disoccupazione e centro impiego Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione e centro impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione e centro impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione e centro impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione e centro impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione e centro impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione e centro impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione e centro impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione e centro impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione e centro impiego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione e centro impiego

3 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione e centro impiego Empty disoccupazione e centro impiego

Messaggio Da eros Lun Dic 06, 2010 10:18 pm

Salve a tutti:
Ho percepito disoccupazione ordinaria dal 26 giugno al 30 settembre, lavoro da ottobre e presumibilmente fino al 20 dic, il 21 dicembre quando richiederò la disoccupazione ordinaria, dovrò ripresentare una nuova domanda? Penso di si perchè sono inserito nel salvaprecari. La domanda però è un'altra: devo rifare la dichiarazione al centro per l'impiego o va bene quella presentata il 26 giugno?

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e centro impiego Empty Re: disoccupazione e centro impiego

Messaggio Da G.Ferreri Lun Dic 06, 2010 10:44 pm

eros ha scritto:Salve a tutti:
Ho percepito disoccupazione ordinaria dal 26 giugno al 30 settembre, lavoro da ottobre e presumibilmente fino al 20 dic, il 21 dicembre quando richiederò la disoccupazione ordinaria, dovrò ripresentare una nuova domanda? Penso di si perchè sono inserito nel salvaprecari. La domanda però è un'altra: devo rifare la dichiarazione al centro per l'impiego o va bene quella presentata il 26 giugno?
http://orizzontescuola.forumattivo.com/ferie-assenze-permessi-stipendi-cedolini-congedi-parentali-disoccupazione-f3/domanda-per-dottferreri-t4635.htm#40692

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e centro impiego Empty Re: disoccupazione e centro impiego

Messaggio Da eros Lun Dic 06, 2010 11:03 pm

Innanzitutto grazie,
volevo in effetti solo capire se devo ripresentare la dichiarazione in quanto si tratta di nuova domanda con procedura semplificata da salvaprecari (la prima non lo era).
Il mio reddito in base alla tua guida non avrà superato gli 8000 euro ed avrò lavorato solo 2 mesi e mezzo.

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e centro impiego Empty Re: disoccupazione e centro impiego

Messaggio Da G.Ferreri Mar Dic 07, 2010 11:34 am

eros ha scritto:Innanzitutto grazie,
volevo in effetti solo capire se devo ripresentare la dichiarazione in quanto si tratta di nuova domanda con procedura semplificata da salvaprecari (la prima non lo era).
Il mio reddito in base alla tua guida non avrà superato gli 8000 euro ed avrò lavorato solo 2 mesi e mezzo.
È sufficiente l'autocertificazione.

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE *da allegare alla domanda di disoccupazione
(art. 46 D.P.R. 28/12/2000, n. 445)

La/Il sottoscritt__ ....................................................................................
Nat__ a ..................................................................................................
Residente a ............................................................................................
Domiciliat__* a ........................*specificare il domicilio solo se diverso dalla residenza
in (via, piazza, frazione, etc) ....................................................................
consapevole delle conseguenze civili e penali previste per coloro che rendono attestazioni false dichiara di:
- essere disoccupat__ a decorrere dal .........................................................
- di aver presentato in data ........................................... al Centro per l'Impiego del
Comune di ............................................ la dichiarazione di disponibilità allo
svolgimento di un'attività lavorativa ai sensi del D.Lgs. n. 181/2000 e successive
modificazioni e integrazioni.
Dichiara altresì che, anche a seguito di svolgimento di attività lavorativa, non ha
perso lo stato di disoccupato.

Luogo e data_______________ Firma____________


G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e centro impiego Empty Re: disoccupazione e centro impiego

Messaggio Da eros Mar Dic 07, 2010 1:12 pm

grazie mille,
sei stato gentilissimo

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e centro impiego Empty Re: disoccupazione e centro impiego

Messaggio Da eros Lun Mag 02, 2011 2:52 pm

[quote="G.Ferreri"]
eros ha scritto:Innanzitutto grazie,
volevo in effetti solo capire se devo ripresentare la dichiarazione in quanto si tratta di nuova domanda con procedura semplificata da salvaprecari (la prima non lo era).
Il mio reddito in base alla tua guida non avrà superato gli 8000 euro ed avrò lavorato solo 2 mesi e mezzo.
È sufficiente l'autocertificazione.

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE *da allegare alla domanda di disoccupazione
(art. 46 D.P.R. 28/12/2000, n. 445)

La/Il sottoscritt__ ....................................................................................
Nat__ a ..................................................................................................
Residente a ............................................................................................
Domiciliat__* a ........................*specificare il domicilio solo se diverso dalla residenza
in (via, piazza, frazione, etc) ....................................................................
consapevole delle conseguenze civili e penali previste per coloro che rendono attestazioni false dichiara di:
- essere disoccupat__ a decorrere dal .........................................................
- di aver presentato in data ........................................... al Centro per l'Impiego del
Comune di ............................................ la dichiarazione di disponibilità allo
svolgimento di un'attività lavorativa ai sensi del D.Lgs. n. 181/2000 e successive
modificazioni e integrazioni.
Dichiara altresì che, anche a seguito di svolgimento di attività lavorativa, non ha
perso lo stato di disoccupato.

Luogo e data_______________ Firma____________

qualcuno potrebbe dirmi qual è il riferimento normativo che permette di fare l'autocertificazione senza recarsi al centro per l'impiego per poter fare ricorso, visto che all'INPS non mi vogliono accettare la domanda perchè a dicembre non mi sono recato al centro dell'impiego
grazie

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e centro impiego Empty Re: disoccupazione e centro impiego

Messaggio Da eros Lun Mag 02, 2011 3:06 pm

L'inps sostiene che il periodo di 4 mesi permette di conservare lo status di disoccupato ma non mi esonera di fare la dichiarazione di presenza al centro per l'impiego. Chi ha ragione?

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e centro impiego Empty Re: disoccupazione e centro impiego

Messaggio Da Laura70 Lun Mag 02, 2011 3:10 pm

eros ha scritto:L'inps sostiene che il periodo di 4 mesi permette di conservare lo status di disoccupato ma non mi esonera di fare la dichiarazione di presenza al centro per l'impiego. Chi ha ragione?

io a dicembre ho dovuto rifare tutta la procedura e avevo percepito la disoccupazione fino al 25 ottobre poi avevo lavorato fino al 22 dicembre.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e centro impiego Empty Re: disoccupazione e centro impiego

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.