Disoccupazione e centro per l'impiego Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione e centro per l'impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione e centro per l'impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione e centro per l'impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione e centro per l'impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione e centro per l'impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione e centro per l'impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione e centro per l'impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione e centro per l'impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione e centro per l'impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione e centro per l'impiego

+3
melanie
Cozza
Luciana81
7 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione e centro per l'impiego Empty Disoccupazione e centro per l'impiego

Messaggio Da Luciana81 Mer Lug 06, 2011 1:03 pm

Il mio contratto è scaduto il 30 giugno 2011, giorno in cui ho richiesto il pin all'inps per poter compilare online la domanda di disoccupazione, e che in forma cartacea non mi è ancora arrivato ad oggi. Ho tempo fino a domani per restare entro i 7 gg, se non arriva opterò per la modalità telefonica.
Vorrei sapere però se riuscissi a compilare tramite web, devo prima recarmi al centro per l'impiego? Anche nel caso della modalità telefonica?
Grazie e scusate la domanda ma ho cercato più volte questa info e non sono riuscita a trovarla. :-)
Luciana

Luciana81

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e centro per l'impiego Empty Re: Disoccupazione e centro per l'impiego

Messaggio Da Cozza Mer Lug 06, 2011 1:05 pm

Non ricordo bene...
però compilando la domanda on line appariva proprio un segno di spunta tra le opzioni: sono stata al centro per l'impiego in data xx e l'altra scelta: non ci sono ancora andata
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e centro per l'impiego Empty Re: Disoccupazione e centro per l'impiego

Messaggio Da melanie Mer Lug 06, 2011 1:12 pm

Puoi inoltrare la domanda e riservarti di andare in un secondo momento al centro per l'impiego. La domanda, però, non risulterà completa, e quindi non verrà evasa, fin quando all'INPS non risulterà anche questo passaggio (obbligatorio per qualunque modalità di presentazione della domanda).
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e centro per l'impiego Empty Re: Disoccupazione e centro per l'impiego

Messaggio Da Luciana81 Mer Lug 06, 2011 1:14 pm

melanie ha scritto:Puoi inoltrare la domanda e riservarti di andare in un secondo momento al centro per l'impiego. La domanda, però, non risulterà completa, e quindi non verrà evasa, fin quando all'INPS non risulterà anche questo passaggio (obbligatorio per qualunque modalità di presentazione della domanda).

ok grazie allora vedo di andarci al più presto domani e se non avrò ancora ricevuto il pin andrò al patronato così posso fare tutto domani entro i termini :-)

Luciana81

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e centro per l'impiego Empty Re: Disoccupazione e centro per l'impiego

Messaggio Da Mari.bi Sab Lug 09, 2011 5:14 pm

Ho avuto la proroga del contratto fino a ieri perchè sono stata chiamata come commissaria esterna. Oggi sono andata a scuola a portare la dichiarazione del presidente che ho svolto gli esami e per ritirare il contratto e questo non era ancora stato firmato dal Dirigente. Lunedì quindi non posso andare al CPI per dichiarare la mia disoccupazione. Mi confermate che è necessario andare al CPI con l'ultimo contratto? O posso autodichiarare? Se il dirigente non passa da scuola per firmare rischio di far trascorrere i 7 gg invano...

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e centro per l'impiego Empty Re: Disoccupazione e centro per l'impiego

Messaggio Da Dec Sab Lug 09, 2011 5:24 pm

Spiega la situazione al centro per l'impiego e fa' un'autocertificazione. Eventualmente glielo porterai dopo, ma non lasciar trascorrere i 7 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e centro per l'impiego Empty Re: Disoccupazione e centro per l'impiego

Messaggio Da Mari.bi Sab Lug 09, 2011 5:33 pm

...questo è il mio problema dopo quando? appena vado al CPI torno a casa a 1000 km da qui e non vorrei ritornare qui per portare contratti o risolvere problemi! tra l'altro tra 20 gg mi sposo e vorrei pensare ad altro dopo un anno intensissimo!!!
Tra l'altro non ho ancora ben capito se devo andare al CPI della mia residenza o del domicilio.....nn so cosa conviene...

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e centro per l'impiego Empty Re: Disoccupazione e centro per l'impiego

Messaggio Da Dec Sab Lug 09, 2011 5:37 pm

Non tutti i centri per l'impiego lo richiedono. Per il resto non so aiutarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e centro per l'impiego Empty Re: Disoccupazione e centro per l'impiego

Messaggio Da Luciana81 Dom Lug 10, 2011 12:50 am

A me non l'hanno richiesto, anzi appena ho detto che sono un'insegnante mi hanno dato un modulo da compilare e consegnare allo sportello senza bisogno di prendere alcun numero. Prova a sentire se lo richiedono...


Mari.bi ha scritto:Ho avuto la proroga del contratto fino a ieri perchè sono stata chiamata come commissaria esterna. Oggi sono andata a scuola a portare la dichiarazione del presidente che ho svolto gli esami e per ritirare il contratto e questo non era ancora stato firmato dal Dirigente. Lunedì quindi non posso andare al CPI per dichiarare la mia disoccupazione. Mi confermate che è necessario andare al CPI con l'ultimo contratto? O posso autodichiarare? Se il dirigente non passa da scuola per firmare rischio di far trascorrere i 7 gg invano...

Luciana81

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e centro per l'impiego Empty Re: Disoccupazione e centro per l'impiego

Messaggio Da lito Dom Lug 10, 2011 2:18 am

Ho presentato la domanda entro i 7 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro ma l'attestato del centro per l'impiego l'ho richiesto dopo i 7 giorni. In questo caso l'indennità verrà evasa dall'ottavo giorno oppure dal tredicesimo? grazie

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e centro per l'impiego Empty Re: Disoccupazione e centro per l'impiego

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2011 5:41 am

dall'ottavo, non preoccuparti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e centro per l'impiego Empty Re: Disoccupazione e centro per l'impiego

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.