Servizio a tempo indeterminato in paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio a tempo indeterminato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio a tempo indeterminato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio a tempo indeterminato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio a tempo indeterminato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio a tempo indeterminato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio a tempo indeterminato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio a tempo indeterminato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio a tempo indeterminato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio a tempo indeterminato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio a tempo indeterminato in paritaria

+37
zorromat48
enricat
serset
Dec
cristiano.f
cerbero97
peppe84
circo
parodola
precary80
plays
paolo88
Marco De Sim.
savsav
Paola1974
empatic
aithila
charman
lallaorizzonte
Pollypolly
soniaros
FRANCY2
DavideKappa
eutimet
mkfat
luisa1981
ferilli82
AndreaOdi
JaneEyre
avidodinformazioni
maverik
Cleopatra81
dadis
silvia_zoe
fabri_1979
ErikaE
Night
41 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da Night Ven Mar 04, 2016 1:20 pm

La questione più urgente da chiarire, dato l'alto numero di interessati, è la seguente:
il servizio prestato a tempo indeterminato nella scuola pubblica paritaria, vale ai fini della valutazione del servizio?
La dicitura "è valutato come anno scolastico il servizio prestato a tempo determinato, per un periodo continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico" è da considerarsi condizione minima o esclusiva?
Raccogliamo qui risposte ufficiali o anche solo ufficiose che sono state ricevute in merito a questo importantissimo interrogativo.

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da ErikaE Ven Mar 04, 2016 4:12 pm

Io ho lo stesso problema....ho chiamato il numero che il miur ha messo a disposizione ma mi hanno rimandato all'USR che non mi ha ancora risposto...se ho notizie scrivo...

ErikaE

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da fabri_1979 Ven Mar 04, 2016 5:00 pm

Stesso problema anche io..ho scritto a Bruschi che mi ha risposto che si sta informando, ho poi scritto ad Anief , alla mail dell'Urp chiedendo di creare una faq..ma al momento nessuna risposta.

fabri_1979

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da fabri_1979 Ven Mar 04, 2016 10:10 pm

Ciao mi ha appena risposto Anief, loro ritengono che debba essere valutato. Attendo altre risposte..

fabri_1979

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da silvia_zoe Sab Mar 05, 2016 9:48 am

Anche per me stesso problema! Teniamoci aggiornati!

silvia_zoe

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.01.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da fabri_1979 Sab Mar 05, 2016 12:18 pm

Faccio una richiesta, se inviassimo un mail di chiarimento all'indirizzo urp preso sul sito del Miur, forse inseriranno la risposta nelle faq relative al concorso. Io ne ho già mandata una.

fabri_1979

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da silvia_zoe Sab Mar 05, 2016 12:31 pm

Anche io ne ho mandata una ieri, ma per ora nessuna risposta...

silvia_zoe

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.01.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da dadis Lun Mar 07, 2016 9:54 am

A quanto pare non esiste ancora una risposta ufficiale a questa domanda?!

dadis

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da Cleopatra81 Lun Mar 07, 2016 3:18 pm

Lo stesso problema si è posto quando era necessario valutare il servizio ai fini dell'accesso al PAS. Il MIUR ha risposto che, considerata la peculiarità dei contratti a tempo indeterminato che vengono stipulati dalle scuole paritarie, il servizio prestato era comunque valido. Stesso discorso dovrebbe valere adesso per il concorso, se c'è un minimo di coerenza al MIUR...

Cleopatra81

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 18.08.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da maverik Mar Mar 08, 2016 9:24 am

E allora ancora nessuna risposta su questo tipo di servizio?

I moderatori non possono smuovere le acque con un po di pubblicità su questo argomento?

Il problema credo sia diffuso....urge una faq ministeriale...anche se, come Cleopatra81 afferma, dovrebbe essere valido, ma ci mancherebbe.

Quì si cercano solo conferme tranquillizzanti.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da maverik Mar Mar 08, 2016 2:39 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Night ha scritto:La questione più urgente da chiarire, dato l'alto numero di interessati, è la seguente:
il servizio prestato a tempo indeterminato nella scuola pubblica paritaria, vale ai fini della valutazione del servizio?
La dicitura "è valutato come anno scolastico il servizio prestato a tempo determinato, per un periodo continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico" è da considerarsi condizione minima o esclusiva?
Raccogliamo qui risposte ufficiali o anche solo ufficiose che sono state ricevute in merito a questo importantissimo interrogativo.
Non ho capito la domanda, c'è un anno in cui hai fatto 180 gg alla statale ed altri in paritaria a tempo indeterminato ?

Ovviamente i 180 gg contano, cosa tu abbia fatto negli altri sono cavoli tuoi: lavorato nella paritaria, fatto mantenere da una ricca ereditiera, volontariato in Ruanda o spacciato droga in Nicaragua sono solo cavoli tuoi.

Forse volevi dire 180 gg tra statale e paritaria ? Se lavori 50 giorni alla FIAT e 200 alla Renault puoi pretendere dall'una il riconoscimento del periodo nell'altra ? Ovviamenete no.

Credo si riferisse a contratti da docente a tempo indeterminato in scuole paritarie. Questi contratti sono usuali nelle paritarie e sono sempre stati considerati alla pari dei contratti statali a tempo determinato.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da JaneEyre Mar Mar 08, 2016 7:07 pm

La paritarie hanno la possibilità di avere una percentuale di personale non abilitato. Dovrebbero dimostrare che non hanno potuto trovare docenti abilitati, però.

P.S.
Le paritarie sono come le statali, danno punteggio pieno per le supplenze, ma chi è assunto a TI non è in ruolo come nella statale. Onestamente, l'Italia è un paese molto strano.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da fabri_1979 Mar Mar 08, 2016 8:15 pm

Io sono stato assunto a tempo indeterminato dopo il Tfa.. I colleghi non abilitati sono a contratto determinato. Tutti quelli che hanno abilitazione sono stati assunti a tempo indeterminato. La domanda rimane questa: il servizio prestato a tempo Indeterminato, per me 2 anni, vale ai fini del punteggio concorso? Prima sono sempre stato in statale e quel servizio vale.

fabri_1979

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da Night Mar Mar 08, 2016 10:14 pm

No avidodinformazioni. La mia domanda è la stessa degli altri che mi hanno fatto seguito e che l'hanno riproposta.
Per quanto mi riguarda c'è quest'anno, in cui ho fatto più di 180 giorni in paritaria con un contratto a tempo indeterminato (ottenuto come molti colleghi, ad esempio fabri_1979, dopo il tfa).
E' valutabile il servizio prestato in paritaria a tempo indeterminato (e quindi, evidentemente, per più di 180 giorni?)
Di questo si interrogano centinaia di insegnanti.

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da AndreaOdi Gio Mar 10, 2016 8:29 am

Io ho scritto all'URP del MIUR la settimana scorsa e non ho ottenuto risposta.
Oggi riscrivo. Se non rispondono, riscrivo di nuovo e riscriverò un po' a tutti gli indirizzi del MIUR che trovo sul loro sito, un po' come facemmo con il gruppo del TFA qua a Genova nel 2012, quando non stavano sbloccando il Tutor Coordinatori.

Invito tutti gli interessati a riscrivere, manifestando il dubbio.

A volte mi sembra quasi che bussare educatamente sia il modo migliore per NON ottenere risposta. Meglio entrare con un ariete.

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da ErikaE Gio Mar 10, 2016 11:23 am

Ciao a tutti...io ho scritto a urp di bg e vs...all'ufficio scolastico regionale....all'urp.....nessuna risposta....ho scritto anche a sindacati vari e niente...ho scritto a lalla e niente.....speriamo che qualcosa si smuova in fretta....

ErikaE

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da fabri_1979 Gio Mar 10, 2016 8:53 pm

Ciao a me hanno risposto cisl e anief, loro han detto che deve essere valutato. Attendo ancora il Dott Bruschi per una nota ufficiale. Vediamo!

fabri_1979

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da ferilli82 Dom Mar 13, 2016 8:33 am

Qualcuno ha novità a riguardo?


ferilli82

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da luisa1981 Dom Mar 13, 2016 4:40 pm

buongiorno a tutti
io ho sempre lavorato a tempo determinato nelle paritarie dallo scorso anno sono stata assunta a tempo indeterminato (sempre nella stessa scuola paritaria)
negli anni di servizio ho messo i vari anni scolastici a tempo determinato e ho messo il servizio dello scorso anno scolastico ma non dell'attuale in quanto determinato o indeterminato non si è ancora concluso quindi non è conteggiabile...o il mio ragionamento fa acqua da tutte le parti?
quindi teoricamente nonostante il tempo indeterminato a logica si devono contare gli anni scolastici presi singolarmente all'interno del contratto indeterminato

luisa1981

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 13.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da fabri_1979 Dom Mar 13, 2016 8:15 pm

La problematica è che nel bando per quanto riguarda la valutazione titoli non è chiara la questione. Perché cita a tempo determinato. Se quest'anno hai fatto almeno 180 giorni conta anche questo.

fabri_1979

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da maverik Dom Mar 13, 2016 9:23 pm

A rigor di logica, a tempo determinato o indeterminato è la stessa cosa se il contratto ha permesso di insegnare in maniera continuativa per 180 giorni.

Del resto nelle scuole paritare, scuole volute e finanziate dai governi, rese "Pari" alle statali sui servizi erogati proprio dalle persone che scrivono i bandi in modo poco chiaro e subdolo, si fa largo utilizzo di contratti a tempo indeterminato.

Il contratto a tempo indeterminato altro non è che un contratto a tempo determinato che non porta la data di scadenza...stessi diritti, stessi doveri.

Ogni volta che esce un bando sul tfa, sul pas e adesso anche sul concorso, spunta sempre questo fatifdico dubbio se il contratto a tempo indeterminato in scuole paritarie è considerato uguale al quello a tempo determinato ai fini del punteggio o del titolo vero e proprio.

E' sempre arrivata una nota chiarificatrice che diceva che i contratti a tempo indeterminato valgono al pari di quelli a tempo determinato.

Io possiedo servizio a tempo indeterminato in scuole paritarie...ebbene aspetterò questa concessione che vorrà fare il miur (che si degnasse di rispondere) ma, in assenza di una faq sull'argomento, non esiterò a mettere tutti gli anni di sacrifici e di servizio che ho maturato anche a tempo indeterminato...e se mi fanno storie ci vedremo in tribunale!

Qui si sta ragionando sul nulla...è chiaro che se un docente ha lavorato a tempo determinato in una scuola paritaria perchè quel preside aveva piu sgravi fiscali assumendolo ogni anno e licenziandolo in estate, questo docente non ha svolto un servizio diverso da un altro docente della stessa scuola che è stato assunto a tempo indeterminato per altri motivi....anzi quello stesso docente probabilmente ha fatto anche i corsi di recupero a luglio!

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da Ospite Dom Mar 13, 2016 10:18 pm

io sono a tempo determinatissimo nella statale, quindi mi scuso in anticipo se entro nella discussione da esterno.

Secondo me il miur stavolta non chiarirà proprio niente. La parola "determinato" è ripresa pari pari dalla 107, non è che possono rimangiarsela adesso. Chi si vedesse sorpassare anche solo per 0,7 punti di servizio a tempo indeterminato potrebbe fare subito ricorso sulla graduatoria.

E se chi ha già un posto a tempo indeterminato nella paritaria potesse concorrere facendosi anche riconoscere gli anni di servizio (con una norma ad hoc), che dovrebbero dire gli insegnanti a tempo indeterminato nella statale, che non possono nemmeno concorrere? Hanno quindi deciso e votato in parlamento che si valorizza solo il servizio "disagiato", prestato ovunque.
Temo che il miur lascerà tutto com'è per non infilarsi in un (ennesimo) ginepraio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da JaneEyre Dom Mar 13, 2016 10:29 pm

A me pare scontato che chi ha un contratto a TI sia di ruolo, nello stato e nella paritaria.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.