Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i futuri potenziati. Voi come la vedete?

+9
madame077
demarin
Cozza
ushikawa
marghina
Romado72
carla75
comp_xt
precario.acciaio
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Empty Per i futuri potenziati. Voi come la vedete?

Messaggio Da precario.acciaio Gio Mar 03, 2016 9:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Io malissimo.
1) E' totalmente irrealizzabile la redistribuzione delle ore dei docenti attualmente in ruolo, nella mia scuola almeno lo escludono a priori.
2) Mancherà totalmente il rapporto vero con le classi, che è l'unica cosa che dà un senso a questo lavoro.
3) Mancherà totalmente la possibilità di spiegare una materia, che è la seconda cosa che dà senso a questo lavoro.

Dell'eventuale trasferimento me ne infischio, se si trattasse di andare a Milano per fare A37 lo farei, ma qui si tratta di fare un lavoro a mio avviso assolutamente privo di scopo (almeno da quel che vedo nella mia esperienza nella mia scuola, non intendo svalutare esperienze di altri che hanno avuto una collocazione degna, come Felipeto o Francesca).

Voi come la vedete?

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso


Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Empty Re: Per i futuri potenziati. Voi come la vedete?

Messaggio Da gugu Sab Mar 19, 2016 6:11 pm

avidodinformazioni ha scritto:Che può essere fatto sparire così come è stato creato


Le DOA sono durate 13 anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Empty Re: Per i futuri potenziati. Voi come la vedete?

Messaggio Da gugu Sab Mar 19, 2016 6:22 pm

tellina ha scritto:Lo dico sottovoce...ma lo spero, da contribuente...la vedo maluccio come cosa...


Ma tu ce l'hai sempre con tutti anche nella vita?

Pochi post sopra vorresti che i docenti di ruolo venissero messi sul potenziamento per vendetta personale.
Hai ripetuto penso, da agosto ad oggi, un centinaio di volte che vorresti che tutti i posti di potenziamento scomparissero, ti sei trovata forse una tassa per i docenti di potenziamento da pagare nella buca delle lettere?


Mah...take it easy and relax, che la vita è già difficile così.
O al massimo tutte queste cose dille di persona, ogni giorno, in sala docenti ai docenti anziani di ruolo e ai potenziatori. Potresti avere almeno più soddisfazione dal rapporto dialogico diretto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Empty Re: Per i futuri potenziati. Voi come la vedete?

Messaggio Da Cozza Sab Mar 19, 2016 6:25 pm

Ehmmmmm io veramente lo dico anche dal vivo...
Col sorriso, per carità...
In genere aiuta!
Mai parlato di vendetta ma...di opportunità. Anche per me, ovvio.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Empty Re: Per i futuri potenziati. Voi come la vedete?

Messaggio Da royalstefano Sab Mar 19, 2016 7:33 pm

[quote="Romado72"]Intanto, sono spariti i posti di potenziamento nel concorso, che sono stati divisi, come da tradizione, in posti comuni e posti di sostegno.
Quindi, la carta jolly di Mr Renzi e Co. per le assunzioni in ruolo, questa nuova figura docente, è stata esclusa dalla procedura di reclutamento dei docenti. Mah!!!
Secondo me questi posti verranno gradualmente riassorbiti, come dice royalstefano.[/quote
55.000 bastano e avanzano. Mancavano solo altre 20/30000 nuove figure potenziatrici! Personalmente avrei chiamato il tutto "consolidamento". Potenziare in contesti al collasso mi sembra molto ambizioso.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Empty Re: Per i futuri potenziati. Voi come la vedete?

Messaggio Da Romado72 Sab Mar 19, 2016 7:39 pm

Sbagliato, Stefano, avanzavano solo, essendo extra OD. Quindi al contrario, ce li facciamo bastare:):)
Ma hanno già fatto il danno, avendo "giá " potenziato in contesti che erano già "infartuati" (collasso è troppo poco), quindi c'è solo da sperare che il bypass funzioni.
Altro che "consolidamento"!!!!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Empty Re: Per i futuri potenziati. Voi come la vedete?

Messaggio Da gugu Sab Mar 19, 2016 7:41 pm

Il nuovo organico dell'autonomia è formato da 600.000 posti OD + 55.000 posti OP.
Nulla è stato tolto o aggiunto, nulla lo sarà nelle prossime immissioni.
Non è stata esclusa nessuna figura visto che le prossime assunzioni si faranno sul nuovo OA.
Leggere i documenti quando vengono pubblicati sarebbe un buon modo, a mio avviso, per non fare figuracce.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Empty Re: Per i futuri potenziati. Voi come la vedete?

Messaggio Da royalstefano Sab Mar 19, 2016 7:45 pm

Appunto 55000, cifra secca. Non modificabile, in eccesso.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Empty Re: Per i futuri potenziati. Voi come la vedete?

Messaggio Da gugu Sab Mar 19, 2016 7:53 pm

No, anche perché fino al 2025 la Legge di Stabilità prevede una spesa per quei posti, non uno in più non uno in meno.

In ogni caso c'è da tenere presente che, come ogni anno, una parte di OD anche quest'anno verrà tolto al Sud e portato al Nord per l'aumento degli alunni (di solito sono 1.000 posti all'anno).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Empty Re: Per i futuri potenziati. Voi come la vedete?

Messaggio Da royalstefano Sab Mar 19, 2016 8:00 pm

gugu ha scritto:No, anche perché fino al 2025 la Legge di Stabilità prevede una spesa per quei posti, non uno in più non uno in meno.

In ogni caso c'è da tenere presente che, come ogni anno, una parte di OD anche quest'anno verrà tolto al Sud e portato al Nord per l'aumento degli alunni (di solito sono 1.000 posti all'anno).
Fino al 2025? non ero a conoscenza di questo importante dettaglio, meglio così.
Il calo della popolazione scolastica al sud è un dato purtroppo in continuo aumento.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Empty Re: Per i futuri potenziati. Voi come la vedete?

Messaggio Da gugu Sab Mar 19, 2016 8:01 pm

royalstefano ha scritto:
gugu ha scritto:No, anche perché fino al 2025 la Legge di Stabilità prevede una spesa per quei posti, non uno in più non uno in meno.

In ogni caso c'è da tenere presente che, come ogni anno, una parte di OD anche quest'anno verrà tolto al Sud e portato al Nord per l'aumento degli alunni (di solito sono 1.000 posti all'anno).
Fino al 2025? non ero a conoscenza di questo importante dettaglio, meglio così.
Il calo della popolazione scolastica al sud è un dato purtroppo in continuo aumento.


La LdS prevede in realtà in contributo perpetuo (che dal 2025 si fermerà a 2,8 milardi di euro, dal 2016 al 2025 cresce di anno in anno a causa delle ricostruzioni di carriera).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Empty Re: Per i futuri potenziati. Voi come la vedete?

Messaggio Da Francesca4 Sab Mar 19, 2016 10:50 pm

precario.acciaio ha scritto:Io malissimo.
1) E' totalmente irrealizzabile la redistribuzione delle ore dei docenti attualmente in ruolo, nella mia scuola almeno lo escludono a priori.
2) Mancherà totalmente il rapporto vero con le classi, che è l'unica cosa che dà un senso a questo lavoro.
3) Mancherà totalmente la possibilità di spiegare una materia, che è la seconda cosa che dà senso a questo lavoro.

Dell'eventuale trasferimento me ne infischio, se si trattasse di andare a Milano per fare A37 lo farei, ma qui si tratta di fare un lavoro a mio avviso  assolutamente privo di scopo (almeno da quel che vedo nella mia esperienza nella mia scuola, non intendo svalutare esperienze di altri che hanno avuto una collocazione degna, come Felipeto o Francesca).

Voi come la vedete?

Anzitutto voglio ringraziarti per il riconoscimento che, almeno in astratto, il potenziamento possa dare una collocazione degna ad alcuni.
Certo è inutile negare che tanti aspetti andrebbero chiariti a livello centrale e non lasciati all'autonomia scolastica, e questo non perché non abbia fiducia nel decentramento e nella capacità di compiere scelte coraggiose da parte delle singole istituzioni scolastiche, ma per il fatto che penso sia molto difficile, anche se non impossibile, costruire un rapporto vero con i ragazzi nel momento in cui l' intervento del potenziatore sia spalmato su troppe classi.
Ti sembrerò strana, ma mi amareggia il fatto di non riuscire sempre a collegare i cognomi dei miei ragazzi ai loro volti perché sono decisamente in tanti,e li vedo troppo poco, anche se mi risulta invece immediato legare il loro aspetto ai comportamenti che tengono in classe, ed ho imparato a riconoscerli in questo modo.
Quanto alla possibilità di spiegare una materia, non la vedo compromessa dalla funzione del potenziamento.
Ti assicuro che lo faccio ogni giorno, pianificando sempre la possibilità di lezioni di cittadinanza per tutte le classi anche quando sono in sostituzione,cosa che per la verità capita di rado ultimamente, per espressa disposizione della DS.
All'inizio del secondo quadrimestre è stato difficile anche affidarmi attività di recupero su alcuni ragazzi perché la DS ha ritenuto di assegnarle ai docenti curricolari che avevano ore da recuperare, ma alla fine sono riuscita a completare l'orario.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Per i futuri potenziati. Voi come la vedete? - Pagina 2 Empty Re: Per i futuri potenziati. Voi come la vedete?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.