprio della causale).

Grazie

fe.de.08

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da ingridk Gio Mar 01, 2018 1:47 am

bisdrucciolo ha scritto:Salve,
sto provando ormai da ore a effettuare il bonifico online dal mio conto Bancoposta Click all'IBAN indicato nel bando per secondaria di II grado (IT28S0100003245348013241000) ma il sistema me lo impedisce:

"Attenzione! Impossibile effettuare l'operazione"

Secondo voi quale potrebbe essere l'arcano motivo? A qualcuno è capitato? In caso affermativo, il problema è stato risolto?
l'iban sul quale versare l i 5€ è  IT 79B 01000 03245 348 0 13 2407 01 giusto? (è diverso da quello del concorso 2016?)

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da VITAK Gio Mar 01, 2018 5:13 pm

fe.de.08 ha scritto:Bonifico pagato con difficoltà. Alla fine ho in mano una ricevuta con la dicitura
INFOBANCA:   data*codice fiscale*regione-A0xx-nome cognome

In pratica il modulo bancario obbligava ad una struttura del tipo   data*codice fiscale*causale
L'impiegato mi diceva che assolutamente non aveva aveva spazio per inserire il mio codice fiscale nello spazio destinato alla causale ma tanto il C.F. si vedeva lo stesso nel campo infobanca.

Ho letto qui che è capitato lo stesso ad alcuni nel 2016.
Che sia il caso di pagarne un altro (abbreviando la regione in qualche modo riuscirei a fare stare il C.F anche dopo il nome cognome ovvero nello spazio proprio della causale).

Grazie

Idem. La causale per il bonifico verso la tesoreria di stato (banca Unicredit, nel mio caso) ha uno spazio insufficiente, ma prevede l'inserimento del C.F. del richiedente prima.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da Ranieri1 Sab Mar 03, 2018 6:14 pm

Ma è possibile effettuare il bonifico on line, come per il concorso 2016?

Ranieri1

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 03, 2018 6:38 pm

Pare che dipenda dalla tuo conto: alcune lo permettono, altre no.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da Ranieri1 Sab Mar 03, 2018 6:52 pm

arrubiu ha scritto:Pare che dipenda dalla tuo conto: alcune lo permettono, altre no.
Con Intesa Sanpaolo non credo di avere problemi... Ma facendolo on line, poi, la ricevuta attestante il pagamento?

Ranieri1

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 03, 2018 7:48 pm

Ranieri1 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Pare che dipenda dalla tuo conto: alcune lo permettono, altre no.
Con Intesa Sanpaolo non credo di avere problemi... Ma facendolo on line, poi, la ricevuta attestante il pagamento?
La tua banca dovrebbe darti questa informazione.
In genere basta il CRO del bonifico (la mia mi fa un "riepilogo" subito dopo l'invio del bonifico).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da triny84 Lun Mar 05, 2018 2:53 pm

È successo pure a me che nella causale il codice fiscale è all'inizio e non alla fine perché lo inseriva in automatico e l'impiegata non poteva assolutamente toglierlo. Dunque nella causale sono usciti in automatico : data, codice fiscale, poi ho fatto mettere regione, cl concorso, nome e cognome

Andrà bene lo stesso?

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da Miche79 Sab Mar 17, 2018 2:03 pm

Salve, sono un docente precario che deve fare il concorso per le classi A022, A012. Il mio problema è che sono giorni che cerco di fare questi bonifici recandomi in banca dove non ho un conto corrente.
Praticamente l'addetto della banca mi ha fatto un primo bonifico dove ho visto che come intestatario non c'è "sezione di tesoreria 348 Roma succursale" ma il beneficiario risulta solamente "Tesoreria dello Stato". In più sulla causale mi ha inserito soltanto la regione e la classe di concorso A22. Alle mie domande ha risposto seccato che per i bonifici alla Tesoreria di Stato si scrive così e che la dicitura Roma succursale il computer non gliela da e che inoltre nella causale non c'era bisogno di mettere nome e cognome e cod. fisc. perché comunque risultano altrove sulla ricevuta e che comunque non c'è spazio per scriverli...!?! Io ho preferito non fare lì l'altro bonifico, ci ho alla fine quasi litigato. Vorrei chiedere a chi ha già pagato il bonifico se ha potuto in banca inserire tutti i dati come richiesto dal bando o se qualcuno ha avuto problemi come me (io purtroppo sono andato alla banca ubi..).Spero in una risposta chiara, ormai ho poco tempo per rifare i bonifici andando in un'altra banca.
Grazie a chiunque vorrà darmi qualche spiegazione.

Miche79

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da precarioinc Sab Mar 17, 2018 3:01 pm

effettuato bonifici on line, tutto ok con ingdirect

precarioinc

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da circo Sab Mar 17, 2018 5:56 pm

alain_tech ha scritto:Anche a me, da Bancoposteonline, non funziona

Dalla osta dovete fare bonifico verso la tesoreria dello stato e non normale bonifico. Anche se andate all'ufficio il modulo da compilare è diverso. Può essere che l'addetto in posta non sappia di averlo, chiedetelo specificatamente. Guardate i post analoghi per il concorso di 2 anni fa.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da Honved Sab Mar 17, 2018 6:38 pm

Ho eseguito il bonifico senza problemi ma su un altro IBAN.

Precisamente IT 79B 01000 03245 348 013240701 indicato nel bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4° serie speciale (concorsi) pubblicato il 16 febbraio 2018.

Ho sbagliato IBAN?

Honved

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.09.15

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da VITAK Sab Mar 17, 2018 6:45 pm

Honved ha scritto:Ho eseguito il bonifico senza problemi ma su un altro IBAN.

Precisamente IT 79B 01000 03245 348 013240701 indicato nel bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4° serie speciale (concorsi) pubblicato il 16 febbraio 2018.

Ho sbagliato IBAN?

Tranquillo, il primo messaggio si riferisce al concorso 2016

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 7 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.